Luce per selfie: guida all’acquisto di un selfie ring di qualità

Luce per selfie

Utilissimo durante la ripresa di video tramite smartphone, il selfie ring è una luce per selfie e ritratti perfetti

Chiunque aggiorni regolarmente un blog si sarà trovato alle prese con svariate tipologie di contenuti, ma immagini e video la fanno da padrone. Tutorial, recensioni video, vlogging, video diari possono essere girati in maniera veramente professionale anche con uno smartphone. Per tale scopo serve una luce per selfie, o meglio un selfie ring. Una luce per selfie anulare non è che una sorta di versione miniaturizzata e a luce continua del ring flash, di cui avevamo parlato qualche tempo addietro. La tipologia di luce per selfie di cui parleremo in questo articolo è quella che si avvale di un supporto flessibile. Detto “a collo d’oca”, tale supporto flessibile permette al selfie ring di essere orientato di 360° e ciò rende questi dispositivi particolarmente adatti alla ripresa video per mezzo dello smartphone (a proposito, ecco i migliori per foto e video).

1 A cosa serve un selfie ring?

La funzione della luce in fotografia è importantissima. Avevamo affrontato l’argomento parlando di set fotografici portatili e set fotografici fai da te e il concetto vale anche per la luce per selfie. Chiaramente l’utilizzo corrente non si limita ai selfie, piuttosto questi dispositivi, corredati di braccio flessibile, si rivelano molto utili durante la ripresa video. Il selfie ring, che emette una luce ampia e diffusa, in grado di ammorbidire le ombre e illuminare in maniera uniforme, potrà essere orientato a piacimento. I video registrati con il cellulare assumeranno un tono professionale e i colori risulteranno fedeli: la luce per selfie infatti è particolarmente indicata per chi si occupa di make-up o ha la necessità di caricare una quantità abbastanza massiva di contenuti video sui propri canali di condivisione.

2 Tipologie di selfie ring

Il selfie ring, o luce per selfie, è un dispositivo molto più comodo di una lampada anulare da tavolo, se il nostro intento è registrare video o scattare foto tramite lo smartphone. Esiste una tipologia di luce per selfie che non è provvista di braccio flessibile, ma ci sembra molto più duttile e funzionale la soluzione dell’anello luminoso per selfie collocabile in qualsiasi angolazione, per gestire in maniera totalmente personalizzata gli effetti sul soggetto ripreso.

Selfie anello luce LED con porta cellulare per live stream

Migliore selfie ring da utilizzo professionale

Selfie anello luce LED con porta cellulare stand per live stream distribuito da HFAN, è una luce per selfie e un porta cellulare, quindi ha un doppio utilizzo. Questo selfie ring ha un doppio sostegno tubolare flessibile a collo d’oca che permette di orientare le luce per selfie e lo smartphone in qualsiasi angolazione fino a 360°. Con il selfie ring avrete le mani libere, in quanto l’accessorio si attacca mediante un clamp a tavoli, scrivanie e qualsiasi altro sostegno, permettendo di scattare foto o riprendere video comodamente e anche in condizioni di scarsa luminosità.

Caratteristiche

Questo selfie ring permette di scegliere tra tre opzioni colore: bianco caldo, giallo caldo e bianco + giallo. E’ utilissima per girare video, anche a livello professionale, da condividere su YouTube, Instagram e per il live streaming in generale. Le modalità d’illuminazione del selfie ring sono regolabili attraverso una manopola (dimmer) e si può scegliere, ad esempio, tra “Make-up”, “Distesi”, “Foto Selfie”, “Dark Scenery”, “Vlogging”, ecc. Ogni Selfie luce LED è stato testato singolarmente da HFAN ed è garantito 12 mesi, nonché compatibile con la maggior parte degli smartphone in commercio. Selfie anello luce LED con porta cellulare stand per live stream è un selfie ring ricaricabile tramite USB con una potenza di 12 Watt.

Neewer 19,5 cm Mini Luce LED

Migliore luce per selfie completa di accessori

Un selfie ring, o altrimenti detta luce per selfie, non vi permetterà soltanto di scattare autoritratti perfetti, ma soprattutto sarà utile per riprendere video, anche in modalità diretta live. Il kit luce per selfie Neewer è la svolta per chi si occupa di video tutorial e recensioni di prodotti, come cosmetici o altro, video chat, spettacoli in diretta da condividere su YouTube o qualsiasi canale social. Il selfie ring Neewer ha un diametro esterno di 19, 5 cm ed è costituito da 120 bulbi a LED con tecnologia SMD, ovvero è possibile regolare l’intensità della luce tramite un dimmer.

Caratteristiche

La luce per selfie è a risparmio energetico e ha una temperatura colore di 5500K. Questo selfie ring arriverà comprensivo di un utilissimo specchio portatile da 9 cm, per chi si occupa di make-up tutorial, e di un mini treppiedi. Il supporto clip permette di fissarla a qualsiasi punto di appoggio fisso, come un tavolo, e il braccio flessibile tubolare a collo d’oca fa sì che si possa impostare qualsiasi angolo di ripresa e d’illuminazione. Il set luce per selfie comprende una mini luce LED anulare, un piccolo specchio, un adattatore, il braccio flessibile, il clamp da tavolo e un mini treppiedi con supporto clip per smartphone.

Werse TD9548 Selfie Ring Light

Migliore luce per selfie multitasking

Il kit luce per selfie Werse TD9548 con supporto per telefono cellulare è molto essenziale e adatto a chi già possiede un selfie ring da usare. Werse TD9548 Selfie Ring Light con supporto per telefono cellulare permette di impostare 5 diversi colori di luce per selfie e 6 potenze di luminosità, sempre del selfie ring alloggiato. Il comodo morsetto permette di fissare saldamente la luce per selfie a qualsiasi perno stabile, consentendovi di riprendere comodamente e a mani libere video e foto.

Caratteristiche

Werse TD9548 Selfie Ring Light con supporto per telefono cellulare è caratterizzata da un braccio flessibile a collo d’oca in grado di far assumere al selfie ring qualsiasi posizione e angolazione d’illuminazione. Il pad che sorregge lo smartphone è in silicone antiscivolo ed è staccabile dal supporto della luce per selfie, così da poterlo utilizzare separatamente. Inoltre Werse TD9548 Selfie Ring Light con supporto per telefono cellulare può essere usato anche per leggere attraverso il proprio dispositivo mobile o per giocare, oltre che per registrare video o scattare foto con il selfie ring. Questo supporto per luce per selfie si ricarica comodamente tramite USB e ha una funzione memoria che salva l’ultima impostazione colore luce per selfie e intensità selfie ring impostate.

Fruzaz Led luce di riempimento

Migliore luce per selfie per riprese al buio

Una luce per selfie è lo strumento migliore per realizzare live streaming e chat, auto-riprese, registrare tutorial e video diari. Per tutti questi scopi, e molti altri, Fruzaz produce un selfie ring in grado di farvi fare tutto ciò anche di notte o comunque in condizioni di scarsissima luminosità. La luce per selfie di Fruzaz Led è a LED, regolabile su tre temperature: calda, fredda e mista. Un selfie ring illumina in maniera uniforme il viso e i contorni, equilibrando i toni e le ombre scure, permettendo la realizzazione di scatti o video in condizioni di luce sempre ideali. Inoltre si può utilizzare anche per la lettura, gli occhi ne trarranno sicuramente giovamento.

Caratteristiche

Il clamp assicura il fissaggio di questa luce per selfie a qualsiasi superficie stabile, in maniera ferma e sicura. Il sostegno a forma di collo d’oca, flessibile, che supporta il selfie ring ne facilita l’orientamento in qualsiasi direzione. Fruzaz Led è facilissima da regolare e si può ricaricare sia tramite USB che con la presa a muro. Il dispositivo di sostegno di luce per selfie permette di alloggiare praticamente qualsiasi modello di smartphone, vista la grande compatibilità del portacellulare. Sono 12 i Watt di potenza assicurati dalla luce per selfie Fruzaz Led luce di riempimento del telefono cellulare.

Lazy Bracket Porta Cellulare con USB Selfie Ring

Migliore luce per selfie per live chat

La comodità di una luce per selfie e un portacellulare è rappresentata dal Lazy Bracket. Questo selfie ring, come la maggior parte di quelli che definiscono la categoria, ha un braccio flessibile tubolare che può essere ruotato a piacimento. Una volta agganciato al bordo di un tavolo, di una scrivania, di una sedia o di qualsiasi supporto fisso attraverso il morsetto che sta alla base, sarà possibile orientare selfie ring e smartphone come meglio si crede. La luce per selfie è una lampada LED che tramite l’apposito interruttore può essere regolata in luce calda, luce fredda o luce mista, a seconda dell’effetto che ci interessa ottenere. Si può impostare anche la modalità luce per selfie continua.

Caratteristiche

Lazy Bracket è un ottimo selfie ring da usare nelle video chat. Il supporto per cellulare che accompagna il selfie ring è a graffetta e si adatta alla maggior parte dei telefoni e smartphone in commercio. Grazie all’estrema flessibilità pratica è possibile vedere l’anteprima di ciò che si sta scattando o riprendendo e grazie alla flessibilità concettuale della luce per selfie, nessuno ci vieterà di attaccarla al comodino usandola come una piccola abat-jour. L’alimentazione di questa luce per selfie avviene tramite USB.

ASHANKS luce anello clamp-on selfie

Migliore luce per selfie per intensità luminosa

Tra i supporti considerabili professionali di luce per selfie, si può annoverare ASHANKS che svolge la doppia funzione di selfie ring e portacellulare. ASHANKS è utilissima per video da condividere su YouTube, Instagram, Facebook e vari social, così come per i colloqui su Skype e tutto ciò che rietra nella ripresa di eventi in diretta. Il clamp di questa luce per selfie si può agganciare a perni che hanno uno spessore fino a 5 cm e il braccio flessibile del selfie ring, lungo 620 mm, consente al dispositivo di essere posizionato a piacere, in ogni angolazione possibile immaginabile.

Caratteristiche

Le varianti colore della luce per selfie sono tre: bianca, gialla calda e bianca + gialla mentre l’intensità del raggio luminoso del selfie ring può essere scelto tra ben 10 opzioni diverse, a seconda del contesto in cui ci troviamo. La batteria della luce selfie in questione è ricaricabile attraverso USB e la compatibilità dell’attacco dello smartphone copre praticamente tutta la gamma dei dispositivi attualmente in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *