Smartphone LG V30: una ventata di freschezza per l’azienda coreana

Smartphone LG V30: Una ventata di freschezza per l’azienda coreana

Fermi tutti. LG potrebbe aver fatto definitivamente centro con il suo nuovo smartphone LG V30, lo smartphone del 2017! Prezzi, opinioni, caratteristiche.

Lo smartphone LG V30 è stato tra i protagonisti assoluti dell’IFA 2017, una delle più grandi fiere di tecnologia della Germania. Tra laptop sempre più sottili, dispositivi altamente performanti, celle per stirare perfettamente i vestiti, spicca senza dubbio lo smartphone LG V30. L’unica cosa a non essere stata svelata è il prezzo di vendita. Alcuni rumors ipotizzano una cifra intorno ai 630€, altri parlano di 749€. Effettivamente lo smartphone LG V30 ha tutte le caratteristiche da top di gamma, quindi perché non ambire ai livelli degli altri big?

Quali sono le caratteristiche migliori?

LG è -da anni ed anni- madre degli OLED (ha un dominio quasi assoluto nel settore tv, qui l’articolo). Non poteva, quindi, esimersi dal dotare anche il suo nuovo smartphone LG V30 di tale tecnologia. Il dispositivo ha infatti un display da ben 6 pollici OLED, con cornici ridotte per mantenere un’ergonomia perfetta in fase di utilizzo. Per quanto riguarda l’hardware lo smartphone LG V30 presenta il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 835, supportato da 4GB di RAM (forse ci aspettavamo di più). Lo storage interno è variabile da 64GB e 128GB (a seconda della versione scelta: V30 e V30 Plus).

Smartphone LG V30: una ventata di freschezza per l’azienda coreana

Punti di forza

A colpire definitivamente è la capacità multimediale dello smartphone LG V30. Ciò grazie ad un doppio sensore posteriore da 16MP classico ed uno secondario da 13MP grandangolare. Sul retro del dispositivo è incorporato il sensore di rilevamento impronte digitali, fortunatamente lontano dalla fotocamera. Anche l’audio ha una marcia in più su questo LG: Quad DAC Hi-Fi permetterà agli utenti di personalizzare l’ascolto dei contenuti multimediali grazie a filtri e preset. In molti hanno visto nel nuovo smartphone di LG un tentativo riuscito di migliorare il modello precedente: il G6. Dal punto di vista prettamente estetico è innegabile una forte somiglianza al Samsung S8 bordless (ormai paladino della moda “tutto display”). Colori? Preparatevi a nomi importanti come Aurora Black, Cloud Silver, Blue Marocchino e Lavanda Violet 2. L’unica cosa certa è che ha lasciato a bocca aperta chiunque l’abbia visto e addirittura utilizzato. Non ci resta che aspettare e sperare di averlo tra le mani anche noi!

Smartphone LG V30: una ventata di freschezza per l’azienda coreana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *