Zyxel ZyWALL: Soluzioni hardware e software per proteggere il vostro business

Zyxel ZyWALL e Nebula sono due proposte lanciate da Zyxel per la protezione dei vostri dati più importanti. Con la novità, recentissima, della partnership con BitDefender.

Focalizzata sull’innovazione e la centralità del cliente, Zyxel Communications connette le persone ad internet da quasi 30 anni. La capacità di adattarsi e innovare la colloca in prima linea nel dare connettività a realtà diversissime fra loro come service provider, aziende e utenti casalinghi.  business interessati ad approfondire l’offerta di una fra le aziende leader nell’ambito di networkingsicurezza di rete. I due prodotti di punta, ion questo senso, sono Zyxel ZyWALL (una gamma di router professionali) e Nebula, una suite software che vi consentirà grande libertà di manovra, controllo da remoto e potenza per proteggervi da attacchi indesiderati.



Una forza globale

Zyxel è una forza globale nel mercato delle comunicazioni, con una presenza internazionale che può vantare numeri importanti: 1.500 affiliati in tutto il mondo, 100 milioni di dispositivi che creano connessioni, 700.000 imprese che possono lavorare meglio grazie alle soluzioni Zyxel e ben 150 mercati globali serviti.

Quasi trent’anni di eccellenza

Era il lontano 1988 quando Zyxel (pronuncia zai-cell) nasceva sotto impulso del Dr. Shun-I Chu. Se il primo ufficio era in un condominio di Taiwan ancora in costruzione, oggi è una multinazionale con più di 2100 dipendenti e distribuita in 70 paesi. A partire dagli innovativi modem iniziali, noti per velocità e integrazione inedita con fax e telefono, l’azienda ha creato una lunga tradizione di eccellenza hardware. Una serie interminabile di firewall, switch, hub, ma anche NAS e server, atti alla protezione e allo sviluppo del perimetro di rete. L’ultimo decennio invece ha visto un deciso cambio di rotta. Con l’arrivo del cloud, Zyxel si è espansa ulteriormente, concentrando i propri sforzi sul settore del networking in remoto e sicurezza di rete. 

Zyxel ZyWALL

La gamma Zyxel ZyWALL garantisce protezione in tempo reale capace di assicurare continuità di servizio, performance ottimale e controllo completo sul vostro network. Grazie ai firewall business Zyxel ZyWALL potrete proteggere i dati della vostra organizzazione, in particolare i più cruciali, legati alla proprietà intellettuale, e altre risorse critiche che diventano facili bersagli da parte di attacchi sia interni sia esterni.

Partnership con Bitdefender

Notizia di questi giorni: Zyxel Communications ha annunciato una partnership con Bitdefender, società specializzata in Sicurezza IT, capace di fornire soluzioni di sicurezza informatica end-to-end e protezione avanzata dalle minacce a oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo. Entrambe le aziende hanno annunciato che Bitdefender fornirà i suoi servizi antimalware all’intera linea di device di sicurezza Zyxel ZyWALL.
Disponibile subito, su abbonamento, la tecnologia di Bitdefender può essere aggiunta al portfolio Security Zyxel fornendo agli utenti la possibilità di massimizzare la protezione dei dati dalle minacce online senza incidere sulle prestazioni di rete.

Tecnologia volta a massimizzare la sicurezza di Zyxel ZyWALL

Con una velocità discansione che può superare i 40 GB al secondo, la tecnologia di Bitdefender può
massimizzare la sicurezza per gli utenti Zyxel con impatto estremamente ridotto sulle risorse di sistema.
Siamo entusiasti di questa nuova partnership tra Zyxel e Bitdefender“, ha dichiarato Dean Shih, Senior Business Unit Gateway AVP di Zyxel. “Questa alleanza rafforza la nostra capacità di offrire la migliore protezione ai nostri clienti, offrendo un’opzione insuperabile quando si tratta di selezionare i servizi anti-malware“. “Bitdefender è lieta di poter fornire la protezione ottimale alle appliance Security di
Zyxel“, ha dichiarato Jose Lopez, vicepresidente di Bitdefender. “Grazie a questa partnership, i clienti Zyxel trarranno beneficio dalla continua attività in materia di sicurezza informatica di Bitdefender e dall’essere
un punto di riferimento globale nel settore“.

Nebula, cloud di ultima generazione

Ma le offerte Zyxel diventano ancora più interessanti per le aziende, se le esaminiamo dal lato software. Nebula è una soluzione cloud di ultimissima generazione che offre tipologie di utilizzo molto articolate e configurabili. Nebula è pensata per offrire ulteriori margini di manovra in un mondo del lavoro che richiede competitività e condivisione di risorse online. La forza di una piattaforma cloud del genere è la possibilità di gestire in remoto numerosi dispositivi wireless, security e switch. A suo modo è una rivoluzione che vuole potenziare il concetto di Networking Management e renderlo sempre più accessibile per le aziende. Importante poi l’attenzione verso la sicurezza informatica, settore ormai nevralgico per interi paesi e che vedrà presto una ridefinizione europea con l’entrata in vigore del Regolamento UE per la Protezione dei Dati.

networking

Con Nebula, Zyxel promette una soluzione cloud semplice, potente e configurabile.

Il cloud è sfruttato da molte aziende per automatizzare e rendere più semplice una vasta gamma di servizi. Per le strutture basate sul networking professionale, può essere la soluzione ideale per il management remoto, anche se le offerte sono in larga parte basate su reti wireless. Con Nebula, Zyxel sposta l’attenzione del cloud networking sull’infrastruttura hardware e consente di monitorare una varietà di dispositivi attraverso un unico pannello di controllo. Il portfolio Nebula è già ampio e comprende AP cloud managed (NAP), switch cloud managed (NSW) e cloud managed security gateway (NSG).

Cloud Networking Management

Nebula è una soluzione di Cloud Networking Management, con l’obiettivo dichiarato di semplificare e riunificare la gestione dell’intera rete aziendale. L’azienda potrà monitorare tutto il sistema tramite l’ausilio di personale IT ridotto al minimo. La semplicità d’utilizzo è garantita dal Nebula Control Center, un pannello di controllo multipiattaforma basato sia su app che su browser. 

Rapidità di intervento IT 

Altro vantaggio di Nebula è la rapidità con cui i problemi di rete vengono risolti. In caso di malfunzionamento, backup multipli e sistemi di emergenza semi-automatizzati ripristinano rapidamente la situazione originaria. Un’attrattiva importante per le aziende e i business che intendono minimizzare i tempi di uptime.

cloud networking

Pannello di controllo centralizzato

Nebula Control Center offre un pannello di controllo unico che gestisce tutta l’infrastruttura fino alle branche più remote. Sia da computer che attraverso app su mobile, la rete è monitorabile in ogni sua branca. E’, ad esempio, molto semplice generare una topologia di rete per individuare problemi o monitorare singoli componenti hardware. Una volta settato il centro di controllo, la registrazione dei singoli dispositivi avviene in maniera rapida grazie all’app mobile. Invece di immettere manualmente i singoli indirizzi MAC e relativi seriali, è possibile scannerizzare i QR code presenti sulle etichette dei dispositivi per aggiungerli singolarmente con un singolo clic. Il processo richiede circa 5 minuti a dispositivo. Una volta online, il portale controlla i firmware e aggiorna ogni device in background. Nebula è pronto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *