Lettori mp3: Sony Walkman NW-WS413, la playlist per cuffie impermeabili

Pensavate che i lettori mp3 siano morti? Vi sbagliavate. Se vi piace l’acqua, compratevi il Sony Walkman NW-WS413 e caricateci la nostra playlist

Le Sony Walkman NW-WS413 spaccano di brutto. Forse Salvatore Aranzulla non l’avrebbe detta così, ma tant’è. Per chi si fosse collegato soltanto ora, stiamo parlando delle cuffie impermeabili migliori sul mercato, firmate da Sony e con lettori mp3 incorporati. Sono collegate da un cavetto che passa dietro alla nuca, come le BeatsX ma più adeso al cranio. Basta indossarle e tuffarsi in acqua (anche salata), per fare bracciate al ritmo della vostra canzone preferita. Noi di Non solo mouse non solo ve ne consigliamo l’acquisto ma vi proponiamo la playlist perfetta, da ascoltare a massimo volume tra una bracciata e l’altra. Siete pronti? Via!

Luca Carboni

Agli sbarbati suonerà nuova, a tutti gli altri come un lontano quanto dolce ricordo. La hit di Luca Carboni “Mare, mare” è stata il tormentone dell’estate del 1992. Uno dei pochi dotati di una certa raffinatezza e capace di stagnarsi nell’orecchio dell’italiano medio senza l’utilizzo delle parole “sole”, “cuore” o “amore”. Il testo fa venire voglia di salire in macchina, passare il casello autostradale e passare una giornata spiaggiati. Basta non dimenticarsi il Sony Walkman NW-WS413. Poi tuffatevi tra le onde e lasciatevi trasportare dalla poesia di Carboni: “Mare, mare, mare/ Ma che voglia di arrivare lì da te, da te/ Sto accelerando e adesso ormai ti prendo/ Mare, mare, mare/ Ma sai che ognuno c’ha il suo mare dentro al cuore sì/ E che ogni tanto gli fa sentire l’onda”.

Sigur Ros

Attività sportiva + meditazione + aria aperta = Sigur Ros. Sono un gruppo islandese che suona post-rock da oltre 20 anni. Tecnicamente le loro canzoni si sposano meglio con i paesaggi freddi delle montagne nord-europee, tuttavia anche per attività acquatiche le composizioni di Jonsi Birgisson & compagni sono okay. Se vi piace l’acqua fresca, i bagni notturni o nelle mezze stagioni, caricate nel lettore mp3 Glosoli, Hoppipolla, Staralfur o Olsen Olsen. Già, si chiamano proprio così e se non ne comprendete minimamente il significato è tutto nella norma. Il leader della band è noto per mescolare l’islandese con parole e un vocabolario di sua invenzione.

Meat Puppets

Se volete un po’ di carica adrenalinica, buttatevi sul rock n’ roll! Tanti i gruppi capaci di incrementare le vostre performance con la sola forza del distorsore: dai Sex Pistols, ai Muse, ai Led Zeppelin, agli ACDC, per citare i più noti. Qui vi proponiamo un brano dei Meat Puppets, storica band proto-grunge, che ispirò – qualche anno più tardi dalla loro attività – nientemeno che i Nirvana. Proprio i Meat Puppets, hanno registrato un brano intitolato Swimming Ground: mettetelo in rotazione sui vostri lettori mp3 e cominciate a macinare vasche. In piscina è la morte sua, come il cacio sui maccheroni o il formaggio con le pere. Unica controindicazione? Occhio, può creare dipendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *