Lettore MP3 subacqueo: vantaggi, svantaggi, opinioni

Lettore MP3 subacqueo: vantaggi, svantaggi, opinioni

Come affrontare gli sport acquatici senza annoiarsi? Con un po’ di musica gentilmente irrorata nelle orecchie da un lettore MP3 subacqueo!

Abbiamo fatto una ricerca approfondita per individuare i migliori modelli e decretare il più ambito lettore MP3 subacqueo. Se siete dei veri amanti del nuoto in piscina o al mare, dovete assolutamente provare la sensazione di ascoltare musica nell’acqua! Sicuramente molti di voi hanno già sentito parlare del lettore MP3 subacqueo, ma non avete ancora osato approfondire. Ebbene sappiate che ci sono due scuole di pensiero: la prima odia sentire altro che non sia il proprio cuore e il proprio respiro. La seconda odia i rumori di fondo, gli schiamazzi e lo scroscio dell’acqua. Ama quindi la musica e l’armonia, anche mentre nuota, anche con l’affanno. Se vi annoiate facilmente, allora appartenete sicuramente alla seconda scuola di pensiero e avete bisogno di musica anche durante un’attività sportiva “isolante” come il nuoto. Ecco un articolo divertentissimo di chi ha pagato col sangue per il migliore lettore MP3 subacqueo! Oggi recensiremo diversi modelli di MP3 per piscina, economici e non:

  1. i360® Lettore MP3 subacqueo nuoto
  2. SportXtreme e-waw, il lettore MP3 waterproof nuoto
  3. AGPTEK S33B, il lettore MP3 subacqueo impermeabile con occhiali da nuoto e cuffie
  4. MP3 Hipipooo per running subacqueo impermeabile con radio FM
  5. Sony NW-WS413 Lettore Musicale Digitale 
  6. Lettore Mp3 impermeabile Auna Hydro
  7. MP3-Player, GogoTool Bluetooth 4.1
  8. Tayogo Lettore MP3 subacqueo
Lettore MP3 subacqueo: vantaggi, svantaggi, opinioni

Lettore MP3 subacqueo: tipologie

I creatori dei lettori MP3 impermeabili non si sono ancora pienamente sbizzarriti con l’estetica del lettore MP3 acquatico. I modelli disponibili sul mercato sono ancora piuttosto bruttini, ma del tutto funzionali. E forse è questo l’aspetto più importante. Esistono sostanzialmente due tipi di lettore MP3 subacqueo:

  1. Lettore MP3 subacqueo impermeabile dalla forma classica: è un MP3 per piscina o mare, con auricolari a filo che arrivano fino alle orecchie. Il lettore necessiterà di un ancoraggio agli occhialini da nuoto e quindi andrà collegato alle cuffie;
  2. Lettore MP3 subacqueo ergonomico: è un MP3 nuoto che si indossa come una sorta di fascia intorno al cranio. Il vantaggio è l’assenza di fili, mentre lo svantaggio è la forma dell’auricolare che acquisisce volume (perché deve ospitare il corpo dell’MP3 stesso).

1- i360® Lettore MP3 subacqueo per nuoto caratteristiche:

Uno dei migliori e più venduti della categoria è l’i360®, il lettore MP3 impermeabile studiato per i nuotatori. Con questo lettore gli amanti degli spostamenti nell’acqua potranno godersi la propria musica fino a 3 metri di profondità. Ecco che appare improvvisamente ovvio il fatto che non sia adatto per usi intensivi, come profonfità o grosse sfide. L’i360® è, in definitiva, perfetto per chi nuota in piscina o al mare, ma non ha intenzione di scendere in profondità. Questo piccolo lettore MP3 subacqueo diventerà il vostro fidato alleato anche di lunghe sessioni di allenamento, grazie alla durata della batteria che regge botta fino a 10 ore di riproduzione costante.

Quali sono i vantaggi del lettore MP3 subacqueo i360®?

Oltre alla batteria, questo piccolo lettore MP3 subacqueo dispone di ben 4 GB di memoria integrata, può quindi contenere tutta la vostra musica preferita. Circa 1200 canzoni da poter ascoltare liberamente a pelo d’acqua! Se 4GB sono pochi per i vostri gusti, con una decina di euro in più potrete aggiudicarvi il modello con 8GB (circa 2400 brani). Tutti i comandi si trovano lateralmente all’auricolare, permettendo di controllare il volume e il play/pausa con un semplice tocco. Tra i vantaggi del lettore MP3 subacqueo i360® c’è anche la leggerezza: appena 18 grammi da indossare durante lo sport. Se siete particolarmente pignoli e necessitate di una vestibilità perfetta, nessun problema! Il lettore MP3 subacqueo dispone di 6 paia di morbide punte per isolamento acustico in diverse misure.

Un lettore MP3 subacqueo compromette la qualità del suono?

Non avendo avuto la possibilità di provarlo ci siamo basati essenzialmente sulle recensioni degli utenti che lo hanno acquistato. Tutti concordano sul fatto che la qualità della musica non viene minimamente intaccata dal particolare tipo di utilizzo. Con il lettore MP3 subacqueo i360® è possibile riprodurre sia file MP3 che WMA-Music. Molti utenti assicurano anche un’ottima resistenza di questo lettore MP3 per piscina o mare anche in un ambiente molto umido come la sauna.

Cosa dice chi ha comprato il lettore MP3 subacqueo i360®?

Abbiamo preso due commenti a nostro parere esplicativi del prodotto. Ad esempio, Barbara dice: “E’ la mia seconda esperienza con un lettore subacqueo. Ho seguito le istruzioni online per posizionarlo, perché non avevo esperienza con i lettori ergonomici. Fatto questo, funziona molto bene. Il suono è molto nitido, anche in acqua, non si muove e rimane ben aderente in acqua (una volta scelti i gommini delle dimensioni giuste per le proprie orecchie).”
Massimo, un altro utente riporta: “Prima esperienza agghiacciante: le cuffie non stavano mai in posizione, dovevo sistemarlo ogni due vasche, acqua nelle orecchie, musica che non si sentiva. Ero già pronto a rimandare indietro il tutto. Poi mi sono reso conto di quanto avessi sbagliato a non tener conto di un consiglio essenziale: l’uso della cuffia in silicone. L’ho sempre detestata, ma con questa già il secondo uso si è rivelato una esperienza ben diversa, enormemente appagante: con la cuffia a tenere fermo l’archetto del lettore fino a sopra le orecchie, non ho avuto neanche un intoppo in quasi un’ora in vasca. Ecco, in questo modo il lettore ha funzionato come speravo. Due usi sono troppo pochi per valutare la durabilità del prodotto, ma per ora sono un utente soddisfatto dell’acquisto.”


2- SportXtreme e-waw, il lettore MP3 waterproof

Lo SportXtreme e-waw è un piccolo lettore MP3 subacqueo che, al pari dell’i360®, dispone di 4GB di memoria interna. Indubbiamente resistente all’acqua e alle intemperie (non esageriamo). Anche in questo caso i file supportati per la riproduzione sono MP3 e WMA. Inoltre, è garantita la resistenza all’acqua non oltre i 3 metri di profondità. Indicatissimo invece per chi pratica nuoto in piscina, ciclismo o sport all’aperto (e sotto la pioggia). La batteria al litio ha una durata di 10 ore, ma vi consigliamo di non nuotare “fino a quando non finisce la musica” perché potreste uscirne a “sardina”. Il lettore MP3 subacqueo SportXtreme e-waw pesa soltanto 29 grammi. Spulciando tra le recensioni possiamo dire che è un prodotto essenzialmente valido, ma non per usi professionali o immersioni (in mare o in piscina).

Cosa dice chi ha acquistato il lettore MP3 subacqueo SportXtreme e-waw?

Un cliente Amazon afferma: “Prodotto 2/3 stelle: è il terzo che compre, lo uso in mare. Il suono è ottimo finché non si forma la pellicola d’acqua nella membrana. Loro dicono che bisogna estratte l’auricolare, sbatterlo e soffiare. Ma in mare come fai? Sostanzialmente è un prodotto valido ma non per le ragioni per cui lo pubblicizzano. Troppo delicato. Comunque anche gli altri sono su questa qualità. Sconsiglio caldamente quelli ad induzione ossea.”
Elena dice: “Ho acquistato questo prodotto per utilizzarlo in piscina. Sono molto soddisfatta e lo uso spesso. Carico le canzoni tramite il computer con molta facilità. Si riesce a regolare il volume anche mentre si è in piscina. Ottimo l’ascolto. Per me un buon acquisto.”


3- AGPTEK S33B, lettore MP3 subacqueo impermeabile con occhiali da nuoto e cuffie

Anche in questo caso abbiamo rivoltato il web in cerca di opinioni e recensioni degli utenti riguardo a questo lettere MP3 subacqueo. La prima cosa che abbiamo notato è il prezzo (molto accessibile), la seconda è la soddisfazione degli acquirenti dopo l’acquisto. Sicuramente non è un prodotto professionale e non è adatto per chi scende in acqua in profondità. Tuttavia, gli auricolari wireless AGPTEK S33B sono perfetti per chi nuota in piscina o al mare e non va oltre i 3 metri di profondità. Si può utilizzare per 30 minuti consecutivi, che non sono molti se consideriamo la sessione media di allenamento in piscina. Il cavo del lettore MP3 subacqueo è parte di una molla, con lunghezza regolabile di 16-35 cm. Ottimo escamotage, quindi, per evitare di intrecciarsi al filo durante l’uso e di ridurre la resistenza in acqua. I formati musicali compatibili sono MP3/WMA/WAV. Ha una capacità di 8 GB, indispensabile per caricare tutti i brani che volete per nuotare con più carica! Stanchi di perdere tempo ad importare ed esportare la vostra musica? Collegate il lettore MP3 subacqueo AGPTEK S33B al pc con il cavo in dotazione, con un semplice drag and drop trasporterete le vostre playlist. Qui l’ MP3 per piscina:

9 ragioni per acquistare il lettore MP3 subacqueo AGPTEK S33B

Ecco 9 motivi per acquistare questo lettore MP3 subacqueo in base alle recensioni degli utenti:

  1. Rapporto qualità/prezzo ottimo
  2. Prodotto conforme alle richieste
  3. MP3 acquatico sottile e leggero
  4. Prezzo molto competitivo per un MP3 nuoto
  5. Qualità costruttiva eccellente
  6. Fa il suo dovere
  7. Ricchezza degli accessori compresi con l’ MP3 per piscina

Tra gli svantaggi alcuni utenti hanno segnalato la lunghezza del cavo degli auricolari, talvolta insufficiente. Una tensione eccessiva, infatti, potrebbe facilitare la rottura degli stessi in breve tempo. Complessivamente AGPTEK ha tirato fuori un buon lettore MP3 per nuoto, con una pratica clip grazie a cui fissarlo (a pantaloncini, costume o cuffia). Grazie alla protezione IPX8 i rischi di danni per il lettore si abbassano notevolmente. Cosa comprende la confezione?

  • Il lettore MP3 per nuoto
  • Auricolari impermeabili
  • Jack di ricarica di 3.5 mm
  • Tappi per le orecchie (2 paia normali e 3 coppie acquatiche)
  • Occhialini da nuoto
  • Manuale per l’utente
Lettore MP3 subacqueo
Questo è il punteggio del lettore MP3 AGPTEK S33B su Amazon

Leggete le recensioni degli utenti allegate in basso! Noi ci sentiamo di consigliarlo senza dubbi!


4- MP3 Hipipooo per running subacqueo impermeabile con radio FM

Tra i più economici, l’Hipipooo è un ottimo lettore MP3 subacqueo per chi non ha tante pretese e vuole godersi un po’ di musica in acqua. Non abbiamo trovato grosse informazioni inerenti al marchio di produzione, ma qualche volta le recensioni parlano più di mille presentazioni ufficiali. Questo lettore MP3 subacqueo è sicuramente ad alta resistenza, poiché nei punti critici è costituito da alluminio antigraffio. La batteria è ricaricabile tramite USB e “tiene botta” per 8 ore con una carica compresa. Quando vi approcciate ad acquistare un lettore MP3 subacqueo non sottovalutate mai l’importanza della durata della batteria. Non c’è niente di più fastidioso di iniziare un allenamento e sentire la musica spegnersi nelle orecchie!

Anche questo modello risponde allo standard di impermeabilità IPX8 e può essere immerso in acqua senza danni. Simpatica la funzione radio FM per combattere la noia e ottima la capacità di 8GB di memoria per i brani. In design di questo lettore MP3 subacqueo non è dei più accattivanti, ma fa il suo dovere. La fascetta intorno al collo ospita il corpo dell’MP3, alleggerendo in questo modo gli auricolari e facilitandone l’uso prolungato. Il peso complessivo è pari a 118 grammi, davvero leggerissimo!

lettore mp3 subacqueo

Funzioni del lettore MP3 per nuoto subacqueo Hipipooo

I produttori hanno stilato tutta una serie di linee guida per l’utilizzo ottimale di questo prodotto. Ad esempio: come accedere alla modalità FM? Basta tenere premuto il pulsante della canzone successiva dopo aver messo in pausa la musica. Il lettore è ricco anche riguardo i formati compatibili, che spaziano dal più classico MP3, al WMA, VBR e AAC. Il pacchetto include il lettore, un cavo USB per la ricarica, 2 auricolari e il manuale utente.

Cosa dicono gli utenti che hanno acquistato il lettore MP3 subacqueo Hipipooo?

Le recensioni degli utenti, in questo caso, sono molto alternanti. Moltissimi lo recensiscono in maniera del tutto positiva, altri dando pochissime stelline. Spesso viene sottolineata la rigidità del “collare” , per alcuni addirittura troppo piccola da indossare.

[amazon_link asins=’B01AUQ162E,B0792NB3Q5,B078PK2KH1,B0071437DA,B0164S1DYI’ template=’ProductCarousel’ store=’albuilder-adv-21′ marketplace=’IT’ link_id=’79eb23a2-8042-11e8-84e2-83a650a07067′]


Sony NW-WS413 Lettore Musicale Digitale 

Il Sony NW-WS413 è un lettore MP3 subacqueo da 4 GB integrato in una serie di cuffie IP67 / 68 resistenti all’acqua e alla polvere. C’è anche il NW-WS414, che è identico, ma aumenta la memoria a 8 GB. Entrambi i modelli fanno parte della serie Walkman NW-WS410 di Sony. Sotto un oggetto che sembra semplice, c’è molto di più. Questa generazione di lettori MP3 impermeabili offre una durata della batteria maggiore rispetto a prima e funzionalità di ricarica rapida. Ma come resistono le cuffiette nuoto Sony Walkman NW-WS413 in uso nel mondo reale (avevamo già approfondito)?

Sony Walkman NW-WS413 – Design e funzionalità

Le cuffiette nuoto di questo lettore MP3 subacqueo sono confortevoli, leggere e ben adattate in modo che, sia che tu stia correndo o nuotando, si posizionino perfettamente al loro posto. Anche il tipo di impermeabilizzazione è un fattore da non sottovalutare. Sony ha potenziato questa generazione di lettori mp3 non solo per la sua impermeabilità ma anche per la sua resistenza all’acqua salata fino a 2 m per 30 minuti, oltre a essere resistente alla polvere e alla sabbia. Ciò significa che il Sony Walkman NW-WS413 dovrebbe essere in grado di rimanere nelle tue orecchie praticamente ovunque tu vada. Senza alcuna limitazione.

Le cuffie sono dotate di varie dimensioni di auricolari e di diversi tipi. Alcuni sono aperti per l’ascolto a terra, mentre altri sono dotati di una sottile membrana in plastica trasparente sull’estremità per impedire all’acqua di entrare negli altoparlanti durante il nuoto. Mentre questi attutiscono il suono un po ‘, assicurano chiarezza sott’acqua. Il problema verrà quando passerete dal nuoto alla corsa, dove un interruttore in tipo di auricolari aiuterà la chiarezza. Durante il nuoto, la vestibilità del modello NW-WS413s è eccellente, con un movimento minimo anche durante i giri in curva, la corsa in avanti e il nuoto a rana. Le cuffie di questo lettore mp3 nuoto dispongono anche di una modalità di suono ambientale, che, con il semplice tocco di un pulsante, rende il mondo circostante più facile da ascoltare

Sony Walkman NW-WS413 – Qualità del suono

Una volta che le cuffie sono a posto, tutti i pulsanti sono facilmente accessibili. Basta premere Play per avviare la musica, oppure Mode per selezionare la riproduzione casuale delle tracce ma puoi anche riprodurre tracce basate su cartelle o album. L’audio è molto chiaro e la chiarezza rimane anche quando ci si immerge sott’acqua. Questo lettore MP3 subacqueo è ottimo anche per la corsa. I livelli di comfort rimangono perfetti e gli auricolari perfettamente aderenti. I livelli dei bassi sono decenti, il che è fantastico sia sott’acqua. Ascoltando musica con queste cuffiette nuoto, sarà più facile spingerti oltre e più velocemente del solito senza fare tanta fatica. La musica è infatti una leva importante, e stimola a fare di più, a caricarti e quasi a non far sentire la fatica e lo sforzo.

Sony Walkman NW-WS413 – Archiviazione e trasferimento di musica

Il trasferimento della musica per il Sony Walkman NW-WS413 è molto semplice: si tratta di trascinare e rilasciare i file. Utilizzando la base USB 2.0 ad alta velocità fornita, le cuffie possono essere collegate a un PC Windows o Mac, dove verrà caricata e visualizzata come unità. Quindi, presumendo che tu abbia scaricato la musica e non faccia affidamento sui servizi di streaming musicale, puoi trascinare quei file e rilasciarli nella cartella per la riproduzione, in ordine, mescolato o ripetuto. Il lettore supporta i formati MP3, AAC, WMA e Linear PCM. In ogni caso ci sono tantissimi software di conversione, se necessario, per poter ascoltare tutte le tue canzoni preferite, in ogni momento e in ogni posto!

Sony Walkman NW-WS413 – Durata della batteria e ricarica

La novità di questo lettore mp3 nuoto è una batteria da 12 ore, che dura il doppio rispetto alla generazione precedente. Tuttavia, come ho già menzionato sopra, la modalità Ambient Sound – che consente a chi la indossa di sentire più chiaramente l’ambiente circostante – la riduce a sette o otto ore, a seconda del tipo di file e del livello di suono ambientale selezionato. Altra funzione davvero interessante è quella Quick Charge. Metti queste cuffie nel loro dock proprietario e una ricarica di tre minuti ti darà un’ora di utilizzo. Il dock è piccolo e leggero e, come già accennato, termina con un connettore USB, il che significa che dovresti essere in grado di ricaricare il dispositivo tramite la maggior parte delle prese USB, nonché caricabatterie portatili e laptop. Quei tre minuti di ricarica fanno una grande differenza se ti dimentichi di caricare tra una sessione e l’altra.

Devo acquistare il Sony Walkman NW-WS413?

Se vuoi un lettore musicale dedicato per l’acqua – che si tratti di nuoto, surf, kayak o qualsiasi altra cosa acquatica – questo lettore mp3 subacqueo potrebbero essere l’ideale per te. Mentre i corridori si rivolgono immediatamente alla musica come una distrazione, questo non succede spesso per i nuotatori. Queste cuffie possono cambiare la tua situazione e il tuo modo di fare sport. Sony ha una storia di prodotti solidi e robusti e il lettore mp3 subacqueo NW-WS413 è all’altezza di questa eredità. Con un sacco di esperienza di impermeabilizzazione, Sony è un marchio affidabile,  che potrete utilizzare senza preoccupazioni di danni. Il punto forte di questo lettore mp3 nuoto è molto probabilmente la durata della batteria. Con 12 ore di autonomia, raramente dovrai ricaricare. Anche se ti dimentichi di farlo, una carica rapida di tre minuti ti darà abbastanza per un’ora in piscina. Ci sono molti aspetti positivi che rendono il Sony Walkman NW-WS413 una proposta molto apprezzabile!


Lettore Mp3 impermeabile Auna Hydro

L’Auna Hydro è un lettore MP3 subacqueo per ascoltare la musica anche quando fai nuoto, in piscina, in spiaggia o anche quando ti dai al surf. Include cuffiette nuoto auricolari impermeabili con ganci per le orecchie, cavo di ricarica e clip di fissaggio girevole sul lettore. L’ Auna Hydro viene dalla fabbrica con una Flashdrive interna da 8 GB e quindi offre spazio sufficiente per ascoltare ore di musica e concederti carica o divertimento, a seconda dei casi. L’alloggiamento del piccolo lettore soddisfa i requisiti della protezione IPX-8. Ciò significa che può essere immerso permanentemente fino a 3 metri di profondità sott’acqua.

Oltre ad aspetti normali come il suono, il comfort e cose del genere, una caratteristica innovativa è la clip sul retro dell’Auna Hydro. Oltre al lettore MP3 impermeabile di Exeze, Auna Hydro è l’unico lettore MP3 impermeabile dotato di tale clip.  Visivamente, le parentesi di entrambi i lettori MP3 sono uguali. Ma una finezza li distingue, nell’Auna Hydro, la clip è girevole a 360 °. L’Auna Hydro è un ottimo lettore mp3 subacqueo, che si trova nel segmento dei prezzi più bassi. Un bellissimo lettore MP3 con una comoda clip sul retro e cavi per cuffie corte. Per quanto riguarda il suono: sia le note alte che quelle medie vengono riprodotte bene dal lettore. L’utilizzo di questo mp3 subacqueo è molto semplice e avviene tramite tre pulsanti: Volume su, Volume giù, Riproduci / Pausa, tutti integrati direttamente nel dispositivo.

Dal punto di vista del comfort, i tappi per le orecchie si adattano perfettamente all’orecchio e non fanno male nemmeno dopo molto tempo. Gli auricolari sono rimovibili. Sfortunatamente, i cavi delle cuffie sono troppo corti, quindi non è possibile collegare Auna Hydro a un costume da bagno. Auna Hydro riproduce file WMA e MP3.  La durata della batteria è di circa 10 ore e la memoria è di 8 GB per oltre 1000 file MP3.


MP3-Player, GogoTool Bluetooth 4.1

Queste cuffiette nuoto sono caratterizzate dalla tecnologia Wireless 4.1, con Micro chip e componenti acustici di alta qualità per produrre audio stereo ad alta fedeltà con Super Bass. Con la tecnologia di cancellazione del rumore CVC 6.0 e il microfono HD, avrai a disposizione sempre un suono chiaro. Il design di questo lettore mp3 subacqueo è multifunzionale e le cuffie sono dotate di lettore musicale e Bluetooth impermeabile. La memoria incorporata di 8GB consente fino a 2400 brani per la tua playlist musicale anche senza connessione con il telefono o altri dispositivi Bluetooth. Inoltre, l’auricolare supporta il salvataggio del file come USB Drive impermeabile. Altro elemento interessante è la batteria che consente un tempo prolungato per le tue sessioni.

La batteria di questo lettore mp3 subacqueo è ai polimeri di litio di grandi dimensioni e può essere caricata completamente in 2-3 ore, il che consente di utilizzarlo fino a 8 ore senza preoccupazioni. Molto utile e funzionale è poi il telecomando in linea di questo lettore mp3 nuoto. Ci sono i tasti di controllo sul lato destro. Il telecomando consente così di regolare il volume, controllare la riproduzione multimediale, passare alla modalità memoria, rispondere / rifiutare / trasferire / terminare facilmente le chiamate. Le cuffiette subacquee hanno un auricolare design umanizzato che si adatta perfettamente alle orecchie e una musica chiara può essere supportata mentre sei in acqua. IPX7 può proteggere le cuffie in acqua oltre i 3 metri.


Tayogo Lettore MP3 subacqueo

Ecco un altro lettore mp3 subacqueo, con auricolare bluetooth impermeabile. Questo lettore può contenere fino a 8 GB di musica e un lettore FM. Con il suo sistema interno da 8 GB, puoi amplificare i tuoi allenamenti ascoltando la musica che ti piace di più. Gestisci le tue playlist utilizzando l’app proprietaria che può essere trovata sia su Apple che su Android, oppure puoi collegare Tayogo AMP al tuo telefono cellulare e inviare (tramite bluetooth) iTunes, Spotify o altre app musicali. Potrai rispondere anche alle chiamate telefoniche. Ecco alcune delle caratteristiche più rilevanti di questo lettore mp3.

È impermeabile: puoi sudare o nuotare quanto vuoi, perché le cuffiette nuoto sono brevettate per soddisfare uno standard di impermeabilizzazione IPX 8 di livello superiore, il che significa che può rimanere continuamente immerso sott’acqua fino a 3 metri per un massimo di 5 ore. Anche il comfort non è lasciato al caso. L’AMP infatti è completamente rivestito in un silicone morbido simile alla pelle. Il design compatto in 3 parti: un connettore USB integrato si inserisce direttamente nel computer per ricaricare o scaricare facilmente i file. Non c’è bisogno di portare in giro un cavo aggiuntivo! L’AMP ha un tracker di attività, quindi puoi contare i passi giornalieri, la distanza e il consumo di calorie.

SPECIFICHE TECNICHE:

  • Impermeabilità: IPX 8 può essere immerso fino a una profondità di 3 metri (o 10 piedi) per un massimo di 5 ore
  • Portata Bluetooth: fino a 30 piedi (o 10 metri)
  • La Memoria è di 8 GB
  • La Durata della batteria arriva fino a 7 ore (varia per riproduzione Mp3, Bluetooth o FM)
  • Gamma FM: 60-108 MHz
  • Formato Mp3: MP3, WMA, WAV, APE, FLAC
  • Ricarica: 5 V 1 A.

L’utilizzo è molto semplice: basta indossarlo sulla parte posteriore della testa, così da avere sempre le mani libere. È adatto a tutte le taglie, realizzato con materiale PP per il telaio, che è forte e flessibile e può essere piegato per adattarlo alla tua testa. La parte a quadrilatero degli mp3 si trova dietro la testa come un paio di occhiali da sole rovesciati, abbastanza aderenti ma si adatta alla tua testa e, una volta che inizi a nuotare, dimentichi che sono lì. Dal punto di vista del suono la qualità dell’audio è eccellente, il livello del volume è perfetto, senza distorsioni del suono. È sufficiente trascinare e rilasciare le tracce necessarie e si è pronti, non dimenticare che se si sta effettuando il trasferimento da iTunes, sarà necessario convertire le tracce in formato MP3 affinché possano funzionare con questo lettore. Ci sono alcuni commenti sui cavi delle cuffie, e mentre sono piuttosto sottili, è sufficiente fare attenzione quando si maneggia il lettore.

 

5 thoughts on “Lettore MP3 subacqueo: vantaggi, svantaggi, opinioni”

  1. Io ho il 1° lettore MP3 della vostra lista (“i360”) comprato in un negozio vicino a Roma a luglio 2018 ed ha smesso di funzionare dopo quasi sole 4 settimane (circa 14 ore di utilizzo totale), pur non avendolo MAI immerso in acqua per sicurezza.
    Ora rimane sempre acceso (spia verde accesa), ma non viene rilevato dal computer se glielo collego tramite il suo cavetto USB.
    Appena possibile lo riporto in negozio.
    Questa recensione l’ho appena inserita anche su Amazon.

    1. Ciao Marcello,
      grazie per il tuo commento, come tutti i prodotti tecnologici, i più economici hanno funzionalità limitate. Tuttavia moltissime recensioni online apprezzano gli MP3 subacquei, per gioco o per sport. Poi ci sono i prodotti professionali e negli ultimi anni la tecnologia per ascoltare musica in acqua sta migliorando notevolmente. Con quali prodotti/marchi hai avuto esperienze negative? Condividi con noi le tue perplessità a riguardo, se ti va 😉

      1. La mia esperienza con i lettori mp3 acquatici non è buona, in particolare col numero 1 della vostra lista che ho buttato via dopo due prove. Inascoltabile in acqua e complicato da usare. Ma le perplessità sono riguardo a quest’articolo, perché non mi sembra di essere l’unico. Anzitutto mi chiedo a che serva un articolo che ammette di non provare i lettori: “non avendo avuto la possibilità di provarlo ci siamo basati essenzialmente sulle recensioni degli utenti che lo hanno acquistato”. Allora posso leggermi quelle e ciao. Nelle recensioni molti dichiarano che i lettori in questione sono buoni per la corsa e non usati in piscina. Anche sul Sony leggo tante critiche negative. E allora perché non citate per davvero i commenti che esprimono dubbi?

        1. Ciao Marcello,
          purtroppo non abbiamo le risorse per provare tutti i prodotti di cui scriviamo. Prima di scrivere un articolo passiamo ore ad informarci sui singoli prodotti, cercando sempre di non denigrare il marchio per semplice delicatezza e, allo stesso tempo, evidenziare eventuali criticità. Ci dispiace se la tua esperienza è stata negativa, ma tantissimi utenti hanno apprezzato questi prodotti. Teniamo anche conto del fatto che online si è molto più propensi a “lamentarsi”. A livello statistico le persone insoddisfatte tendono a lasciare sicuramente una recensione negativa. Solo una bassissima percentuale degli utenti soddisfatti, invece, esprime soddisfazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *