Panasonic Lumix TZ70

Panasonic Lumix TZ70: Recensione, prezzo e caratteristiche della macchina fotografica

Panasonic Lumix TZ70, zoom incredibile per una fotocamera compatta adatta a tutti.

Panasonic Lumix TZ70 è ormai un piccolo classico nel settore delle fotocamere compatte da viaggio. Molti commentatori pongono la solita domanda da anni riguardo alle compatte: a chi servono? Ognuno di noi ha la fotocamera del cellulare in tasca tutti i giorni. Nel caso dei top di gamma, poi, i risultati sono ormai molto apprezzabili. Perché, quindi, comprare una fotocamera dedicata? La risposta sta in una parola di quattro lettere: zoom.

Panasonic Lumix TZ70: Un po’ di specifiche

Panasonic Lumix TZ70 pesa solo 243 grammi e si rivolge al pubblico più vasto possibile. Appassionati di fotografia in cerca di una compatta potente, reporter o semplici amatori in cerca di qualcosa per sperimentare e migliorarsi. Conferma tutta l’importanza di Panasonic in un settore, quello delle compatte “pro”, che la casa giapponese ha virtualmente creato da sola verso la metà degli anni 2000. Panasonic Lumix TZ70 offre una risoluzione di 12.1 megapixel. Le dimensioni del sensore (1/2.3 pollici) rimagono le stesse di quello che si trovava sulla precedente fotocamera di Panasonic, TZ60. Di fatto, la dimensione dei pixel è più grande. Il risultato è che il sensore gestisce meglio il rumore digitale a più alti livelli di ISO. Parlando di ISO, l’ampiezza offerta varia dai 100 ai 6400 e in generale, la qualità delle foto risulta migliorata. TZ70 offre anche la possibilità di girare video in Full HD che possono essere salvati in formato MP4 o AVCHD.

Lenti Leica , zoom da 30x e un aiuto dal software

Il sensore si affianca al Venus Engine, software creato da Panasonic per fornire un aiuto durante gli scatti e produrre una serie di statistiche al riguardo. La star è però la lente Leica Elmar, che  copre uno zoom ottico da 30x che si muove su un raggio da 24-720 mm. In altre parole, è ancora lontano il momento in cui il vostro cellulare potrà permettervi scatti tanto accurati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *