Scarpe trekking

Come riconoscere le scarpe trekking di qualità sul web

Muoversi comodamente tra sentieri e viottoli di montagna dipende anche da buone scarpe trekking: i materiali migliori, dalle scarpe Goretex in poi.

Scarpe trekking: rappresentano l’equipaggiamento base per esplorare la natura, fare salutari passeggiate lontano dallo smog o affrontare percorsi montani anche tortuosi. Scegliere i giusti scarponi trekking è fondamentale per affrontare l’attività sportiva nel migliore dei modi, sentendoci comodi e a nostro agio in qualsiasi situazione. Le calzature migliori allo scopo sono le scarpe Goretex, un materiale impermeabile e traspirante al contempo. Così come importante è valutare, prima dell’acquisto, la morbidezza della suola in base alle vie che percorreremo, l’eventuale presenza di supporti di tipo ortopedico e l’altezza degli scarponi trekking stessi.

Tutto si può fare agevolmente con le scarpe trekking giuste, dalla scampagnata fuori porta fino alla scalata di un vulcano. Inoltre, perché non sfruttare le calzature tecniche anche in città o nel tempo libero in casa? Nella selezione di articoli proposti si guarda alla qualità e anche all’aspetto estetico degli scarponi trekking. Così che l’investimento fatto sia davvero un gioco che vale la candela.

Scarpe trekking: confronta i prezzi

Da non perdere

Le scarpe trekking migliori acquistabili online e anche le più belle

Comodità ed estetica possono andare…di pari passo, negli scarponi trekking? Vi dimostreremo che è possibile avere delle super performanti scarpe Goretex tanto belle e adatte alla vita di tutti i giorni che potrete usarle per andare a lavoro, girare in città, andare a fare acquisti e poi prendere uno zaino e partire per week end in montagna, senza aver bisogno di portare delle calzature di ricambio. 

1 – Millet Bouthan Gtx, scarpe sportive per camminata da uomo | scarpe trekking

Uno dei modelli di scarponi trekking più validi e preferiti tra gli amanti della montagna e delle escursioni è quello proposto da Millet BouthanMarchio di qualità, con il modello Millet Bouthan Gtx, siamo di fronte a veri e propri scarponi da trekking alti fino alla caviglia e con una calzata ampiaLe dita dei piedi avranno molto spazio per il massimo confort in ogni situazione. La suola in materiale brevettato Vibram consente di avere sempre una trazione ottimale, pure su terreni scoscesi. 

Mentre il rivestimento impermeabile misto ne fa delle scarpe Goretex molto funzionali e belle esteticamente, grazie agli inserti in pelle traforati. Traspirazione e garanzia di un piede costantemente asciutto: per questo sono scarpe trekking così apprezzate e continuamente acquistate. I materiali con cui vengono realizzate, inoltre, prevedono una lunga durata nel tempo e la facoltà di adattarsi completamente alla forma del piede e al passo. La punta e le fiancate rinforzati proteggono meglio dai possibili urti, l’allacciamento fasciante contribuisce a rendere più stabile la caviglia.

Opinioni degli acquirenti

Le scarpe trekking Millet Bouthan Gtx hanno ricevuto molti feedback positivi. Per la qualità dei materiali con le quali vengono cucite, per la progettazione attentissima all’ergonomia, la leggerezza e, perché no, per il fatto che sono anche belle. Escursionisti professionisti confidano di affidarsi quasi esclusivamente a questo marchio: trovano gli scarponi trekking, nello specifico, “comodi come pantofole” e adatti anche alla vita urban, agli spostamenti in città e fuori.

Non ci sarà bisogno di avere appresso un paio di calzature di ricambio qualora si decidesse di uscire da lavoro e andare a passare un fine settimana in montagna. Inoltre si tratta di scarpe Goretex create con un particolare sistema traspirante integrato con pelle di alta qualità, insomma consigliatissime.


2 – SALOMON Quest Prime Gtx, scarpe da escursionismo da uomo | Scarpe trekking

Valida alternativa al modello appena descritto, ecco le scarpe trekking SALOMON Quest Prime Gtx. SALOMON è uno dei marchi leader nella produzione di scarponi trekking, apprezzati molto anche per il buon rapporto qualità/prezzo che li contraddistingue. Il modello presentato è adatto a escursioni anche lunghe, leggero, dal design “aggressivo” e monocromatico total black. Come per gli articoli di maggior valore, si tratta di scarpe Goretex, con membrana impermeabile in grado di tenere i piedi sempre asciutti e alla giusta temperatura. 

Scarponi da trekking che mettono al primo posto la comodità per farvi vivere al meglio qualsiasi esperienza e avventura: infatti sono dotati del sistema SensiFit che letteralmente “abbraccia” il piede, sostenendolo. Il modo in cui sono stati progettati suola e tacco, nonché i materiali di realizzazione, consentono di affrontare al meglio qualsiasi tipo di superficie. Anche la più accidentata e ripida: questo è il sistema ContaGrip. La suola OrthoLite vi consentirà di indossare queste scarpe trekking anche per molte ore, senza accusare fastidi o pesantezza. Mentre l’Advanced Chassis stabilizza la parte posteriore, ovvero il tallone. Questi scarponi trekking hanno la punta rinforzata per una maggiore protezione in caso di botte e urti ma, nonostante ciò, si distinguono per essere tra i più leggeri della categoria.

Opinioni degli acquirenti

Per le SALOMON Quest Prime Gtx opinioni ottime: la maggior parte degli acquirenti le trova perfette sia su terreni misti sia in condizioni proibitive. Come ad esempio in montagna con ghiaccio e neve. L’acqua non passa, come si confà a vere scarpe Goretex, assicurando che il piede resti asciutto quando ce n’è maggiormente bisogno. Leggere e pratiche, si possono indossare anche in svariati contesti, non solo utilizzabili come scarpe trekking. Visto anche l’aspetto estetico, possono essere indossate per andare a lavoro o semplicemente per girare in città.


3 – Adidas GSG-9.2 | Scarpe trekking

Scarpe trekking adatte a chi ama le passeggiate nella natura, queste Adidas GSG-9.2. E per chi pratica attività sportive su terreni che non sono proprio una tavola. Questi scarponi trekking vengono indossati anche dalle forze speciali militari tedesche e dalle squadre SWAT. Pertanto la robustezza, la praticità e l’adattabilità a qualsiasi tipo di clima sono i focus progettuali di queste calzature. Anche se non si tratta prettamente di scarpe Goretex, sono apprezzate da chi pratica un trekking livello base per la presenza di una membrana idrorepellente e traspirante, come della tecnologia Climateproof. 

La calzata è molto comoda, sarà un piacere indossare questi scarponcini anche a lungo. L’arco plantare risulta ben adagiato nell’area centrale, ergonomica e rinforzataIl sistema brevettato RAP (Rope Assault Protection) permette al piede di essere più stabile e controllato durante i tratti in forte discesa. La suola, inoltre, è caratterizzata da una serie di rilievi particolari che la rendono antisdrucciolo nelle condizioni più critiche. Per assorbire al massimo gli urti nella che si possono accusare nella parte posteriore del piede, invece, il tallone vede la presenza di un inserto in Adiprene. Scarponi da trekking abbastanza alti, in grado di tenere ben ferma e stabile la caviglia.

Opinioni degli acquirenti

Non solo scarpe trekking: Adidas GSG-9.2 sono davvero belli, anche da indossare quotidianamente. E comodissimi, una coccola quasi per i piedi. L’interno mantiene il calore nei mesi più freddi mente in quelli caldi attiva un’ottima traspirazione. La suola risulta morbida e flessibile: inoltre nessun problema anche in merito all’impermeabilità, benchè non si tratti di scarpe Goretex. 

C’è chi ha camminato in un ruscello con queste scarpe indossate e testimonia il fatto che, una volta fuori dall’acqua, non era entrata nemmeno una goccia all’interno. Insomma gli acquirenti assicurano che le promesse Adidas sono reali e vengono in tutto onorate dagli scarponi trekking militari in questione. Ottimi per il tempo libero da trascorrere camminando per giungle vere e proprie o…urbane.


4 – SALOMON Evasion 2 Mid LTR Gtx, scarpe da escursionismo da uomo | Scarpe trekking

Eccoci di nuovo a parlare di scarpe trekking SALOMON, ma è inevitabile. Un buon prezzo per scarpe che permettono di arrivare davvero ovunque si desideri: parliamo delle SALOMON Evasion 2 Mid LTR Gtx. In sostanza un modello da escursionismo di scarpe Goretex con inserti in pelle, di media altezza che garantiscono estrema comodità e protezione durante tutti i tipi di trekking. Perfette durante l’arco di tutto l’anno, aiutano a mantenere il piede asciutto e ben areato al contempo. 

L’aderenza della suola è studiata per essere sempre perfetta, su qualsiasi tipo di terreno. Realizzata secondo i principi della tecnologia High Traction Contagrip, bilancia la trazione con un sistema di scanalature ottimizzato per riunire vari tipi di discipline sportive diverse. Ed è sottile quel tanto che basta per rendere confortevole il passo e per adeguarlo alla superficie. Dallo stile classico, questi scarponi da trekking hanno i lacci, il sistema migliore per adeguarli al meglio al nostro piedeLa punta e il tallone sono rinforzati per una difesa ancora maggiore in caso di urti, è presente la protezione anti-fango, la soletta interna anti-fatica OrthoLite con arco pre-formato che lavora insieme alla tecnologia Goretex per mantenere il piede in buone condizioni e un sistema d’inter-suola detto EnergyCell.

Opinioni degli acquirenti

SALOMON Evasion 2 Mid LTR Gtx sono scarpe trekking super consigliate. Il marchio è, innanzitutto, una garanzia e il prezzo ottimo, vista e considerata la fascia del prodotto. E questi scarponi trekking inoltre rappresentano la scelta ideale per principianti ed escursionisti di livello avanzato. Cosa da non disdegnare mai, sono anche belli da portare in città e nella vita di tutti i giorni, classici e ben rifiniti. Chi le ha provate, non le ha più abbandonate: le trova perfette sia per semplici passeggiate nei boschi o su viottoli sterrati, come per trekking montani più impegnativi. In particolare viene lodato l’ottimo grip della suola: dopo poche “camminate di rodaggio” le scarpe diventeranno davvero come un guanto, tanto che sarà difficile pensare di doverle togliere, prima o poi.


5 – Timberland GT Scramble Leather Waterproof | Scarpe trekking

A vederle così, le scarpe trekking Timberland GT Scramble Leather Waterproof potrebbero sembrare “tutto fumo e niente arrosto”. Quelle scarpette dall’aspetto un po’ vintage e modaiolo che puntano tutto sull’estetica e poco sulle prestazioni. Invece questi scarponi da trekking Timberland sono altamente performanti, oltre che decisamente belli. Pensate per allacciarsi velocemente e con finiture metalliche anti-ruggine, mantengono il piede nella posizione più comoda per affrontare la maggior parte dei terreni. Grazie anche alla sagomatura della suola studiata ad hoc.

La tomaia degli scarponi trekking in questione è impermeabile così come le membrane interne, utile dettaglio la linguetta imbottita che aiuta a non disperdere calore. L’inter-suola aiuta a mantenere una postura corretta ed è in materiale EVA. Ottime scarpe trekking che strizzano l’occhio anche all’eco-compatibilità, dato che sono dedicate ad amanti della natura. Infatti l’interno è in PET riciclato al 100% e la suola in Gripstick, una sorta di gomma Green utilizzata in esclusiva da Timberland, riciclata fino al 42%. Di altezza media, si distinguono per il loro colore blu.

Opinioni degli acquirenti

Chi acquista online, non può che essere piacevolmente sorpreso dalla qualità performativa delle Timberland GT Scramble Leather WaterproofAdatte ai periodi piovosi, non fanno filtrare l’acqua, mantengono il piede caldo e protetto. Sono considerate molto comode sia per le escursioni sia per la città, visto il loro appeal. Belle anche come idea regalo per gli appassionati di scarpinate in mezzo alla natura.


6 – CMP Rigel Mid | Scarpe trekking

Per chi è alle prime armi con l’escursionismo e vuole investire un budget adeguato in scarpe trekking di buona qualità, il consiglio è di orientarsi verso modelli come le CMP Rigel Mid. Dal disegno sportivo e con dettagli a contrasto, è giovanile e divertente da indossare. Oltre a questo, è realizzato in tessuto impermeabile, ovviamente tecnico. La particolare scanalatura della suola e l’impasto gommoso che la caratterizzano, rendono questi scarponi trekking adatti a qualsiasi tipo di terreno. Dai più rocciosi a quelli umidi e potenzialmente scivolosi. La suola è pensata per essere abbastanza rigida e l’altezza consente di mantenere la caviglia il posizione corretta e ben protetta.

Opinioni degli acquirenti

Le CMP Rigel Mid sono le scarpe trekking che maggiormente hanno sorpreso chi ha deciso di acquistarle. Solide e resistenti, hanno soddisfatto gli escursionisti che le hanno indossate durante trekking su roccia e vie ferrate oppure per percorsi lunghi. Se la cavano anche con acqua e neve pur non essendo prettamente scarpe Goretex, solo dopo più di 8 ore una lieve umidità può raggiungere l’interno. La maggior parte dei feedback è molto positiva, le prestazioni per tutti si sono rivelate sopra le aspettative. Acquisto certamente consigliato per l’impareggiabile rapporto qualità/prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *