bitcoin

Guadagnare Bitcoin gratis: Guida semplice per principianti

Investire in Bitcoin è un azzardo, o così ci dicono gli scettici. Eppure, pochi sanno che, sul web, è possibile guadagnare Bitcoin gratis. Ecco la guida per principianti

Siamo abituati ad affrontare l’economia con la dinamica dei pasti gratis e della loro inesistenza, modo con cui gli economisti diffidano da guadagni facili e da prospettive di crescita senza investimento. In questo, le criptovalute stanno scardinando alcuni assunti di base della teoria economica, basti pensare ai primi investitori e le fortune che hanno accumulato investendo in Bitcoin nel lontano 2009. Ma è ancora possibile guadagnare bitcoin gratis, o anche solo investendo pochissimo? O racimolarne un po’ con un piccolo sforzo, ma senza metter mano al portafogli? Visto l’alto tasso di crescita di questa criptomoneta, anche qualche “spicciolo” guadagnato oggi potrebbe diventare un cospicuo gruzzoletto, col passare del tempo. Bitcoin, infatti, è la prima e più popolare delle criptomonete: ad oggi un BTC vale circa 4000 euro, con una percentuale di crescita in un anno del 670%. Ecco una lista di siti e servizi che potranno esservi utili.

bitcoin

 

Free Bitcoin

Forse il faucet più popolare e il più “vecchio”, con 8 milioni di utenti iscritti e con la possibilità di guadagnare fino a 200 dollari (in bitcoin) ogni ora. Free Bitcoin offre servizi aggiuntivi come una lotteria settimanale, dei mini-giochi, un servizio referral che consente, inviando un link ai propri amici, di ricevere una percentuale sui loro guadagni. E’ addirittura possibile ricevere un tasso di interesse annuale per chi decidesse di tenere un po’ dei propri bitcoin sul sito (attualmente il tasso è del 4% annuo, ma è suscettibile di variazioni future).

Minergate

Il mining permette, utilizzando il proprio PC domestico, di guadagnare delle piccole somme effettuando operazioni di calcolo matematico tramiti appositi software. Purtroppo, al momento, sono davvero pochi i software davvero “user friendly” e semplici da usare, ma tra questi si può annoverare sicuramente Minergate. La difficoltà di calcolo per il mining dei bitcoin è attualmente troppo alta, per poter utilizzare un computer domestico, ma è sempre possibile fare il mining di altre critpomonete meno blasonate, ma che potrebbero avere anch’esse forti rialzi nel tempo.

bitcoin

 

Blockchain Poker

Per tutti coloro che invece amano l’azzardo e il Texas Hold’em, è possibile giocare online su questo sito, ricevendo piccole frazioni di bitcoin gratis. Se si riesce a vincere e a raggiungere un numero minimo di satoshi, è possibile prelevarli dal conto e spostarli sul proprio portafoglio. Puoi ricevere i primi satoshi gratis e iniziare a giocare subito cliccando qui.

Steemit

Per i meno pigri, è possibile iscriversi a Steemit. Questo rivoluzionario social network consente di guadagnare la criptomoneta STEEM (convertibile facilmente in bitcoin), semplicemente scrivendo articoli che verranno votati dagli altri utenti. Gli argomenti sono i più disparati: tecnologie e criptovalute, news e curiosità, servizi fotografici, ricette di cucina e qualsiasi altro contenuto che sia al 100% originale. Occhio al plagiarismo, però, che verrà puntualmente scoperto e punito grazie ad appositi robot che controllano l’originalità dei propri contenuti. E’ preferibile scrivere articoli in inglese (si possono ricevere più voti, visto che la maggioranza degli utenti del sito è attualmente anglofona), ma ultimamente anche scrivere in Italiano può dare buoni risultati.

bitcoin

1broker

Un servizio per coloro che amano il mondo del trading online, ma non vogliono spendere un capitale per utilizzare strumenti come la leva finanziaria o la vendita allo scoperto. 1broker permette di fare trading in pochi secondi e con un investimento minimo di 0,01 BTC (ovvero circa 40 euro attuali). Gli spread sono molto bassi ed è possibile tradare azioni, forex, indici e commodities in maniera semplice e veloce. E’ inoltre possibile utilizzare la funzionalità di trading “sociale” che permette di “copiare” i trader di maggior successo e guadagnare dalle loro operazioni.

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *