action cam economiche

Action cam economiche: i 3 video TOP girati con GoPro, Nilox iON AirPro

Ore e ore di girato con le action cam economiche mentre facciamo sport… a che pro? Qui la top 3 dei video più virali girati con GoPro, iON e Nilox!

Piccole, carine ed economiche. Le action cam conquisteranno il mondo? Chissà, quel che è certo è che hanno già fatto breccia tra una fetta di videomaker e sportivi, che vediamo per strada o sulle piste da sci equipaggiati di Gopro, Nilox e iON sui caschetti. Ma dove finiscono le lunghe ore di registrazione che quotidianamente vengono prodotte dagli action cam lovers? Su internet! E dove sennò. La redazione ha deciso di selezionare la top 3 dei video delle migliori action cam economiche. Avviso: sono una vera e propria droga, per cui buona visione, ma usufruitene con cautela.

GoPro: Video con gattini e biker pazzi

Partiamo dalle prime della classe. Le GoPro (qui l’articolo sulle Hero5) costicchiano, ma sono il top, del top, del top. Internet ormai è saturo di video girati in GoPro, tanto che la maggior parte delle testate più grosse hanno puntualmente scritto l’articolo online “Best GoPro video”. Dunque perché non farlo anche noi? Siamo per caso da meno? Ve ne proponiamo ben due, perché scegliere tra l’uno e l’altro era troppo difficile. Vi embeddiamo un video con un biker pazzo, che attraversa il dorso di montagne come se nulla fosse. Se soffrite di vertigini, non cliccate il tasto play! Passate direttamente al secondo filmato, che farà sciogliere di tenerezza e commozione milioni di internaute. Fa parte della category “video con gattini”, ma fidatevi, è qualcosa di totalmente diverso dal solito. È un micetto in fin di vita, che viene salvato, curato e pulito dalla squadra pompieri. Impossibile non esclamare un “AWW…”

 

Nilox: Kitesurf da brividi

Ve lo state chiedendo un po’ tutti: cosa diavolo è il kitesurf? È uno sport velico, a metà strada tra il surf e il wind-surf. Lo scopo? Planare con la tavola, il vento, le onde e la vela sopra l’acqua, facendo capriole spettacolari. Nilox non sarà la GoPro, ma tecnicamente se la cava bene. Lo si nota nel video pubblicato su Youtube, che mostra schizzi, onde, movimenti di camera improvvisi a una fluidità invidiabile. La differenza con il prodotto di Nick Woodman? La action cam economica pesa meno e costa infinitamente meno della superstar.Con la Nilox EVO MM93 si comincia a fare sul serio, grazie ai suoi 16 megapixel di sensore, con video in FullHD e un peso totale di solo 86 grammi. Non resta che procurarsi la tavola, tela e balzare sopra le onde dell’oceano. Ed è subito estate, caldo, belle ragazze in costume e zero pensieri per la testa.

iON AirPro: La action cam economica ma a quattro ruote

Vi piacciono i video sulle evoluzioni degli skater? A noi sì, tantissimo. Passeremmo pomeriggi interi a fissarli su Youtube. Nel genere, le action cam (la guida completa su quale comprare la trovate qui) più indicate sono proprio le iON AirPro: per la leggerezza, l’effetto fish-eye estremo e – particolare non da poco – il prezzo interessante. In mezzo c’è la versione Adventure (207 €) che ha quasi le stesse caratteristiche e forma. Vi segnaliamo uno dei tanti bellissimi video con skater che si divertono nelle strade della provincia americana. Ma se cercate su internet, scoprirete un universo a parte. Il “don’t try this at home” è sottointeso, ma lo ribabiamo, non si sa mai.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *