Effetti per foto spettacolari: Quando un oggetto di affezione viaggia per voi

Avete mai provato ad immortalare oggetti inanimati invece che voi stessi durante un viaggio? Questi effetti per foto spettacolari vi faranno sognare!

Amate viaggiare? Amate le foto di monumenti e panorami, ma siete stanchi di vederli sotto la stessa luce? Ecco un modo originalissimo per ricordare un viaggio o raccontare una storia. Per fare questo non occorre essere dei professionisti, anche se la reflex è ineguagliabile in quanto a definizione e bellezza. Detto questo, vi assicuriamo che anche con un semplice smartphone riuscirete ad avvicinarvi a questi effetti per foto spettacolari!

Traveling Cars Adventures by Kim Leuenberger

Kim Leuenberger è un viaggiatore seriale e fotografo accanito. E’ divenuto famoso per il suo modo di interpretare e raccontare il viaggio. La sua popolarità è cresciuta di pari passo alle proprie macchinine, vere protagoniste della storia. Il fotografo ha deciso di inserire le sue “toy cars” in situazioni drammatiche con panorami bellissimi a fare da sfondo. I suoi modellini viaggiano per lui e con lui. Come fa? Sceglie un’ambiente scenografico, piazza il soggetto inanimato nella posizione che preferisce, lo mette in primo piano e scatta! Immaginate cosa potrebbe venir fuori con una Tour Eiffel alle spalle! Ecco come ha alternato i vari effetti per foto spettacolari!

effetti per foto spettacolari

 

Andrew Whyte e legography

Al contrario dello svizzero Kim, Andrew Whyte preferisce i lego. In particolare il lego fotografo, protagonista principale della maggior parte dei suoi scatti. Il risultato è una specie di meta –fotografia, anche se l’omino lego non sta scattando veramente. Ma a noi piace immaginare e questo tipo di fotografia lascia davvero tanto spazio alla nostra fantasia! L’omino lego in questo caso gira il mondo, cambia mestiere ed è squisitamente avventuroso. Seguite il link per vedere le scorribande legography al completo oppure cliccate sulla gallery sottostante per scoprire le nostre prefetite!

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”24″ sortorder=”208,205,206,207,209,210,211,212″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” slug=”effetti-per-foto-spettacolari” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Just paper and stuff: quando la carta prende vita

In questo caso, a farla da padrone sono dei semplici ritagli di carta. Meglio se neri per un risultato maggiormente fotogenico. Tra i mille effetti per foto spettacolari questo è decisamente stravagante e d’impatto. Il senso di questa tecnica è trasformare un oggetto in un altro con lo scopo di rendere surreale il tutto. Nelle immagini sottostanti, ad esempio, un ritaglio trasforma l’arco in un robot gigante, una fontana diviene un’ottima occasione per stappare lo spumante. Oppure, ancora, una ruota panoramica diventa la ruota di una bici. Immaginate un viaggio interamente rappresentato così? Scatenerà sicuramente una valanga di like sui vostri social!

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”25″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” slug=”effetti-per-foto-spettacolari” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Il favoloso mondo di Amelie

Se vi sfugge il significato di questo titolo, allora non conoscete neanche il film. Se vi piace interpretare e dedurre, allora dovreste proprio prendervi una serata per vedere “Il favoloso mondo di Amelie“! Precursore assoluto della tendenza di cui sopra, questo bellissimo film di Jean-Pierre Jeunet inseriva nella narrazione il nano da giardino viaggiatore. Il film è uscito nell’ormai lontano 2001 ed il nano da giardino simboleggia la libertà e la vita. Un giorno sparisce dal giardino dei Paulain, dov’era sempre stato, e inizia a girare il mondo. Ad Amelie e a suo babbo iniziano ad arrivare cartoline da Parigi, Cairo, New York e in ogni foto c’è il nano che saluta. Come a dire: se sono arrivato fin qui io, tu che cosa ci fai ancora lì? Tanto che babbo Paulain parte alla ricerca del nano dopo anni monotoni passati in casa. Quindi: prendete il vostro corrispettivo di un nano da giardino, fatene il vostro simulacro, portatelo in viaggio con voi! Soprattutto fate degli scatti con gli effetti per foto spettacolari che vi abbiamo mostrato. Saranno vacanze indimenticabili ed avrete delle bellissime pellicole (se avete il piacere di stamparle) a ricordarvelo! Se vi appassiona l’argomento, ecco la guida ad altri effetti per foto spettacolari!

effetti per foto spettacolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *