5 Orologi di Lusso Subacquei che non avevi preso in considerazione

orologi di lusso

Orologi di Lusso Subacquei? Una consistente nicchia di appassionati sa che bisogna scegliere accuratamente questi devices

Le grandi case d’orologeria spesso si sfidano nel realizzare il miglior segnatempo che possa sfidare le leggi della fisica e resistere alle condizioni più estreme. Il Rolex Submariner ad esempio è sicuramente uno dei modelli più famosi nel campo della resistenza subacquea, ma dopo aver letto l’articolo sulla guida al miglior orologio subacqueo del blog Recensioniorologi.it, abbiamo chiesto allo staff di suggerirci 5 modelli di lusso, non banali e che avessero un prezzo di partenza di almeno 2000 euro, con caratteristiche e info per chi potrebbe essere l’acquirente tipo.

1 TAG HEUER AQUARACER Calibre 5

Cassa in acciaio da 43 millimetri con lunetta girevole unidirezionale in ceramica per il subacqueo di TAG Heuer, impermeabile fino alla profondità di 300 metri. Il quadrante nero, grazie a grandi indici e lancette con SuperLuminova, permette la lettura del tempo anche in condizioni di scarsa visibilità. Il bracciale in acciaio è dotato di chiusura estendibile per essere indossato sopra la muta o sopra giacche antivento per chi naviga in barca a vela. Movimento automatico, Calibre 5.

Prezzo: 2.400 euro.

  • Consigliato a chi fa sub ma va anche in barca a vela
TAG HEUER AQUARACER Calibre 5, orologi di lusso

2 Ulysse Nardin Diver 42 mm

Più piccolo e indossabile anche nel quotidiano, il Diver di Ulysse Nardin nella versione da 42 millimetri non rinuncia alle caratteristiche tecniche di un subacqueo professionale: SuperLuminova su indici e lancette e sulla lunetta girevole per garantire una leggibilità al primo sguardo fin nelle profondità̀ più oscure, e un’impermeabilità fino a 300 metri. I tocchi di beige sul quadrante gli conferiscono un’aura rétro, su ispirazione dell’orologio subacqueo del 1964, il “Diver Le Locle”. Le coordinate GPS di Le Locle, paese natale della manifattura dal 1846, decorano il quadrante. Il suo cuore è di nuova generazione: il calibro automatico UN-816. Il cinturino è in vitello.

Prezzo: 5.800 euro.

  • Consigliato a chi vuole un diver firmato da un marchio che ha il mare nel suo heritage
Ulysse Nardin Diver 42 mm, orologi di lusso

3 LeCoultre Polaris Memovox

Un diver a tutti gli effetti ma anche con funzione di svegliarino, erede diretto del Memovox Polaris del 1968. La sua riedizione è declinata con cassa in acciaio e presenta le inconfondibili tre corone: una per impostare la sveglia (in alto), una per la lunetta interna girevole (al centro) e una per impostare l’ora (in basso). L’impermeabilità è garantita fino a 200 metri e il fondello reca inciso uno scafandro da palombaro stilizzato. Gli elementi vintage del quadrante ricordano il modello originale del 1968: SuperLuminova vaniglia, indici trapezoidali con quattro numeri arabi e triangolo al centro del quadrante che indica la sveglia. Con cassa in acciaio e cinturino in caucciù, è equipaggiato dal calibro automatico JLC 956.

Prezzo: 13.100 euro.

  • Consigliato a chi conosce le più belle pagine di storia dell’orologeria
LeCoultre Polaris Memovox, orologi di lusso

4 OMEGA Seamaster Diver 300M

Giocando con i materiali, Omega aggiunge nuovi tocchi di stile al Seamaster Diver, come l’adozione dei pulsanti del cronografo in ceramica blu, impiegata anche per la ghiera girevole con scala di immersione in smalto bianco. Il bracciale spazzolato e lucidato in acciaio è ora ancora più integrato con la cassa (44 millimetri) e corredato di fibbia déployante allungabile brevettata con apertura a pulsante ed estensione subacquea. In ceramica blu è anche il quadrante, inciso a laser con le iconiche onde e con indici in SuperLuminova. Movimento meccanico a carica automatica, calibro Master Chronometer 9900.

Prezzo: 7.100 euro.

  • Consigliato per chi “anche il diver deve essere un grande classico”
OMEGA Seamaster Diver 300M, orologi di lusso

5 Glashütte Original Spezialist SeaQ

Dedicato al pluricampione del mondo ed ex-detentore di quattro record mondiali di apnea in assetto costante, Guillaume Néry, l’orologio è impermeabile fino a 300 metri ed è dotato di lunetta girevole unidirezionale, con anello in ceramica, per calcolare i tempi di immersione con sicurezza. Sul fondello, chiuso a vite, sono incise la firma del campione e un’immagine che ricorda il suo ultimo record: 126 metri di profondità, raggiunti con un solo respiro. È animato dal calibro automatico P.9100 con funzione cronografo flyback e dispositivo di azzeramento secondi per una perfetta sincronizzazione con un segnale di riferimento.

Prezzo: 18.900 euro

  • Consigliato a chi ama il rigore dell’orologeria teutonica, anche in chiave sportiva
Glashütte Original Spezialist SeaQ, orologi di lusso

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.