Sony Walkman

Sony Walkman NW-WS413: prezzo e caratteristiche del lettore mp3 waterproof

Sony Walkman NW-WS413, il primo lettore davvero waterproof?

Sony Walkman è un nome pieno di storia che continua a vivere nell’era digitale. Da tempo Sony lo ha “prestato” ai propri lettori mp3, specializzandosi in ambiti dedicati come quello dello sport. Settore importante, visto che pochi oserebbero allenarsi senza un sottofondo musicale. Con l’eccezione dei nuotatori, categoria in questo senso un po’ bistrattata. Sono tanti, infatti, i lettori decantati come waterproof che, una volta in vasca, si rivelano disastrosi e poco comodi. Potete testimoniarlo in qualsiasi piscina: sono rarissimi i nuotatori che hanno il coraggio di usare un gadget del genere.

Un lettore waterproof davvero usabile

Le cose potrebbero cambiare col nuovo Sony Walkman NW-WS413NW-WS413 è forse il primo lettore davvero utilizzabile in acqua, offre 4GB di spazio e una modalità di riproduzione di tipo shuffle, coi brani che verranno riprodotti casualmente. Il design, leggero e resistente, riassume auricolari e lettore in un corpo unico, a loro volta uniti da una cordicella di gomma. I copriauricolari vengono forniti in due versioni. Normale per chi ha intenzione di usarli per la corsa, waterproof per chi li utilizzerà soltanto in piscina.

Funzionali, senza miracoli

In piscina non si possono chiedere miracoli, dato che il waterproofing totale è ancora una chimera. Una volta in acqua, non aspettatevi una qualità sonora impeccabile, perché le protezioni waterproof rendono i suoni più ovattati. Poco male, perché gli auricolari sono funzionali e si dimostrano stabili anche a ritmi concitati. E’ già una piccola vittoria, perché il problema tipico di questa categoria è la perdita a metà vasca, magari durante uno scatto. Sony dichiara anche una protezione totale contro l’acqua salata. Di fatto, NW-WS413 sarà appetibile per triatleti, o semplicemente tutti coloro che vorranno portarsi un sottofondo musicale in spiaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *