puppyoo

Puppyoo: l’aspirapolvere senza fili e senza sacco che sta superando le big

Una marca sconosciuta che ha ottime recensioni: gli aspirapolvere Puppyoo senza fili e senza sacco sono super economici e con prestazioni sopra le aspettative

Puppyoo è una marca nuova sul mercato degli aspirapolvere. Noi ci siamo avvicinati a questo prodotto con cautela, lo facciamo sempre quando non conosciamo l’affidabilità del marchio. Ci piace occuparci di aziende che conoscono in pochi e aiutare l’utente ad orientarsi all’acquisto nel modo più conveniente. Abbiamo recensito Akai, marca cinese di televisori che suscita molto interesse ma anche molte critiche in quanto ad assistenza. Abbiamo spulciato il mondo delle lavatrici Comfee (anche stavolta cinesi) che ci hanno lasciato un po’ l’amaro in bocca. Oggi scopriamo Puppyoo, incuriositi dalla popolarità dei prodotti di questo marchio su Amazon e su altri e-commerce similari. La prima cosa che salta all’occhio è la positività delle recensioni e opinioni degli utenti su Puppyoo, aspetto che vale sicuramente la pena analizzare più a fondo. La marca produce soprattutto modelli di aspirapolvere verticale senza sacco.

Modelli di aspirapolvere Puppyoo, perchè wireless?

Puppyoo vende anche modelli di aspirapolvere verticale senza fili e senza sacco. E’ una tipologia di prodotto molto richiesta negli ultimi anni. Ma perché tutti vogliono un aspirapolvere wireless e senza sacco? Bhe, il discorso è molto banale: comodità. L’assenza di filo permette una libertà di movimento ed una praticità che l’aspirapolvere con filo non promette. La questione “con sacco o senza sacco”, invece, è un po’ più complessa. E’ stato scientificamente dimostrato che entrambi i tipi siano in grado di pulire molto bene. Spesso però la differenza la fanno i soliti allergeni, vi spieghiamo perché. Il modello di aspirapolvere verticale senza sacco offre più convenienza poiché consente uno smaltimento autonomo della polvere e un risparmio consistente sull’acquisto dei sacchetti. Il contro, invece, è che gli aspirapolvere senza sacco non sempre riescono a trattenere la polvere quanto i modelli con sacco. Il sacco, infatti, sigilla la polvere e i relativi allergeni.


Come valutare la potenza di un aspirapolvere

In generale, quando ci si appresta a comprare un aspirapolvere, ci imbattiamo in sigle e siglette relative alla potenza che non riusciamo mai a decifrare. E’ un po’ come comprare un televisore senza masticare il linguaggio dei “pollici”, ovvero la grandezza dello schermo. Ecco ciò che è indispensabile sapere riguardo alla potenza dell’aspirapolvere:

  • Ampere: misura della potenza che arriva dentro l’aspirapolvere direttamente dall’esterno. Il numero massimo di ampere che può essere tracciato per un ambiente casalingo è 12;
  • Wattaggio: è ciò che ottieni moltiplicando ampere e voltaggio. Il wattaggio dell’aria è sicuramente l’indicatore migliore per capire la capacità di potenza dell’aspirapolvere.

Aspirapolvere senza fili e senza sacco

Dicevamo che l’aspirapolvere senza fili e senza sacco è quello più ambito del 2018, oltre a i modelli che fanno tutto da sé (robot da pavimento). Ma come lavorano gli aspirapolvere senza fili? Con la potenza di una batteria, come potete immaginare. Questo è un punto delicato, perché le batterie non hanno una durata eterna e perdono in fretta la propria prestanza. Gli aspirapolvere senza fili sono dunque portatili, a bastone o verticali. Sono perfetti per pulire piccoli pasticci in maniera veloce, premere il pulsante e via. Tali caratteristiche rendono gli aspirapolvere senza fili e senza sacco assolutamente trasportabili e utilizzabili in posti stretti (come auto e sgabuzzini). Come misuri la potenza in un aspirapolvere senza fili e senza sacco? In Volts (V). Maggiore è il voltaggio, migliore sarà la potenza di aspirazione.

logo puppyoo

Puppyoo: da dove è uscita?

Effettivamente ci chiediamo da dove è spuntata fuori questa marca. Possiamo ipotizzare che abbia iniziato a vendere su Aliexpress, dove è presente da 3 anni ed è stata inserita tra i Top Brand. Ed effettivamente è seguita da 698.048 persone. Per sopperire alla mancanza di informazioni, abbiamo rivoltato il web in cerca di recensioni e ci siamo stupiti dalla mole di opinioni positive sugli aspirapolvere Puppyoo. Il primo impatto con gli aspirapolvere Puppyoo per chi l’ha comprata è ricorrente: sembra un giocattolo, ma nel momento in cui si accende, improvvisamente, l’opinione cambia letteralmente. Noi abbiamo provato personalmente uno dei modelli recensiti ed è effettivamente così: sorprendente!!! Ecco i modelli migliori confrontati in tabella. Di seguito troverete un approfondimento sui singoli modelli:

Aspirapolvere Puppyoo WP521
Con filo | Senza sacco
59
Verde
Vai al prodotto
Aspirapolvere Puppyoo WP511
Senza fili | Senza sacco
129
Rosso
Vai al prodotto
Aspirapolvere Puppyoo WP536
Senza fili | Senza sacco
139
Blu
Vai al prodotto

PS: abbiamo trovato questi contatti Puppyoo per chi fosse interessato:

puppyoo

Aspirapolvere e aspirabriciole Puppyoo 2 in 1 da 800w (con filo senza sacco)

Questa Puppyoo è l’aspirapolvere verticale senza sacco, essenziale, basic. Ha una discreta potenza di aspirazione (800W) con buone prestazioni. E’ leggerissima perché pesa appena 2,2 kg quindi altamente maneggevole. Il contenitore per la polvere ha una capienza nella media, ovvero 1,2 Litri ed ovviamente è smontabile e lavabile, oltre ad essere trasparente. Ottimo il sistema di filtraggio, come tutti i modelli Puppyoo ha il filtro Hepa con tasso di filtraggio degli acari fino al 99,7%. Se sei un soggetto allergico è perfetta. Questo modellino non è senza fili, ma il cavo di alimentazione è lungo 5 metri che, sommati al bastone esteso, permettono di raggiungere aree di pulizia davvero ampie senza cambiare presa in continuazione. Grazie agli accessori in dotazione, poi, puoi pulire davvero qualsiasi cosa: pavimenti, tende, scaffali e librerie, tappeti.

Il corpo dell’aspirapolvere Puppyoo è smontabile, adatto per aspirare briciole o per pulire alla perfezione la propria auto. Nella confezione ci sono:

  • Un manico
  • Spazzola
  • 2 ugelli
  • 2 filtri

Le recensioni degli utenti sono molto positive, non aspettatevi una Dyson ma questo Puppyoo fa ciò che promette e per un prezzo stracciato:


Aspirapolvere Puppyoo WP521 oro con filo senza sacco

Molto carina esteticamente ed estremamente potente nell’aspirazione. Questa Puppyoo rientra, non a caso, nell’Amazon Choice, ovvero un algoritmo di Amazon che seleziona i prodotti che presentano la combo di prezzo economico, spedizione veloce e ottime recensioni. Si tratta di un modello di aspirapolvere verticale senza sacco. Quindi non abbiate dubbi ad acquistarla perché ne rimarrete piacevolmente soddisfatti. La tecnologia di aspirazione ciclonica arriva ad eliminare anche le particelle di polvere più piccole e il filtro Hepa garantisce una tenuta quasi stagna degli allergeni all’interno del serbatoio. Anche questo modello è smontabile e la scopa elettrica si trasforma rapidamente in un aspirabriciole potentissimo.

Chi l’ha comprata è rimasto molto soddisfatto anche per la facilità di pulizia delle varie componenti. Molti gli accessori compresi nella confezione che rendono questa Puppyoo davvero una multifunzione eccezionale, come:

  • Bocchetta piatta
  • Bocchetta quadrata
  • Spazzola universale rotabile di 270°
  • Spazzola con mop 2 in 1 rotabile di 270°
  • Spazzola di setole morbide pieghevole di 180°
  • Tubo telescopico estensibile d’alluminio.

Molto buone le recensioni post acquisto, eccone alcune:


Aspirapolvere Puppyoo WP526C da 600w senza sacco

Leggermente meno potente del primo modello proposto, ma più accessoriata. Questa scopa elettrica Puppyoo ha l’indispensabile per pulire ed aspirare al meglio. Un kit di 3 spazzole ne aumenta notevolmente la versatilità e la facilità d’uso. Il tubo di alluminio è staccabile e permette di arrivare anche in posti molto alti, come soffitti e tende. Il corpo dell’aspirapolvere, anche in questo caso, è smontabile: la scopa elettrica si trasforma in un piccolo concentrato di aspirazione per superfici limitate, auto, sgabuzzini, librerie e molto altro! Provare per credere.

Per quanto riguarda le recensioni, l’aspirapolvere ha un punteggio complessivo di 4,7 stelline su 5, quindi veramente una media alta, eccone alcune:


Aspirapolvere Puppyoo WP3009 verticale senza sacco

Il più venduto tra gli aspirapolvere verticali senza sacco è questo modello economico leggero e potente. L’aspirapolvere Poppyoo è dotato di tecnologia ciclonica: 4 cicloni girano simultaneamente e raddoppiano la potenza di aspirazione catturando la polvere dai pavimenti, quindi eliminando batteri, allergeni e acari. Non è un modello senza fili, ma questo non costituisce un problema grazie alla lunghezza del cavo in dotazione. E poi pensa al fatto che un aspirapolvere con filo non è suscettibile a problemi di batteria.La WP3009 è in offerta limitata su Amazon 


L’aspirapolvere Puppyoo è super accessoriata e ti verrà consegnata con:

  • Bocchetta piatta
  • Bocchetta quadrata
  • Mini turbospazzola: utilissima per eliminare acari, batteri, funghi e spore. Perfetta anche per i peli di animali e capelli (anche quelli incastrati nei tessuti)
  • Prolunga estensibile di ABS
  • Spazzola universale Multi-superfici

Le recensioni su questo modello sono ottime e raggiungono le 4,4 stelline su 5. Eccone alcune:


Aspirapolvere Puppyoo portatile verticale Home Mini Handheld | Verde

L’aspirapolvere Puppyoo in questione ha un punteggio di 4,5 su 5 in quanto a opinioni degli utenti che l’hanno acquistata. Non male se consideriamo che il compratore medio tende a recensire più in negativo che in positivo. Ciò potrebbe voler dire che siamo di fronte ad un elettrodomestico veramente economico e funzionale. Sicuramente non una fregatura. E’ ovvio che non puoi aspettarti la potenza di un Hoover o di un Folletto (qui l’articolo di confronto dedicato), però puoi comunque portare a casa un aspirapolvere con i requisiti giusti.


Ci teniamo a specificare che questo modello non è senza fili ma è senza sacco e viene venduto insieme a tre accessori diversi:

  1. la classica spazzola per l’aspirazione
  2. un beccuccio più piccolo per arrivare ovunque (angoli, auto, tende)
  3. una terza spazzola per i tessuti (divani, tappeti, ecc…)

L’aspirapolvere ha l’aspetto di una classica scopa elettrica, il motore si può anche staccare e utilizzare insieme al beccuccio piccolo. Il filtro è composto da 5 mini filtri per assicurare una maggiore separazione della polvere. Gli utenti hanno gradito anche la cura della rumorosità: questo Puppyoo non è eccessivamente rumoroso (65 db), ideale se si hanno bambini dormienti o animali domestici particolarmente timorosi. Il filtro HEPA di spugna è, inoltre, estraibile e lavabile, anche se si consiglia di non sottoporlo al lavaggio spesso. L’acqua potrebbe rovinare il filtro che in ogni caso deve essere asciugato perfettamente prima dell’utilizzo successivo. Pulire il filtro con una spazzolina è sicuramente consigliato.

La lunghezza effettiva del cavo è di 5 metri, ma con la lunghezza dell’asta di estensione dell’aspirapolvere Puppyoo il raggio di esercizio arriva fino a 6,5 metri. I suoi 400W di potenza ne assicurano sicuramente un utilizzo intensivo. Chi ha usato questa Puppyoo ne ha apprezzato anche la leggerezza e snodabilità, con l’unico difetto che l’ aspirapolvere verticale senza sacco non sta in piedi da solo (come invece fa il Folletto, che costa più di 10 volte tanto). Per prezzo (appena 58,99€) e caratteristiche ci sentiamo assolutamente di consigliare questo modello! Ma passiamo alle recensioni e opinioni degli utenti che abbiamo allegato qui sotto (non abbiamo selezionato le migliori, abbiamo semplicemente preso le ultime in ordine temporale):


Aspirapolvere Puppyoo WP511 senza fili e senza sacco | Rosso

Passiamo ad un modello di aspirapolvere verticale senza fili e senza sacco, ovviamente salendo un po’ con il prezzo (110€ in offerta). Il Puppyoo verticale ricaricabile 2 in 1 è un validissimo prodotto per chi odia i fili e non gradisce cambiare sacchi in continuazione. Potrai apprezzare tu stesso il suo funzionanamento nel seguente video di presentazione:

Questo Puppyoo ti sarà utile se in casa hai molti tappeti, moquette ma anche pavimenti duri. I produttori assicurano un’aspirazione perfetta anche davanti a peli di animali domestici. La tecnologia ciclonica (presente sugli aspirapolvere più costosi) è necessaria per una separazione più efficace della polvere più sottile e il filtro è rimovibile e lavabile senza difficoltà. L’autonomia dell’aspirazione è pari a 30 minuti, non tantissimi ma perfettamente nella media.


La spazzola dell’aspirapolvere Puppyoo dispone di rulli elettrici in morbido cashmere, delicatissimi su tutte le superfici. Uno dei punti di forza di questo modello senza fili e senza sacco è la potenza di attrazione pari a 7000 pa. Anche in questo caso è possibile staccare il “corpo motore aspirante” per utilizzarlo in zone più piccole come angoli, auto, sgabuzzini, armadi, ecc… Meravigliosa anche l’illuminazione a LED che garantisce una perfetta visibilità durante l’aspirazione. Ultima caratteristica interessante: l’aspirapolvere verticale senza sacco Puppyoo si può utilizzare in 2 velocità (media e turbo).

La capienza del raccoglitore è di 0,4 litri, abbastanza per diverse sessioni di pulizia, anche se consigliamo di svuotare il serbatoio ogni volta che viene utilizzata, anche solo per evitare la formazione di cattivi odori. Guardando le caratteristiche ci è saltata all’occhio un’unica pecca (non grave), ovvero il peso: 4,98 Kg ci sembrano un po’ tanti, ma abbiamo trovato un modello con caratteristiche simili ed un peso di appena 1,5 kg (ne parleremo nel prossimo paragrafo). Nel frattempo dai un occhio alle recensioni di questo Puppyoo senza fili e senza sacco:


Aspirapolvere Puppyoo WP536 senza fili e senza sacco | Blu

Aspirapolvere verticale senza sacco super accessoriata a doppio motore: il motore principale è posizionato nel manico, mentre il motore ausiliare è inserito nel pannello. Ideale per pulire tappeti, peli di animali domestici, pavimenti duri e moquette. Rispetto al modello precedente, questo aspirapolvere Poppyoo senza fili e senza sacco è più all’avanguardia a partire dalla maggiore potenza aspirante, pari a 13000 pa. Prezzo attuale 139€ in offerta, ricontrolla il costo a questo link!

puppyoo

Si può utilizzare in modalità wireless (senza fili) dopo una ricarica di circa 2,5 ore. Anche questo prodotto prevede due velocità di utilizzo (media e turbo), quindi cambia anche il rapporto di durata della batteria. Potrai aspirare per 20 muniti in modalità media e 35 col turbo. I tre accessori in dotazione sono:

  1. una spazzola elettrica morbida in velluto (principale)
  2. una spazzola piatta per tessuti (tappeti, divani, ecc…)
  3. un pennello morbido in velluto per evitare graffi su superfici o pavimenti
Puppyoo

L’aspirapolvere Puppyoo WP536 è abbastanza silenziosa (ma ha fa rumore maggiore dei due precedentemente recensiti). Il serbatoio della polvere è, inoltre, pari a 0.65 litri. Nel caso in cui tu sia ancora scettico sul prodotto, sappi che dopo l’acquisto avrai 30 giorni che richiedere il rimborso, oltre a 12 mesi di garanzia. La batteria può essere ricaricata più di 500 volte prima di perdere un po’ di potenza.


Una cliente Amazon che ha fatto un acquisto verificato ha recensito così questo Puppyoo WP536 senza fili e senza sacco: “Sopra le aspettative: ho comprato questa scopa elettrica in un momento di emergenza e in cui avevo un budget limitatissimo. Invogliata dalle recensioni, dall’ottimo prezzo e dal fatto che non avesse sacchetti, me la sono regalata. E’ stato un acquisto validissimo per le mie esigenze: è leggera, facilissima da montare/smontare, arriva sotto tutti i mobili di casa mia. Ha un’ottima aspirazione se si mantiene sempre pulito il filtro. Io la uso tutti i giorni e mi trovo benissimo. Probabilmente ne comprerò una anche per mia suocera perché è leggerissima e pratica da usare.”. Altre recensioni del prodotto:


Aspirapolvere portatile Puppyoo 709 per auto

Puppyoo non è solo forte sulle scope elettiche ma anche sugli aspirapolvere portatili e sui robot aspirapolvere. Questo è un oggettino pratico e potentissimo per pulire la tua auto o per arrivare in luoghi non raggiungibili con i normali aspirapolvere. Grazie alla batteria agli ioni di litio, questa Puppyoo lavora davvero a lungo senza scaricarsi. Con una ricarica di circa 4 ore, può lavorare tranquillamente per 30 minuti. Perfetta per eliminare polvere, briciole e peli di animali.

Ottime le recensioni, leggi tu stesso:


Aspirapolvere Puppyoo a traino WP9002B Economy Lite

Puppyoo non si risparmia ed è fortissima anche sugli aspirapolvere a traino che hanno lo svantaggio di avere il filo, ma sono generalmente più potenti. Abbiamo scritto tempo fa un articolo sui migliori aspirapolvere a traino dell’anno con i pro e contro di questa tecnologia aspirante. Il Puppyoo in questione è molto compatto, quindi risolve parzialmente il problema relativo allo scomodo traino. Uno dei vantaggi è la capienza del serbatoio pari a 2 litri lavabile e facile da svuotare: con un solo pulsate si apre senza metterti in contatto con la polvere. La tua casa sarà super pulita grazie al sistema d’aspirazione multi-ciclonico e a ben 5 livelli di filtraggio! Gli accessori compresi sono:

  • Bocchetta piatta
  • Bocchetta rotonda
  • Supporto di componenti
  • Tubo EVA super flessibile
  • Spazzola multi-superfici combinata 2 in 1
  • Tubo telescopico estensibile di acciaio inossidabile

Tutto qui? Neanche per sogno! Puppyoo si è sbizzarrito con questo modello e l’ha dotato di Silence System, che rende particolarmente silenzioso questo aspirapolvere a traino. In più, un sistema di protezioni (uno per evitare il surriscaldamento del motore e uno per rendere le ruote molto delicate con tutte le superfici) fa salire il punteggio di questo elettrodomestico economico. In sintesi: un’ottima qualità/prezzo, azzardiamo a dire introvabile! Ecco alcune recensioni:


Aspirapolvere a traino Puppyoo WP9005B Golden Life

Con pochi euro in più potrai avere un modello a traino più recente. Potente, economico, di facile manutenzione. Il serbatoio è XL da 2.5 litri lavabile. Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche e gli accessori puoi rifarti al modello precedente.

Le recensioni dei clienti confermano il nostro entusiasmo verso Puppyoo e riguardo questo modello in particolare, che si guadagna 4.7 stelline su 5, leggi tu stesso alcune opinioni post-acquisto:


Robot aspiraolvere Puppyoo WP615

Se ci seguite assiduamente conoscete bene la nostra passione per i robot aspirapolvere, rivelazione degli ultimi 2-3 anni. Puppyoo ha pensato anche a questi modelli, lanciandosi nella produzione di efficienti robottini molto più economici della concorrenza. Ancora una volta, stando alle recensioni online, la reazione è lo stupore. Come fa Puppyoo a stracciare la concorrenza con prodotti di qualità? Lavorando bene sicuramente e abbattendo i costi di pubblicità, infatti non è ancora conosciutissima online, ma vende i suoi prodotti su Aliexpress, eBay, Amazon e forse pochi altri. Infatti, guardando da vicino questo modello, è possibile apprezzare la sua accuratezza di aspirazione, grazie alle due spazzole laterali che raccolgono al massimo lo sporco. La compattezza di questo modello (alto 9.9 cm) permette al robot aspirapolvere Puppyoo di passare facilmente sotto i mobili, non tralasciando nessun angolo della casa.

Pur essendo un robot aspirapolvere super economico, ha tutte le caratteristiche dei modelli più costosi, come ad esempio il ritorno automatico alla base di ricarica quando scarico. Le modalità di pulizia selezionabili sono 4:

  1. Concentrato
  2. A spirale
  3. Direzionale
  4. A bordo

L’apparato smart funziona molto bene, addirittura il robot aspirapolvere Puppyoo WP615 ha un sensore SF2 Smar Chip in grado di scattare 15 foto al secondo memorizzando il lavoro svolto. Oltretutto, i sensori di esplorazione riescono ad individuare il tipo, la posizione e la quantità delle sostanza che il robot trova davanti al suo cammino. Un sensore anti-caduta aiuterà poi questo robottino a non rotolare per le scale e ad aggirare gli ostacoli. Recensioni spettacolari anche in questo caso, se ti sei stancato delle pulizie, questo sarà il tuo migliore amico ad un prezzo irrisorio rispetto alla media di mercato:


Robot aspirapolvere Puppyoo WP650

Se pretendi il meglio da un robot aspirapolvere, pur rimanendo in fascia super economy, ti consigliamo questo Puppyoo WP650, davvero stupefacente. Rispetto al modello precedente, questo è ancora più smart. Dispone infatti di un sistema di pianificazione intelligente: un chip in grado di calcolare in miglior percorso di pulizia per ottimizzare e velocizzare il lavoro. I sensori anti-caduta e anti-shock sono capaci di distinguere automaticamente altezza e ostacoli grazie agli infrarossi. Utilissimo, per i più tecnologici, il controllo remoto tramite App, compatibile sia con Android che con iPhone.

L’unica pecca dell’App è l’assenza della lingua italiana, per ora. Ma si può settare l’inglese, il francese e lo spagnolo. Il manuale d’uso fortunatamente è in italiano e si può richiedere al servizio clienti. Tra le caratteristiche degne di menzione anche i sensori anti- ingarbugliamento per evitare blocchi tra frange di tende o di tappeti e l’abilità del robot aspirapolvere Puppyoo a salire sui tappeti stessi per pulirli. Le recensioni non lasciano spazio a dubbi: noi lo compreremo!


Aspirapolvere Puppyoo anti acari per cuscini e materassi con luce UV

Abbiamo trattato anche questo fantastico elettrodomestico, utilissimo per eliminare gli acari e i batteri da cuscini e materassi. Qui il link.


Confronta prezzi aspirapolvere Puppyoo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *