maschere da sci economiche Salomon

Maschere da sci economiche Salomon: belle e super resistenti

Alla ricerca di una maschera da sci economica e di ottima qualità? Ecco gli occhiali da sci che combinano look ricercati e prestazioni di alto livello

In quest’articolo troverai tutte le informazioni utili prima di acquistare gli occhiali da sci migliori per le tue esigenze. La migliore maschera da sci si adatta alle tue particolari attività ed esigenze, oltre che alle condizioni meteorologiche circostanti. Quando parliamo di maschere da sci l’offerta è molto ampia. Le opzioni disponibili sono tante, ma in quest’articolo ti parleremo soprattutto di maschere da sci economiche ed unisex. In particolare, ci concentreremo su sei maschere da sci economiche Salomon che si differenziano per alcune caratteristiche. Ma prima di parlare dei vari modelli, ti faremo conoscere meglio il marchio Salomon.

Potrebbero interessarti anche:

Perché scegliere maschere da sci economiche Salomon

Fondata nel 1947 nel cuore delle Alpi francesi, Salomon è ormai un marchio storico, che da sempre si impegna nel creare e fissare nuovi standard in materia di sport invernali. I prodotti Salomon sono innovativi e si rivelano ottimi strumenti sia per divertirsi sulla neve che per provare a migliore le proprie prestazioni all’aria aperta. Salomon produce e distribuisce calzature, abbigliamento e attrezzature per una vasta gamma di sport invernali. Il fine di ingegneri, progettisti e atleti che sviluppano i prodotti Salomon è puntare all’efficienza dei prodotti, garantendo la maggiore libertà possibile a tutti coloro che vogliono divertirsi, con un occhio anche alla spesa.

Le Maschere da sci economiche Salomon sono infatti tra le più apprezzate, e online potete notare le tante recensioni positive per questo tipo di prodotti che combinano una qualità eccellente e un prezzo medio più basso di altri produttori. Salomon ha introdotto un’innovazione tecnologica importante: un campo visivo più ampio. Riducendo lo spessore della montatura e utilizzando delle lenti più ampie, le maschere da sci Salomon offrono un miglior campo visivo rispetto alle altre maschere. Le lenti Salomon rispondono alla classe ottica uno che presenta un’ottima qualità. Le maschere Salomon rispettano tutti gli standard europei (CE EN 174: 2001) e assicurano una protezione degli occhi ottimale. Di seguito troverete una serie di Maschere da sci economica Salomon, che molto spesso sono anche maschera da sci unisex.

1 – Salomon Maschera da Sci Unisex, per tutte le condizioni climatiche | Maschere da sci economiche Salomon

Tra le Maschere da sci economiche Salomon, senz’altro va menzionata questa maschera da sci economica ed unisex. Gli occhiali da sci Salomon sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, c’è da notare come questa maschera da sci unisex sia caratterizzata da una tecnologia OTG (Over the Glasses). È inoltre adatta per essere indossata con occhiali da vista e in generale ottima per tutte le condizioni meteo grazie alla visiera fotocromatica. Per quanto riguardo la vestibilità: si adatta meglio alla forma del viso media e grande (Medium/Large). Come per tutti gli occhi gli occhiali da sci, una parte fondamentale è quella delle lenti. In questo caso la lente è cilindrica e offre una protezione al 100% ai raggi UV.

In linea con le altre maschere da sci economiche Salomon, anche questa Maschera da Sci Unisex si rivela ottima in tutte le condizioni climatiche, merito della lente fotocromatica, categoria S1-3, intercambiabile in modo semplice. Grazie alle lenti multistrato, c’è una riduzione del riverbero e della stanchezza oculare. Utilissimo anche il sistema Airflow antiappannamento, che non permette il formarsi della classica patina che ci annebbia la vista mentre scendiamo. È infatti molto pericolosa, oltre che fastidiosa. Le lenti sono anti graffio. La montatura minimalista garantisce un campo visivo ampio. Questa maschera da sci è anche comoda da indossare grazie al doppio strato di schiuma e alla fascia elastica antiscivolo. Recensioni degli utenti super positive, leggile tutte.


2 – Salomon Maschera da Sci Unisex, Tempo Variabile | Maschere da sci economiche Salomon

Questa maschera da sci è estremamente bella, adatta a chi è attento al look anche ad alta quota. Ha infatti un design moderno e accattivante, da far invidia a brand molto più costosi e blasonati. Grazie al doppio strato di schiuma, si indossa molto bene ed ha un confort eccezionale anche dopo parecchie ore di utilizzo. L’elastico regolabile ha degli inserti in silicone antiscivolo molto utili in quanto la maschera sul casco non si muove di un millimetro. La lente assicura una eccellente visibilità in ogni condizione di utilizzo, con qualsiasi clima e tempo: può essere indossata col sole, con la nebbia, sotto copiose nevicate e anche con tempo nuvoloso.

Le lenti forniscono sempre ottime prestazioni, senza mai appannarsi. Le uniche situazioni da evitare sono forse le uscite notturne, dove la visibilità è scarsa. Per quanto riguarda le lenti, le variabili sono due: Solar Blue e Universal Red. Tra le due c’è una piccola differenza di prezzo (6/7 euro) soprattutto legata al fatto che la lente rossa si adatta meglio a tutte le condizioni di luminosità: si comporta molto bene con cielo sereno e luce solare diretta, ma permette di avere una buona visibilità anche durante le giornate nuvolose/coperte dove la luce è particolarmente “piatta” e intorno è sostanzialmente tutto bianco; condizioni non proprio ottimali insomma.

In ogni caso è possibile rimuovere semplicemente la lente, se si vuole sostituirla con un altre lenti Salomon (vendute separatamente). Ottimo anche il sistema di aereazione, che evita l’appannamento. Si tratta di un’ottima maschera da sci economica Salomon, con un frame flessibile e con una montatura poco invadente, così da  avere sempre una visuale molto ampia. Il display multistrato riduce il riverbero e l’affaticamento degli occhi nella maggior parte delle condizioni di luminosità. Tra le maschere da sci economche Salomon più accattivanti.


3 – Salomon Maschera da Sci Unisex, ottimo per Portatori di Occhiali | Maschere da sci economiche Salomon

Maschera da sci nero Unisex con tecnologia OTG (Over the Glass) ottima da indossare con occhiali da vista. Ed è proprio la compatibilità ai modelli, e soprattutto alle montature, più vari di occhiali che rende questa maschera da sci economica molto interessante, tenendo sempre conto del rapporto qualità/prezzo in cui Salomon è senz’altro più che competitiva. Ai fini della visibilità è molto apprezzato anche il sistema di antiappannamento Airflow, utilissimo per evitare la formazione di condensa interna.

Il sistema Airflow garantisce infatti una temperatura ottimale all’interno della maschera consentendo alle lenti di rimanere asciutte, e quindi di non appannarsi. Lo schermo offre una protezione totale ai raggi UV (come su tutte le lenti Salomon del resto), e anche la visiera colorata è ottima per proteggere degli occhi dai raggi solari. Parliamo di una maschera da sci economica, ma anche molto confortevole: basti pensare che molte altre maschere da sci hanno il doppio strato di gomma; in questo caso invece il comfort è ancora maggiore grazie al triplo strato esterno di schiuma.

Visiera Tonic Orange con Effetto Flash: la Visiera NXT cilindrica è con tecnologia ad iniezione. Il sottile rivestimento a effetto specchio permette di mantenere una condizione luminosa equilibrata sulla neve. Come si può intendere dal nome, parliamo di un modello che alle qualità dei modelli Salomon, affianca delle caratteristiche peculiari molto utili ai portatori di occhiali. Caratteristiche che rende queste maschere da sci economiche Salomon in un certo senso uniche. Leggi tutte le recensioni.


4 – Salomon Xt One Access | Maschere da sci economiche Salomon

Gli occhiali da sci XT-ONE hanno vinto il premio ISPO per l’anno 2016/2017, grazie alla loro tecnologia Custom ID-Fit, che mira ad abbinare perfettamente ogni paio di occhiali alle caratteristiche facciali di ogni individuo. La dichiarazione della giuria del premio fu: “una soluzione di design molto elegante sulla montatura, che consente una perfetta visibilità e comfort su molti punti diversi”. Già questo sarebbe da solo un buon motivo per consigliare questi occhiali da sci, ma arriviamo a come Salomon sia giunta a questa tecnologia. Salomon negli anni ha analizzato la struttura, i movimenti e le strutture molli del viso per sviluppare questi occhiali da sci, quindi li ha incorporati in una struttura articolata con diverse densità di schiuma che sono mappate su aree specifiche del viso per creare una sensazione morbida e confortevole.

Gli occhialini XT-ONE offrono anche una vestibilità OTG (Over the Glasses) e l’obiettivo può essere cambiato, rendendo la maschera estremamente versatile e offrendo una buona visibilità per la maggior parte degli sciatori e snowboarder, nella maggior parte delle condizioni. La maschera da sci XT One Access è adatta a tutte le condizioni di luce. Il suo design rivoluzionario combina una calzata anatomica personalizzata, il massimo campo visivo e un’alta acuità visiva grazie alla lente con rivestimento a specchio, che la rende la migliore nel suo genere. Nessun rischio di annebbiamento o di umidità sulla visiera grazie al sistema Airflow. Gli occhiali XT-ONE offrono anche una visione laterale particolarmente buona, in parte grazie al design elegante e minimalista della montatura.

Anche la vestibilità (con o senza casco) è molto comoda e sicura. XT One Access è una versione ridisegnata del modello originale di maschera da sci Salomon. Questo modello è stato realizzato anche grazie ai tanti suggerimenti degli atleti che utilizzano maschere da sci Salomon nelle loro perfomance. Da non trascurare, l’adattabilità ai vari modelli di occhiali, grazie al design specifico con soluzione OTG proprio per chi porta gli occhiali da vista. In definitiva: se state cercando una maschera da sci, non potete non dare uno sguardo agli occhiali XT-ONE. Sono occhiali da sci di bell’aspetto e, data la loro versatilità in termini di vestibilità e funzionalità, con obiettivi intercambiabili e un prezzo non irragionevole… ne può valere davvero la pena.


5 – Salomon Maschera da Sci Unisex | Maschere da sci economiche Salomon

Anche in questo caso parliamo di una maschera da sci unisex, ottima per tutte le condizioni meteo grazie alla visiera fotocromatica, categoria S1-3, intercambiabile in modo semplice. La Visiera NXT cilindrica garantisce la protezione 100% ANTI-UV. Le lenti fotocromatiche si adattano automaticamente ai cambiamenti di luminosità diventando più chiare o più scure, così avrete sempre la lente giusta con voi. Altra caratteristica è la riduzione del riverbero e della stanchezza oculare grazie alle lenti multistrato. Anche qui troviamo il sistema Airflow antiappannamento con lenti Anti-graffio.

La vestibilità è adatta ad una forma del viso media e grande (Medium/Large). Sono occhiali da sci comodi da indossare grazie al doppio strato di schiuma, che rende l’imbottitura morbidissima. La fascia elastica antiscivolo è formata da tre strisce di silicone che la rendono fermissima sul casco. Il campo visivo è ampio grazie alla montatura minimalista, che dona a questa maschera da sci uno stile elegante e unico. Una maschera essenziale per tutti gli sciatori.


6 – Salomon Cosmic Photo | Maschere da sci economiche Salomon

Gli occhiali da sci Cosmic Photo sono la versione top di gamma della serie Cosmic della gamma Salomon. Questi occhiali si distinguono per il loro obiettivo fotocromatico che si adatta a tutte le condizioni: tutto ciò è reso possibile da una particolare tecnologia che fa in modo tale che l’obiettivo si oscuri o si schiarisca in base al livello di luce. Cosmic Photo è una maschera versatile e performante.

Ideale per sciatori esigenti alla ricerca di una chiarezza visiva ottimale in ogni condizione. Le lenti fotocromatiche LTS sono sensibili alle basse temperature e sono dotate del sistema Airflow per evitare che la maschera si appanni. La visiera intercambiabile di questa maschera da sci unisex con tecnologia OTG è l’ideale se la volete indossare con occhiali da vista,ed è intercambiabile in modo semplice. Le lenti Salomon sono montate qui con una lente fotocromatica S1-S3 che si adatta a tutte le condizioni. Queste maschere da sci sono dotate di una lente blu adatta per tutte le stagioni e so l’ideale per visi da medi a grandi. Per un miglior comfort sono dotati di una schiuma facciale a triplo strato. Riassumendo le caratteristiche tecniche rilevanti sono:

  • Campo visivo ottimale
  • Mousse a tre strati
  • Adatta ai portatori di occhiali da vista grazie alla tecnologia Over The Glass
  • Tecnologia Custom-Fit ID
  • Montatura flessibile monomateriale
  • Sistema Airflow
  • Schermo cilindrico NXT
  • 100 % ANTI-UV
  • Lenti effetto specchio flash
  • Antigraffio
  • Lenti facili da cambiare
  • Elastico in silicone
  • Custodia per maschera
  • Lo stile elegante e cool, e la tecnologia che permette di adattarsi al viso, fanno della Salomon Cosmic Photo unisex una maschera essenziale per tutti gli sciatori.
  • Adatta a tutte le condizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *