Canon reflex

Qual è la fotocamera reflex Canon più desiderata dai fotografi?

Canon reflex, un marchio e una garanzia di qualità: guida all’acquisto di una fotocamera Canon tra le più ricercate online. Canon prezzi e molto altro.

Sono in tanti a desiderare una Canon reflex. Le statistiche lo dicono, alcuni modelli di fotocamera Canon sono più desiderati di altri. Spesso però il desiderio rimane tale: Canon prezzi considerati troppo alti e indecisione si traducono nel famoso “vorrei ma non posso”. Oggi però è arrivato il momento di realizzare il proprio “sogno”, grazie alla convenienza degli acquisti online. Per i fanatici del marchio Canon, inoltre, consigliamo di leggere il nostro articolo che le prende in esame: dalla macchina fotografica Canon compatta a quella professionale. C’è poi la sempreverde Canon EOS 2000D, perfetta per tutte le fasce di esperienza fotografica e sempre conveniente. Senza dimenticare i modelli della serie EOS M, ovvero le mirrorless del brand. Infine, non dimenticate che senza obiettivo, con una reflex non si va da nessuna parte. Ecco quindi i modelli di Canon reflex più ambiti sul mercato web.

Canon reflex: confronta i prezzi

Canon reflex, indice di tutti gli articoli recensiti

Fotocamera Canon, alcune delle Canon reflex più desiderate

Compatte e potenti, ecco le Canon reflex che tutti vorrebbero. Caratteristiche, funzionalità, Canon prezzi: ciò che serve sapere prima di acquistare una fotocamera Canon.

1 – Canon EOS 6D Mark II solo corpo macchina | Canon reflex

Una Canon reflex che va incontro alle aspettative e alle esigenze di fotografi professionisti e cosiddetti amatori evoluti. Stiamo parlando della Canon EOS 6D Mark II, proposta nella versione solo corpo macchina. Questa fotocamera Canon coniuga alla perfezione caratteristiche tecniche di alto livello alla praticità di un dispositivo di ripresa compatto, indicato da portare anche in vacanza o, comunque, in giro. Il problema delle reflex pesanti e ingombranti non di rado conduce molti fotografi ad orientarsi verso apparecchi più piccoli, come le fotocamere mirrorless. Tuttavia è difficile competere con la qualità dell’immagine di una DSLR. Tra le Canon fotocamere Full Frame che i compratori online hanno dimostrato di apprezzare di più c’è senza dubbio la Canon EOS 6D Mark II. Come mai? Canon prezzi vantaggiosi in rapporto alla qualità? Esatto! Infatti non è difficile trovare questa Canon reflex professionale a costi favorevoli spulciando sui vari e-commerce. Vediamo qualche proprietà del body della Canon EOS 6D Mark II.

Le caratteristiche della Canon EOS 6D Mark II solo corpo macchina

Come detto la Canon reflex EOS 6D Mark II è una fotocamera Canon a pieno formato. Una tipologia di Canon fotocamere in grado di assicurare sempre una resa qualitativa dell’immagine molto alta. Questo per quanto riguarda il dettaglio e la definizione, grazie al sensore da 26,2 Megapixel, perfetto per gestire al meglio la profondità di campo. E anche la gamma dinamica risulta essere un punto forte della Canon EOS 6D Mark II: la regolazione calibrata sui toni alti e sulle zone d’ombra farà sì che i dettagli non vengano “mangiati”.

Il sensore APS-C di dimensioni più contenute, sulla Canon reflex EOS 6D Mark II, ha permesso lo sviluppo di un body più compatto. Infatti la fotocamera Canon è molto maneggevole e non fa pesare al fotografo il fatto di essere una Full Frame. Come la maggior parte delle Canon fotocamere, il corpo macchina è tropicalizzato, per evitare infiltrazioni di acqua, sporco e resistere a colpi e graffi.

Non così usuale su una Canon reflex di fascia medio alta, il display touch screen orientabile. Un plus veramente comodo ed eccellente per chi, ad esempio, deve effettuare scatti o video “selfie”. Potrà così avere sempre sott’occhio l’anteprima della ripresa. Il touch screen risponde agli impulsi tattili in maniera molto reattiva e permette di navigare nei menù della Canon EOS 6D Mark II intuitivamente. Canon prezzi poco abbordabili? Decisamente no, se si considera che una Canon reflex come quella in questione è un modello sfruttabile anche in ambito lavorativo.

Le funzionalità della Canon EOS 6D Mark II solo corpo macchina

Questa Canon reflex non vi farà perdere tempo durante la fase di scatto e metterà a fuoco qualsiasi tipo di soggetto, statico o in movimento. Infatti la Canon EOS 6D Mark II è equipaggiata con un autofocus da 45 punti AFe uno scatto continuo in grado di garantire fino a 6,5 fps.

Quando la luce ambiente diminuisce e bisogna alzare la sensibilità ISO, la fotocamera Canon EOS 6D Mark II restituisce immagini scarsamente rumorose e ben definite. Ottime performance anche per ciò che concerne il reparto video. Ormai quasi tutte le macchine fotografiche digitali, tra cui le Canon fotocamere, permettono di effettuare la registrazione di filmati. La presente Canon reflex supporta il formato Full HD e lo stabilizzatore integrato contribuisce alla precisione e nitidezza delle immagini.

Nell’era social, anche una Canon reflex deve stare al passo coi tempi. Così sulla Canon EOS 6D Mark II il comparto connettivo è stato particolarmente tenuto d’occhio durante lo sviluppo del dispositivo. Tenendo acceso il Bluetooth, è possibile scaricare immagini e contenuti su qualunque altro dispositivo in linea facilmente e velocemente. Inoltre il Bluetooth, su questa fotocamera Canon, permette di attivare la funzione Live View per scattare da remoto con il telecomando BR-E1 o uno smartphone, un tablet, o un sistema mobile. Grazie al Wi-Fi, inoltre, convogliare foto e video direttamente sul web sarà un gioco da ragazzi. Il GPS, oltre a fornire una mappa dei luoghi in cui si è andati a scattare con la Canon EOS 6D Mark II, è anche un ottimo apparato per rintracciare la fotocamera Canon in caso di smarrimento o furto.

Per concludere, la Canon EOS 6D Mark II solo corpo macchina è tra le Canon reflex più versatili, capace di prestazioni elevate, essendo una Full Frame, e insieme anche una fotocamera Canon “giovane”, compatta, adatta per i viaggi, il vlogging, per eseguire autoriprese e condividere subito i contenuti online. Canon prezzi web, per altro scontati, rendono questo articolo avvicinabile da un vasto pubblico e perciò si tratta di una delle Canon fotocamere più ambite.

Leggi tutte le recensioni su Amazon | Canon reflex

2 – Canon EOS 6D Mark II con obiettivo EF 24 – 105 mm f/3.5-5.6 IS STM | Canon reflex

Non avete letto male, si tratta dello stesso modello di Canon reflex di cui sopra. Però in questo caso ve la proponiamo in “formato kit”, fotocamera Canon più ottica. Canon EOS 6D Mark II con obiettivo EF 24 – 105 mm f/3.5-5.6 IS STM è una combo perfetta e ben bilanciata per adattarsi a riprendere una vasta gamma di immagini. L’ottica è pensata per dare il meglio con Canon fotocamere full frame, ha implementato uno stabilizzatore d’immagine a 4 stop. La messa a fuoco risulta fluida e il motore dell’autofocus silenzioso.

Un grandangolo “tuttofare” per foto di architettura, paesaggi, vedute, perfetto anche per ritratti, still life. E, perché no, vista la sua estrema leggerezza, anche per la street photography. Abbastanza luminoso per scattare senza problemi e senza flash dalla mattina al tramonto, con luce naturale. In accoppiata con una fotocamera Canon a pieno formato permette anche di eseguire ottime riprese video, dalla resa veramente professionale. Canon prezzi del kit convenienti, se si effettua una scelta online.

L’acquisto di una Canon reflex già comprensiva di obiettivo permette di mettersi subito all’opera, oppure si rivela un’ottima soluzione se si vuol fare un regalo a un aspirante fotografo. Canon EOS 6D Mark II con obiettivo EF 24 – 105 mm f/3.5-5.6 IS STM per tutti i motivi elencati è tra gli articoli fotografici più cliccati sui siti specializzati in vendita di prodotti elettronici e fotografici.

3 – Canon EOS 80D body | Canon reflex

Anche la Canon EOS 80D fa parte della famiglia di Canon reflex “compatte”. Infatti si tratta di una fotocamera Canon molto maneggevole e adatta alle esigenze di chi applica a tutto uno stile di vita dinamico. Vlogging, blog, canali YouTube e Instagram: sono davvero svariati i contesti in cui i contenuti visivi la fanno da padrone. E le apparecchiature da ripresa si adattano sempre più alle esigenze di chi li gestisce. Canon fotocamere non poteva che stare sul pezzo. Di seguito Canon prezzi e tutto ciò che c’è da sapere sulla Canon EOS 80D.

Le caratteristiche della Canon EOS 80D

La Canon reflex EOS 80D è una fotocamera Canon davvero molto reattiva, dotata di opzioni di gestione e di utilizzo facili e intuitive. Oltre a tutto questo, poi, è in grado di restituire immagini molto definite e ricche di dettagli: infatti è tra le fotocamere Canon dotate di sensore CMOS da 24,2 Megapixel. L’esposimetro interno, molto accurato, è in grado di rilevare i valori sia in luce diurna, sia sfruttando le lunghezze d’onda dell’infrarosso.

Il display LCD della Canon reflex EOS 80D è orientabile e touch screen, comodissimo per avere un’anteprima quando si effettuano autoriprese.

Le funzionalità della Canon EOS 80D

Tra le Canon fotocamere migliori e più adatte per riprendere soggetti in movimento c’è la Canon reflex EOS 80D. Con un sistema di messa a fuoco a 45 punti e uno scatto continuo a 7 fps, si dimostra un’eccellente alleata per catturare l’azione sportiva, il movimento degli animali nella fotografia naturalistica o delle persone in città, per chi ama i temi urbani. Grazie alla compensazione dell’esposizione fino a -3EV sarà possibile gestire la scarsa luminosità dell’ambiente e il controluce.

Fantastica su questa Canon reflex la funzionalità che rileva il flickering, ovvero quando l’intensità della luce di un contesto non è stabile e soggetta a sfarfallii. Questi potrebbero inficiare sulla resa finale delle immagini. Particolarmente utile per settare le giuste impostazioni bilanciate quando si scattano raffiche con luce artificiale poco stabile. La qualità di una fotocamera Canon, come la EOS 80D, si intuisce anche da questi dettagli.

Canon fotocamere dinamiche come la Canon EOS 80D permettono anche di avere un’ottima resa nei video. Con questa Canon reflex si possono effettuare riprese in Full HD a 60p sfruttando la messa a fuoco automatica.

Wi-Fi e NFC rappresentano il lato connettivo della Canon reflex EOS 80D, oltre alla possibilità di rendere la fotocamera Canon wireless usando dei dispositivi mobili come telecomando.

Canon prezzi adeguati per dispositivi sempre all’avanguardia. Le Canon reflex come la EOS 80D sono gli strumenti ideali per raccontare la vita di oggi. Anche questa fotocamera Canon e tra le più desiderate dagli utenti che cercano i migliori Canon prezzi sul web.

4 – Canon EOS 77D body | Canon reflex

Chiudiamo questa carrellata sulle Canon reflex di piccole dimensioni, tra le più desiderate dagli utenti che frequentano i siti di e-commerce, con la fotocamera Canon EOS 77D. Tra le Canon fotocamere cosiddette “entry level” tra le più performanti della categoria. Tutte le informazioni, Canon prezzi e dettagli sulla EOS 77D a seguire.

Le caratteristiche della Canon EOS 77D body

La Canon reflex di cui stiamo parlando, ovvero la Canon EOS 77D mette al centro facilità di utilizzo egrande controllo sull’immagine. Partendo dalla definizione dettagliata di quest’ultima, grazie al sensore da 24,2 Megapixel e alla possibilità di ripresa fino a 6 fps, con la fotocamera Canon.

Canon fotocamere sempre potenti, anche i modelli destinati a chi sta iniziando ad approcciarsi al mondo DSLR. Infatti anche sulla Canon reflex EOS 77D la sensibilità è estesa fino a ben 25600 ISO.

Tutto sempre sotto controllo su questa fotocamera Canon: presenti 2 ghiere di controllo per impostare agevolmente tempi e diaframmi. Tutte le relative informazioni verranno poi visualizzate sul display LCD, che è anche reclinabile.

Le funzionalità della Canon EOS 77D body

Sempre note per la loro precisione, le Canon reflex hanno una modalità di messa a fuoco veloce e silenziosa. Sulla fotocamera Canon in questione, la EOS 77D si può decidere il punto di messa a fuoco tra ben 45 diversi.

Sempre più adeguate per riprendere video, le Canon fotocamere reflex come la EOS 77D supportano il formato Full Hd. Una Canon reflex che consente di registrare video anche in HDR.

La Canon EOS 77D è una Canon reflex perfetta per chi inizia ad addentrarsi nel mondo delle Canon fotocamere DSLR. Una fotocamera Canon dove tutto ciò che viene impostato è sempre sotto controllo con un colpo d’occhio.

Canon reflex
Leggi tutte le recensioni su Amazon | Canon reflex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *