Flash foto

Flash foto: i migliori flash strobo da studio fotografico

Un flash foto migliora l’illuminazione durante lo scatto: guida all’acquisto dei migliori flash strobo e flash studio fotografico in vendita su Amazon.

Quando si pratica la fotografia a livello professionale, un flash foto è necessario. In passato avevamo già parlato di flash foto da utilizzare direttamente sulla fotocamera, mediante l’apposita slitta. Così come non avevamo tralasciato l’argomento flash ring, per un utilizzo specifico, soprattutto nel settore della moda e del beauty. Per ciò che riguarda i flash strobo, invece, il loro utilizzo si apprezza prevalentemente all’interno di uno studio fotografico. La loro potenza e estensione della torcia è maggiore e, usando in combo più unità flash foto, oppure acquistando direttamente un kit, si potrà avere uno schema luci completo.

flash foto

Rispetto alla luce continua, di cui più volte avevamo trattato, come nella scelta di un set fotografico fai da te o portatile, con un flash studio fotografico si avrà un risparmio energetico. Infatti la luce non rimane accesa ma illumina il soggetto o i soggetti solo nell’istante in cui viene emesso il lampo flash strobo. Generalmente è comunque presente una luce ausiliaria, detta luce pilota, che simula l’effetto che avrà poi il flash foto durante il lampo. Sarà così più facile scegliere l’effetto luce desiderato e, di conseguenza, decidere le impostazioni migliori per ottenerlo. Per completare l’allestimento del vostro personale studio fotografico, casalingo o professionale che sia, vi sarà indispensabile un fondale fotografico e una buona reflex, se già non la possedete, nonché un discreto cavalletto.

Foto flash: confronta i prezzi

Flash foto, i migliori flash studio fotografico: indice di tutti i prodotti recensiti

Neewer Kit d’illuminazione strobo flash 400 Watt da studio

Neewer Kit Luce Strobo 800 Watt da studio fotografi

Godox SK400 Flash da studio professionale

DynaSun 2x CY100 Kit 200 Watt Flash compatto da studio professionale

Godox AD600Pro 600W TTL Built-in 2.4 G HSS All-in-one outdoor flash

Neewer 600W GN87 HSS flash strobo

Pixapro All-in-one CITI600 studio flash portatile

Metz BL 400 MecaStudio

VISICO outdoor strobo flash a batteria

Flash studio fotografico: flash foto professionali

Una selezione dei migliori flash foto in vendita su Amazon adatti all’utilizzo come flash strobo professionali.

1 – Neewer Kit d’illuminazione strobo flash 400 Watt da studio | Flash foto da studio migliore per rapporto qualità/prezzo

Sempre incredibile il rapporto qualità/prezzo dei prodotti Neewer, come il set di flash foto Neewer Kit d’illuminazione strobo flash 400 Watt da studio. Il flash strobo Neewer rappresenta una delle migliori soluzioni come flash studio fotografico. Una tipologia di illuminazione da set fotografico in definitiva economica, in quanto consuma energia solo nel momento dello scatto, a differenza della luce continua.

Le caratteristiche di Neewer Kit d’illuminazione strobo flash 400 Watt da studio

Questo flash foto ha una potenza di 400 Watt e 60 è il suo Numero Guida (GN), regolabile in step che incrementano di 0,1 di volta in volta, per un range che va da 1,0 a 6,0. Il flash strobo ha un lampo della durata di 1/2400s ed è sincronizzabile a una distanza di 10 metri, per una temperatura colore che va da 200K a 5600K.

Neewer Kit d’illuminazione strobo flash 400 Watt da studio è perfetto come luce di riempimento, per creare fantastici controluce d’effetto e per essere usato insieme ad altre unità flash foto nei vari schemi di luci flash studio fotografico professionale. Un flash strobo solido ma leggero al tempo stesso, in quanto rivestito in lega di alluminio. Per ciò che riguarda le componenti che fanno parte del Neewer Kit d’illuminazione strobo flash 400 Watt da studio, sono presenti un trigger e un ricevitore: con il primo è possibile sincronizzare il flash fino a una distanza priva d’interferenze di 30 metri, mentre il ricevitore si dimostra adatto all’utilizzo con tutti i flash strobo.

La luce di Neewer Kit d’illuminazione strobo flash 400 Watt da studio

Per ammorbidire l’illuminazione dei flash foto, sì può usare il softbox, in grado di diffondere al massimo la luce emessa durante il lampo flash strobo. Facilissimo da assemblare, costituito da poche parti elementari. Oppure l’ombrello bianco in materiale traslucido, da agganciare davanti al flash foto per rendere più dolci le ombre o su cui far rimbalzare la luce, per un effetto di chiarore diffuso. Anche questi due accessori ovviamente sono compresi nel Neewer Kit d’illuminazione strobo flash 400 Watt da studio.

Il flash studio fotografico può essere sistemato sull’apposito stativo, resistente e anti-corrosione, con le gambe richiudibili e bloccabili per un facile trasporto. Il cavalletto ha un’altezza regolabile da 90 cm fino a 2 metri e può sorreggere fino a 8 kg, indispensabile per direzionale l’illuminazione del flash foto. Lo stativo serve anche per fissare gli accessori del Neewer Kit d’illuminazione strobo flash 400 Watt da studio. Questo flash strobo è perfetto per tutte le esigenze professionali, completo di tutto il necessario per personalizzare consistenza e direzione del lampo. Praticamente il flash studio fotografico definitivo.

2 – Neewer Kit Luce Strobo 800 Watt da studio fotografico | Fash foto da studio miglore in unità doppia

In sostanza stiamo parlando del flash foto di cui trattato al punto uno ma venduto in modalità kit, composto da due unità flash strobo. Neewer Kit Luce Strobo 800 Watt da studio fotografico è un set composto da due unità flash strobo da 400 Watt ciascuna e i rispettivi accessori. Nel Neewer Kit Luce Strobo 800 Watt da studio fotografico troveremo pertanto due unità flash foto, due diffusori a ombrello da 84 cm di diametro, due softbox da 60 x 90 cm, due stativi, un set di trigger e un ricevitore.

Flash studio fotografico: la soluzione migliore per uno schema luci base già completo è rappresentata proprio da Neewer Kit Luce Strobo 800 Watt. Con questi due flash strobo sarà possibile iniziare a lavorare immediatamente in maniera professionale, organizzando schemi luce articolati e potendo gestire l’illuminazione nella maniera più personale.

3 – Godox SK400 Flash da studio professionale | Flash foto da studio migliore per set di media grandezza

Leggero e contemporaneamente robusto, il flash foto Godox SK400 Flash da studio professionale è perfetto per qualsiasi esigenza di ripresa e facile da trasportare. Le impostazioni e le funzioni complete si possono gestire dal retro dell’apparecchio, in maniera molto semplice.

Le caratteristiche di Godox SK400 Flash da studio professionale

Questo flash foto ha una potenza di 150 Watt, eccezionalmente stabile e con funzione anti pre-flash. I livelli di potenza che si possono scegliere e impostare su questo flash foto sono ben 9. Tra le funzionalità del flash strobo Godox SK400 quella, utilissima, della memoria in grado di conservare le informazioni sulle impostazioni più usate, così da averle sempre a portata di mano.

Il tempo di ricarica di questo flash studio fotografico va da 0,4 a 3 secondi. Gli step d’incremento per ciò che rigurada la durata del lampo flash strobo sono di 0,1 e possono essere scelti in un range che va da 1,0 a 3,0. Godox SK400 Flash da studio professionale può essere utilizzato con un trigger FT-16. Compatibile con gli attacchi Bowens.

La luce di Godox SK400 Flash da studio professionale

La temperatura colore del flash foto Godox SK400 Flash da studio professionale può essere regolata tra 200K e 5600K, per un risultato naturale e colori fedeli a quelli reali. Si tratta di un flash strobo che può essere usato dallo studio casalingo fino ai grandi set professionali. Indispensabile per chi si occupa di fotografia still life, foto per cataloghi e e-commerce, moda, ritratti a livello lavorativo o da amatori evoluti. Ottimo come fill light (luce di riempimento) e, in schema luci con altre lampade flash, per definire ogni dettaglio del soggetto ripreso.

Per ciò che riguarda gli accessori per la modellazione della luce forniti insieme al flash foto, è disponibile solo un riflettore a parabola. Per ammorbidire ulteriormente la fonte luminosa, consigliamo l’acquisto di un softbox o di un ombrellino in nylon bianco. Suggeriamo anche l’acquisto di uno stativo o di un cavalletto, se già non lo avete, per poter utilizzare Godox SK400 Flash da studio professionale in qualsiasi posizione e poter diffondere la luce in tutte le angolazioni desiderate. Già al minimo della potenza il lampo flash risulta potente, quindi si potranno avere già ottimi risultati risparmiando energia.

4 – DynaSun 2x CY100 Kit 200 Watt Flash compatto da studio professionale | Flash foto da studio migliore secondo le recensioni Amazon

Un set di flash foto, 2 per la precisione, veramente completo: stiamo parlando di DynaSun 2x CY100 Kit 200 Watt Flash compatto da studio professionale. Completi di tutte le funzionalità necessarie a un utilizzo Pro, risultano comunque essere flash strobo compatti e facili anche da trasportare, cambiando set. Infatti viene fornita anche una comoda borsa per riporli, all’interno sel kit DynaSun.

Le caratteristiche di DynaSun 2x CY100 Kit 200 Watt Flash compatto da studio professionale

L’utilizzo dei flash foto che compongono DynaSun 2x CY100 Kit 200 Watt Flash compatto da studio professionale è veramente semplice e intuitivo, si tratta di apparecchiature molto “basic”, ma complete, per un flusso di lavoro snello e utili a far risparmiare tempo. Risparmio energetico assicurato e anche risparmio immediato, visto che si andrà ad acquistare uno dei set di flash strobo più economici in commercio. Non è necessario utilizzare il cavo di sincronizzazione, grazie alla fotocellula sync integrata.

Il DynaSun 2x CY100 Kit 200 Watt Flash compatto da studio professionale è già provvisto di cavalletti per alloggiare i flash foto, tuttavia gli agganci di questi flash studio fotografico sono anche compatibili con la maggior parte degli stativi standard. Stesso discorso per gli ombrelli diffusori, già presenti nel kit flash strobo. L’utilizzo di altri accessori è possibile grazie agli attacchi universali. Il kit flash foto DynaSun è uno dei più apprezzati dei clienti Amazon che già hanno avuto modo di acquistarlo e provarlo, viste le ottime prestazioni in rapporto a un prezzo veramente economico.

La luce di DynaSun 2x CY100 Kit 200 Watt Flash compatto da studio professionale

L’illuminazione prodotta da DynaSun 2x CY100 Kit 200 Watt Flash compatto da studio professionale è sempre costante, grazie alla protezione integrata al flash foto che stabilizza sempre il flusso di corrente. Anche se dovessero esserci degli sbalzi nell’alimentazione, la potenza in uscita rimarrebbe comunque inalterata. Le lampade, così, dureranno senz’altro più a lungo, senza fulminarsi. Dei flash strobo corredati di utilissima luce pilota, in grado di disegnare preventivamente le ombre, così da rendervi più facile impostare la potenza dei flash foto prima di scattare, attraverso l’apposito calibratore.

Per poter facilmente direzionare il raggio luminoso di DynaSun 2x CY100 Kit 200 Watt Flash compatto da studio professionale sono inclusi nel set due stativi, estensibili fino a 2 metri e 20 centimetri e con un diametro di 2,45 cm. Ciò li rende estremamente robusti e forti, in grado di sorreggere anche pesi notevoli. Su di loro, oltre al flash foto, sarà possibile agganciare gli accessori necessari a personalizzare l’illuminazione secondo l’effetto più o meno morbido che si desidera ottenere. Come già accennato, DynaSun 2x CY100 Kit 200 Watt Flash compatto da studio professionale è comprensivo anche di un ombrello diffusore da studio in nylon bianco, del diametro di 84 cm. L’ombrello vi permetterà di addolcire il raggio luminoso emesso dal flash foto, se posizionato davanti a esso. Oppure di rifrangere la luce stessa, andando a rischiarare zone in ombra sul fondo del set oppure dietro a oggetti o soggetti da riprendere. A completare il tutto, la borsa per il trasporto del kit flash studio fotografico.

5 – Godox AD600Pro 600W TTL Built-in 2.4 G HSS All-in-one outdoor flash | Flash da studio migliore per potenza, prezzo e utilizzo in esterni

Decisamente uno dei migliori flash strobo professionali in vendita sul web. Parliamo del flash foto Godox AD600Pro 600W TTL Built-in 2.4 G HSS All-in-one outdoor flash. Versatile e potente, si conferma uno dei flash studio fotografico meglio recensiti da chi con la fotografia ci lavora. Questo flash foto è accessoriato con:

  • un sistema integrato (built-in) di frequenza 2.4 G, per l’utilizzo in modalità wireless
  • luce pilota (o lampada di modellazione) per avere una buona anteprima dei chiaroscuri prima dello scatto. La lampada del flash foto è a LED a 38 Watt
  • potente batteria al litio ricaricabile da 28.8V/2600 mAh, in grado di garantire fino a 360 lampi flash studio fotografico a piena potenza
Le caratteristiche delGodox AD600Pro 600W TTL Built-in 2.4 G HSS All-in-one outdoor flash

Il Godox AD600Pro 600W TTL Built-in 2.4 G HSS All-in-one outdoor flash ha un tempo di ricarica davvero fulmineo. Infatti si attesta tra 0,01 e 0,09 secondi. Il lampo, invece, ha una durata tra 1/220 di secondo e 1/10100. Sarà possibile effettuare 12 lampi continui a 1/16 di potenza. Tutte caratteristiche che già delineano il profilo di uno dei migliori flash strobo per reattività in commercio.

Come s’intuisce facilmente dal nome dell’articolo, questo lampeggiatore professionale ha una potenza di 600 Watt e supporta le modalità TTL e HSS. La temperatura colore è stabile e neutra, a 5600 K. Tutti i valori impostabili sul Godox AD600Pro 600W TTL Built-in 2.4 G HSS All-in-one outdoor flash saranno gestibili dalla fiancata dell’apparecchio. La pulsantiera e il display LCD ne costituiscono un sistema moderno e pratico per avere sempre tutti i parametri sott’occhio.

Le funzioni del Godox AD600Pro 600W TTL Built-in 2.4 G HSS All-in-one outdoor flash

Si tratta di un flash foto pienamente sfruttabile anche in esterni, oltre che in sala posa. Quando non si ha a disposizione una presa per l’alimentazione, si potrà usare la batteria. Altrimenti il cavo AC-DC consentirà di prolungare l’operatività della torcia e utilizzare sempre la piena potenza. Ovviamente il Godox AD600Pro 600W TTL Built-in 2.4 G HSS All-in-one outdoor flash può essere combinato in sincro con altre unità compatibili e gestito come master o slave all’interno del sistema.

Sono 5 i gruppi e 32 i canali disponibili e la possibilità di disporre dell’alta velocità di sincronizzazione a 1/8000 secondi. Risulta compatibile con le modalità di misurazione automatica Canon ETTLII, Nikon i-TTL e con Fujifilm, Sony, Olympus e Panasonic. Il prezzo spaventa? In realtà è perfettamente congruo e, anzi, conveniente per un accessorio da studio fotografico top gamma come questo flash foto. Potente, veloce e funzionale in tutte le situazioni.

6 – Neewer 600W GN87 HSS flash strobo | Flash foto da studio migliore per rapporto tra professionalità dell’apparecchio e prezzo

Un’alternativa più “economica” al flash foto Godox, sulla stessa linea di potenza e velocità? Ci si può orientare su di un flash studio fotografico come il Neewer 600W GN87 HSS flash strobo. Potenza notevole e maneggevolezza, per uno dei migliori flash strobo “cinesi” professionali in vendita sul web. A cosa bisogna rinunciare per risparmiare, acquistando questo flash foto? Alla modalità TTL, non supportata. Per il resto il Neewer 600W GN87 HSS flash strobo gode di un attacco per accessori (softbox, diffusori, ecc…) universale di tipo Bowens e consente la regolazione manuale della luminosità. Si può utilizzare non solo come flash studio fotografico al chiuso, ma si rivela congeniale e ottimizzato anche per lavorare in esterno.

Le caratteristiche del Neewer 600W GN87 HSS flash strobo

Il flash foto a torcia in questione ha una potenza massima di 600 Watt, regolabile attraverso la selezione di 9 scaglioni diversi, da 1/126 a 1/1. Il numero guida e GN87. Anche il Neewer 600W GN87 HSS flash strobo, come praticamente tutti i migliori flash strobo professionali, dispone di lampada pilota. Questa ha una potenza di 10 Watte permette di rendersi conto di come sarà l’illuminazione prima dello scatto. Così da poter cambiare impostazioni qualora non ci soddisfino. Dato che il flash foto può essere usato anche in esterni o, comunque, in situazioni nelle quali si potrebbe non avere una presa a disposizione, è corredato di batteria al litio ricaricabile. La sua potenza è di 11,1V/8700 mAh.

Neewer 600W GN87 HSS flash strobo permette l’utilizzo in modalità wireless, sfruttando il canale a 2,4 G. Può far parte di un gruppo di unità sincronizzate, compatibili, in modalità master o slave. Risulta compatibile con il sistema Sony Mi Hotshoe: per l’usabilità con altri marchi e modelli, informarsi tramite il produttore, raggiungibile anche attraverso la scheda prodotto web. In ogni caso il firmware sarà facilmente aggiornabile usando il cavo USB incluso e connettendo l’apparecchio al computer. Così saranno sempre supportati anche gli ultimi modelli di fotocamere messe in commercio.

Le funzioni del Neewer 600W GN87 HSS flash strobo

Per funzionare, questo flash studio fotografico ha bisogno del trasmettitore, compreso con la torcia: il trasmettitore va inserito nella slitta hotshoe della vostra macchina fotografica. I comandi sono gestibili in maniera intuitiva e l’ampio display LCD permetterà una visione a tutto tondo circa ciò che si sta facendo e i valori in uso sul flash foto.

Leggero e maneggevole, il Neewer 600W GN87 HSS flash strobo è comodo da portare in giro, inoltre vi si potranno alloggiare i più svariati accessori, grazie agli attacchi Bowens. Ombrelli, softbox, snoot, tutto ciò che vi permetterà di modellare a vostro piacimento il lampo flash. Chi lo ha già acquistato restituisce feedback positivi, circa questo flash foto professionale e lo trova valido e consigliabile per chi cerca apparecchi d’occasione sul web.

7 – Pixapro All-in-one CITI600 studio flash portatile | Flash foto da studio migliore per compattezza e funzionalità integrate

Pixapro All-in-one CITI600 studio flash portatile è un flash foto adatto all’utilizzo con fotocamere Nikon e Canon. Si tratta di uno dei migliori flash strobo professionali compatti in vendita online. Utilizzabile in vari contesti, è dotato di una batteria ricaricabile al litio integrata direttamente nel body del flash studio fotografico. Sempre inserito nell’apparecchio si trova in ricevitore con frequenza 2,4G: indispensabile per captare il segnale del trasmettitore Pixapro Pro ST-III. La combo di questi due elementi permetterà l’utilizzo del flash foto in modalità wireless o in sincro con altre unità compatibili. Adatto per dialogare con i nuovi sistemi di misurazione automatica dell’intensità luminosa TTL. Tutto sarà più veloce e immediato, non si perderà tempo inutilmente per rilevare manualmente l’esposizione. Mai più momenti topici persi e flusso di lavoro sempre fluido.

Le caratteristiche del Pixapro All-in-one CITI600 studio flash portatile

La potenza massima stimata del Pixapro All-in-one CITI600 studio flash portatile è di 600 Watt, per un numero guida GN 87. Viene fornito con un riflettore classico a parabola. La batteria, che come si è visto non va tolta dalla scocca del dispositivo per essere ricaricata, è da 11,1V/8700 mAh. Il produttore assicura che sia in grado di supportare fino a 500 lampi a piena potenza con una sola carica.

In relazione proprio alla potenza impostata sulla torcia, la durata del lampo sarà tra 1/220 e 1/10000 di secondo. Ciò è possibile anche grazie alla tecnologia IGBT (Insulated Gate Bipolar Transistor), che garantisce anche una notevole stabilità della temperatura colore qualsiasi sia l’energia sprigionata per far scattare il lampo.

Le funzioni del Pixapro All-in-one CITI600 studio flash portatile

Tempi di ricarica celerissimi, si collocano tra 0,01 e 2,5 secondi. Presente la luce pilota, come si conviene su di una torcia professionale, quale è la Pixapro All-in-one CITI600 studio flash portatile. “Comunicare” con il flash foto sarà assolutamente intuitivo: i pulsanti-funzione sono chiari e il display LCD integrato consente di controllare sempre le opzioni in uso mentre si scatta. Quando si usa il Pixapro All-in-one CITI600 studio flash portatile sincronizzato con altre torce strobo, in uno schema luci articolato, sarà possibile disporre della funzione sincro ad alta velocità da 1/8000 di secondo.

Oltre a ciò, sono impiegabili le funzioni di sincronizzazione sulla seconda tendina, la compensazione dell’esposizione flash e il backeting flash con una variazione di +/- 3 step. In definitiva il Pixapro All-in-one CITI600 studio flash portatile è un ottimo lampeggiatore da studio che, tuttavia, si rivela ideale anche per essere portato su set mobili o in esterni. Infatti gode di tutte le features integrate, tali da renderlo molto compatto e allo stesso tempo facile da spostare. Non avrete più il cruccio di ricordavi dove avete messo la batteria a ricaricare o di cercare un ricevitore esterno per la ricezione della frequenza del segnale sincro.

8 – Metz BL 400 MecaStudio | Flash foto da studio migliore “entry level”

Non è sempre valido il discorso per cui gli apparecchi economici non si rivelano validi. Infatti il Metz BL 400 MecaStudio è un flash foto di ottima qualità a un prezzo davvero contenuto. Metz è nota per i suoi accessori fotografici compatibili con un ottimo rapporto tra funzionalità e costo. Garantiti Made in Germany.

Le caratteristiche del Metz BL 400 MecaStudio

Un flash studio fotografico che ammortizza le spese con la sua scocca interamente in materiali plastici, non per questo meno solidi e resistenti. Chi già lo ha acquistato conferma questa analisi, ritenendosi pienamente soddisfatto di come è stato realizzato il flash foto. Ottimo lampeggiatore per chi desidera iniziare ad approcciarsi alla fotografia in studio di posa: assicura un’adeguata potenza per aree di medie dimensioni e dispone dell’utilissima luce pilota. Avere un’anteprima di come risulterà l’illuminazione finale della scena sarà, così, davvero facile.

Le funzioni del Metz BL 400 MecaStudio

Versatile e preciso, il Metz BL 400 MecaStudio sviluppa una potenza di 400 Watt. I comandi sono tutti radunati nella parte posteriore del body della torcia e tutti individuabili senza alcun problema o intoppo. I valori impostati saranno ben visibili, grazie ai led indicatori rossi. Dotato di attacchi Bowens, è un flash studio fotografico che vi consentirà di utilizzare una vastissima gamma di diffusori, softbox, ombrelli e quant’altro.

Gli acquirenti del web che lo usano con soddisfazione raccomandano di usare degli accessori che non siano eccessivamente pesanti, ma proporzionati al flash foto stesso. Versatile e “da battaglia”, il Metz BL 400 MecaStudio è perfetto per tutte le esigenze di scatto, dallo still life ai ritratti, dagli shooting amatoriali a quelli semi-professionali. Ottimo per chi vuol provare a sperimentare il light design senza necessariamente dover spendere una fortuna.

9 – VISICO outdoor strobo flash a batteria | Flash foto da studio migliore per lavorare in tutte le condizioni ambientali

Un flash foto con un discreto rapporto qualità prezzo, che assicura affidabilità in ogni situazione? Ecco VISICO outdoor strobo flash a batteria. Un flash studio fotografico che si esalta in condizioni critiche.

Le caratteristiche del VISICO outdoor strobo flash a batteria

Intanto sul VISICO outdoor strobo flash a batteria troviamo il ricevitore radio FSK integrato, sulla frequenza di 2.4 G. Ciò rende possibile la ricezione di un segnale, da parte di un trigger montato su di una fotocamera, fino a una distanza di 100 metri. Il flash foto in esame mette a disposizione 16 canali di sincronizzazione, su cui settare diverse unità flash, che lampeggiano a differenti velocità dell’otturatore. In esterni la connettività è pienamente supportata e reattiva, tra torce disposte da una distanza di 15 metri tra loro.

Le funzioni del VISICO outdoor strobo flash a batteria

Per l’uso all’aperto, o quando non si ha una presa di corrente nelle vicinanze, è sfruttabile la batteria al litio in tutta la sua potenza. Questa è di 12V/6000 mAh, in grado di garantire fino a 700 lampi a piena potenza con una sola carica. La velocità di ricarica, a ragione proprio della potenza della batteria, si attesta tra 0,4 e 2,5 secondi. Presente la luce pilota, a LED da 300 Watt, per stabilire come cadrà la luce sulla scena e avere un’anteprima predittiva.

Tutte le impostazioni sul VISICO outdoor strobo flash a batteria sono gestibili dall’interfaccia posta sul retro della scocca della torcia. Questa è dotata di un ampio display LCD che permette un rapido colpo d’occhio sulle funzioni in uso sul flash foto strobo. Il lampo ha una durata da 1/1000 a un 1/10000 di secondo, cosa che permette di “congelare” il movimento dei soggetti durante lo scatto. “Agile” e versatile, il VISICO outdoor strobo flash a batteria è un’ottima scelta di fascia media.

A chi è consigliato l’acquisto di un flash foto

Se avete un’attività lavorativa che coinvolge la fotografia oppure, ad esempio, vendete spesso online oggetti di vario genere e dimensioni, avrete probabilmente bisogno di aggiornare spesso il vostro catalogo. Per questi scopi, e altri, un flash foto è necessario per realizzare immagini canonicamente perfette, equilibrate nei toni e che evidenzino in maniera eccellente i dettagli del soggetto. Un flash strobo, rispetto all’illuminazione continua da studio, consuma meno energia, considerando anche il fatto che dispositivi dal wattaggio non esagerato sono sufficienti per ambienti di medie dimensioni.

Utilizzo di un flash foto

Oltre allo still life, la ritrattistica, il beauty e la moda e tutte quelle categorie fotografiche che richiedono determinati standard formali, un flash studio fotografico potrà aiutarvi in qualsiasi esigenza creativa che coinvolge la luce. E se si pensa che la luce è proprio l’elemento fondamentale della fotografia, si capisce che un flash foto aprirà a molteplici soluzioni di resa di un’immagine. Consigliamo di dotarvi anche di softbox e diffusori, se non già compresi con l’acquisto del flash strobo, in modo tale da poter ammorbidire i contrasti forti che un lampo flash foto restituisce senza essere “filtrato”. Nonostante si tratti di apparecchiature apparentemente un po’ ingombranti, i flash studio fotografico sono leggeri e facilmente trasportabili, così come tutti gli accessori che ne completano l’utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *