Accessori per gatto

I migliori accessori per gatto che lo renderanno il re della casa

Gatti d’appartamento o gatti “casalinghi”: come metterli a loro agio, coccolarli e farli divertire con tanti accessori per il gatto, giochi e cucce.

Avere un gatto è un privilegio: un animale bellissimo, particolare nel carattere eppur affettuoso. Divertente, giocherellone, snob, pacioccone, diabolico: gli aggettivi per descriverlo sono infiniti. Con un felino in casa c’è bisogno di cure speciali e dell’acquisto di svariati accessori per gatto per rendergli confortevole un habitat che non è propriamente quello naturale. Da poco tempo si è festeggiata la Giornata Internazionale del Gatto e vi proponiamo una selezione di accessori per il gatto smart o comunque indispensabili. Dai giochi per gatti alle cucce per gatti, il meglio per coccolarli come dei principi.

Accessori per gatto: confronta i prezzi

Da non perdere

Accessori per gatto: renderlo uno di famiglia

Quali sono gli accessori per il gatto che possono renderlo davvero integrato nell’ambiente domestico? Se il nostro amico felino vivrà in appartamento o comunque in spazi limitati bisogna trovare dei giochi per gatti che lo facciano divertire e sfogare, così come delle soluzioni per evitare, ad esempio, che vada a farsi le unghie sui nostri cari mobili. Dalle cucce per gatti ai tiragraffi migliori, ecco alcuni dei prodotti imperdibili acquistabili online.

1 – Idepet Idefair amaca per animali domestici

Non è mai facile acquistare degli accessori per gatto che siano realmente di gradimento al nostro cucciolo. Soprattutto in materia di cucce per gatti: ecco allora una soluzione divertente che potrebbe stimolarlo. Si tratta di Idepet Idefair amaca per animali domestici, tra le novità più versatili in merito agli accessori per il gatto.

Le caratteristiche

Quella in questione è un’idea semplice e geniale al contempo: le cucce per gatti spesso vengono snobbate ma l’amaca può essere appesa ai pioli di una scala, alle gambe di una sedia, di uno sgabello o a qualsiasi supporto idoneo che le permetta di penzolare ed essere accogliente nello stesso momento. Potrebbe anche appartenere alla categoria dei giochi per gatti, i quali saranno incuriositi dal movimento e nel cercare di capire di cosa si tratti, si troveranno presto comodamente adagiati al suo interno. 

Accessori per gatto di qualità: il tessuto con cui è realizzata l’amaca è traspirante e ha un lato estivo a retina e uno imbottito invernale. Inoltre può essere usata anche semplicemente come tappetino steso a terra. Di facile manutenzione e igienica, si può lavare in lavatrice. Accessori per il gatto che si adattano a varie situazioni e si rendono utilizzabili anche per altri animaletti domestici di piccola taglia. Come ad esempio conigli, cincillà, criceti, furetti, ecc. Le dimensioni del tappetino nella taglia media sono di 33 cm x 33 cm, in quella large di 50 cm x 33 cm. Quando non in uso l’amaca può facilmente essere ripiegata e riposta con il minimo ingombro di spazio.

Le opinioni

Riscontri molto positivi per l’amaca Idepetuno degli accessori per gatto più apprezzati in primis per la qualità dei materiali a un prezzo economico e la sfruttabilità: perfetta pure da sistemare dentro il trasportino quando il gatto deve essere portato in giro o dal veterinario. Se restio ad entrare, vedendo la cuccetta appesa non si tirerà indietro. Inoltre gli acquirenti testimoniano un reale gradimento da parte degli animali, che prendono subito confidenza e vi si adagiano piacevolmente.


2 – Vet Fleece coperta medica per animali

Accessori per gatto basic, semplici ma che possono essere senza dubbio indispensabili. Come ad esempio la Vet Fleece coperta medica per animaliNon solo una delle più “easy going” tre le cucce per gatti, in quanto perfetta anche per cani e altri pets. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Le caratteristiche

La coperta medica è in sostanza un tappetino che si può collocare all’interno della cuccia o usato semplicemente disteso a terra. Da un lato ha una sorta di velcro aderente e dall’altro è in morbidissimo pile: il tutto può essere lavato e sterilizzato in lavatrice fino a temperature di 90 gradi. Oltre che come pratica cuccia, la coperta è realizzata per accogliere gli animali durante il parto o la malattia, tant’è che viene impiegata di routine anche nei canili e nelle strutture di accoglienza per animali. Quando si fa riferimento ad accessori per il gatto da avere, ecco che in mezzo a questi si può annoverare la coperta medica Vet FleeceDisponibile in varie dimensioni e tantissime fantasie diverse.

Le opinioni

Chi ha acquistato online questa tipologia di cucce per gatti riporta in prevalenza opinioni positive. Ottima per interni ed esterni, rappresenta una base accogliente per gatti e cani, da usare da sola o alloggiata dentro la cuccia. Si lava e s’igienizza facilmente, c’è chi la utilizza pure nel passaggio di addomesticamento dei cuccioli, quando ancora non hanno imparato bene dove e quando fare i propri bisogni. Qualcuno afferma che la qualità del prodotto si è rivelata un po’ al di sotto delle aspettative, distrutto dalle unghie di qualche animale un po’ troppo vivace.


3 – Wood.L tappetino riscaldante per animali

Nessuno come il gatto ama rintanarsi al calduccio durante la stagione invernale. Tra gli accessori per gatto che faranno impazzire il vostro felino c’è senza dubbio Wood.L tappetino riscaldante per animaliIl giusto tepore per coccolarlo nella massima sicurezza e al tempo stesso un dispositivo che funzionerà da dissuasore. Infatti se volete salvaguardare la vostra poltrona di pregio dai peli e dalle unghie del gatto di casa basterà che installiate il tappetino riscaldante laddove volete passi gran parte del suo tempo, deviandolo dalle aree “proibite”. Abituandosi a dormire e poltrire lì non rovinerà i vostri complementi d’arredo.

Le caratteristiche

Gli accessori per il gatto migliori sono quelli pensati e progettati dopo lo studio della sua psicologia e delle sue abitudini. Il tappetino riscaldante va pienamente incontro ai bisogni del gatto, così come del cane a pelo corto e di altri animaletti domestici. Da annoverare tra le cucce per gatti, si può sfruttare anche durante malattie, convalescenze (ad esempio dopo la sterilizzazione) o durante il parto. La temperatura è regolabile secondo ben 7 diversi scaglioni di potenza e il funzionamento come il termostato sono progettati per garantire il massimo della sicurezza.

Una volta raggiunta la temperatura desiderata il flusso energetico si blocca automaticamente, evitando fenomeni di surriscaldamento. Il dimmer e il cavo della corrente sono pensati per essere resistenti ai morsi e alle perdite urinarie dei cuccioli. I materiali del piano d’appoggio rappresentano il top della qualità e del comfort per i vostri gatti. Inoltre la fodera, in morbido panno, si può sfilare e lavare per la più completa igiene. Le dimensioni del tappetino sono di 60 cm x 45 cm e pensate, oltre a essere uno degli accessori per gatto più smart proposti è sfruttabile anche…dal padrone! Freddolosi di tutto il mondo unitevi.

Le opinioni

Ottimo prodotto il Wood.L secondo i feedback registrati da parte di chi l’ha già acquistato: media di 4 e 5 stelle. Funziona, è semplice da azionare ed è sicuro, tra le più confortevoli cucce per gatti ma non solo: utilissimo e apprezzato anche da chi ha cani di piccola taglia assai freddolosi perché dal pelo molto corto o semplicemente amanti delle coccole e del calore domestico.


4 – AUSPICIOSIGN gioco della talpa interattivo per gatti

Di fatto gli accessori per gatto, al pari poi dei giochi per gatti, sono oggetti che vanno sistemati in casa. Dunque non guasta mai se risultano anche belli da vedere e disegnati con attenzione al design, oltre che stimolanti per il nostro micio. Proprio il caso di AUSPICIOSIGN gioco della talpa interattivo per gattiun manufatto artigianale dalle linee essenziali e vagamente retrò.

Le caratteristiche

Giochi per gatti di qualità, anche nella loro realizzazione: legno massiccio lavorato a mano, ecologico, fatto per resistere all’usura del tempo. Pensato per mantenere vivo il naturale istinto felino del gatto domestico, il gioco della talpa consta di bastoncini mobili che, se calpestati dall’animale, fanno fuoriuscire dalle “tane” dei piccoli pupazzetti. Tutti da acchiappare prima che si ritirino nel loro buco. 

Sempre importante difendere vivacemente la curiosità e stimolare l’apprendimento dei propri pets: con i giochi per gatti AUSPICIOSIGN sarà divertente anche per il padrone giocare. Le dimensioni sono abbastanza contenute, il parallelepipedo principale che caratterizza il giocattolo misura 34 cm nel lato lungo e tutti i pupazzetti che fungono da preda inclusi sono curati minuziosamente nei dettagli. Tra gli accessori per il gatto che sono anche bellissime idee regalo dedicate a chi possiede dei mici in casa.

Le opinioni

Chi ha acquistato sul web o regalato il gioco della talpa per gatti lo ha trovato un oggetto molto simpatico e originale. Perfetto per tenere attivi gli animali che fanno una vita casalinga. Veramente ottima fattura, ricorda molto i balocchi di una volta.


5 – Pedy albero tiragraffi da 170 cm

I giochi per gatti vanno presi in seria considerazione quando si decide di adottare un cucciolo che passerà gran parte della sua vita in appartamento. I gatti nascono fondamentalmente come animali selvatici: hanno uno spiccatissimo senso per la caccia, amano scorrazzare e arrampicarsi. Ecco dunque che accessori per gatto come Pedy albero tiragraffi da 170 cm possono accogliere il loro bisogno di movimento e integrarsi nell’arredo casalingo.

Le caratteristiche

Il tiragraffi imbottito a più piani Pedy è costituito da una base stabile dall’alto spessore: nessun pericolo di capovolgimento e giochi per gatti sicuri. Presente anche una cordicella che permette di fissarlo alla parete. Non solo uno sfizio, questo è uno degli accessori per gatto migliori allo scopo di impedirgli di rovinare i mobili. Infatti il micio (o i mici di casa) sarà completamente assorto nell’esplorare i vari ripiani del tiragraffi, a scovare i giochi nascosti e le cucce per gatti, come l’amaca centrale, in cui riposarsi e controllare la situazione intorno. Come si conviene a un vero felino. 

Il tessuto che ricopre i vani è morbido, estremamente confortevole e aderente a superfici dagli angoli arrotondati: ennesima attenzione per la salute e l’incolumità dei nostri migliori compagni di avventura. Il montaggio e l’installazione del tiragraffi risultano facili e intuitivi, vi basterà seguire le istruzioni allegate e in meno di 30 minuti sarà utilizzabile. Il produttore fornisce anche una garanzia di un anno insieme alla totale disponibilità all’assistenza in caso di problemi. Disponibile in diverse colorazioni.

Le opinioni

Perfetto per chi possiede anche più di un gatto, questo tiragraffi ha conquistato felini e padroni. Chi ha deciso di acquistarlo non se ne pente e afferma di aver trovato una vera e propria reggia per i gatti. Realizzato con materiali di qualità, è un investimento che viene ripagato dalla sicura sfruttabilità: giochi per gatti, cucce per gatti interne e aree in cui poter infilare le unghie lo rendono di sicuro apprezzamento da parte degli abitanti felini della casa.


6 – Kismaple carrello pieghevole a 4 ruote per animali

Quando dobbiamo partire, non lasciamo a casa da solo il nostro gatto! Le soluzioni per trasportarlo dolcemente e senza traumi esistono. Come Kismaple carrello pieghevole a 4 ruote per animaliAmpio, pratico e facile da spostare, può ovviamente ospitare gatti, cani, conigli e altri animali domestici

Le caratteristiche

Davvero accessori per gatti ben studiati quelli di Kismaple: questo trasportino può funzionare come un pratico trolley, come tracolla, essere utilizzato attraverso i manici o alloggiato sul portabagagli. Al suo interno sta comodamente un animale che pesa fino a 10 Kg. Tutti i materiali sono traspiranti e permettono il ricambio dell’aria, ricco di tasche per sistemare tutti gli accessori per il gatto che gli servono, dalle ciotole al cibo, ne permette difatti anche la nutrizione “on the road”. All’interno di cucce per gatti semoventi come questa sarà possibile pure sistemare delle traversine o del materiale assorbente, nel caso il gatto avesse necessità di espletare i suoi bisogni durante il tragitto.

Le opinioni

I gatti sono componenti della famiglia ed è giusto che ci seguano se dobbiamo allontanarci da casa per un po’ di tempo. Il trasportino qui descritto ha davvero entusiasmato gli acquirenti: bello, pratico e versatile permette di rendere sopportabile il viaggio anche al più bizzoso dei felini. Consigliatissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *