Thrustmaster T150

Thrustmaster T150: Presentazione, prezzo, caratteristiche del volante a pedali

Volete “vivere” davvero i vostri giochi di corsa? Thrustmaster T150 è l’esperienza di guida più realistica al prezzo più accessibile. Le nostre impressioni.

Thrustmaster T150 è uno dei volanti “force feedback” più economici sul mercato. Sono periferiche costituite da un volante e da una pedaliera, generalmente collegabili tramite presa USB o ingresso joypad su console. Oltre a rendere i giochi di racing molto più realistici, offrono anche la sensazione dell’inerzia del volante. Facile immaginare l’esperienza di gioco avvertendo la sensazione di derapaggio in curva, per esempio, soprattutto in confronto al semplice joypad. Normalmente costano parecchie centinaia di euro, ma questa versione si pone come solida entry level e mantiene il prezzo relativamente accessibile di 187,43 euro.

Buon feeling

Il feeling col volante nelle mani è buono e il force feedback è davvero reattivoThrustmaster T150 è realizzato quasi interamente in plastica, ma tutto sommato non soffre troppo il confronto con prodotti più costosi, dove i materiali sono un mix fra metallo, plastica e gomma. Stiamo parlando, primo fra tutti, del “fratello maggiore” Thrustmaster T300. Il difetto principale sta nella pedaliera, troppo poco stabile per riprodurre realisticamente pedale e freno. E’ un problema riscontrabile anche in modelli di fascia superiore, non a caso Thrustmaster ha messo in vendita una pedaliera aggiuntiva, T3PA Pro, che idealmente dovrebbe portare le cose al livello successivo.

Per chi?

Risposta semplice. Per chi è devoto di giochi di corse al punto tale da spendere diverse centinaia di euro extra. Nel volante, certo, e possibilmente in una pedaliera extra. Immaginate il numero di ore che spendete davanti a Forza Horizon o F1 2016 e cercate di capire se l’investimento valga davvero la pena. Nelle mani di chiunque altro, le periferiche strettamente dedicate come questa rimangono a prendere polvere e non sono consigliabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *