Charm Pink , Smartwatch gioiello

Lo puntavo da un mese, come la gazza ladra punta un brillocco, e ora è sul mio polso. Piccolo, fine, elegante, pratico, femminile, funzionale. E’ stato sicuramente uno dei regali di Natale più curiosi. Cosa è? Un orologio? Un bracciale? Uno smartwatch? E’ un mix. E a me piace chiamarlo “gioiello smartwatch”. Ha la praticità di un orologio, che si indossa al polso, lo stile e la bellezza di un gioiello, e l’innovazione degli smartwatch.

Quest’ultimi, per chi non lo sapesse, fanno parte di una nuova categoria di prodotti , sempre più ricercati dal consumatore finale, i cosidetti “indossabili”,  che sincronizzati al cellulare tramite Bluetooth ti permettono di essere sempre connesso al tuo dispositivo mobile, sia esso in borsa in ufficio, o dimenticato a casa. 😉 Certamente non è come suo padre GEAR FIT2;  è un prodotto, meno complesso e meno articolato di funzioni high-tech; ma nel suo piccolo anche CHARM ha il suo fascino e il suo potenziale.

E’ compatibile con tutti gli android e si connette con  Bluetooth.  E’ dotato di un piccolo led che si attiva con tre colori diversi (arancione, blu, verde) a seconda  delle notifiche che arrivano (chiamate, mail, socials ecc) sul cellulare.

Cosa ne penso?

Dopo averlo provato sulla mia pelle, metto le mani avanti, e vi dico  di non crearvi troppe aspettative su Charm. Questo spiega il suo prezzo economico.
Diciamo che è un “braccialetto particolare”, non so se possiamo definirlo high-tech. Il sistema di notifiche non è molto evidente, c’è una piccola spia luminosa che si accende quando arriva una notifica sul cellulare; per il resto, non c’è nessun altro sistema di vibrazione o di avviso sonoro. E’ molto semplice e discreto. Per l’appunto, a vista d’occhio appare più come un semplice braccialetto. E’ sicuramente un’idea regalo molto apprezzata dal pubblico femminile. Non nego che tutte le mie amiche lo abbiano notato e mi abbiano subito chiesto cosa fosse. Quindi è un oggetto che attira l’occhio e suscita curiosità.

L’aspetto realmente funzionale , lo devo ammettere, è che Charm funziona sia che tu abbia lo smartphone con te sia se lo lasci a casa. Ovunque ti trovi ti avvisa e ti notifica le attività sul tuo celluare (messaggi, chiamate, mail, social, whatsapp e altre app).
Spesso dimentico il cellulare in modalità silenzioso, e spesso vengo ripresa (da genitori, fidanzato, capo e amici) perchè non rispondo mai  al telefono; per forza, non lo sento. Ecco, Grazie a Charm, che mi avvisa con la spia blu quando arriva una telefonata, riesco a rispondere alla prima, anche se il cellulare è silenzioso in borsa o in tasca.

A quasi dimenticavo!

E per le appassionate del jogging, scaricando l’App di  Charm potete impostare e   monitorare tutte le informazioni più importanti e raccogliere i dati essenziali sulla vostra forma fisica, incluse le calorie bruciate, la distanza percorsa ecc.
Attaverso la spia verde, Charm manda dei promemoria per gli obbiettivi da raggiungere al giorno, alla settimana o al mese ( a seconda di come impostate la App).

Io, per esempio, ho impostato come obbiettivo di bere almeno 2 litri di acqua al giorno; così ho impostato l’allert , e “ogni tot” la spia del braccialetto si accende di verde e mi ricorda che “è l’ora del bicchiere d’acqua”.
Non sarà una segretaria perfetta, ma Charm è sicuramente un piccolo aiutante che ti permette di controllare i piccoli e semplici gesti quotidiani.

NB: Il prodotto si presenta con una confezione piccola contenente: un dock di ricarica, un piccolo display la cui batteria dura 14 giorni, un cinturino ed un manuale minion.

 
VOTO: 6+
Lo consiglio come “Idea regalo” per le donzelle. E’ utile, carino ed economico.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *