Coinrush.it – il nuovo sito italiano sulle criptomonete

Ami le crypto? Coinrush.it è il nuovo sito italiano dedicato al mondo delle criptomonete. Discussioni, informazioni imparziali e novità sono i suoi punti di forza.

Quello di Bitcoin e delle crypto è un argomento che di recente suscita molto interesse ma anche tanti dubbi, generando talvolta informazioni poco chiare ed affidabili. L’intento di Coinrush.it è di fornire alla comunità degli utenti italiani news sempre aggiornate e ben documentate, recensioni su hardware specializzato per il mining e una serie di strumenti di analisi e comparazione delle varie altcoin esistenti. Troviamo inoltre le ICO in corso e quelle future, tool per il calcolo della profittabilità del mining per le varie monete e molti altri strumenti utili per chi volesse addentrarsi nel complesso e affascinante mondo crypto-economico. E’ inoltre disponibile una sezione dedicata all’hardware in vendita, in pronta consegna e con spedizione dall’Italia, per i miner nostrani.



Coinrush.it: non solo un blog, ma un sito con una propensione social

Coinrush.it, che è online da circa un mese, non punta ad essere un semplice blog in italiano con notizie di settore. E’ infatti possibile iscriversi e partecipare ai gruppi di discussione relativi alle singole crypto, inserendo link a notizie rilevanti, analisi tecniche e aggiornamenti. Anche le recensioni sull’hardware hanno un sistema di calcolo del punteggio che dipende dai voti dati dai visitatori al prodotto, su prezzo, reperibilità, performance e altri parametri. Gli utenti iscritti possono stringere amicizia, creare e seguire i gruppi più interessanti, creare il proprio profilo e utilizzare messaggi privati per comunicare con gli amici.

coinrush.it

Un modo alternativo per finanziarsi

Per evitare di inserire banner e pubblicità invasive, Coinrush si sostiene tramite la sezione “Mining hardware” ma anche tramite una pagina apposita che permette agli utenti di “minare” a favore del sito, tramite un apposito plug-in. Il browser mining è un sistema nuovo e rivoluzionario per donare qualche minuto della potenza di calcolo del proprio PC senza dover fare nulla di complicato. Al momento il sistema è molto basilare, per evitare gli alert che derivano dai vari antivirus e adblocker, i quali considerano scorretta questa pratica. Ma nel caso di Coinrush.it, il plug-in deve essere attivato volontariamente dall’utente che visita questa pagina specifica e non presenta nessun rischio alla sicurezza e integrità del proprio computer.

Coinrush.it: un approccio “agnostico” al mondo delle crypto

La mission di Coinrush.it è di rappresentare un punto di riferimento per gli utenti italiani interessati al mondo delle crpitovalute e all’innovazione tecnologica portata da Bitcoin e blockchain; le news sono sempre documentate dalle fonti in Inglese, le recensioni riportano dati ufficiali e verificabili, nessun tono sensazionalistico né approssimazioni sugli aspetti più tecnici e complessi. L’idea è fornire uno strumento di studio e comprensione del fenomeno, in maniera il più oggettiva e documentata possibile, rendendo l’argomento meno ostico agli utenti italiani, specie quelli non troppo versati nell’Inglese, o che preferiscono comunque informarsi leggendo contenuti nella propria lingua.

coinrush.it

La comunità crypto in Italia è in continua crescita

La sfera crypto-economica non include solo Bitcoin e transazioni finanziarie, ma rappresenta una tecnologia che diventa sempre più pervasiva, andando a ridisegnare molti altri ambiti e utilizzi futuri. Nonostante in questo momento il prezzo di Bitcoin sia in forte ribasso, la comunità italiana continua a crescere esponenzialmente, reclutando ogni tipo di utente, dai millennial più giovani che vogliono fare il loro primo investimento, agli investitori che provengono da altre aree, fino ai curiosi e appassionati di tecnologia, che intuiscono il grande potenziale di questo genere di innovazione. Si tratta di un’argomento che per ora è rimane “di nicchia” ma che diventerà molto presto mainstream tra gli utenti internet.

Visita il sito CoinRush.it per scoprire di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *