firewall watchguard

Firewall WatchGuard: Trade In e Trade Up, per restare sempre aggiornati

Gli acquirenti dei firewall WatchGuard hanno a disposizione una nuova risorsa per mantenere la propria rete agli standard più aggiornati di sicurezza ed affidabilità. Vi spieghiamo cosa sono i programmi Trade In e Trade Up.

Chi segue questo blog, sa che l’argomento firewall ci sta a cuore. È un tema che affrontiamo spesso, così come parliamo spesso di tutto l’hardware che può far comodo ad aziende che lavorano con reti interne. Sono strumenti che spesso devono far fronte a reti composte da decine e decine di dispositivi, cosa che naturalmente può far lievitare il prezzo. E’ per questo che alcune compagnie offrono vere e proprie opzioni di rottamazione, utili per chi vuole espandere la propria rete acquistando macchine più potenti e aggiornate agli ultimi standard di sicurezza e affidabilità.

Fra queste, Watchguard è l’azienda che propone le offerte più elaborate. Stiamo parlando di Trade In e Trade Up, ideate per venire incontro ad ogni evenienza da parte del cliente. Sia chi possiede un firewall WatchGuard, sia chi arriva da una marca diversa può ottenere diversi vantaggi scegliendo di rottamarli. Andiamo a vedere le offerte in dettaglio.

Trade In

L’opzione Trade In è destinata a coloro che vogliono fare il salto e approdare ai servizi e la sicurezza offerta dai prodotti WatchGuard. Ogni prodotto di altra marca può essere rottamato in cambio di un abbonamento di 3 anni al servizio di Unified Threat Management di WatchGuard. Il cliente pagherà soltanto per i servizi scelti. Alternativamente, è possibile scambiare il proprio firewall con un dispositivo WatchGuard e ottenere il 20% di sconto sul prezzo d’acquisto.

Trade Up

Il programma Trade Up è ideato per le aziende che già hanno investito in WatchGuard. Chi è già cliente ha la possibilità di essere sempre protetto da un firewall aggiornato in quanto a sicurezza e affidabilità, senza però colpire troppo il budget dedicato. È possibile sostituire un prodotto WatchGuard di generazione precedente per acquistare un modello corrente e avere uno sconto del 25% sul prezzo d’acquisto. Il programma comprende anche l’opzione di sostituire un prodotto fisico con un prodotto cloud. Per attivare Trade Up, l’utente deve quindi rottamare un precedente firewall WatchGuard, che verrà completamente disattivato dalla rete e non otterrà più aggiornamenti e assistenza. Al momento della configurazione del firewall, WatchGuard chiederà di specificare il modello da rottamare tramite un codice, senza che ci sia bisogno di restituire fisicamente il firewall precedente. È importante notare che la proprietà del prodotto rottamato non potrà essere ceduta in alcun modo.

WatchGuard Firebox

Guida e supporto di esperti

Ogni appliance Firebox M200 ed M300 include un abbonamento iniziale al servizio di supporto. Il supporto standard, incluso nella Basic Security Suite, offre la garanzia hardware con sostituzione anticipata dell’hardware, assistenza tecnica 24×7 e aggiornamenti software. L’aggiornamento al supporto di livello Gold, incluso nella Total Security Suite di WatchGuard, assicura i vantaggi del Supporto standard ma con tempi di risposta accelerati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *