Aggiornamento firmware Akai TV: l’update della smart TV è un problema

aggiornamento tv akai

Le TV Akai sono davvero economiche, ma presentano numerosi problemi di assistenza. Capire cosa sta succedendo è un’odissea. Ecco come procedere, nei limiti del possibile, con l’aggiornamento firmware

Negli ultimi mesi del 2017, la nostra redazione si è accorta di un trend che sta generando parecchio interesse. Parliamo delle TV realizzate da Akai, facilmente acquistabili online e in molti store di grande distribuzione. I nostri articoli sono stati quasi unici nel web italiano, sia nell’affrontare un prodotto comunque facile da trovare, sia nel modo in cui hanno trattato l’argomento. La nostra posizione può riassumersi in un cauto ottimismo. Ottimismo, perché le TV Akai si trovano davvero nella fascia più bassa del mercato a livello di prezzo, il che farà felici i consumatori con meno budget a disposizione. Il problema, come segnaliamo chiaramente, è che i compromessi a cui sottostare sono diversi. Come quello legato all’aggiornamento firmware Akai Tv. Non proprio una bazzecola, anzi.

I MIGLIORI SCONTI DI OGGI

Alternative super economiche ai tv AKAI

Per seguire IN DIRETTA tutte le offerte del Black Friday, Unitevi al canale Telegram UFFICIALE di Advister. Troverete consigli, offerte, sconti e trucchi per comprare hi-tech al miglior prezzo! Tanti aggiornamenti, sopratutto sui televisori!

1 Aggiornamento firmware Akai TV – Comparto smart, che problemi

Primo fra tutti il comparto smart, ovvero uno dei motivi per cui molti si trovano a cambiare la propria TV nel 2018. I servizi streaming sono sempre più importanti nelle scelte dei consumatori, motivo per cui una televisione del 2018 deve ormai essere al passo coi tempi. Non è questo, purtroppo, il caso delle TV Akai. Facendo un giro per la rete, si incontrano subito dei commenti non molto positivi.

Un problema che avevamo segnalato

Al riguardo, la nostra presentazione è stata categorica:

La nota dolente di quasi tutti i tv Akai è molto chiara: il software che gestisce il sistema è di una lentezza imbarazzante. Dipende dai modelli, ovvio, ma anche nei più recenti il tempo di attesa per il cambio di canale è di almeno un secondo. Alcuni utenti giurano di averne attesi anche 5, ma sulle prove che abbiamo fatto non è mai accaduto. Nel tempo della transazione ci si becca un fermo-immagine, che rende l’esperienza ancora più sgradevole. E sul lato Smart Tv? Lì le tempistiche vanno meglio, ma non aspettatevi miracoli. I modelli di tv Akai dotati di sistema operativo sono Android e – per capirci – funzionano come qualsiasi smartphone di fascia media.

È possibile scaricare app da Google Play Store e accedervi dall’interfaccia di gestione. Occhio alla memoria integrata. Non c’è scritto nelle descrizioni delle schede prodotto, ma i modelli più venduti (tv Akai AKTV3222T e tv Akai AKTV4023) hanno solo 512 MB di spazio disponibile. In pratica avrete a disposizione un numero limitatissimo di app installabili. Diciamo una ventina, anche se dipende da quali utilizzate.

2 Aggiornamento firmware Akai TV – Acquirenti disperati

L’articolo è diventato ben presto un punto di raccolta per tutti gli acquirenti che si trovano ad avere un problema con la propria TV Akai. Nei commenti abbondano i problemi legati all’utilizzo dei dispositivi, ma uno sembra comune quasi a tutti: l’aggiornamento firmware per Akai Tv. In fondo, si tratta di un comportamento naturale: se un dispositivo non funziona bene, la prima cosa da fare è controllare che ci siano delle update del sistema operativo. Ci siamo quindi messi in cerca di informazioni per capire come fare.

3 Aggiornamento firmware Akai TV- Si parte dal web

La prima “tappa” per capire come aggiornare il firmare del tv Akai è il web stesso, dove ormai ogni compagnia fornisce modo di scaricare direttamente software e aggiornamenti vari. I problemi iniziano subito. Facendo una rapida ricerca in rete, spunta fuori un link ufficiale (intitolato, molto chiaramente, “software upgrades”) che lista un modello di firmware, peraltro riferito ad un tablet e non ad una TV. Poco male, perché cliccandovi sopra (il link si intitola: “http://akai-atd.com/tab-99897-rom-install”) si viene diretti sulla landing page del sito di Akai, senza molta fortuna.

Un mistero non semplice da sbrogliare: Akai esiste ancora in Europa?

Il sito, ufficialmente della divisione europea di Akai, lista solo due bandiere in riferimento al linguaggio da utilizzare: quella polacca e quella ungherese. Il sospetto – che Akai sia attiva soltanto in quei due paesi – viene ulteriormente ingarbugliato da un silenzio assordante: mandata una mail in data 3 gennaio 2018, dal servizio di assistenza indicato nella pagina Support non abbiamo ancora avuto risposta. La sensazione, ormai strisciante, è che la divisione non esista più, corroborata anche dall’anno 2014 che ancora fa bella mostra sulla homepage del sito.

Aggiornamento firmware Akai TV

4 Aggiornamento firmware Akai TV – Telefonate su telefonate, ma senza risultati

Ci mettiamo quindi al telefono, dopo aver digitato la query “centri assistenza Akai” su Google: cerchiamo prima in area fiorentina, dove solo uno dei numeri contattati risulta attivo (anche se il titolare ci risponde di non fare assistenza Akai) e poi in zona Milano. Dei numeri contattati, nessuno dichiara di essere a conoscenza di come aggiornare il firmware delle TV super economiche.

Assistenza semi ufficiale

Anche l’assistenza semi ufficiale, quella di Salvadori Group, non sembra un vero e proprio fulmine di guerra: al numero di telefono 0331 329973, risponde una voce automatica che invita i possessori di TV Akai a recarsi sul sito ufficiale. Alla voce “inviaci il tuo prodotto” è possibile selezionare Akai e compilare un modulo per richiedere l’invio della TV. Non proprio quel che si dice un servizio comodo e veloce, ma se non altro è un oasi di chiarezza in un mare decisamente caotico.

139 commenti

  1. Nello ha detto:

    Buonasera, possiedo un AKAI mod. 2814T e non funziona più l'audio sui canali Mediaset da diversi mesi. Ho cercato l'aggiornamento FW sul sito "salvadori group" ma ho trovato solo il modello 2815T. Chi mi può aiutare per risolvere? Grazie e Tanti Auguri a tutti.

  2. antonio maiorano ha detto:

    Salve, gentilmente chi puo' aiutare per trovare il firmware per Akai AKV505 T Smart, su salvadori non esiste grazie

  3. antonio ha detto:

    ho un akai modello AKTV4329M del 2019 non si accende piu' mi appare la scritta akai poi il logo smart gira un po' poi si spegne e' risolvibile il problema grazie se pottete aiutarmi grazie di cuore

  4. antonio ha detto:

    ho un akai modello AKTV4329M del 2019 non si accende piu' mi appare la scritta akai poi il logo smart gira un po' poi si spegne e' risolvibile il problema grazie

    1. Maurizio ha detto:

      Buona sera possiedo un akaitv 403 TS. Con il passaggio ,diciamo, definitivo al T2 di fine anno non funziona più in il sonoro dei canali Mediaset che trasmettono con audio in dolby+. Ho risintonizzare la TV impostando come paese d'origine la Germania, l'audio è ricomparso, unica pecca( non secondaria) quasi tutta la filmografia estera è in inglese o lingua originale. Non reperendo il firmware in nessun sito a me conosciuto tipo Salvadori group, chiedo se qualcuno mi può gentilmente dare informazioni in merito. Grazie. Maurizio

      1. Giulio ha detto:

        Ciao Maurizio Ho il tuo stesso problema con un AKAI 55 Pollici, sei riuscito a risolvere il problema? se Si potresti darmi una mano? Ti ringrazio anticipatamente Giulio.

        1. Giacomo ha detto:

          Buongiorno, ho la stessa TV (AKTV403 TS) , avete reperito il firmware che corregge questo errore? Potete aiutarmi?

  5. Giuseppe ha detto:

    Finalmente ho potuto effettuare l'aggiornamento su TV3223T Smart per l'audio canali Mediaset scaricando il relativo upgrade appena uscito sul sito Salvadorigroup. E' andato tutto perfettamente e non solo ha ridato voce ai canali Mediaset, ma ha completamento aggiornato tutto il sistema e posso utilizzare le varie app su smart tv cosa che non potevo fare prima. E' stato anche aggiunto un servizio di scaricamento app senza passare per Google Play Store...stavo quasi per gettarlo!!!

    1. massimo ha detto:

      mi spiegate come fare aggiornamento aktv3223t t smart Akai , io non riesco , forse mi sfugge qualcosa, ho scaricato ultimo firmware, caricato su usb, ma non mi parte aggiornamento da usb.

      1. Giacomo ha detto:

        stessa cosa a me,rimane la scritta loading 1% in eterno e non va!

        1. Francesco ha detto:

          Possiedo una AKAI TV3223T Smart. Ho effettuato il donwload con chiavetta, È arrivato al 100%, ma sono stato costretto a spegnere la tv dato che la scritta Download Completato non andava via. Ma i canali Mediaset tutt’ora non si sentono.

  6. enzo ha detto:

    Salve a tutti e a tutti i possessori di tv akai, ma dopo tutti questi casi di malfunzionamenti: audio assente a causa dell'assenza dell'emulazione del dolby+ vedi canali mediaset hd, memoria interna insufficiente con rallentamenti anche nel caricare Android o solo nel cambio canale firmware che si corrompe dopo un upgrade di un app, firmware originale scaricato sul sito ufficiale salvadorigroup che non si avvia perché si è corrotto il boot, ma questi tv sono conformi alla vendita in Italia o chi di dovere non controlla, un utente normale che non ha specificità tecniche pensa di comprare un tv funzionante

  7. Aurelio Fierro ha detto:

    Salve sono Aurelio Fierro ho un TV Akai mod. CTV 320.. curved, ho rifatto la sintonizzazione dei canali HD, come mai solo canale 5 Rete 4 e Italia 1 si vedono ma non si sente l'audio, come mai? In attesa vi ringrazio

    1. Giorgio Scifo ha detto:

      Salve anche io ho lo stesso problema, Vorrei chiederti se sei riuscito a risolvere il problema e se si come hai fatto?

  8. Aurelio Fierro ha detto:

    Salve sono Aurelio Fierro ho un TV Akai mod. CTV 320, ho rifatto la sintonizzazione dei canali HD, come mai solo canale 5 Rete 4 e Italia 1 si vedono ma non si sente l'audio, come mai? In attesa vi ringrazio

    1. Enzo ha detto:

      Aurelio non senti l'audio perché mediaset sta trasmettendo con il dolby+ e il tuo televisore non c'è l'ha la soluzione potrebbe essere aggiornando il tv con un nuovo firmware fornito da salvadorigroup o non c'è soluzione perché il tv e nato senza emulazione audio dolby+

  9. marco ha detto:

    Non bisogna denigrare akai perche' la colpa non e' di akai ma della Vestel che produce la scheda madre interna per queste tv per i cinesi e si trova con marchi e loghi diversi a partire da Philips,telefunken,innohit ecc ecc .la tv e' un contenitore e chiunque ci puo' mettere il firmware che vuole. basta aprire il televisore e leggere che tipo di scheda madre e' istallata e si cerca il software per quel numero di scheda madre e non come modello tv, e come me che ha avuto problemi con akai,ho scaricato il firmware panasonic e nonostante tutto ora va da dio. certo oltre il firmware ho dovuto comprare anche il telecomando per quel modello di tv ma questo firmware va da sempre e mai bloccato e per giunta ha app piu' complete e reattive :) certo io l'ho saputo fare perche' sono un elettrotecnico ma ,invece di disperarsi,basta cercare il tecnico giusto che lo sappia sistemare ed il gioco e' fatto. mi auguro di esser stato d'aiuto a qualcuno ma ripeto,si risolve sempre su queste tv con qualsiasi escamotage. ciao ragazzi !

    1. Franco ha detto:

      Io ho un modello AKTV2820 J, cerco un firmware che legga il codec audio con cui trasmette mediaset HD altrimenti tutti i canali mediaset HD sono costretto a sentirli muti o in lingua straniera (perché cambia la codifica). Mi puoi aiutare senza che smonto il tv per leggere la scheda madre?

    2. Dario ha detto:

      Grazie per la dritta! ho acquistato un aktv5037n e volevo aggiornare il sw, ho trovato solo qualcosa su https://s2salvadorigroup.it/... ma non so se sia un sito affidabile, sia in termini di procedura che di file. da quello che leggo se si sbaglia a fare l'aggiornamento si rischia di dover buttare il televisore... consigli? Grazie

    3. Andrea ha detto:

      Salve dopo aver scaricato il firmware dal sito sopra citato aktv5036s inserisco la chiavetta precedentemente formattata , la tv inizia a lampeggiare il led blu e rosso circa 10 min dopo aver terminato accendo la tv e praticamente lo schermo e tutto decentrato , sfocato e si vede tutto doppio . Si sente l’audio e funziona il telecomando ma le immagini sono sdoppiate . Qualche aiuto? E da buttare?

    4. Diego ha detto:

      Ciao Marco avendo un emax e320hxa come posso capire chi sia il reale produttore? Perché ho grossi problemi con Android che vorrei provare ad aggiornare

  10. Gianni ha detto:

    Buongiorno a tutti,per quanto riguarda l'aggiornamento, ormai credo impossibile da risolvere, se può servire, io ho risolto aggiungendo un decoder che fa anche da smart al prezzo di 60/70 € e ora non ho più nessun problema, e vale per qualsiasi marca o modello.buona giornata a tutti

  11. Lello ha detto:

    Anch'io con un AKAI 5534, appare solo il logo AKAI e non si riesce a fare nient'altro sia manuale che con il telecomando. Secondo l'assistenza Salvadori Group basta inserire il firmware di cui danno anche il file di aggiornamento e le istruzioni di come fare, ma niente da fare. Il TV non ne vuole sapere di ripartire. Neanche l'opuscolo del TV dice niente a riguardo. E tutto questo mi ha portato ad una considerazione,supportata anche dai commenti di altre persone. E come disse Fantozzi in un suo film: l'AKAI è una cagata pazzesca! Non comprerò più la marca AKAI e la sconsiglio a chiunque. Ora mi toccherà comprare un altro TV! P.S. (non certo Akai)

  12. giovanni ha detto:

    consiglio: l'unico modo per poter utilizzare lo Smart TV di questo marchio (Akai)in maniera decorosa è munirsi di una chiavetta Amazon fire tv stick da collegare alla porta HDMI,io ho risolto quasi tutti i problemi di lentezza/blocchi dovuti alle applicazioni smart che su queste tv fanno veramente pietà, per la scarsissima dotazione hardware e software, adesso grazie a questa chiavetta che dal costo che varia dai 39/ 59€ posso utilizzare tranquillamente tante applicazioni( YouTube, Netflix,Infinity,Dazn,Spotify,ecc.ecc)con un ottima velocità e risoluzione dello schermo.Il mio modello tv e AKTV4824 saluti

    1. luca ha detto:

      Ma se sulla porta HDMI ci metti il fire stick, poi dopo dove lo attacchi il lettore bluray?

    2. Sergio ha detto:

      Ciao ascolta come si chiama la chiavetta che ho anch'io problemi con le app

  13. Franco ha detto:

    Io ho un akai 32" modello aktv3224T smart T parte la ricerca dei canali ma memorizza solo il canale LA7 qualcuno ha delle soluzioni?

  14. Angelo ha detto:

    Salve, io l'anno scorso ho comprato 2 TV Akai 32 pollici di questo modello: CVTE_MSD338_512M con uno spazio di archiviazione di 4 GB di cui usati 1,43 GB. Ho provato a connetterlo wifi ma niente da fare, ho provato diverse volte a connetterlo con cavo LAN e dopo vari tentativi si è connesso e sono riuscito a dare il mio indirizzo e_mail che ha digerito. Purtroppo quando vado per guardare Youtube mi dice che ha una vecchia versione e cioè la 4.4.4 e di rivolgermi appunto al sito: http://s2salvadorigroup.it/ftp/?dir=./ che ho fatto ma con sorpresa noto che il mio modello tra quelli elencati non esiste e quindi niente aggiornamenti software, niente aggiornamenti Youtube che non si può vedere perchè mi dice che ha una versione vetusta. Bella truffa! Qualcuno dovrebbe andare a fondo a questa cosa anche se probabilmente tra 2 anni dovremo buttarli a causa del 4 e 8 k.

  15. Alccad ha detto:

    Mi aggiungo alla lunga lista. Cercavo un firmare e sono finito qui. Presa al Gigante 2 anni fa a 180 euro ma con 60 euro di buono spesa, una Akai 32 pollici bianca per la camera. Non avevo pretese per la sua destinazione, mi bastava fosse di base Android, quindi minimamente versatile, ma è veramente una piaga. Lentissima ad accendersi, 4 secondi da un canale all'altro, installazione app non immediata (più delle volte occorre trovarsi gli apk e installarli manualmente), frequenti blocchi (la app TV non risponde...) e telecomando delicatissimo, oltre ad assistenza nulla. La colpa è sì di Akai, ma anche di chi la distribuisce in Italia che non dovrebbe!! Infine, col telecomando morente, ad oggi non ho trovato una sola app da cellulare per comandare la parte TV in Wi-Qualcuno ne ha trovate? (Ovviamente i telecomandi universali non vanno). Se trovate una AKAI non prendetela nemmeno regalata!!!! Se vi serve una TV economica ma di qualità, con centri di assistenza ovunque, consiglio TCL.

    1. Angelo ha detto:

      Scusa Alccad, potresti inserire la sigla tanto per controllare che sia uguale al mio che ho acquistato presso l'Auchan? Grazie

  16. Ponzio Pilota ha detto:

    Nel fine settimana ho scoperto che sì, non c'è MANCO una porta HDMI dove attaccare una fonte in UHD. Come si può ovviare al problema? Non si può ovviare al problema. Per cui, a mio parere, se c'è un ottimo motivo per non comprare un TV AKAI è che avreste un TV UHD solo virtualmente. Eh si, perché: - le emittenti non trasmettono in UHD e non si sa quando trasmetteranno; - avete un apparecchio esterno UHD? (Decoder SKY, Fire TV Stick 4K di Amazon, lettore dischi UHD, ...) Bene! Ma dove dovreste collegarlo? Alle entrate HDMI. Ooops! Le entrate HDMI (lo abbiamo appena detto) non supportano HDCP 2.2, gli apparecchi esterni di sopra invece sì, e la pretendono per trasmettere in UHD. - Ci sono altre porte dite? Quali? La component e la scart? volete vedere in UHD collegando una periferica alla scart? Quindi morale: se acquistate questo TV UHD chiedetevi come farete a vedere in UHD. Se volete acquistare un qualsiasi TV UHD AKAI (AKTV5536S, ND55KS4300S, AKTV5537S, ...) accertatevi che supporti l'HDCP 2.2 (come la quasi totalità dei TV UHD in commercio). Un'ultima cosa, la connessione WiFi: non supporta il 5 Ghz, o almeno, io devo settare tutte le volte il modem a 2.4 Ghz, perché altrimenti non si connette. Per cui sappiate che, anche dal punto di vista della connessione, anche se avete la fibra, non è proprio una scheggia... lo standard Wi-Fi supportato dal mio sarà l'802.11b, 802.11g, 802.11n. Niente 'ac' dunque. Per cui accertatevi anche di questo in fase di acquisto di un TV AKAI.

  17. Ponzio Pilota ha detto:

    Ho acquistato ed installato il "Fire TV Stick 4K" per poter vedere Amazon Prime video sul mio Akai AKTV5534 UHD S SMART (diversamente Prime Video non si vede su questo TV, garantito; su un milione e mezzo di smart tv si vede, ma su questo no). E' andato tutto liscio, solo che i contenuti in UHD, dice la nuova apparecchiatura, non si possono vedere perché le porte HDMI del televisore non supportano la tecnologia HDCP 2.2. Ma secondo voi è possibile? Ma ci sono TV UHD che ce l'hanno e altri che non ce l'hanno? Qualcuno può dirmi cortesemente se l'Akai AKTV5534 UHD è dotato di HDCP 2.2 su almeno una porta HDMI? Grazie mille a tutti

    1. Marco ha detto:

      Ciao sei riuscito a sapere come sono le porte hdmi del AKTV5534?

    2. Max ha detto:

      Io ho il tuo stesso tv preso a gennaio ma da qualche giorno non posso più giocare alla ps4 e non riesco a capire cosa posso farci .

  18. Roberto ha detto:

    Ho appena acquistato una smart AKTV5035 N UHD Non riesco a scaricare APP di mio gradimento (quelle preinstallate non mi interessano), non riesco ad installare nemmeno il Play Store perchè quando tento di farlo, dal motore di ricerca, Google mi scrive "Questo browser o questa app potrebbero non essere sicuri ...prova ad utilizzare un altro browser", ma quando tento di farlo mi riporta allo stesso punto, ha un audio pessimo, non trovo nessun aggiornamento in rete relativo questo modello ... Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie :-(

    1. paolo ha detto:

      ho lo stesso televisore e ho gli stessi problemi...non mi riconosce il mio account gmail e mi dice appunto che il browser non va bene poi cambi ma niente da fare e x quanto riguarda l'aggiornamento nemmeno a parlarne,,me lo hanno regalato ma e' pessimo

  19. Giancarlo ha detto:

    Non si riesce a scaricare nuove app. Tipo Tim vision ed altro. Come devo fare?

  20. Andrea ha detto:

    Akai 55 4k.............. il primo comperato aveva un problema: una fila di pixel era sempre bianca, al negozio dove l'ho comperato mi hanno detto di rivolgermi alla Salvadori Group per l'assistenza.... copilo la richiesta, spedisco e dopo alcuni mesi mi dicono che è pronto (!). arriva il corriere, scarica il tv davanti a casa chiedendo al vicino se andava bene (?) e gli fanno firmare il foglio x la ricezione. arrivo a casa, monto il televisore ed ha lo schermo rotto! contatto il servizio d'assistenza e mi dicono che sono cavoli miei, dovevo rifiutarmi di riceverlo (ma la confezione era intera e lo schermo rotto si vedeva solo accendendo il televisore (non era rotto o crepato il vetro ma i cristalli interni). Inutile insistere perché ti dicono che è colpa tua e poi cominciano a risponderti male da veri cafoni! torno al negozio ma non vogliono saperne, dicono che è passata più di una settimana per cui devo contattare il centro d'assistenza. il negozio è di una grande distribuzione per cui contatto il customer care, mi arrabbio e minaccio di fare una brutta pubblicità e questi spediscono un nuovo televisore, ritirano l'altro e lo rimandano indietro come non funzionante! è passato più di un anno e come televisore và bene, solo il collegamento ad internet è un po' scadente (anche se la sorgente del segnale è forte a volte la perde), le app. non le ho mai usate per cui su quello non ho commenti

  21. Domenico ha detto:

    Non trovo soluzioni nemmeno io. Speravo che funzionasse su una delle tre porte. Nulla. CI vuole uno switch forse. L'alternativa è aggiornamento software, ma non riesco. Tu hai risolto?

  22. mario ha detto:

    buonasera a tutti aktv485t

    1. Max ha detto:

      Ciao, con la mia smart tv akai non riesco a fare il login sulla app di you tube o sulla app di google film, quando dentro le app clicco su "accedi" non fa nulla. Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

      1. Marco Colla ha detto:

        Ho un AKTV5534 UHD S SMART Youtube per android tv 1.5 a me proprio ha smesso di funzionare da pochi giorni. Le successive versioni idem 1.11 e tutte le versioni 2.02,2.04,2.06,2.08 sembrano incompatibili Io vorrei installare il firmware nuovo, ma ho paura di perdere la garanzia Ora lo sto vedendo da google chrome, ma con qualità inferiore Come fare ?

  23. andrea ha detto:

    Mha... sinceramente non capisco.. o chi scrive l'articolo non ha eseguito degli approfondimenti corretti o quantomeno..non giusti, invece per tutto il resto che scrivete.. anche li.. mha... difficile capire.. addirittura post di poco tempo fa.. posso capire per i primi del 2018.. vi erano meno informazioni.. ma tutto quanto indicato qui sotto era gia realtà. il prodotto Akai e' importato e distribuito da una ditta di milano storica, Barni spa, e sono anche molto disponibili.. ovviamente prima di arrivare a loro si deve chiamare dove lo avete acquistato .. risponderanno pure... (forse se seri)... viceversa .. il produttore. L'assistenza é la http://s2salvadorigroup.it/ e non é semi ufff.. é la ASSISTENZA UFFICIALE, hanno un numero di telefono con cui contattarli.. (basta andare nella sezione contatti) .. viceversa se il tvc e' in garanzia si apre un ticket di assistenza e in 48 ore il vettore viene e ritirare il prodotto , poi i canonici 10 gg e te lo rispediscono a casa a spese loro.(ma cosa pretendete di piu da tvc che costano 150 euro un 32") Sempre sul loro portale a questo link http://s2salvadorigroup.it/ si possono scaricare aggiornamenti e firmware senza problemi e ci sono le varie procedura di aggiornamento.. chiare e funzionanti.. Tutto quanto sopra indicato .. e' tutto reale e testato sulla mia pelle. Sinceramente.. avete fatto 1000 post inutili.. se sapete muovervi su internet ecc ecc acquistate, viceversa andate in un negozio e acquistate li.. se non funziona lo riportate li e la festa e' finita..

    1. Alfredo Cavaliere ha detto:

      hai per caso effettuato l' aggiornamento tramite usb? per caso sai descrivermi la procedura

    2. Davide De Soricellis ha detto:

      Ho cercato l aggiornamento della mia tv aktv3222t ma non si trova sul sito da te indicato, trovo un aktv3224t puo andare bene? Ciao Grazie Davide.

      1. Vincenzo ha detto:

        Ciao Anche io stesso problema hai risolto in qualche modo?

    3. Pinco Pallino ha detto:

      Sicuramente, appartieni alla catena AKAI . Dipendente? Hai un negozio? Se no non si può spiegare la tua verve in difesa di AKAI. Ci sono centinaia di persone che trovano problemi con AKAI compreso il sottoscritto che ha dovuto buttare un AKAI 55 pollici di appena 2 anni, perchè non si riesce ad aggiornare il firmware, e tu mi vieni a dire che denigriamo l'AKAI? Dal canto mio ho già sconsigliato ad amici,parenti e conoscenti la marca AKAI e continuerò a farlo anche per internet! Secondo me usano il metodo che hanno usato i francesi tempo fà e che ora è diventato un reato, il blocco programmato! Infatti a me era appena scaduta la garanzia dei due anni. E con questo ti saluto!

    4. Davide ha detto:

      Ho tentato anche attraverso la TV stessa con connex wifi a scaricare gli aggiornamenti su salvadorigroup ma non mi fa andare avanti. Possiedo un akai aktv5538 e questo TV fa pena

  24. FILIPPO BUONANNO ha detto:

    NON COMPRATE AKAI. TV DI MERDA, ASSISTENZA INESISTENTE. BOICTTA AKAI, SOLO COSI' CI PRENDONO IN CONSIDERAZIONE. PER QUANTO MI RIGUARDA INFETTERO' TUTTI I FORUM RIVELANDO LA SCARSITA' DELLA LORO PACCOTTIGLIA.

    1. Raffaele ha detto:

      Salve anche io ho una ti akai comprata meno di un anno fa un 32 pollici non la consiglio a nessuno per carità se vuoi diventare pazzo isterico ecc. devi avere a che fare con queste tv se inizia una trasmissione è tu arrivi giusto in tempo sono cavoli quando l’accendi va su un canale è aspetta è spera dopo 5 minuti circa ti porta al canale interessato se poi vuoi girare ogni volta che cambi canale se ti va bene devi aspettare un minuto è mezzo praticamente erano meglio le tv di 50 fa senza telecomando con la rotella che dovevi cercare la frequenza forse meno di 50 anni comunque mi dispiace per l’azienda ma come recensione devo dire che questa tv è una gran cagata una persona torna da lavoro vorrebbe rilassarsi invece si deve prendere l’esaurimento nervoso dopo aver speso soldini per me è molto grave avendo altre ti Samsung e non ho mai avuto problemi AKAI!!! Non la consiglio a nessuno no per i soldi ma per la salute.. buona serata a tutti

  25. Anna ha detto:

    Sera mi chiamo Anna ho anche io una smart tv akai4035 è da ieri ke nn mi funziona più cioè l accendo rimane x un po sulla pagina iniziale e dopo si spegne se qualcn può aiutarmi grazie.

    1. Roberta ha detto:

      Salve anche io ho il tuo stesso problema vorrei sapere in che modo hai risolto

  26. Jo ha detto:

    Possessore di un 32 pollice curvo comprato oltre 1 anno fa e mai avuto problemi usato sia come TV che come monitor per PC, oggi è sparita l'immagine quindi con l'impossibilità di effettuare alcuna procedura. Ho risolto VELOCEMENTE buttato nella spazzatura è l'unico consiglio che vi posso dare anche perché non esiste un assistenza e se esiste dimenticatevi della vostra TV Per molti molti mesi come capitato personalmente 1 anno in assistenza. Fate prima a comprarne una nuova e di marca affidabile. Dico questo perché ho già avuto 4 TV di fascia medio bassa e hanno fatto tutti pena. Questo succede a noi comuni mortali che vogliamo spendere poco e avere il massimo. Per adesso mi sono comprato un Philips medio alto in attesa di un bel Sony con i fiocchi. Buona visione a tutti. Pitbull

  27. Andrea ha detto:

    Salve,io ho problemi con l'audio lo devi alzare il volume fino a 100 per poter sentire qualcosa.avevo provato nel menu ho acquistato due casse ma non funziona collegandolo non succede nulla.grazie chi mi aiuta.

    1. Daris ha detto:

      Anch’io ho lo stesso problema, sei riuscito a risolvere?

  28. Mic ha detto:

    Forse chiedo troppo. Posseggo un AKAI AKDTV505 che utilizzo esclusivamente come monitor. Qualcuno conosce qualche app intuitiva che permetta usare lo smartphone come mouse e tastiera. Grazie.

  29. Atom ha detto:

    Salve a tutti. Possiedo una Tv Akai, modello AKTV3222T. Ho visto un aggiornamento sul sito Salvadori Group, http://s2salvadorigroup.it/ftp/?dir=aktv3222Ho provato più volte a fare l'aggiornamento ma senza successo. Qualcuno é riuscito nell'impresa?

  30. razib ha detto:

    razib ciao tutti ho un akai aktv585t ..mi serve firmwere ..mi poi dire dove trovo ? grazie

  31. Florin ha detto:

    Ciao a tutti non so che mi può aiutare me che c'è un televisore 50 pollici Smart Akai non ci riconosce l'antenna io lo stavo mette Antena Lui dice che non va bene che mi puoi aiutare per favore Grazie

  32. Stefano ha detto:

    Salve ho comprato smart TV 55 pollici Akai 11 mesi fa sono quasi 2 mesi ogni volta che spengo la TV perde i canali e ogni volta devo fare la ricerca canali,la cosa strana spengo la TV quando riaccendo resta sul canale che ho spendo e nn ci sono poi canali ,ho contattato la assistenza mi ha mandato un mail per aggiornare la TV ma nn e cambiato niente mi potete aiutare grazie mille

    1. Piero ha detto:

      Ciao Stefano anche io ho lo stesso problema. Come ti hanno detto di fare l'aggiornamento? Ho collegato il TV ad Internet e mi dice che e' aggiornato ma sul sito della salvadori http://s2salvadorigroup.it/ftp/?dir=AKTV5534 vi sono versioni piu' recenti e quindi vorrei farlo con USB .

      1. giuseppe ha detto:

        ciao, hai risolto? anchio ho il tuo stesso problema

  33. Armando spalluto ha detto:

    CTV3226 T smart curved . questo il mio televisore che presenta lo stesso problema di tanti altri che han lasciato nei commenti: è bloccato sulla videata principale di selezione (DTV/ATV/HDMI/ecc.). non risponde ai segnali del telecomando e tanto meno usando i tasti laterali dell'apparecchio stesso. Salvadori group mi ha immediatamente risposto per assistenza, indicandomi di scaricare il software piu aggiornato prelevandolo da una loro lista. Purtroppo il mio modello non esiste in lista e sono dunque costretto a spedire l'apparecchio a Busto Arsizio a loro sede. Sarebbe più semplice aggiungere il software alla lista ma... per qualche motivo non possono farlo. A parte questo drastico problema, la lentezza della risposta ai comandi inviati dal telecomando, la mediocre praticità d'uso come SMART TV, ho visto essere ben note a tutte. direi che per un low price device sarebbero sopportabili ma, il fatto che non funzioni del tutto è accettabile.

  34. cristina maria ene ha detto:

    buongiorno.....ho scaricato l aggiornamento ,ma qualcuna sa come si fa a scaricarlo sulla tv......ho inserito la chiavetta ma nn parte niente...qualcuno mi puo aiutare per favore

  35. Ottorino Mario Flavio ha detto:

    Anch'io ho lo stesso problema di tutti gli amici acquirenti di una TV Smart AKAI, una 32" modello 3223 T e non riesco a vedere l'app di Dazn, ho a casa la connessione alla Fibra di TIM e navigo ad una velocità media di 70-80 Mbt e 20 in upload, quindi non è dovuto alla linea internet ma solo alla TV. Ho provato a chiamare l'assistenza semiufficiale Salvadori Group, ma la registrazione che risponde dice di spedire l'apparecchio per l'aggiornamento. Ho provato ad inviare una email per chiedere di inviarmi il file di aggiornamento sul mio sito di posta elettronica ma neanche mi hanno risposto. Come faccio a risolvere questo problema. Grazie dei suggerimenti

  36. Michele G ha detto:

    Non capisco tutte ste critiche ad akai,ha dei prezzi bassi e quindi non si possono avere prodotti a livello di Samsung o simili...ma sinceramente io ho un 55 pollici ultraHD dell’akai ed in tutta sincerità è tutto perfetto,tranne il comparto smart che funziona come un semplice tablet di fascia bassa.Ma l’ultraHD sulla mia console Xbox one si vede uno spettacolo e quando devo usare la parte smart,uso l’xbox o avevo intenzione di collegargli una cromecast. In conclusione,io tutti sti problemi non li ho riscontrati e spero di non riscontrali in futuro

    1. Luk ha detto:

      Credimi che anche in Samsung i Tv Smart hanno delle belle rogne...per non parlare dei connettori dello schermo che si scollano (non sono saldati a stagno ma con una speciale colla conduttrice che li tiene collegati assieme) dal calore ......un po come la ps2-3-4 se le usi per piu di 4 ore in piedi......

  37. Gianfranco ha detto:

    Posso confermare che le tv akai sono proprio da buttare così come l'assistenza tecnica. Comprato un 48 pollici AKTV485 T SMART dopo pochi mesi non funzionano più le 3 porte hdmi. Inviata richiesta di assistenza la Salvadori Group mi dice di aggiornare il firmware con un link che mi forniscono, ma nella pagina non è presene il mio televisore. REinviata mail mi dicno di inviare il tv con corriere a loro spese. Inviato. Oltre un mese in assistenza. Riconsegnato o riscontrato lo stesso problema iniziale. Tutte le porte HDMI non funzionanti. riaperta la pratica di assistenza mi rispondono che hanno testato le porte con la strumentazione e vanno bene. Il mio decoder SKY con altri due televisori con ingressi HDMI funziona benissimo....

  38. Angela ha detto:

    Dai commenti denoto che la marca Akai fa veramente schifo, ma più di tutto provo odio verso i negozi che continuano a vedere un prodotto che non è all'altezza degli altri. Questa televisione mi ha dato problemi dal primo giorno che mio padre e mia sorella l'hanno comprata. Prima di tutto, la televisione non è fornita di un libretto di istruzioni che ti possa aiutare in casi di mal funzionamento o di istallazione. Seconda cosa, inizialmente pensavo che per essere utilizzata la smart tv avesse bisogno di un decoder, visto che senza non funzionava e compariva una schermata blu con sovra impressione una tv e un'antenna. Per un po' di tempo ha funzionato con il decoder poi ad un certo punto è comparsa una schermata blu con l'immagine sovra impressione di una tv e dell'antenna, ancora. Abbiamo fatto venire un tecnico della tv il quale c'ha detto che la smart tv funzionava senza decoder e quindi ha messo l'antenna dietro la tv, ha fatto la ricerca dei canali e si vedeva come una semplicissima televisione. Inutile dirvi che dopo manco mesi si ripresenta lo stesso problema. Ora io non pretendevo una televisione 4k, visto che l'abbiamo pagato poco questa tv, ma almeno le basi per essere decente. Non ho voglia di chiamare l'assistenza sinceramente e non mi va nemmeno di riandare al negozio a dire che ho dei problemi a riguardo visto che al massimo te la possono "aggiustare" (per poi riavere i stessi problemi) ma mica ti rimborsano un prodotto schifoso. Comunque in conclusione, PESSIMA MARCA, PESSIMA TV. Spendete i vostri soldi in marche migliori e non fatevi fregare dai venditori-

    1. Antonello ha detto:

      Idem. Mai piu’ marca akai. Akai merda. Ci hanno fregato alla grande. Imbroglioni.

  39. Generoso Ferrara ha detto:

    Saluto tutti. Ho un AKAI AKTV480. Un giorno la TV non ne voleva sapere più di accendersi. L'ho portata in assistenza in garanzia e mi hanno sostituito la piastra madre. Ora le 3 porte HDMI non funzionano. Ho pensato subito ad aggiornare il FIRMWARE, ma non lo trovo da nessuna parte. A I U T A T E M I

  40. Massimiliano ha detto:

    Ciao, io stesso problema con akai aktv3222 T bloccato su schermata akai, ho contattato l'assistenza Salvadori e mi hanno dato il link dei vari firmware, ma c'è solo aktc3224 T allora visto che nella mail gli ho specificato il problema ed il modello ho pensato che il fiware fosse uguale, ma purtroppo il tv una volta partito l'aggiornamento dopo aver finito non da più segni di vita solo led rosso. Gli ho ricontattati e mi. Hanno detto che se il firmware non c è nella lista bisogna spedirlo a loro il tv perché devono procedere con tramite cavo, cavolate basterebbe mettere il firmware e tutto si sistema. Non si può spedire un tv che costa già una cavolata, spendendo un casino pe la spedizione a loro, akai è una marcaccia non acquistata per nessuna ragione anche se costa poco. Cosa che non accade con Marche serie tipo Philips e company.

    1. giuseppe ha detto:

      ciao, hai risolto, anchio ho il tuo stesso problema

  41. Zio_Loio ha detto:

    Ciao a tutti, qualcuno di voi è riuscito a connettere l' Akai 4035s ad internet con l'wifi ? Se si come avete fatto? Vi prego rendetemi partecipe del miracolo!

  42. Murphy1 ha detto:

    Ciao, la mia TV Akia mi sta facendo dunque problema, qualcuno può aiutarmi con l'aggiornamento del firmware, AKTV3222

    1. giuseppe ha detto:

      ciao, hai risolto riguardo akai3223? anchio non riusco a fare l' aggiornamento usb

  43. Daniele bertone ha detto:

    Buongiorno, ho acquistato una tv akai AKTV 4824 UHD, ho collegato il decoder sky tramite cavo hdmi ma non riesce a rilevare l'immagine, ho cambiato cavo, ho resettato il decoder, ho provato entrambe le sorgenti hdmi, niente di niente, però funziona con la presa scart che, chiaramente perde di qualità dell'immagine. Qualcuno ne sa di più in merito? Grazie mille

    1. Francesco ha detto:

      Aktv ad ogni accensione nessuna istallazione e devo formattarla.ho provato il tv sistema ma non va.aitooooo.

  44. Maria Grazia de Angelis ha detto:

    Uguale il mio che fregatura ho preso!

  45. Salvatore ha detto:

    Buongiorno ho un televisore akai 32 pollici led da qualche giorno accendo la tv ma non si vede nulla si sente solo l'audio qualcuno sa di cosa si tratta? Grazie

  46. Roberta ha detto:

    Scusate io ho un problema,quando accendo la tv entra nella pagina home metto i canali e nn riesco a girare nulla e nn riesco nemmeno ad alzare la voce e dopo pochi secondi mi fa tornare di nuovo nella pagina home,quando entro su internet improvvisamente esce anke da esso e torna alla pagina home.come posso risolvere???o mi conviene riportarlo al negozio e farla cambiare???

  47. ioan ha detto:

    factori reset a me a funtionato

  48. Marco ha detto:

    Da oggi il tv non mi riconosce più il wifi di casa..non vedo proprio la rete (che funziona perfettamente con telefono, pc, decoder sat). Pazzesco

    1. christian ha detto:

      io idem, sono 3 gg che provo ma non la riconosce. Come fare?

  49. Stefano ha detto:

    Salve la mia Akai 55 pollici sto da 3 gg faccio la sincronizzazione dei canali poi quando la spengo perdo tutti i canali sapete come mai grazie mille

  50. Roberta ha detto:

    Salve a tutti;ho una Akai da 40" che da stamattina dopo l'accensione si blocca sulla schermata smart tv;ho letto che è capitato anche ad altri;siete riusciti a risolvere il problema???aiutatemi per favore

    1. Francesca ha detto:

      Anche io ho lo stesso problema. Quando lo accendo si pianta sulla scritta Smart tv e non si spenge nemmeno. Devo staccare la spina e dopo parte. Come hai risolto?

  51. Sante Rossano ha detto:

    L unico mirrorring sono riuscito con smartphone Huawei dal p7 in poi una salvezza andate a assistenza intelligente e poi mirror share e ho risolto tt i problemi di streaming

  52. piero ha detto:

    buonasera,qualcuno è riuscito ad aggiornare il firmware del aktc5534 prelevato dal sito salvadori groups?con le istruzoni allegate non ce modo (tra l altro un procedimento semplicissimo)e la tv continua a dare lo stesso problema nei primi 10 minuti di accensione

  53. Sara ha detto:

    Io non riesco a scrollare in alcuna direzione con il telecomando, come si fa?

  54. Oscar Corso ha detto:

    Salve,ho un problema con una SmartTV Akai..Si è bloccata sulla schermata iniziale Akai e non mi permette di fare alcuna operazione..Sapreste aiutarmi?Grazie.

  55. Giorgio ha detto:

    Posseggo un akai 32 pollici schermo curvo non smart. È un dramma, ogni volta, sintonizzare il satellite perché i canali vengono memorizzati in maniera confusa, e, per cancellare e riorganizzare i canali ogni volta è un dramma, a causa di blocchi, pagina dei canali che cambia (ti puoi trovare a dare il comando di cancellare un canale, nel mentre cambia pagina e ne cancelli uno ,o più, buoni), canali che spariscono, e via così . Possibile che non esista un software per collegarsi dalla USB di servizio per gestire la lista canali? Ho anche notato che in tv di altre marche (sempre di derivazione cinese), il software che gestisce il tv è uguale. Non sarebbe possibile usare i firmware di questi modelli per aggiornare il nostro? Grazie per l'attenzione.

  56. Cristiano ha detto:

    Salve, premetto di non essere una cima e di aver comprato la smart tv akai 40" perchè economica e delle dimensioni che mi occorrevano. Ho un problema, non riesco a digitare la password del wifi perchè composta da lettere e numeri e il telecomando della tv ha solo numeri. Come posso risolvere il problema?

    1. Advister ha detto:

      Ciao Cristiano, se hai una tastiera bluetooth potresti provare con quella!

    2. NABIL ha detto:

      collegare tastiera usb

    3. Antonio ha detto:

      Salve ho un problema al televisore akai aktv4220t all accensione mi esce schermata sorgente come impostare per fat uscire direttamente canale.

  57. Alessandro ha detto:

    ho un akai AKTV505 UHD SMART e tutto ad un tratto mentre ero a vedere delle applicazioni lo schermo è diventato nero,ma il led acceso è il verde. Non risponde più ai comandi sia ai tasti della televisione e sia dal telecomando per spegnerla devo staccare la spina e mentre la rimetto il LED torna verde e si accende da sola sempre con lo schermo nero. che può essere??

    1. antonio maiorano ha detto:

      Salve, gentilmente chi puo' aiutare per trovare il firmware per Akai AKV505 T Smart, su salvadori non esiste grazie

  58. Giovanna ha detto:

    Salve.quando entro su browser mi esce la scritta browser chiusura in modo anomalo,sotto c'è ok,cliceo ma niente non riesco più andare su internet. Potete aiutarmi? Grazie

  59. gIANNI ha detto:

    AKTV4220t VERGOGNA NON SI PUO' COMMERCIARE UN BIDONE COSI OCCORRE FARE DENUNCIA SU ORGANISMI PER LA PROTEZIONE DEL CONSUMATORE.

    1. Raffaele ha detto:

      Salve quello che voglio fare anch’io.. una vera sola

  60. Eleonora ha detto:

    La mia tv mi rileva la scheda Cam(che non ho) in accensione non facendomi quindi vedere i canali sul digitale. All inizio si risolveva spegnendo e riaccendendo la tv, ma ora nulla, sembra poi che si smemorizzi ogni volta che la spengo. Altro problema la lentezza imbarazzante nell accensione e nel cambio dei canali. A qualcuno è successo? Sa come risolvere questo problema?

  61. Marta ha detto:

    Salve, anch'io ho fatto lo sbaglio di comprare una smart TV akai (CTV3226 T smart TV): un bidone! Le app android non sono compatibili col sistema operativo perché troppo vecchio, ad esempio Netflix. L"ho giá spedita all'assistenza Salvatori group perchè si era bloccata sulla schemata iniziale. Mi è ritornata peggio di prima: non è piû possibile fare la ricerca dei canali del digitale terrestre normalmente ma arrivare all 99% altrimenti scompaiono tutti I canali, sperando che non si blocchi quando arresti la ricerca.Questo escamotage spiegato dal tecnico di Salvadori perchè a suo dire questo problema era causato dal software del pezzo che mi aveva cambiato... Mah! Da qualche giorno quando spengo LA TV vanno via tutti I canali! Ho richiamato l'assistenzaSalvadori group e mi è stato detto che avrei risolto il problema scaricando dal loro sito l'aggiornamento firmware per I'il mio modello di TV. Bene ho detto.. Indovinate? Il mio non c'è!!! Ho richiamato, mi hanno detto di inviare una mail spiegando il problema e il tecnico mi avrebbe ricontattato... Sto aspettando... Un consiglio: NON COMPRATE TV AKAI!!!

  62. Claudio ha detto:

    Ciao da ieri non funziona più netflix, ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma su google play non lo trovo !!! Come posso fare?

  63. Giuseppe Aceto ha detto:

    Buonasera a tutti e grazie in anticipo per l'assistenza. Io ho acquistato da 2 giorni una smart tv AKAI AKTV3228 sound bar. Ieri l'ho installata ma riesco a visualizzare solo i 3 canali rai!!. Inoltre mi si bloccava il telecomando cioè mentre smanettavo mi rimandava alla schermata della 'source' e praticamente i numeri del telecomando erano come bloccati, anzi quasi tutti i tasti tranne alcuni. Mi potete dare una spiegazione al riguardo? Avete istruzioni da darmi per fare la ricerca canali o suggerimenti? Grazie mille

  64. Vito ha detto:

    Se avessi speso poco di più avrei acquistato un tv di marca ma, purtroppo il danno é fatto, Akai un marchio da dimenticare, colori mediocri software di gestione tv mal tradotto incompleto e mal funzionante, canali che spariscono che bisogna reinserire ogni volta e, sitema Android!? Che risate... sì blocca, si blocca, si blocca, ah un'altra cosa, si blocca, non funziona niente, continui errori di arresto app di Google, continui riavvii dell'a tv, una volta su due il tv non si accende dal telecomando, se collegato a pc una volta su tre non si attiva schermo quando tocco il mouse, tutte le altre funzioni non vanno, ad esempio, quando hai fortuna e riesci a collegare lo smartphone, nella situazione migliore il video funziona per qualche secondo dopo di che si blocca. Insomma in conclusione ho resettato il tv e lo utilizzo come uno di vecchia fattura cercando di non "chiedergli" troppo per paura che vada in tilt. Io ho solo due parole per descrive queste situazioni, cambiate lavoro! P. S.: sicuramente ho dimenticato qualcos'altro

    1. Advister ha detto:

      Ciao Vito, ti ringraziamo per la tua testimonianza e ci dispiace che il dispositivo che hai acquistato sia così problematico. Continueremo ad occuparci di Akai e dei problemi relativi a questa marca.

      1. Massimiliano ha detto:

        Ciao io 10 mesi fa ho acquistato una akay 55 pollici 5534 fino a oggi nessun problema tranne il fatto che a casa mi sono fatto l'abbinamento a sky prima si vedeva adesso da quando hanno fatto l'aggiornamento ed è passato a sky q e diventato un problema in quanto la tv mi dice che non supporta il protocollo hdcp lei sa darmi qualche informazione in merito e sopratutto a risolvere il problema grazie

        1. Daniela Capasso ha detto:

          Stesso problema con tv akai comprata una settimana fa...come ha risolto? Nn riesco a trovare soluzioni e nessuno mi da indicazioni

        2. Florenzo ha detto:

          Ciao Massimiliano. Hai risolto? E' possibile vedere Sky Q con il televisore Akai 5534? Grazie.

          1. caterina d'elia ha detto:

            ho lo stesso problema come si puo fare per vedere sky

        3. Ferdinando ha detto:

          Come hai fatto a installare le App sul tv? a me non permette di fare nulla, e ho il tuo stesso modello di televisore! ti prego mettiamoci in contatto e aiutami

        4. Andrea ha detto:

          Ciao volevo sapere se eri riuscito a risolvere il problema con Sky q perché anche io ho lo stesso messaggio

          1. flavio ha detto:

            siete riusciti a risolvere il problema sky io sono nelle stesse condizioni vostre se avete qualche dritta sto pagaando sky senza vederlo

  65. Pier luigi Ricciardi ha detto:

    Buonasera, premetto subito che non sono un genio in materia, e neanche appassionato.. ho da poco installato la connessione ADSL a casa e mi sarebbe piaciuto poter connettere il mio " meraviglioso" AKTV3222 T SMART. Ma.. chiedo.. questo modello è dotato di un sistema wireless oppure occorre connetterlo al modem tramite cavo ethernet? E ancora faccio presente che la TV in questione in rete.. non ci va neanche se spinta a mano!!.. nel senso che come entro nel browser di internet e vado sulla voce " impostazioni" e poi " accessibilità"... Di tutta risposta il sistema mi scrive il seguente messaggio di testo " l'applicazione browser si è bloccata in modo anomalo".. senza peraltro. Nemmeno partire!!!!... La mia domanda è.. anche se.. viste le premesse.. posso immaginare... Cosa posso fare??.. ringrazio anticipatamente e saluto tutti..

  66. Maria ha detto:

    Anche avendo riprovato con più antenne mi da assenza di segnale e non mi fa fare la ricerca dei canali ...qualcuno può aiutarmi?

    1. KK ha detto:

      Devi provare sia da DVB-C che DVB-T uno dei due è quello buono, l'altro non trova canali

    2. Andrea ha detto:

      Ciao poi come hai risolto...anche a me non trova nessun canale..

      1. Andrea ha detto:

        Cm hai risolto a trovare canali...anche a me neanche uno...grazie

  67. Francesca ha detto:

    Salve a tutti ho una tv Akai 50 pollici il cane ha distrutto il telecomando e adesso è impossibile trovare un telecomando sostitutivo dicono che con questo modello che ho io non si può programmare neppure il telecomando sostitutivo?? Altro problema la tv adesso non funziona sulla modalità DTV quindi sono senza niente solo internet.. Poi la risoluzione dello schermo non riesco più a cambiarla. Urgentemente mi potete aiutare? Grazie mille.

    1. Advister ha detto:

      Buonasera Francesca, purtroppo non possiamo aiutarti in quanto non abbiamo niente a che fare con l'assistenza Akai. L'unico consiglio che possiamo darti è di provare a rivolgerti a Salvadori Group per avere le informazioni che cerchi. In bocca al lupo.

  68. Mauro ha detto:

    Io ho cercato di scaricare l'app timvision e mi ha detto che il mio sistema non è compatibile purché è un 4'4.4.4 invece timvision richiede almeno un 5.0 ma non riesco adaggiornarlo e probabilmente non si può pessimo acquisto

  69. Laura ha detto:

    Salve, non so come scaricare la app timvision qualcuno ne sa qualcosa?

  70. Dora ha detto:

    Salve,ho un problema con una SmartTV Akai..Si è bloccata sulla schermata iniziale Akai e non mi permette di fare alcuna operazione..Sapreste aiutarmi?Grazie.

    1. Anna ha detto:

      Dora buon giorno sono Anna da Caserta ieri sera ho avuto lo stesso problema rientro da lavoro alle 8 accendo il televisore akay 58 e mi resta bloccato sullo scherma iniziale dell avvio smart sono anche io alla ricerca di una soluzione per caso hai risolto se si potrei essere informata intanto ho contattato l assistenza nella speranza di una soluzione

      1. Antonio ha detto:

        Salve stesso problema fatemi sapere se risolvete

      2. Paola ha detto:

        Avete per caso risolto ? Anche io da oggi così

      3. Daniele ha detto:

        Buongiorno, Da qualche giorno ho anche io lo stesso problema, per caso avete trovato una soluzione?

    2. Antonio ha detto:

      Anche io ho lo stesso problema fatto qualcosa ?

  71. Gioacchino ha detto:

    Come connettere la tv akai a uno Samsung s 7

    1. Advister ha detto:

      Ciao Gioacchino, in che modo intendi connettere l'S7? Per quanto ne sappiamo, non è possibile fare alcun mirroring. Se invece intendi eseguire streaming dal telefono alla TV, dovresti essere in grado di farlo tramite un Chromecast, ma accertati che ci sia una porta HDMI sulla TV.

  72. Daniele Bisogno ha detto:

    A me non va più Netflix sulla Smart Android akai

    1. Anna ha detto:

      Ho lo stesso problema. Per caso hai trovato una soluzione? Io ho preso la Smart TV solo per avere Netflix quindi praticamente sono mesi che non vedo la tv!

      1. Advister ha detto:

        Ciao Anna, l'unico consiglio che possiamo darvi al momento è di acquistare un Chromecast. Si tratta di una soluzione a basso costo per risolvere il problema dello streaming. Ci rendiamo conto che non sia il massimo spendere altri soldi per un problema relativo ad un prodotto che dovrebbe essere già smart di suo, ma purtroppo con Akai la soluzione è nebuolosa.

        1. Vincenzo ha detto:

          Il mio tv AKAI AKTV5534 UHD S SMATR mi da problemi con app DAZN con lo STREAMING mi dice sempre che la connessione nn e buona ma io o una linea tim con fibra e navigo a 76,7 DOWNLOAD e 20,3 UPLOAD pero con you tube va benissimo senza bloccarsi nemmeno per un secondo l'unico problema che riscontro e quello sopra citato o co nesso anche tramite ethernet ma sempre la stessa cosa mi potete aiutare per favore grazie

          1. Dino ha detto:

            Stesso prb ho akai con Iptv e mi da enormi problemi di buffering qualcuno Mi può Aiutare Nn vedo La tv da 2 settimane

  73. Sabrina ha detto:

    Io da un mese non riesco più ad aprire le app di akai. Mi da sempre errore di arresto. Un vero schifo!! Di secondi per attendere il cambio canale di media sono 3!!

    1. Claudio ha detto:

      Io non ho idea di come fare l aggiornamento... Anche l articolo sopra non mi ha aiutato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *