BQ Aquaris X vs Huawei P10 Lite: Confronto smartphone, quale comprare

Huawei P10: P10 Lite attesissimo, ultime foto dai rivenditori!

Huawei P10 Lite: il più atteso dei tre Huawei P10 in vendita in Italia da poche ore, nuove foto dei rivenditori.

L’azienda cinese ha presentato i suoi nuovi smartphone Huawei P10 e P10 Plus al Mobile World Congress il 26 febbraio, ma non ha menzionato il modello Lite. Ciononostante, alcuni rivenditori stanno iniziando a venderlo in anteprima con un prezzo lancio di 349€. Sappiamo che le versioni Lite degli smartphone Huawei hanno decretato negli anni il successo crescente della casa cinese. Il merito rimane del prezzo contenuto e prestazioni da top gamma, anche per le versioni Lite. Guardate l’articolo completo sulle caratteristiche di Huawei P10.

Huawei P10 Lite: non lontano dai suoi fratelli

Molto simile ai fratelli Huawei P10 e Plus, il Lite si differenza innanzitutto per le memorie: 4GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. Quantitativo necessario per questa fascia di prezzo. In quanto a connettività è identico ai suoi fratelli, tranne che per il Wi-fi dual band 802..11 a/b/g/n/ac. Ultimo aspetto differente è il processore: un HiSilicon Kirin 658. Per quanto riguarda le componenti hardware di Huawei P10 Lite ricordiamo il display da 5.2 pollici, risoluzione Full HD. Fotocamera (punto di forza dell’azienda cinese) da 12 e 8 Megapixel, rispettivamente sul retro e fronte. La batteria è da 3000 mAh (esattamente lo stesso quantitativo presente sui precedenti Lite). Sensore di impronte digitali presente sul retro.

Occhio alla fotocamera: Huawei P10 Lite perde terreno

Non che abbia uno scatto poco prestante, ma a distanza di un anno dal P9 Lite forse avevamo aspettative più alte. Aspettative deluse da un prezzo nettamente superiore (dovuto sicuramente dall’aumento della domanda per questi smartphone). Selfie nella media, ancora una volta simili alle versioni Lite precedenti. Per quanto riguarda macro e panoramiche ben illuminate, invece, non possiamo fare nessun appunto. Poco performanti gli scatti di notte, poiché il Flash a LED singolo non regala particolari emozioni. Piacevole l’utilizzo sotto il sole, dove riesce a mantenere una buona visibilità. Quest’estate Huawei in spiaggia invece della crema solare!

Huawei P10

Bello senza dubbio: fratelli di Cina, la Cina s’è desta!

Abbiamo già visto negli ultimi anni quanto l’estetica degli smartphone stia diventando importante. Huawei punta su modelli sempre più sottili e leggeri, e questa versione Lite lo dimostra. Le sue dimensioni sono abbastanza contenute: 146.2 x 72 x 7.2 mm e 146gr. Permettono l’utilizzo con una sola mano. Lo spessore delle cornici di soli 7.2 mm conferisce al prodotto un’ergonomia gradevole e maneggevole. Dal punto di vista dei materiali è praticamente identico ai fratelli Huawei P10 e Huawei P10 Plus. Tutti i componenti sono ben incastonati tra loro: vetro sul fronte (con trattamento oleofobico) e retro in alluminio.

huawei p10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *