Charm Pink , Smartwatch gioiello

charm-fitness

Indice dei contenuti

Lo puntavo da un mese, come la gazza ladra punta un brillocco, e ora è sul mio polso. Piccolo, fine, elegante, pratico, femminile, funzionale. E’ stato sicuramente uno dei regali di Natale più curiosi. Cosa è? Un orologio? Un bracciale? Uno smartwatch? E’ un mix. E a me piace chiamarlo “gioiello smartwatch”. Ha la praticità di un orologio, che si indossa al polso, lo stile e la bellezza di un gioiello, e l’innovazione degli smartwatch.

Quest’ultimi, per chi non lo sapesse, fanno parte di una nuova categoria di prodotti , sempre più ricercati dal consumatore finale, i cosidetti “indossabili”,  che sincronizzati al cellulare tramite Bluetooth ti permettono di essere sempre connesso al tuo dispositivo mobile, sia esso in borsa in ufficio, o dimenticato a casa. 😉 Certamente non è come suo padre GEAR FIT2;  è un prodotto, meno complesso e meno articolato di funzioni high-tech; ma nel suo piccolo anche CHARM ha il suo fascino e il suo potenziale.

E’ compatibile con tutti gli android e si connette con  Bluetooth.  E’ dotato di un piccolo led che si attiva con tre colori diversi (arancione, blu, verde) a seconda  delle notifiche che arrivano (chiamate, mail, socials ecc) sul cellulare.

1 Cosa ne penso?

Dopo averlo provato sulla mia pelle, metto le mani avanti, e vi dico  di non crearvi troppe aspettative su Charm. Questo spiega il suo prezzo economico.
Diciamo che è un “braccialetto particolare”, non so se possiamo definirlo high-tech. Il sistema di notifiche non è molto evidente, c’è una piccola spia luminosa che si accende quando arriva una notifica sul cellulare; per il resto, non c’è nessun altro sistema di vibrazione o di avviso sonoro. E’ molto semplice e discreto. Per l’appunto, a vista d’occhio appare più come un semplice braccialetto. E’ sicuramente un’idea regalo molto apprezzata dal pubblico femminile. Non nego che tutte le mie amiche lo abbiano notato e mi abbiano subito chiesto cosa fosse. Quindi è un oggetto che attira l’occhio e suscita curiosità.

L’aspetto realmente funzionale , lo devo ammettere, è che Charm funziona sia che tu abbia lo smartphone con te sia se lo lasci a casa. Ovunque ti trovi ti avvisa e ti notifica le attività sul tuo celluare (messaggi, chiamate, mail, social, whatsapp e altre app).
Spesso dimentico il cellulare in modalità silenzioso, e spesso vengo ripresa (da genitori, fidanzato, capo e amici) perchè non rispondo mai  al telefono; per forza, non lo sento. Ecco, Grazie a Charm, che mi avvisa con la spia blu quando arriva una telefonata, riesco a rispondere alla prima, anche se il cellulare è silenzioso in borsa o in tasca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.