Memoria flash per iPhone: libera ed espande lo spazio di archiviazione

Aumentare lo spazio sullo smartphone immediatamente? Si può, con la memoria flash per iPhone iXPAND di Sandisk e backup automatico

Tutti i possessori di un iPhone, prima o poi, si ritrovano a fare i conti con la questione dello spazio di archiviazione. Tutti. Tranne coloro che, in fase di acquisto, hanno optato per tagli di memoria molto alti. Lo smartphone è ormai un dispositivo onnipresente nelle nostre vite. Spesso lo utilizziamo in sostituzione alla macchinetta fotografica, il risultato? Migliaia di foto che si accumulano ogni giorno sui nostri iPhone e smartphone. E pensare che basterebbe una memoria flash per iPhone per avere maggiore spazio di archiviazione. Quante volte vi è capitato di leggere il messaggio “spazio di archiviazione insufficiente” durante un’operazione urgente? Quante foto importanti avete cancellato presi dalla fretta di liberare la memoria sull’iPhone? Se assomigliate a me, tante, credo.

https://youtu.be/W4hTURZTfHE

Liberare lo spazio di archiviazione con la memoria flash

Per recuperare un po’ di spazio possiamo trasferire foto e video sul computer o un disco differente. Oppure scegliere una soluzione di gran lunga più veloce: espandere lo spazio del dispositivo con una memoria flash per iPhone. Le memorie flash in commercio non sono tutte uguali, prima di scegliere quella giusta bisogna valutarne la capacità di archiviazione, prestazioni a affidabilità. Inutile orientarvi verso un prodotto sottocosto se il rischio è quello di perdere i vostri ricordi più cari. Sapete già bene che il problema relativo allo spazio di archiviazione è più diffuso tra i possessori dell’iPhone, poiché questi dispositivi Apple non integrano uno slot interno che consente di espandere la memoria. La memoria flash per iPhone, come la maggior parte delle soluzioni di mobile storage, consiste in una piccola chiavetta a doppia porta: in questo caso Lightning e USB 3.0.

Memoria flash per iPhone

Come funziona l’unità flash?

La memoria flash si abbina al dispositivo, permettendo di trasferire velocemente foto e video. Negli ultimi anni i maggiori produttori di memorie flash hanno progettato delle applicazioni ad hoc, le quali consentono di organizzare e avviare il backup di foto e video dal proprio dispositivo iOS alla chiavetta. Alcune nuove app, inoltre, prevedono funzioni di fotografia istantanea. In questo modo, foto, video e audio possono essere salvati direttamente sulla memoria flash appena acquisiti.

Memoria Flash iXPAND di Sandisk

Guardando un po’ in giro per il web ci siamo accorti che ultimamente si è creato un forte interesse intorno ad uno specifico prodotto. Sicuramente ottimo in rapporto a qualità/prezzo. L’unità flash iXPAND è perfetta per liberare spazio su iPhone e iPad. Ci siamo chiesti cosa questo prodotto avesse da offrire per suscitare tale interesse e abbiamo capito che la chiave del successo sta nella PRATICITA’. Con la memoria flash iXPAND Sandisk, infatti, potrete effettuare automaticamente il backup del vostro rullino fotografico o riprodurre i formati video più diffusi direttamente dalla periferica. L’unità flash è caratterizzata da un connettore Lightning flessibile, compatibile con la maggior parte delle custodie per smartphone. L’altro lato dell’unità presenta un’uscita USB 3.0 da collegare al computer Mac o PC.

Memoria Flash iXPAND di Sandisk: Dispositivi supportati

Domanda importante: quali sono i dispositivi supportati? La memoria Flash per iPhone e iPad di Sandisk supporta:

  • iPhone 5 e modelli successivi
  • iPad Air
  • iPad con display Retina (4° generazione)
  • iPad mini con display Retina
  • iPad mini e modelli successivi.

Tutti i dispositivi devono avere almeno l’aggiornamento iOS 8.2.

Memoria Flash iXPAND di Sandisk : Video supportati e privacy

I formati video supportati dalla memoria flash per iPhone sono .MP4 e .MOV. Contenuti protetti dalla tecnologia DRM non possono essere riprodotti in streaming. Inoltre, la protezione con password dell’unità flash utilizza il sistema di crittografia AES a 128 bit ed è supportata da iOS 8.2, Mac OS X v10.6+, Windows Vista, Windows7, Windows 8 e Windows 10. La memoria flash per iPhone iXPAND è in commercio in 5 tagli di memoria, qui riassunti in tabella prezzi:

Funzioni della memoria Flash iXPAND di Sandisk: 5 punti di forza

  1. Libera velocemente spazio di archiviazione: è sufficiente collegare il connettore Lightning per spostare foto, video e altri file dall’iPhone all’unità flash. Dopodichè potrete trasferire i file sul computer (Mac o Pc) o mantenerli sulla memoria Flash iXPAND
  2. Backup di foto automatico: una volta scaricata e impostata l’app mobile iXpand, sarà possibile effettuare automaticamente il backup del rullino foto dell’iPhone o iPad ogni voltà che l’unità flash verrà collegata. Non è nemmeno necessario selezionare manualmente le foto per le quali creare copie di backup: ad ogni connessione, l’app agirà per conto suo, facendovi risparmiare un sacco di tempo
  3. Video in qualsiasi momento: lo abbiamo già detto, la memoria flash per iPhone in questione supporta i formati video più diffusi, consentendone un’archiviazione e la riproduzione direttamente dalla periferica, in “streaming”. La iXPAND è perfetta quindi in borsa e in tasca!
  4. Compatibile con la maggior parte delle custodie: fattore secondario da non sottovalutare. La memoria flash per iPhone di Sandisk ha un connettore flessibile utile a collegarsi direttamente all’iPhone o iPad senza bisogno di rimuovere la custodia
  5. USB 3.0 a elevata velocità di trasferimento: più veloce e più sicura
  6. App mobile iXpand: disponibile per il download nell’App Store, consente di gestire facilmente foto e video. È la stessa app che permette lo streaming video (quando il formato è compatibile). Deve funzionare davvero alla grande se ha vinto il BMA (Best Mobile App Awards). Qui il link per scaricare l’app!
Memoria flash per iPhone

Se odiate il cloud e proprio non potete tollerarlo, questa è l’alternativa giusta!

Articoli correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *