Portafoto con ringraziamento

Portafoto con ringraziamento: un regalo e una dedica speciale per ringraziare gli ospiti

Come ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al vostro matrimonio? Un portafoto con ringraziamento non è un semplice regalo, ma un prezioso ricordo

Ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al vostro matrimonio è il minimo che si possa fare. Può bastare un semplice bigliettino o è meglio optare per soluzioni più originali? Noi abbiamo un’idea: che ne dite di un portafoto con ringraziamento? Molto più di un semplice regalo, decisamente un prezioso ricordo!

Perché scegliere un portafoto con ringraziamento?

Gli invitati al proprio matrimonio non devono mai essere considerati come dei semplici ospiti, perché sono proprio loro che renderanno speciale l’evento. Con il sorriso stampato sul viso prenderanno parte alle nozze, regalandovi emozioni che difficilmente potranno essere dimenticate. Perché sono così importanti? Immaginate un matrimonio senza invitati: ecco, inutile aggiungere altro.

Le persone che avete deciso di invitare alle nozze e che hanno accettato di condividere con voi un passo così importante della vostra vita, sono la linfa vitale di tutto l’evento. Per questo motivo è necessario ringraziarli della loro presenza e per farlo è sempre bene scegliere un regalo davvero originale. È consuetudine consegnare, alla fine della festa, dei bigliettini di ringraziamento con su scritte delle frasi. Gli stessi, che possono essere realizzati in molteplici modi, possono contenere frasi romantiche o più scherzose, ma hanno tutti lo stesso scopo: ringraziare!

Tutto normale… forse troppo! Un’idea molto carina, per uscire dai soliti schemi e sorprendere tutti in modo originale, è quella di donare a tutti gli invitati un piccolo portafoto con ringraziamento. Sostituire il più classico bigliettino che, purtroppo, nella maggior parte andrà perso, con un portafoto curato nei dettagli, è il modo giusto per dire “grazie”.

Bigliettino o portafoto con ringraziamento? Perché accontentarsi?

I bigliettini di ringraziamento sono ancora il metodo più diffuso per racchiudere in una sola frase tutta la felicità degli sposi nell’aver condiviso con le persone più care il giorno del matrimonio. È difficile allontanarsi dal sentiero già calpestato e percorrere nuove strade, ma per raggiungere la meta dell’originalità è necessario incamminarsi in altre direzioni.

Quello che desideriamo dire è: perché accontentarsi di un semplice bigliettino, quando è possibile sfruttare anche altre meravigliose soluzioni? Arrivati a questo punto dobbiamo fare un po’ di chiarezza: non stiamo parlando di bomboniere, né di cornici costose da regalare a tutti. Il portafoto con ringraziamento non è altro che un cartoncino con dettagli ben definiti, sul quale è possibile non solo scrivere i più dolci pensieri, ma lo stesso farà anche da cornice per una foto molto speciale. Online trovate ormai diversi shop sui quali acquistare prodotti simili, uno di noi ha provato stampatoespedito.it e ha ottenuto il plauso di tutti i suoi invitati!

Esempio di portafoto con ringraziamento

Un dono semplice, ma che si trasformerà presto in un meraviglioso ricordo, da personalizzare a seconda delle proprie esigenze, così da creare un qualcosa di unico. Un consiglio: seguite il tema scelto per le partecipazioni e gli inviti e il risultato non potrà che essere d’effetto.

portafoto con ringraziamento
Esempio di portafoto con ringraziamnto

Un modo originale per sfruttare i portafoto con ringraziamento

Basta poco per essere originali!

Non sempre è così, ma nel caso dei portafoto con ringraziamento è possibile utilizzare liberamente tale espressione. Oltre che giocare con la forma del cartoncino portafoto, divertirsi a scegliere la frase da utilizzare come seconda cornice e scegliere con cura la qualità della carta, è possibile anche ottenere un bellissimo risultato proprio con la foto.

Potete scegliere uno scatto che al meglio descrive l’amore che vi ha condotto al matrimonio, ma abbiamo avuto un’altra idea straordinaria! Nel budget che avete fissato per l’organizzazione delle nozze fate rientrare anche l’acquisto di una macchina fotografica polaroid. A cosa servirà? Divertitevi a girare per i tavoli e a scattare foto con gli invitati, per poi sistemarle all’interno del portafoto che avete fatto realizzare. Un’istantanea dal valore incalcolabile per un dono meraviglioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *