tv akai

Aggiornamento firmware Akai TV: l’update della smart TV è un problema

Le TV Akai sono davvero economiche, ma presentano numerosi problemi di assistenza. Capire cosa sta succedendo è un’odissea. Ecco come procedere, nei limiti del possibile, con l’aggiornamento firmware

Negli ultimi mesi del 2017, la nostra redazione si è accorta di un trend che sta generando parecchio interesse. Parliamo delle TV realizzate da Akai, facilmente acquistabili online e in molti store di grande distribuzione. I nostri articoli sono stati quasi unici nel web italiano, sia nell’affrontare un prodotto comunque facile da trovare, sia nel modo in cui hanno trattato l’argomento. La nostra posizione può riassumersi in un cauto ottimismo. Ottimismo, perché le TV Akai si trovano davvero nella fascia più bassa del mercato a livello di prezzo, il che farà felici i consumatori con meno budget a disposizione. Il problema, come segnaliamo chiaramente, è che i compromessi a cui sottostare sono diversi. Come quello legato all’aggiornamento firmware Akai Tv. Non proprio una bazzecola, anzi.




 

Aggiornamento firmware Akai TV – Comparto smart, che problemi

Primo fra tutti il comparto smart, ovvero uno dei motivi per cui molti si trovano a cambiare la propria TV nel 2018. I servizi streaming sono sempre più importanti nelle scelte dei consumatori, motivo per cui una televisione del 2018 deve ormai essere al passo coi tempi. Non è questo, purtroppo, il caso delle TV Akai. Facendo un giro per la rete, si incontrano subito dei commenti non molto positivi.

Un problema che avevamo segnalato

Al riguardo, la nostra presentazione è stata categorica:

La nota dolente di quasi tutti i tv Akai è molto chiara: il software che gestisce il sistema è di una lentezza imbarazzante. Dipende dai modelli, ovvio, ma anche nei più recenti il tempo di attesa per il cambio di canale è di almeno un secondo. Alcuni utenti giurano di averne attesi anche 5, ma sulle prove che abbiamo fatto non è mai accaduto. Nel tempo della transazione ci si becca un fermo-immagine, che rende l’esperienza ancora più sgradevole. E sul lato Smart Tv? Lì le tempistiche vanno meglio, ma non aspettatevi miracoli. I modelli di tv Akai dotati di sistema operativo sono Android e – per capirci – funzionano come qualsiasi smartphone di fascia media. È possibile scaricare app da Google Play Store e accedervi dall’interfaccia di gestione. Occhio alla memoria integrata. Non c’è scritto nelle descrizioni delle schede prodotto, ma i modelli più venduti (tv Akai AKTV3222T e tv Akai AKTV4023) hanno solo 512 MB di spazio disponibile. In pratica avrete a disposizione un numero limitatissimo di app installabili. Diciamo una ventina, anche se dipende da quali utilizzate.

TV Akai 24"
132
Full HD | LED
Vai al prodotto
TV Akai 32"
173
HD Ready
Vai al prodotto
TV Akai 24"
180
HD Ready | Dvd incluso
Vai al prodotto

Aggiornamento firmware Akai TV – Acquirenti disperati

L’articolo è diventato ben presto un punto di raccolta per tutti gli acquirenti che si trovano ad avere un problema con la propria TV Akai. Nei commenti abbondano i problemi legati all’utilizzo dei dispositivi, ma uno sembra comune quasi a tutti: l’aggiornamento firmware per Akai Tv. In fondo, si tratta di un comportamento naturale: se un dispositivo non funziona bene, la prima cosa da fare è controllare che ci siano delle update del sistema operativo. Ci siamo quindi messi in cerca di informazioni per capire come fare.

Aggiornamento firmware Akai TV- Si parte dal web

La prima “tappa” per capire come aggiornare il firmare del tv Akai è il web stesso, dove ormai ogni compagnia fornisce modo di scaricare direttamente software e aggiornamenti vari. I problemi iniziano subito. Facendo una rapida ricerca in rete, spunta fuori un link ufficiale (intitolato, molto chiaramente, “software upgrades”) che lista un modello di firmware, peraltro riferito ad un tablet e non ad una TV. Poco male, perché cliccandovi sopra (il link si intitola: “http://akai-atd.com/tab-99897-rom-install”) si viene diretti sulla landing page del sito di Akai, senza molta fortuna.

Un mistero non semplice da sbrogliare: Akai esiste ancora in Europa?

Il sito, ufficialmente della divisione europea di Akai, lista solo due bandiere in riferimento al linguaggio da utilizzare: quella polacca e quella ungherese. Il sospetto – che Akai sia attiva soltanto in quei due paesi – viene ulteriormente ingarbugliato da un silenzio assordante: mandata una mail in data 3 gennaio 2018, dal servizio di assistenza indicato nella pagina Support non abbiamo ancora avuto risposta. La sensazione, ormai strisciante, è che la divisione non esista più, corroborata anche dall’anno 2014 che ancora fa bella mostra sulla homepage del sito.

Aggiornamento firmware Akai TV

Aggiornamento firmware Akai TV – Telefonate su telefonate, ma senza risultati

Ci mettiamo quindi al telefono, dopo aver digitato la query “centri assistenza Akai” su Google: cerchiamo prima in area fiorentina, dove solo uno dei numeri contattati risulta attivo (anche se il titolare ci risponde di non fare assistenza Akai) e poi in zona Milano. Dei numeri contattati, nessuno dichiara di essere a conoscenza di come aggiornare il firmware delle TV super economiche.

Assistenza semi ufficiale

Anche l’assistenza semi ufficiale, quella di Salvadori Group, non sembra un vero e proprio fulmine di guerra: al numero di telefono 0331 329973, risponde una voce automatica che invita i possessori di TV Akai a recarsi sul sito ufficiale. Alla voce “inviaci il tuo prodotto” è possibile selezionare Akai e compilare un modulo per richiedere l’invio della TV. Non proprio quel che si dice un servizio comodo e veloce, ma se non altro è un oasi di chiarezza in un mare decisamente caotico.

TV economici:




 
 

 

92 thoughts on “Aggiornamento firmware Akai TV: l’update della smart TV è un problema”

  1. Mha… sinceramente non capisco.. o chi scrive l’articolo non ha eseguito degli approfondimenti corretti o quantomeno..non giusti, invece per tutto il resto che scrivete.. anche li.. mha… difficile capire.. addirittura post di poco tempo fa.. posso capire per i primi del 2018.. vi erano meno informazioni.. ma tutto quanto indicato qui sotto era gia realtà.
    il prodotto Akai e’ importato e distribuito da una ditta di milano storica, Barni spa, e sono anche
    molto disponibili.. ovviamente prima di arrivare a loro si deve chiamare dove lo avete acquistato .. risponderanno pure… (forse se seri)… viceversa .. il produttore.
    L’assistenza é la http://s2salvadorigroup.it/ e non é semi ufff.. é la ASSISTENZA UFFICIALE, hanno un numero di telefono con cui contattarli.. (basta andare nella sezione contatti) .. viceversa se il tvc e’ in garanzia si apre un ticket di assistenza e in 48 ore il vettore viene e ritirare il prodotto , poi i canonici 10 gg e te lo rispediscono a casa a spese loro.(ma cosa pretendete di piu da tvc che costano 150 euro un 32″)
    Sempre sul loro portale a questo link http://s2salvadorigroup.it/ftp/ si possono scaricare aggiornamenti e firmware senza problemi e ci sono le varie procedura di aggiornamento.. chiare e funzionanti..
    Tutto quanto sopra indicato .. e’ tutto reale e testato sulla mia pelle.
    Sinceramente.. avete fatto 1000 post inutili.. se sapete muovervi su internet ecc ecc acquistate, viceversa andate in un negozio e acquistate li.. se non funziona lo riportate li e la festa e’ finita..

    1. Ho cercato l aggiornamento della mia tv aktv3222t ma non si trova sul sito da te indicato, trovo un aktv3224t puo andare bene?
      Ciao Grazie Davide.

  2. NON COMPRATE AKAI. TV DI MERDA, ASSISTENZA INESISTENTE.
    BOICTTA AKAI, SOLO COSI’ CI PRENDONO IN CONSIDERAZIONE.
    PER QUANTO MI RIGUARDA INFETTERO’ TUTTI I FORUM RIVELANDO LA SCARSITA’ DELLA LORO PACCOTTIGLIA.

  3. Sera mi chiamo Anna ho anche io una smart tv akai4035 è da ieri ke nn mi funziona più cioè l accendo rimane x un po sulla pagina iniziale e dopo si spegne se qualcn può aiutarmi grazie.

  4. Possessore di un 32 pollice curvo comprato oltre 1 anno fa e mai avuto problemi usato sia come TV che come monitor per PC, oggi è sparita l’immagine quindi con l’impossibilità di effettuare alcuna procedura. Ho risolto VELOCEMENTE buttato nella spazzatura è l’unico consiglio che vi posso dare anche perché non esiste un assistenza e se esiste dimenticatevi della vostra TV Per molti molti mesi come capitato personalmente 1 anno in assistenza. Fate prima a comprarne una nuova e di marca affidabile. Dico questo perché ho già avuto 4 TV di fascia medio bassa e hanno fatto tutti pena. Questo succede a noi comuni mortali che vogliamo spendere poco e avere il massimo. Per adesso mi sono comprato un Philips medio alto in attesa di un bel Sony con i fiocchi. Buona visione a tutti.
    Pitbull

  5. Salve,io ho problemi con l’audio lo devi alzare il volume fino a 100 per poter sentire qualcosa.avevo provato nel menu ho acquistato due casse ma non funziona collegandolo non succede nulla.grazie chi mi aiuta.

  6. Forse chiedo troppo. Posseggo un AKAI AKDTV505 che utilizzo esclusivamente come monitor. Qualcuno conosce qualche app intuitiva che permetta usare lo smartphone come mouse e tastiera. Grazie.

  7. Ciao a tutti non so che mi può aiutare me che c’è un televisore 50 pollici Smart Akai non ci riconosce l’antenna io lo stavo mette Antena Lui dice che non va bene che mi puoi aiutare per favore Grazie

  8. Salve ho comprato smart TV 55 pollici Akai 11 mesi fa sono quasi 2 mesi ogni volta che spengo la TV perde i canali e ogni volta devo fare la ricerca canali,la cosa strana spengo la TV quando riaccendo resta sul canale che ho spendo e nn ci sono poi canali ,ho contattato la assistenza mi ha mandato un mail per aggiornare la TV ma nn e cambiato niente mi potete aiutare grazie mille

  9. CTV3226 T smart curved . questo il mio televisore che presenta lo stesso problema di tanti altri che han lasciato nei commenti: è bloccato sulla videata principale di selezione (DTV/ATV/HDMI/ecc.). non risponde ai segnali del telecomando e tanto meno usando i tasti laterali dell’apparecchio stesso.
    Salvadori group mi ha immediatamente risposto per assistenza, indicandomi di scaricare il software piu aggiornato prelevandolo da una loro lista. Purtroppo il mio modello non esiste in lista e sono dunque costretto a spedire l’apparecchio a Busto Arsizio a loro sede.
    Sarebbe più semplice aggiungere il software alla lista ma… per qualche motivo non possono farlo.
    A parte questo drastico problema, la lentezza della risposta ai comandi inviati dal telecomando, la mediocre praticità d’uso come SMART TV, ho visto essere ben note a tutte. direi che per un low price device sarebbero sopportabili ma, il fatto che non funzioni del tutto è accettabile.

  10. buongiorno…..ho scaricato l aggiornamento ,ma qualcuna sa come si fa a scaricarlo sulla tv……ho inserito la chiavetta ma nn parte niente…qualcuno mi puo aiutare per favore

  11. Anch’io ho lo stesso problema di tutti gli amici acquirenti di una TV Smart AKAI, una 32″ modello 3223 T e non riesco a vedere l’app di Dazn, ho a casa la connessione alla Fibra di TIM e navigo ad una velocità media di 70-80 Mbt e 20 in upload, quindi non è dovuto alla linea internet ma solo alla TV. Ho provato a chiamare l’assistenza semiufficiale Salvadori Group, ma la registrazione che risponde dice di spedire l’apparecchio per l’aggiornamento. Ho provato ad inviare una email per chiedere di inviarmi il file di aggiornamento sul mio sito di posta elettronica ma neanche mi hanno risposto. Come faccio a risolvere questo problema. Grazie dei suggerimenti

  12. Non capisco tutte ste critiche ad akai,ha dei prezzi bassi e quindi non si possono avere prodotti a livello di Samsung o simili…ma sinceramente io ho un 55 pollici ultraHD dell’akai ed in tutta sincerità è tutto perfetto,tranne il comparto smart che funziona come un semplice tablet di fascia bassa.Ma l’ultraHD sulla mia console Xbox one si vede uno spettacolo e quando devo usare la parte smart,uso l’xbox o avevo intenzione di collegargli una cromecast.
    In conclusione,io tutti sti problemi non li ho riscontrati e spero di non riscontrali in futuro

    1. Credimi che anche in Samsung i Tv Smart hanno delle belle rogne…per non parlare dei connettori dello schermo che si scollano (non sono saldati a stagno ma con una speciale colla conduttrice che li tiene collegati assieme) dal calore ……un po come la ps2-3-4 se le usi per piu di 4 ore in piedi……

  13. Posso confermare che le tv akai sono proprio da buttare così come l’assistenza tecnica. Comprato un 48 pollici AKTV485 T SMART dopo pochi mesi non funzionano più le 3 porte hdmi. Inviata richiesta di assistenza la Salvadori Group mi dice di aggiornare il firmware con un link che mi forniscono, ma nella pagina non è presene il mio televisore. REinviata mail mi dicno di inviare il tv con corriere a loro spese. Inviato. Oltre un mese in assistenza. Riconsegnato o riscontrato lo stesso problema iniziale. Tutte le porte HDMI non funzionanti. riaperta la pratica di assistenza mi rispondono che hanno testato le porte con la strumentazione e vanno bene. Il mio decoder SKY con altri due televisori con ingressi HDMI funziona benissimo….

  14. Dai commenti denoto che la marca Akai fa veramente schifo, ma più di tutto provo odio verso i negozi che continuano a vedere un prodotto che non è all’altezza degli altri. Questa televisione mi ha dato problemi dal primo giorno che mio padre e mia sorella l’hanno comprata. Prima di tutto, la televisione non è fornita di un libretto di istruzioni che ti possa aiutare in casi di mal funzionamento o di istallazione. Seconda cosa, inizialmente pensavo che per essere utilizzata la smart tv avesse bisogno di un decoder, visto che senza non funzionava e compariva una schermata blu con sovra impressione una tv e un’antenna. Per un po’ di tempo ha funzionato con il decoder poi ad un certo punto è comparsa una schermata blu con l’immagine sovra impressione di una tv e dell’antenna, ancora. Abbiamo fatto venire un tecnico della tv il quale c’ha detto che la smart tv funzionava senza decoder e quindi ha messo l’antenna dietro la tv, ha fatto la ricerca dei canali e si vedeva come una semplicissima televisione. Inutile dirvi che dopo manco mesi si ripresenta lo stesso problema. Ora io non pretendevo una televisione 4k, visto che l’abbiamo pagato poco questa tv, ma almeno le basi per essere decente. Non ho voglia di chiamare l’assistenza sinceramente e non mi va nemmeno di riandare al negozio a dire che ho dei problemi a riguardo visto che al massimo te la possono “aggiustare” (per poi riavere i stessi problemi) ma mica ti rimborsano un prodotto schifoso. Comunque in conclusione, PESSIMA MARCA, PESSIMA TV. Spendete i vostri soldi in marche migliori e non fatevi fregare dai venditori-

  15. Saluto tutti.
    Ho un AKAI AKTV480.
    Un giorno la TV non ne voleva sapere più di accendersi.
    L’ho portata in assistenza in garanzia e mi hanno sostituito la piastra madre.
    Ora le 3 porte HDMI non funzionano.
    Ho pensato subito ad aggiornare il FIRMWARE, ma non lo trovo da nessuna parte.
    A I U T A T E M I

  16. Ciao, io stesso problema con akai aktv3222 T bloccato su schermata akai, ho contattato l’assistenza Salvadori e mi hanno dato il link dei vari firmware, ma c’è solo aktc3224 T allora visto che nella mail gli ho specificato il problema ed il modello ho pensato che il fiware fosse uguale, ma purtroppo il tv una volta partito l’aggiornamento dopo aver finito non da più segni di vita solo led rosso.
    Gli ho ricontattati e mi. Hanno detto che se il firmware non c è nella lista bisogna spedirlo a loro il tv perché devono procedere con tramite cavo, cavolate basterebbe mettere il firmware e tutto si sistema.
    Non si può spedire un tv che costa già una cavolata, spendendo un casino pe la spedizione a loro, akai è una marcaccia non acquistata per nessuna ragione anche se costa poco.
    Cosa che non accade con Marche serie tipo Philips e company.

  17. Ciao a tutti, qualcuno di voi è riuscito a connettere l’ Akai 4035s ad internet con l’wifi ? Se si come avete fatto? Vi prego rendetemi partecipe del miracolo!

  18. Ciao, la mia TV Akia mi sta facendo dunque problema, qualcuno può aiutarmi con l’aggiornamento del firmware, AKTV3222

  19. Buongiorno, ho acquistato una tv akai AKTV 4824 UHD, ho collegato il decoder sky tramite cavo hdmi ma non riesce a rilevare l’immagine, ho cambiato cavo, ho resettato il decoder, ho provato entrambe le sorgenti hdmi, niente di niente, però funziona con la presa scart che, chiaramente perde di qualità dell’immagine.
    Qualcuno ne sa di più in merito?
    Grazie mille

  20. Buongiorno ho un televisore akai 32 pollici led da qualche giorno accendo la tv ma non si vede nulla si sente solo l’audio qualcuno sa di cosa si tratta? Grazie

  21. Scusate io ho un problema,quando accendo la tv entra nella pagina home metto i canali e nn riesco a girare nulla e nn riesco nemmeno ad alzare la voce e dopo pochi secondi mi fa tornare di nuovo nella pagina home,quando entro su internet improvvisamente esce anke da esso e torna alla pagina home.come posso risolvere???o mi conviene riportarlo al negozio e farla cambiare???

  22. Da oggi il tv non mi riconosce più il wifi di casa..non vedo proprio la rete (che funziona perfettamente con telefono, pc, decoder sat). Pazzesco

  23. Salve la mia Akai 55 pollici sto da 3 gg faccio la sincronizzazione dei canali poi quando la spengo perdo tutti i canali sapete come mai grazie mille

  24. Salve a tutti;ho una Akai da 40″ che da stamattina dopo l’accensione si blocca sulla schermata smart tv;ho letto che è capitato anche ad altri;siete riusciti a risolvere il problema???aiutatemi per favore

    1. Anche io ho lo stesso problema. Quando lo accendo si pianta sulla scritta Smart tv e non si spenge nemmeno. Devo staccare la spina e dopo parte. Come hai risolto?

  25. L unico mirrorring sono riuscito con smartphone Huawei dal p7 in poi una salvezza andate a assistenza intelligente e poi mirror share e ho risolto tt i problemi di streaming

  26. buonasera,qualcuno è riuscito ad aggiornare il firmware del aktc5534 prelevato dal sito salvadori groups?con le istruzoni allegate non ce modo (tra l altro un procedimento semplicissimo)e la tv continua a dare lo stesso problema nei primi 10 minuti di accensione

  27. Salve,ho un problema con una SmartTV Akai..Si è bloccata sulla schermata iniziale Akai e non mi permette di fare alcuna operazione..Sapreste aiutarmi?Grazie.

  28. Posseggo un akai 32 pollici schermo curvo non smart. È un dramma, ogni volta, sintonizzare il satellite perché i canali vengono memorizzati in maniera confusa, e, per cancellare e riorganizzare i canali ogni volta è un dramma, a causa di blocchi, pagina dei canali che cambia (ti puoi trovare a dare il comando di cancellare un canale, nel mentre cambia pagina e ne cancelli uno ,o più, buoni), canali che spariscono, e via così . Possibile che non esista un software per collegarsi dalla USB di servizio per gestire la lista canali?
    Ho anche notato che in tv di altre marche (sempre di derivazione cinese), il software che gestisce il tv è uguale. Non sarebbe possibile usare i firmware di questi modelli per aggiornare il nostro?
    Grazie per l’attenzione.

  29. Salve, premetto di non essere una cima e di aver comprato la smart tv akai 40″ perchè economica e delle dimensioni che mi occorrevano. Ho un problema, non riesco a digitare la password del wifi perchè composta da lettere e numeri e il telecomando della tv ha solo numeri. Come posso risolvere il problema?

    1. Salve ho un problema al televisore akai aktv4220t all accensione mi esce schermata sorgente come impostare per fat uscire direttamente canale.

  30. ho un akai AKTV505 UHD SMART e tutto ad un tratto mentre ero a vedere delle applicazioni lo schermo è diventato nero,ma il led acceso è il verde. Non risponde più ai comandi sia ai tasti della televisione e sia dal telecomando per spegnerla devo staccare la spina e mentre la rimetto il LED torna verde e si accende da sola sempre con lo schermo nero.
    che può essere??

  31. Salve.quando entro su browser mi esce la scritta browser chiusura in modo anomalo,sotto c’è ok,cliceo ma niente non riesco più andare su internet. Potete aiutarmi? Grazie

  32. AKTV4220t
    VERGOGNA NON SI PUO’ COMMERCIARE UN BIDONE COSI OCCORRE FARE DENUNCIA SU ORGANISMI PER LA PROTEZIONE DEL CONSUMATORE.

  33. La mia tv mi rileva la scheda Cam(che non ho) in accensione non facendomi quindi vedere i canali sul digitale. All inizio si risolveva spegnendo e riaccendendo la tv, ma ora nulla, sembra poi che si smemorizzi ogni volta che la spengo.
    Altro problema la lentezza imbarazzante nell accensione e nel cambio dei canali. A qualcuno è successo? Sa come risolvere questo problema?

  34. Salve, anch’io ho fatto lo sbaglio di comprare una smart TV akai (CTV3226 T smart TV): un bidone!
    Le app android non sono compatibili col sistema operativo perché troppo vecchio, ad esempio Netflix. L”ho giá spedita all’assistenza Salvatori group perchè si era bloccata sulla schemata iniziale. Mi è ritornata peggio di prima: non è piû possibile fare la ricerca dei canali del digitale terrestre normalmente ma arrivare all 99% altrimenti scompaiono tutti I canali, sperando che non si blocchi quando arresti la ricerca.Questo escamotage spiegato dal tecnico di Salvadori perchè a suo dire questo problema era causato dal software del pezzo che mi aveva cambiato… Mah! Da qualche giorno quando spengo LA TV vanno via tutti I canali! Ho richiamato l’assistenzaSalvadori group e mi è stato detto che avrei risolto il problema scaricando dal loro sito l’aggiornamento firmware per I’il mio modello di TV. Bene ho detto.. Indovinate? Il mio non c’è!!! Ho richiamato, mi hanno detto di inviare una mail spiegando il problema e il tecnico mi avrebbe ricontattato… Sto aspettando…
    Un consiglio: NON COMPRATE TV AKAI!!!

  35. Ciao da ieri non funziona più netflix, ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma su google play non lo trovo !!! Come posso fare?

  36. Buonasera a tutti e grazie in anticipo per l’assistenza. Io ho acquistato da 2 giorni una smart tv AKAI AKTV3228 sound bar. Ieri l’ho installata ma riesco a visualizzare solo i 3 canali rai!!. Inoltre mi si bloccava il telecomando cioè mentre smanettavo mi rimandava alla schermata della ‘source’ e praticamente i numeri del telecomando erano come bloccati, anzi quasi tutti i tasti tranne alcuni. Mi potete dare una spiegazione al riguardo? Avete istruzioni da darmi per fare la ricerca canali o suggerimenti?

    Grazie mille

  37. Se avessi speso poco di più avrei acquistato un tv di marca ma, purtroppo il danno é fatto, Akai un marchio da dimenticare, colori mediocri software di gestione tv mal tradotto incompleto e mal funzionante, canali che spariscono che bisogna reinserire ogni volta e, sitema Android!? Che risate… sì blocca, si blocca, si blocca, ah un’altra cosa, si blocca, non funziona niente, continui errori di arresto app di Google, continui riavvii dell’a tv, una volta su due il tv non si accende dal telecomando, se collegato a pc una volta su tre non si attiva schermo quando tocco il mouse, tutte le altre funzioni non vanno, ad esempio, quando hai fortuna e riesci a collegare lo smartphone, nella situazione migliore il video funziona per qualche secondo dopo di che si blocca. Insomma in conclusione ho resettato il tv e lo utilizzo come uno di vecchia fattura cercando di non “chiedergli” troppo per paura che vada in tilt.
    Io ho solo due parole per descrive queste situazioni, cambiate lavoro!
    P. S.: sicuramente ho dimenticato qualcos’altro

    1. Ciao Vito,

      ti ringraziamo per la tua testimonianza e ci dispiace che il dispositivo che hai acquistato sia così problematico. Continueremo ad occuparci di Akai e dei problemi relativi a questa marca.

      1. Ciao io 10 mesi fa ho acquistato una akay 55 pollici 5534 fino a oggi nessun problema tranne il fatto che a casa mi sono fatto l’abbinamento a sky prima si vedeva adesso da quando hanno fatto l’aggiornamento ed è passato a sky q e diventato un problema in quanto la tv mi dice che non supporta il protocollo hdcp lei sa darmi qualche informazione in merito e sopratutto a risolvere il problema grazie

        1. Stesso problema con tv akai comprata una settimana fa…come ha risolto? Nn riesco a trovare soluzioni e nessuno mi da indicazioni

        2. Come hai fatto a installare le App sul tv? a me non permette di fare nulla, e ho il tuo stesso modello di televisore!
          ti prego mettiamoci in contatto e aiutami

          1. siete riusciti a risolvere il problema sky io sono nelle stesse condizioni vostre se avete qualche dritta sto pagaando sky senza vederlo

  38. Buonasera, premetto subito che non sono un genio in materia, e neanche appassionato.. ho da poco installato la connessione ADSL a casa e mi sarebbe piaciuto poter connettere il mio ” meraviglioso” AKTV3222 T SMART. Ma.. chiedo.. questo modello è dotato di un sistema wireless oppure occorre connetterlo al modem tramite cavo ethernet? E ancora faccio presente che la TV in questione in rete.. non ci va neanche se spinta a mano!!.. nel senso che come entro nel browser di internet e vado sulla voce ” impostazioni” e poi ” accessibilità”… Di tutta risposta il sistema mi scrive il seguente messaggio di testo ” l’applicazione browser si è bloccata in modo anomalo”.. senza peraltro. Nemmeno partire!!!!… La mia domanda è.. anche se.. viste le premesse.. posso immaginare… Cosa posso fare??.. ringrazio anticipatamente e saluto tutti..

  39. Anche avendo riprovato con più antenne mi da assenza di segnale e non mi fa fare la ricerca dei canali …qualcuno può aiutarmi?

  40. Salve a tutti ho una tv Akai 50 pollici il cane ha distrutto il telecomando e adesso è impossibile trovare un telecomando sostitutivo dicono che con questo modello che ho io non si può programmare neppure il telecomando sostitutivo??
    Altro problema la tv adesso non funziona sulla modalità DTV quindi sono senza niente solo internet..
    Poi la risoluzione dello schermo non riesco più a cambiarla.
    Urgentemente mi potete aiutare?
    Grazie mille.

    1. Buonasera Francesca,

      purtroppo non possiamo aiutarti in quanto non abbiamo niente a che fare con l’assistenza Akai. L’unico consiglio che possiamo darti è di provare a rivolgerti a Salvadori Group per avere le informazioni che cerchi. In bocca al lupo.

  41. Io ho cercato di scaricare l’app timvision e mi ha detto che il mio sistema non è compatibile purché è un 4’4.4.4 invece timvision richiede almeno un 5.0 ma non riesco adaggiornarlo e probabilmente non si può pessimo acquisto

  42. Salve,ho un problema con una SmartTV Akai..Si è bloccata sulla schermata iniziale Akai e non mi permette di fare alcuna operazione..Sapreste aiutarmi?Grazie.

    1. Dora buon giorno sono Anna da Caserta ieri sera ho avuto lo stesso problema rientro da lavoro alle 8 accendo il televisore akay 58 e mi resta bloccato sullo scherma iniziale dell avvio smart sono anche io alla ricerca di una soluzione per caso hai risolto se si potrei essere informata intanto ho contattato l assistenza nella speranza di una soluzione

    1. Ciao Gioacchino, in che modo intendi connettere l’S7? Per quanto ne sappiamo, non è possibile fare alcun mirroring. Se invece intendi eseguire streaming dal telefono alla TV, dovresti essere in grado di farlo tramite un Chromecast, ma accertati che ci sia una porta HDMI sulla TV.

    1. Ho lo stesso problema. Per caso hai trovato una soluzione? Io ho preso la Smart TV solo per avere Netflix quindi praticamente sono mesi che non vedo la tv!

      1. Ciao Anna,

        l’unico consiglio che possiamo darvi al momento è di acquistare un Chromecast. Si tratta di una soluzione a basso costo per risolvere il problema dello streaming. Ci rendiamo conto che non sia il massimo spendere altri soldi per un problema relativo ad un prodotto che dovrebbe essere già smart di suo, ma purtroppo con Akai la soluzione è nebuolosa.

        1. Il mio tv AKAI AKTV5534 UHD S SMATR mi da problemi con app DAZN con lo STREAMING mi dice sempre che la connessione nn e buona ma io o una linea tim con fibra e navigo a 76,7 DOWNLOAD e 20,3 UPLOAD pero con you tube va benissimo senza bloccarsi nemmeno per un secondo l’unico problema che riscontro e quello sopra citato o co nesso anche tramite ethernet ma sempre la stessa cosa mi potete aiutare per favore grazie

          1. Stesso prb ho akai con Iptv e mi da enormi problemi di buffering qualcuno
            Mi può
            Aiutare
            Nn vedo
            La tv da 2 settimane

  43. Io da un mese non riesco più ad aprire le app di akai. Mi da sempre errore di arresto. Un vero schifo!! Di secondi per attendere il cambio canale di media sono 3!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *