action cam

Action Cam: iON innamora anche i meno sportivi e diventa “social”

Tre modelli di iON: Pro 2 e 3, The Game. Prezzi e confronti delle action cam più “social” degli ultimi anni

Perché l’uso della action cam (ecco le opinioni e i prezzi delle migliori) sta spopolando negli ultimi anni? Il fenomeno della fotografia, del selfie, della condivisione del privato sta diventando sempre più un modo di vivere. Le nuove generazioni (ma anche le vecchie, vedi Gianluca Vacchi) iniziano a confrontarsi e darsi un tono attraverso il “self-riferimento”. Scontato il fatto che un numero crescete di produttori di smartphone stiano cercano di cavalcare l’onda di questa moda. E allora cercano di progettare telefoni sempre più resistenti, con fotocamere e videocamere prestanti. Fortunatamente per il settore action cam, nessuno è ancora riuscito a ideare uno smartphone resistente quanto una di queste videocamere!

iON: più social, meno sportiva

Chi l’ha detto che le action cam sono solo per gli sportivi, sportivissimi? Come dire che un Iphone è solo per i mangiatori di mele! iON Camera è riuscita in brevissimo tempo a rendere accessibile e social anche un prodotto quasi di nicchia. La iON è un’azienda americana pioniera nello Shoot/Share e nelle videocamere Wi-Fi point-of-view. Con i suoi prodotti professionali a prezzi contenuti è riuscita a rendersi accessibile anche ai più pigri. Gli americani sono riusciti nell’obiettivo di rendere fruibili action cam che possono connettersi e condividere immediatamente contenuti. Nel video potete vedere come anche i cani siano in grado di usarla! Incassa, sportivo!

iON Air Pro 2 Wi-Fi 14 MP: l’irresistibile leggerezza dell’action

Tutta la tecnologia di una action cam racchiusa in 130gr di peso! Piccola e leggera, quindi trasportabilissima. E’ waterproof e impermeabile fino a 10 metri, senza nessun tipo di ulteriore involucro protettivo! Questa action cam rende visibili le riprese direttamente su smartphone o tablet, grazie alla app firmata ION. Il componente aggiuntivo WiFi PODZ aggiunge poi potenziale alla connettività della camera. Tutto studiato per essere immediatamente elaborato e condiviso. L’obiettivo in dotazione di questa action cam è ultra-gradangolare (fino a 180°), riesce a raggiungere altissime prestazioni sia nella registrazione video HD che nelle immagini fotografiche.

iON the game: gioco ad alta velocità

Action cam spericolata, HD, wireless. Ha uno schermo a colori da 2” LCD. Lo schermo è studiato per riprendere al meglio le prestazioni sportive. Gli utenti possono catturare azioni in alta velocità e condividerle immediatamente su Facebook e You Tube tramite WiFi. Il tutto tramite l’app iON Camera. Questa action cam compatta ed ergonomica viene venduta completa di accessori. Pesa 145gr e ha una batteria 1200 mAh, la carica dura circa 2,5h.

iON Air Pro 3 12 MP: simply the best

Esteticamente del tutto simile al modello Pro 2. Cambia leggermente il peso, credo che vi ammazzerete a tenere in mano i suoi 142gr di peso! La scocca è più resistente del modello precedente ed è stata migliorata l’impermeabilità, ora garantita fino a 15 metri. Contemporaneamente al video in HD viene creata una copia in risoluzione minore, in modo da offrire una versione molto più rapida da caricare in rete. Sono supportate anche le raffiche di 10 scatti ad alta velocità e una modalità apposita per i time-lapse. Anche per questa action cam il WiFi è integrato. Con 212€ vi portate a casa un must have!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *