lettori mp3

Lettori MP3: Orfani di Nano e Shuffle? Ecco le migliori alternative all’iPod

Orfani dell’iPod? Ecco la nostra selezione di lettori mp3 a basso costo.

La notizia della fantomatica “morte del’iPod” è apparsa giusto qualche settimana fa su diversi siti e giornali. In realtà, la vera dipartita del mitologico lettore è avvenuta nel 2014, quando Apple ha rimosso senza fanfara iPod Classic, l’unico che mantenesse lo stesso form factor del modello originale. E’ vero che, con la rimozione dei modelli Nano e Shuffle, ha ragione da vendere chi sostiene che ormai non esista più un vero iPod (il Touch è semplicemente un’iPhone senza ricevitore telefonico). E’ però innegabile che i lettori mp3 degli ultimi anni siano ancora un mondo ricco di scelta. Lo streaming avanza a grandi passi, ma i piccoli lettori che un tempo tenevamo sempre in tasca mantengono ancora un piede nel mercato. Vivremo quindi senza iPod, per scoprire che possiamo acquistare dispositivi di ottima qualità ad una frazione del prezzo.

Philips GoGear Azure

GoGear Azure offre connettività bluetooth, un’opzione non banale quando si parla di lettori MP3. In aggiunta al jack da 3.5mm, potrete quindi appaiarvi le vostre cuffie wireless per un ascolto senza fili. Ma Philips significa anche qualità audio, e per l’occasione ha sviluppato una tecnologia denominata FullSound. Grazie a un algoritmo proprietario, l’audio viene reso più ricco e pieno anche di fronte a file con codifiche di media o bassa qualità. Lo trovate sul nostro catalogo a 95,39 euro.

Philips GoGear Vibe

Soluzione leggermente più economica ma targata allo stesso modo Philips. GoGear Vibe offre le classiche funzionalità di un lettore MP3 e aggiunge uno schermo a colori da 1.8 pollici. 20 ore di batteria durante l’ascolto audio e 4 in riproduzione video offrono una buona autonomia. Un buon all-around che vi costerà solo 58,55 euro.

Transcend MP350

Di questo lettore amiamo versatilità e resistenza. Gli orfani di iPod Shuffle troveranno pane per i loro denti con questi dispositivo adatto all’attività sportiva. Transcend MP350 offre infatti un rudimentale activity tracker per impostare il tipo di allenamento e controllare il numero di calorie che farà consumare. Resistente all’acqua e agli urti, sarà il vostro compagno ideale durante le sessioni di corsa. Disponibile su HDiscount a sole 53,10 euro.

New Majestic SDA-8064

Volete spendere poco e acquistare un prodotto che offra il massimo per un semplice lettore MP3? SDA-8064 rappresenta una soluzione puramente made in Italy. A sole 53,15 euro, porterete a casa un device che offre una scheda microSD da 8GB e una fotocamera da 3.2 pixel. Non lo stato dell’arte, certo, ma funzionale per scattare foto. Buono anche il comparto software, capace di offrire un ambiente plug and play per il trasferimento dati (su Windows) e una buona organizzazione delle funzioni. Versatile.

Sony Walkman NW-E390

Sony significa qualità, e la linea Walkman rappresenta una soluzione di alto profilo se si vuole un lettore che garantisca ottima qualità sonora e buona versatilità. Il comparto sonoro beneficia infatti della tecnologia ClearAudio per dare nuova vita agli MP3 e potenziarne la dinamicità. Grazie al software integrato, potrete poi trasferire file molto rapidamente sia da PC che da Mac. Lo trovate sul nostro catalogo a 113,84 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *