Urbanista Los Angeles: le prime cuffie autoricaricabili a energia solare

Urbanista Los Angeles

Disponibili per il pre-ordine le innovative cuffie che si ricaricano mentre le usi, grazie all’energia solare, firmate Urbanista Los Angeles.

Urbanista Los Angeles sbarcano sul mercato: le cuffie del marchio che in realtà è svedese, guardano dritte verso il sole. Grazie ad esso traggono l’energia per auto-ricaricarsi, praticamente all’infinito, già mentre sono in uso. Una scelta vantaggiosa per tutti, dall’utente all’ambiente, si potrebbe dire. Le cuffie a energia solare Urbanista arrivano oggi in anteprima, dunque quale miglior occasione per iniziare a conoscerle più da vicino.

In attesa delle Urbanista Los Angeles, confronta i prezzi della altre cuffie del marchio

1 Urbanista Los Angeles cuffie a energia solare

Non spegnere mai la musica: con le Urbanista Los Angeles sarà possibile farlo. Le nuove cuffie che si ricaricano costantemente, quando ti trovi all’aperto e anche al chiuso, prospettano l’idea di una fruizione pressoché costante di contenuti audio. Questa è l’ultima sfida tecnologica, la grande innovazione che coniuga il più ambito traguardo per l’ascoltatore e, insieme, un passo avanti verso elettrodomestici e accessori tecnologici studiati per salvaguardare l’ambiente. Anzi, in grado di cooperare con gli elementi naturali, che da quando il mondo esiste sono in grado di dare una mano all’uomo: il sole ricarica le cuffie ed è possibile dire addio a batterie difficili da smaltire a fine ciclo.

Le Urbanista Los Angeles cuffie a energia solare sono comodesmart e anche dannatamente belle. Il design abbina elementi classici a finiture avveniristiche, acquistabili in diverse colorazioni, dal Sand Gold, che richiama subito i bagliori solari, al classico Midnight Black. Le cuffie Los Angeles di Urbanista sono disponibili per il preorder, sul sito ufficiale della casa produttrice.

Se ti piacciono le cuffie e, dunque, ne utilizzi di vari tipi, noi di Advister ti consigliamo di leggere anche la nostra guida sulle migliori cuffie a conduzione ossea, ideali per chi fa sport (soprattutto corsa e jogging). Se, oltre alla musica, sei un appassionato anche di stile, non puoi perderti nemmeno le nostre “prove su strada” delle cuffie Fresh’n Rebel Code ANC e delle Fresh’n Rebel Clam, tra le più “stilose” in circolazione. Preferisci i modelli in ear? Ottimo! Consulta l’articolo che prende in esame le migliori del segmento. Infine, se sei un professionista dell’audio o, in ogni caso, vuoi sempre il top gamma in ogni settore, leggi le guide sulle migliori cuffie da studio Beyerdynamic e un escursus tra i modelli Sennheiser.

2 Caratteristiche e accessori

Il futuro delle cuffie per ascoltare musica è arrivato con le Urbanista Los Angeles, le prime cuffie al mondo in grado di auto-alimentarsi a energia solare. E se pensavi che già questo fosse abbastanza, ti stavi sbagliando. Urbanista, in concomitanza con l’uscita sul mercato delle Los Angeles cuffie autoricaricabili, ha annunciato anche l’imminente rilascio di un’app a esse dedicata.

L’app sarà presto disponibile per dispositivi mobili Android e iOS, dai relativi store e negozi virtuali di app alternativi. Urbanista comunica che questa app servirà all’utente per recepire tutte le informazioni necessarie che gli consentiranno di sfruttare al massimo l’auto-ricarica a energia solare del nuovo modello Los Angeles. Ma non solo: oltre a mostrare il livello di carica della batteria, com’è ovvio che sia, l’applicazione consentirà anche la personalizzazione dei controlli del dispositivo. Urbanista, inoltre, spera di riuscire quanto prima a implementare le funzioni di questa nuova app anche per gli altri suoi prodotti disponibili in catalogo.

Dati tecnici

  • Ricarica continua, tempi di approvvigionamento azzerati
  • USB Type-C
  • Fino a 80 ore di autonomia con la carica di riserva
  • Disturbo e rumore di fondo cancellati con tecnologia ibrida
  • On-Ear detection
  • Modalità Ambient sound disponibile
  • Bluetooth 5.0 attivabile
  • Compatibili con l’assistente vocale Siri e con Google
  • Piena compatibilità con i sistemi operativi AndroidiOS e anche Windows
  • Gestione tramite app mobile Urbanista
  • Colorazioni caratteristiche di punta del prodotto sono Sand Gold e Midnight Black.
  • Urbanista Los Angeles prezzo

Ma arriviamo al sodo: la qualità e il valore aggiunto alla base della nuova tecnologia Urbanista sono indiscussi, ma quanto costano le cuffie a energia solare? Il prezzo di lancio è di 199€. Come già detto in precedenza, saranno disponibili in due colorazioni, alle quali se ne potrebbero presto aggiungere altre. Tra i punti di forza più rilevanti, da citare di certo l’autonomia, che si potrebbe definire infinita, quindi l’estrema comodità delle cuffie per tutti gli utilizzi, dalla vita in città ai viaggi.

3 Urbanista Los Angeles rumors: cosa si dice in giro

Le cuffie Urbanista Los Angeles, in versione ricarica a energia solare, sono state lanciate sul mercato dopo una lunga fase progettuale e di studio delle opinioni dei potenziali acquirenti. Il risultato è un dispositivo che nasce per rivoluzionare radicalmente l’esperienza di fruizione della musica, e dei contenuti audio in genere

Anders Andreen, il CEO di Urbanistica, ha commentato la produzione e l’arrivo negli store delle cuffie a energia solare come un cambiamento del tutto innovativo nel settore. Si è anche soffermato sull’importanza dell’app per dispositivi mobili correlata al prodotto: per Andreen è un punto focale che consentirà all’utente di interagire con i vari aspetti legati alla ricarica delle cuffie in modo del tutto naturale, semplice e coinvolgente. Inoltre, stuzzica la fantasia degli interessati alle nuove Urbanistica Los Angeles a ricarica solare preannunciando lo sviluppo imminente di altre fantastiche features.

4 Il marchio Urbanista

Urbanista è un brand che nasce nel 2010 a Stoccolma, nella Svezia sempre all’avanguardia su stili di vita intelligenti e sostenibili. Il tratto saliente della produzione Urbanistica rivela la passione per la vita cittadina, il cosiddetto mondo urban e streetstyle. I prodotti del marchio sono facili da riconoscere, in quanto si distinguono per il loro tipico approccio al design scandinavo. Le maggiori ispirazioni provengono dal mondo della musica, da quello della moda, dell’arte e, ovviamente, dalla cultura urbana.

Per Urbanistica, una cuffia non deve solo riprodurre il suono nel modo più fedele e cristallino possibile, bensì essere anche un oggetto bello da vedere, che rappresenta una sorta di status e distinzione anche per chi lo usa e lo indossa. Una filosofia tutta incentrata sulla qualità, che ha portato Urbanista a diventare ben presto uno dei top brand a livello globale per la produzione e commercializzazione di cuffie high end. Tant’è che oggi viene distribuito e venduto il oltre 90 paesi e 30.000 negozi fisici in tutto il mondo, così come sui maggiori marketplace online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *