Migliori cuffie in ear: scegliere tra Bose, Sennheiser, Sony, Shure e altri big

Scopriamo le migliori cuffie in ear fra i marchi più popolari di cuffie wireless / cuffie bluetooth. Ecco i prodotti più apprezzati dai consumatori.

Le cuffie si possono dividere in varie categorie, in questo specifico caso ci concentriamo sulle migliori cuffie in ear. Queste cuffie wireless o con cavetto si inseriscono all’interno del canale uditivo, alloggiandosi senza recare particolare fastidio e in modo stabile. Le migliori cuffie in ear si caratterizzano per l’isolamento acustico dai rumori esterni e l’alta definizione audio. Essendo a stretto contatto con l’orecchio, enfatizzano molto le frequenze basse, anche se, ovviamente, a seconda delle cuffie bluetooth o con cavetto che intendi acquistare il risultato cambia. Le cuffie wireless e gli auricolari con cavo in generale sono oggetti che fanno parte della vita quotidiana e ne esistono di ogni fascia di prezzo. Spesso però i modelli di bassa qualità ci abbandonano presto e non soddisfano minimamente le esigenze base di chi ascolta musica e vuol telefonare senza intoppi. Per questo abbiamo selezionato per te le migliori cuffie in ear per semplificarti la scelta.

I MIGLIORI SCONTI DI OGGI

Ci concentreremo sia sulle comodissime cuffie wireless e cuffie bluetooth, che sulle cuffie con cavo per veri audiofili. Nonostante anche le migliori cuffie in ear possano sembrare non confortevoli, nelle confezioni ci sono sempre gommini di ricambio per scegliere quello più adatto al tuo orecchio. I gommini fanno parte dell’indice di qualità del prodotto e sono di vari materiali, come vedremo nelle singole recensioni dei prodotti. Un’altra feature interessante è l’impermeabilità. Alcuni modelli ne fanno un marchio di fabbrica e sicuramente la cosa crea una comodità in più di non poco conto per le cuffie migliori.

Non perdere il nostro articolo completo sulle migliori cuffie a conduzione ossea del momento.

1 Migliori cuffie in ear, indice di tutti i prodotti recensiti

2 Perché scegliere le migliori cuffie in ear

Per l’ascolto durante l’attività sportiva, o in qualsiasi altro momento della giornata, l’auricolare in ear è ciò che ti permette di non avere ingombri e muoverti liberamente. Grazie all’isolamento acustico, le migliori cuffie in ear ti permettono di non disturbare chi sta intorno a te. Date le piccole dimensioni le migliori cuffie in ear ti permettono di ascoltare la musica in streaming senza disturbi. Infatti, le cuffie wireless e le cuffie bluetooth sono collegate fra di loro da un cavo che forma un archetto che può essere poggiato dietro al collo senza alcun tipo di intralcio alle tue attività. Al contempo anche i modelli con cavo (diversi dalle cuffie wireless / cuffie bluetooth) sono studiati per un uso pratico e dinamico. Vediamo adesso i modelli delle grandi marche con le loro migliori cuffie in ear.

Samsung Level U EO-BG920B | migliori cuffie in ear

Partiamo con la famosissima Samsung che come al solito, anche nel caso di queste migliori cuffie in ear, non delude sotto molti aspetti, in primis l’estetica di queste cuffie bluetooth. Questo modello, che è sul mercato da molti anni è un prodotto molto venduto e affidabile. Le Samsung Level sono dotate di struttura morbida e flessibile, facilmente indossabili grazie al loro design ad archetto. L’archetto è regolabile alle dimensioni del collo e la struttura delle cuffie wireless è molto flessibile. I gommini di tipo ibrido ed ergonomico risultano abbastanza comodi e non si sentono quasi al contatto.

La batteria, ricaricabile via cavetto usb garantisce una resa per circa un giorno e mezzo di utilizzo continuativo di queste cuffie wireless. Per staccare l’orecchio dalle cuffie bluetooth puoi sfruttare la chiusura magnetica fra l’auricolare left e l’auricolare right. In questo modo non avrai bisogno di riporre le cuffie bluetooth, le potrai semplicemente tenere al collo senza alcun tipo di disturbo durante i momenti di non utilizzo. Buone anche le recensioni degli utenti per la qualità del microfono, sebbene ovviamente stiamo parlando di un modello entry level di migliori cuffie in ear.

  • Ideale per: l’uso quotidiano per chiamate anche durante il lavoro e per lavoro. Indicate se vuoi un prodotto di qualità completo ad un prezzo molto accessibile.


Bose SoundSport Cuffie In-Ear per Dispositivi Apple | migliori cuffie in ear

Le Bose SoundSport non sono cuffie wireless e quindi non sono utilizzabili come cuffie bluetooth. Si caratterizzano per il buon rapporto qualità-prezzo e sono dedicate all’ambiente Apple. Disponibili in vari colori e piene di funzioni, come i comandi sul filo per passare direttamente dalla musica alle chiamate, sono il prodotto ideale per gli sportivi. Grazie alla loro tecnologia risultano le migliori cuffie in ear in fascia economica per stabilità durante la corsa ed il movimento.

Resistenti al sudore e al bagnato possono essere usate da mattina a sera. Non dovendo essere ricaricate sono molto comode e mantengono un’ottima portabilità grazie alla custodia con moschettone in dotazione. Il suono è profondo e permette in ogni frangente di poter ascoltare musica o telefonare in altissima qualità.

Come è possibile notare nelle recensioni, si tratta di un prodotto mainstream e affidabile, pensato per dispositivi Apple. A livello sonoro non deludono con i loro bassi spinti e alti definiti.

  • Ideale per: gli amanti dell’attività sportiva, chi vuole qualità e praticità con un prodotto semplice e collaudato.


Sennheiser CX 7.00BT Cuffia In-Ear Wireless | migliori cuffie in ear

Ecco un altro marchio molto amato da chi vuole le migliori cuffie in ear. Sicuramente conoscerai Sennheiser e quindi vediamo subito le specifiche tecniche delle CX7.00BT. Sicuramente ci sono cuffie bluetooth più economiche (ovviamente di incerta affidabilità), ma questo prodotto attrae molto, soprattuto per le sue funzioni smart.  Grazie alle tecnologie wireless più avanzate che includono Bluetooth 4.1 e Qualcomm apt-X avrai un sound in alta fedeltà e altre feature modernissime come la possibilità di accoppiare più dispositivi contemporaneamente e il pairing one touch.

Ottimo anche il microfono integrato che consente di telefonare in qualsiasi momento senza faticare per trovare i comandi per rispondere. Ti lasciamo anche un feedback sul design, sicuramente ergonomico e robusto che rende queste cuffie wireless esteticamente accattivanti. Le Sennheiser CX 7.00BT ti permettono di avere la fedeltà audio da migliori cuffie in ear sempre con te. La batteria forse non dura tantissimo ma le sue 10 ore di durata continuativa garantiscono comunque la copertura della giornata.

  • Ideale per: sportivi, pendolari che non vogliono fare a meno di musica e chiamate in alta fedeltà per accompagnarsi negli spostamenti giornalieri. Amanti dell’altà fedeltà che hanno bisogno di features da cuffie migliori, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.

Bowers & Wilkins C-5 New Cuffia In-Ear | migliori cuffie in ear

Le C-5 di Bowers & Wilkins sono cuffie ergonomicamente all’avanguardia che mantengono un concept tradizionale da cuffia hi-fi. Sono un mix di alta qualità sonora e comfort di lusso, grazie all’applicazione di tecnologie di costruzione innovative. Principalmente indicate per ambienti Apple sono cuffie classiche con cavo e custodia, che si annoverano fra le migliori cuffie in ear di alta fedeltà. A differenza di Bose non puntano sull’effetto wow dell’estremizzazione delle frequenze, mantenendosi su un range di massima fedeltà sonora.

Se cerchi le cuffie migliori di alta fedeltà che possano fare anche telefonate questo modello può fare al caso tuo. Grazie al controllo volume, al tasto selezione brani e al microfono incorporato si rendono utilizzabili anche in movimento con lo smartphone, potendo continuare a gestire le chiamate. Bowers & Wilkins ci propone, con le sue cuffie migliori, una scena sonora corposa, calda, che imita in tutto i diffusori hi-fi normali.

  • Ideale per: amanti della musica e dell’alta fedeltà sonora. Queste migliori cuffie in ear Bowers & Wilkins includono 3 mesi di Society of Sound per il download di contenuti musicali. Buona la portabilità anche grazie alla custodia inclusa. Si rendono forse un po’ di nicchia in quanto non propriamente indicate per gli sportivi. Il consiglio è di leggere bene le recensioni, la qualità del prodotto è stellare, e se fa al caso tuo come tipologia di utenza, è un prodotto decisamente consigliabile.

Beats by Dr. Dre Powerbeats 2 Auricolari In-Ear | migliori cuffie in ear

Di tendenza come le loro sorelle over ear, le migliori cuffie in ear di Beats By Dr. Dre sono riconoscibili per il loro iconico look. Trendy e colorate con toni rosso-grigi sono le compagne ideali dello sportivo. Una volta accoppiate (si connettono soltanto ad un dispositivo per volta) sono la classica cuffia wireless o cuffia bluetooth con toni bassi forti e comodità elevata. Pensate per gli sportivi e amanti di palestra e fitness, abbinano una qualità sonora ben famosa a livello mondiale alla comodità.

La durata della batteria di 6 ore forse non garantisce la copertura della giornata completa a chi non si separa mai dalle proprie cuffie bluetooth. Le cuffie bluetooth di Beats by Dr. Dre sono cuffie wireless dotate di un micro-rivestimento che fa si che siano fra le cuffie migliori per resistenza a sudore e pioggia. Nate da artisti rap, sono ideali per l’ascolto di vari generi, ma maggiormente indicate all’hip hop dal punto di vista dell’ascolto musicale. Sono ovviamente progettate per rispondere alle chiamate in qualsiasi momento e la lunghezza del cavetto fra gli auricolari è regolabile per aggiustare il loro alloggiamento sulle orecchie.

  • Ideale per: sportivi e chi cerca la comodità. In questo campo infatti hanno sicuramente la fama di essere le migliori cuffie in ear sul mercato. Indicate per device Apple.

Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro Totally Wireless auricolari | auricolari in ear

Gli auricolari in ear più famosi e apprezzati al mondo anche da VIP di vario tipo (calciatori, modelle, modelli e personaggi dello spettacolo) ottengono un upgrade significativo. Le nuove beats by Dr. Dre Powerbeats totalmente wireless rappresentano un potenziale best buy del 2020. Il perché stiamo parlando di cuffie speciali è presto svelato. Partiamo dal look avveniristico e la costruzione ergonomica caratteristica anche della precedente versione delle cuffie wireless Beats by Dr. Dre Powerbeats. La struttura ben studiata dal brand oltre a fare di questi auricolari in ear uno status symbol, consente un uso prolungato senza fastidio. In pratica puoi indossare queste cuffie per tutta la giornata senza rendertene conto.

Entrando nello specifico però, andiamo a vedere tutte le altre caratteristiche che rendono chiara l’ambizione di produrre delle cuffie definitive, che ambiscano ad essere i migliori auricolari in ear sul mercato. Le cuffie wireless di beats in questa loro nuova versione consentono sino a 9 ore di ascolto continuativo, che diventano 24 qualora si utilizzi la custodia di ricarica.

All’interno della confezione si trovano:

  • Auricolari Powerbeats Pro totalmente wireless
  • La custodia di ricarica
  • Copri auricolari in quattro misure per scegliere la misura e l’isolamento acustico ideali per il tuo orecchio
  • Cavo di ricarica da Lightning a USB-A
  • Una guida rapida
  • Scheda di garanzia

L’ambito di applicazione principale oltre a quello della vita quotidiana, è quello sportivo. Infatti, le cuffie in questa versione Pro sono create per resistere al sudore degli allenamenti e all’acqua piovana se ci si allena all’aria aperta. Il loro impiego non comporta fastidi nell’utilizzo in quanto i controlli per il volume, come quelli per la riproduzione musicale sono presenti su entrambi gli auricolari. Altre caratteristiche che rendono pratico l’utilizzo di questi auricolari in ear sono i comandi vocali e la funzione che automatizza il play/pause.

Gli accelerometri di movimento infatti permettono di concentrarsi sull’allenamento e risparmiare batteria. I sensori ottici e gli accelerometri rilevano all’istante quando indossi le cuffie e quando inizi l’allenamento, facendo partire o stoppare la musica. A livello tecnico parliamo di un prodotto amatissimo e senza dubbio fra i migliori auricolari in ear dell’anno. Basti pensare alla facilità di accoppiamento di queste cuffie grazie alla tecnologia Bluetooth di Classe 1 che permette di sfruttare un raggio di trasmissione molto ampio e a zero perdita di segnale. Come dicevamo, anche per questo sono cuffie ideali non solo per un impiego sportivo, ma anche in ambito quotidiano e per le chiamate.

Il suono riprodotto è molto pieno e chiaro, con un volume veramente impressionante se spinto al massimo. La peculiarità anche di queste cuffie wireless, come gli altri prodotti Beats by Dr. Dre è l’equalizzazione di fabbrica che tende a enfatizzare le frequenze basse. Per questo, se sei un amante della musica elettronica, Trap o qualsiasi tipo di genere che sfrutti molto queste frequenze troverai in questo prodotto il miglior auricolare in ear per te. In ogni caso la dinamica offerta dalla qualità sonora dei padiglioni offre un’ottima risposta su qualsiasi tipo di genere musicale riprodotto e un’eccellente qualità in chiamata.

Il microfono integrato è studiato per trasmettere la voce nitidamente isolando i rumori provenienti dall’ambiente esterno. Inoltre, il padiglione rimane fermo all’orecchio anche in caso di movimenti bruschi e improvvisi evitando di emettere rumori durante le chiamate, oltre ad evitare il rischio di caduta e perdita dell’auricolare.

  • Ideale per: sportivi e chi cerca la comodità di un affermatissimo e ben recensito prodotto top di gamma. In questa fascia di prezzo infatti hanno sicuramente la fama di essere le migliori cuffie in ear sul mercato. Modello particolarmente indicato per chi usa device Apple.

Sony xban3ap High End High Resolution | migliori cuffie in ear

Avanziamo di categoria e vediamo le 2 cuffie migliori per quanto riguarda i top di gamma, partendo con le Sony xban3ap. Il modello rappresenta il non plus ultra della tecnologia Sony con sistema driver HD ibrido. La combinazione dei due driver delle cuffie migliori Sony in assoluto, permette di riprodurre uno spettro sonoro completo, con bassi potenti e frequenze alte molto nitide. Non ti aspettare un look troppo ricercato, Sony resta fedele alla sua linea minimalista anche in questo caso. Cuffie semplici, che entrano nel canale uditivo isolando molto bene dall’ambiente esterno, si caratterizzano per i materiali sofisticati con le quali sono costruite. Anche il microfono è posto in modo da non ingombrare. Tutto è pensato per avere le cuffie migliori per l’ascolto, ideali per la musica ricca e piena di strumenti.

Ogni singola traccia che compone la registrazione è facilmente distinguibile, evitando l’effetto “minestrone” tipico delle cuffie non di alta fedeltà. Le singole parole delle tracce vocali sono facilmente distinguibili anche in brani musicali con arrangiamenti complessi, per farti immergere completamente nel sound voluto in registrazione dall’artista che stai ascoltando. Particolarmente di qualità i bassi, sempre ben presenti e mai distorti. A livello tecnico le migliori cuffie in ear di Sony creano un ambiente sonoro di alta risoluzione convertendo il segnale audio a una frequenza superiore rispetto ai CD (24 bit/192 kHz invece di 16 bit/44,1 kHz). Questa qualità è riproducibile solo dalle cuffie migliori sul mercato. A livello di funzionalità le cuffie migliori Sony regalano gioie inattese grazie al cavo rimovibile che consente di:

  • Usare cavi di qualità persino maggiore e di svariata lunghezza
  • Cavo per l’ascolto per trasformarle in cuffie wireless / cuffie bluetooth tramite bluetooth

Disponibile anche un cavo bilanciato con connettori indipendenti per i canali left e right che consente di ridurre rumore e cross-talk. La possibilità di cambiare il cavo delle cuffie ti permette di utilizzare cavi opzionali che garantiscono una qualità del suono e un’usabilità persino maggiori. Vendute con gommini di ricambio, clip e custodia non deludono assolutamente e valgono il loro prezzo, considerando che stiamo parlando di un modello fra le cuffie migliori in circolazione.

  • Ideale per: ascoltare musica in alta fedeltà, riproduzione prolungata grazie all’elevato confort degli auricolari, avere un minimo di multifunzionalità per un utilizzo dinamico dell’auricolare senza limitarlo all’ambiente casalingo.

Shure SE535-V Auricolari ad Isolamento Sonoro | migliori cuffie in ear

Infine, scopriamo il modello del famoso brand americano. Inizialmente ideate come in-ear monitor, le Shure SE535 sono diventate le cuffie migliori per vari utilizzi. Si presentano con inserti in schiuma, difficili da inserire nel canale uditivo a primo impatto, ma che garantiscono uso prolungato e silenziamento totale dei rumori esterni. Il pacchetto di queste migliori cuffie in ear include un kit molto ricco con: vari gommini di varie dimensioni e materiali per meglio calzare al tuo orecchio, custodia, adattatore jack da aereo, adattatore jack 6,3 mm e cavo cuffie sganciabile e sostituibile. Sono le cuffie migliori per i professionisti della musica che intendono suonare sul palco senza essere disturbati dalla cacofonia dei rumori on-stage e per registrare in studio. Il suono di queste cuffie migliori Shure è naturale e ben articolato, senza eccedere nell’enfatizzazione delle frequenze, producendo un suono estremamente convincente.

 Queste cuffie top di gamma sono le migliori cuffie in ear per insonorizzazione acustica (-37 decibel) e abbattimento del rumore di sottofondo (fino al 90%). Il cavo flessibile lungo 162 centimetri garantisce una grande libertà di movimento. Inoltre, è potenziato in kevlar e resistente alla pioggia. In pratica ogni parte del prodotto è creata per durare nel tempo ed essere eventualmente sostituita, abbattendo così enormemente i costi di investimento. La pressione acustica è di 119 db/mW raggiungendo il livello massimo anche rispetto alle altre migliori cuffie in ear. Caratteristiche tipiche di questo prodotto sono l’altoparlante TriploMicroDriver ad alta definizione che permette un audio in alta fedeltà senza necessitare amplificatori esterni, e il connettore stereo mini-jack rifinito e lucidato in oro. Disponibili in vari colori abbiamo scelto le Shure 535 come migliori cuffie in ear della nostra carrellata fra i modelli che non sono cuffie wireless o cuffie bluetooth

  • Ideale per: avere un’immersione totale nel suono con perfetto isolamento acustico. Le Shure SE 535 sono le cuffie migliori per i musicisti che vogliono registrare in studio con un perfetto controllo dei suoni e suonare sul palco live potendosi ascoltare alla perfezione durante l’esecuzione. Queste sono al contempo le cuffie migliori per ascoltare musica in alta fedeltà, spaziando dalla musica classica ai generi rock ed elettronici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *