FORNO A MICROONDE

Forno a microonde: Samsung, futuro e presente della cucina last minute

Filosofia del forno a microonde: l’elettrodomestico che non potrà mai tramontare. Scopriamo i modelli Samsung.

Il segreto del successo del forno a microonde negli ultimi anni potrebbe essere oggetto di studio da orde di filosofi e sociologi. A sentire Carlo Cracco e Barbieri pare quasi un’eresia. E forse lo è. Ma possiamo urlare a questi chef che il popolo dei moderni non ha più tempo??? Lo sappiamo bene che cucinare e mangiare regolarmente è il primo passo verso un’esistenza salutare. Ok. Detto questo, nella quotidianità, abbiamo bisogno di un forno a microonde. Si, ci serve in ufficio per scaldare velocemente le penne vodka e salmone preparate la sera prima nell’alta cucina del nostro monolocale.

Vantaggi e limiti in cucina del forno a microonde

Come dicevamo, il primo indiscutibile vantaggio del forno a microonde rispetto ai sistemi di cottura tradizionali risiede nella grande rapidità. Complice l’efficiente trasferimento di energia. L’energia, infatti, viene inviata direttamente nell‘interno del cibo, trasportata dalle microonde, e non è necessario riscaldare l’aria che normalmente scalda anche il contenitore del cibo e le pareti del forno, come avviene in un forno elettrico semplice o in uno a gas. Non a caso, quasi tutte le etichette dei prodotti alimentari riportano ormai istruzioni di cottura con il forno a microonde, insieme alle altre cotture. Il forno a microonde è anche velocissimo nello scongelare i cibi e, altro vantaggio, permette di utilizzare contenitori usa e getta. Niente più stoviglie da lavare, molto più rifiuti da smaltire. Uno degli svantaggi è sicuramente un riscaldamento non omogeneo. Problema parzialmente risolto con la rotazione del piattino all’interno del forno a microonde.

Forno a microonde Samsung: bello ed economico

I forni a microonde Samsung sono esteticamente molto belli. Non solo, Samsung ha previsto prodotti con una gamma di prezzi veramente ampia. Potete consultare l’intero catalogo sul nostro sito. Nel frattempo vi presentiamo i 2 selezionati, dal più economico al più costoso. Il Samsung MG23F301ECW ha una capacità interna di 23L, 800W di potenza microonde e 1100W di potenza grill. Non dispone del piatto girevole, ma ha un display incorporato. Un forno a microonde per esigenze di base a soli 100€! Se desiderate un prodotto più accessoriato, potreste optare per un altro modello Samsung da 35L con potenza microonde di 900W e grill di 2600W. Tra i numerosi programmi di cottura ha la cottura a convenzione, funzione mantieni al caldo e funzione riscalda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *