Luci da studio

Luci da studio: Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia

Grazie a portali come Amazon è sempre più facile reperire luci da studio fotografico come Neewer Pannello Luce LED SMD, luce fotografia per usi specifici.

Il fotografo professionista, così come l’amatore evoluto, sente sempre più spesso l’esigenza di organizzarsi uno studio fotografico casalingo, con luci da studio. In precedenza avevamo affrontato e risolto le problematiche relative alla gestione di un set fotografico fai da te. Sì può leggere l’articolo qui. Oltre all’opzione domestica statica, risulta molto più utile avere attrezzature leggere, in grado di essere spostate con facilità. Sarà così possibile spostare il proprio studio ovunque. Questo, in pratica, è un set fotografico portatile: qui potete leggere di cosa si tratta. In entrambe i casi Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia è un dispositivo che potrebbe tranquillamente essere aggiunto alle suddette configurazioni.




 

Luci da studio: differenze fondamentali tra luce continua e flash

La luce continua non può mancare in un kit d’illuminazione di luci da studio fotografiche e, viene spesso usata come luce fotografia, preferendola a quella flash. La luce continua rispetto alla luce alla luce flash resta costantemente accesa con il vantaggio che si può avere subito l’idea pressoché esatta di come risulterà lo scatto finale. Ciò non è possibile con il lampo breve della luce flash. Un enorme vantaggio è quindi quello rappresentato dalla luce continua, soprattutto per chi si approccia alle luci da studio e agli schemi d’illuminazione professionali ancora con poca esperienza. Bisogna tener conto che questo tipo di luce, sempre accesa, emette calore. Per cui è sempre fondamentale tenere d’occhio la temperatura.

Caratteristiche delle luci da studio LED

Le luci LED di solito hanno un basso consumo energetico e sono prodotte in pannelli in grado di coprire una superficie veramnte estesa. La temperatura colore della luce viene misurata in gradi Kelvin (K), le lampade al tungsteno, ad esempio, producono luce calda, quelle fluorescenti o al mercurio introducono delle dominanti e negli ultimi anni sono state introdotte le luci LED. La potenza delle luci da studio di un kit illuminazione fotografica va scelta in base alle dimensioni del luogo o studio in cui s’intende allestire un set fotografico. Più luci si possono utilizzare, minore sarà il valore ISO da impostare sulla macchina fotografica e così, minore sarà il rumore presente nell’immagine riprodotta. Le dominanti colorate possono essere una scelta voluta all’interno di un progetto fotografico creativo, altrimenti, quando si vuol equalizzarle il più possibile, si può tentare di intervenire anche in post produzione. Tuttavia uno schema luci con almeno un paio di fari, all’interno del kit d’illuminazione fotografica, aiuta a dare profondità ai soggetti e a gestire con più “professionalità” la secna. Le luci da studio Neewer sono sempre un’ottima soluzione.

Neewer Pannello Luce LED SMD: migliori luci da studio LED

Avere delle buone luci da studio è indispensabile: Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia non può mancare in un corredo fotografico che si rispetti. Il kit luci da studio è composto da un pannello luce LED con regolatore, un diffusore bianco, un adattatore per l’alimentazione, una staffa-U,  cavi, plug e nastri di fissaggio. Come molte luci da studio attuali, Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia ha una struttura resistente e al contempo leggera. Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia è pertanto trasportabile e posizionabile ovunque. Grazie al regolatore è possibile cambiare la temperatura colore scegliendo in un range che va dai 3200K e i 5600K. Il diffusore ammorbidisce la luce ed è molto utile per realizzare un bell’incarnato nei ritratti. Grazie alla staffa a U e alle alette intorno alla lampada, questa risulta direzionabile e la luce emessa sagomabile. Inoltre aiutano ad evitare che bagliori estranei colpiscano l’obiettivo. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia professionale.

I LED di Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia

Bulbi LED SMD: luci da studio con una fedele resa cromatica, molto potenti e luminosi, con tecnologia LED ad alta efficienza. Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia, tramite un dimmer, permette di variare il bilanciamento del bianco da 3200K (tungsteno) a 5600K (luce naturale). La variazione è resa possibile anche dai 400 LED bianchi e dai 400 LED gialli a lunga durata con cui è realizzata Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia, che è una delle luci da studio più interessanti sul mercato.

I materiali di Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia

Materiali di costruzione: il pannello che supporta i bulbi LED è in lega di alluminio, resistente e allo stesso tempo leggera. Questa costituzione permette a Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia di resistere agli urti e di essere trasportato facilmente. Si tratta di luci da studio che possono essere posizionate su un cavalletto, collocate su un piano o a terra, assecondando tutte le soluzioni creative e le angolazioni da cui Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia può diffondere luminosità.

La staffa-U di Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia

La staffa-U: Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia, attraverso la staffa-U, può essere orientato in qualsiasi direzione a seconda di ciò che si ha intenzione di fotografare e illuminare. Una piccola accortezza, che rende però queste luci da studio uno strumento davvero professionale.

Modalità di alimentazione di Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia

Alimentazione AC/DC: queste luci da studio Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia sono bicolore e si accendono con l’utilizzo dell’adattatore AC incluso. Se si presenta la necessità di utilizzare Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia lontano da prese della corrente (ad esempio in esterna e/o in modalità wireless), sarà necessario procurarsi una batteria V-Mount.

Luci da studio
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Luci da Studio
Accessori di Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia

Barndoor, diffusore e nastro di fissaggio: come le migliori luci da studio Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia permette di alloggiare delle barndoor, alette che da un lato evitano l’intrusione di fonti luminose estranee, dall’altro diffondono la luce di Neewer Pannello Luce LED SMD luce fotografia, ammorbidendola. Funzione che è propria anche del pannello bianco diffusivo, utilissimo per i ritratti e gli still life. Infine il nastro di fissaggio consente di attaccare il regolatore dimmer alla staffa-U.

Luci da studio
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Luci da studio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *