Le aziende tecnologiche fanno ormai a gara per tirar fuori spot belli e coinvolgenti. Non Solo Mouse ha selezionato Iphone, TomTom, Samsung
Facendo un giro per il web, tra le varie aziende di tecnologia, ci siamo accorti della genialità di alcuni video promozionali. Alcuni ci sono piaciuti talmente tanto che abbiamo deciso di condividerli con voi. Molti produttori stanno capendo che l’aspetto emozionale del marketing online sta diventano il pilastro portante di una comunicazione efficace. Abbiamo scelto Iphone, TomTom, Samsung, per dimostrarvi come prodotti totalmente diversi possano coinvolgere e diventare social. Anche i prodotti tecnologici possono essere estremamente divertenti!
1 iPhone 7
Apple maestra di video emozionali. Niente di nuovo. Nessuno ha mai avuto una risonanza mediatica pari al maestro Cupertino. Gli Apple hanno smesso da tempo di essere semplicemente dei prodotti, per diventare esclusivamente oggetti personali d’affezione. Esprimono la personalità di ogni utente e sono sempre più personalizzabili. Di seguito uno degli spot geniali di Apple per pubblicizzare il suo iPhone 7, nel caso vi fosse sfuggito!
2 TomTom Spark
TomTom ha capito tutto. Cosa c’è di più allettante di milioni di donne che si allenano e si scatenano? In questo video colori e forme si mischiano insieme con un solo fine infimo: pubblicizzare uno smartwatch unisex! Direttamente dalla Glamour Health Challenge 2017, i maschietti potranno sbavare davanti ad un tripudio di addominali scoperti, gambe toniche, glutei scattanti! Enjoy 🙂
3 Samsung Addwash
Chi l’ha detto che recensire una lavatrice sia noioso? Samsung, maestra di comunicazione, ha avuto la geniale idea di girare un video dove quasi un intero paese aggiunge capi al medesimo lavaggio. Io, dopo accensione e avvio della lavatrice, mi accorgo puntualmente di aver lasciato qualcosa fuori. Qualcuno ha pensato anche ai poveri sbadati come me, non me lo sarei mai aspettato. E a quanto pare non solo sola!