armadi rack

Armadi rack: cosa sono e a cosa servono

Armadi rack? Indispensabili per qualsiasi business medio-grande che si basi sul networking. Ecco perché possiamo esservi d’aiuto.

Parlare di armadi rack significa entrare in un mondo sconosciuto agli utenti comuni. Tecnicamente, potrebbe essere definito come un telaio per apparecchi elettronici a struttura modulare. Per immaginarlo, pensate ad una serie di scaffali di metallo ravvicinati atti ad organizzare le varie componenti informatiche. Ogni componente è assemblata verticalmente. In generale, possiamo dire che i rack sono utilizzati in chiave professionale per ordinare apparati complessi, soprattutto reti. Possono contenere hard disk, modem e componenti elettroniche di sicurezza come firewall e switch.

Misure standard

La misura tipica di un rack è costituita da 19 pollici (482,6 mm) di profondità per un’altezza di 1,75 pollici (44,45 mm) per ogni unità presente, mentre la lunghezza è variabile. C’è da notare che le misure sono standard indicati dall’Electronics Industries Association (EIA), a cui i produttori si attengono. Il numero di unità di un rack è variabile, anche se le dimensioni più diffuse sono da 12, 25 e 42 unità. A sua volta, un rack da 42 può essere diviso in tre “shelf” da 14 unità dotate tutte di accesso separato.

La nostra proposta: Intellinet I-CASE

Vi presentiamo quindi una linea di armadi rack da pavimento che possiede caratteristiche particolari. Anzitutto la semplicità d’utilizzo, dato che ogni armadio è fornito in kit di montaggio e può essere rapidamente montato in loco. Ogni armadio viene fornito smontato per agevolarne il trasporto e la logistica, e alla fine dell’installazione lo spazio occupato sarà circa il 50% di meno.  L’assemblaggio, inoltre, non richiede personale IT specializzato e potrà essere realizzato in pochi minuti senza attrezzi particolari. Le dimensioni cumulative: 1980 X 600 X 800 mm (con una profondità effettiva di 796 mm)Intellinet è un marchio che garantisce qualità e robustezza, ma le caratteristiche di questo rack sono molteplici. Dalla predisposizione al montaggio di una piastra di ventilazione alla stabilità della struttura rinforzata, Intellinet ha pensato una linea adatta per garantire qualità e facilità di utilizzo per ogni tipo di ufficio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *