migliori serie e film streaming

Migliori serie e film in streaming: Ghost in the Shell, Wet Hot American Summer, Fargo (Agosto 2017)

Le migliori serie e film in streaming? Ve li consigliamo noi: perché anche d’estate, il binge-watcher non muore mai. Ecco cosa guardare la prima settimana di agosto 2017!

Checché ne dica Christopher Nolan, Netflix e i principali servizio di streaming video riscuotono un successo crescente. E se d’estate la distribuzione italiana chiude vergognosamente i battenti in sala, quella “digitale” continua indisturbata. Così anche la prima settimana di agosto è piena di uscite succulente. Netflix, Infinity, Rakuten, Chili e Now Tv offrono tra le migliori serie tv e film in streaming. Senza aspettare che la gente torni dalle vacanze: tanto, più o meno tutti ci portiamo un tablet o addirittura un notebook al mare. Noi di Non solo Mouse ve ne segnaliamo alcune, selezionate a nostra insindacabile volontà. Ecco le migliori serie e film in streaming di agosto.

migliori serie e film streaming

Ghost in the Shell: Rakuten Tv

Ne hanno parlato malissimo, lo hanno accusato di whitewashing (cioè rifare film orientali con attori caucasici) e i fan della saga originale lo snobbano. Eppure Ghost in the Shell è un film da vedere. Perché? Facciamo un passo indietro: stiamo parlando del remake in salsa hollywoodiana di un manga giapponese, tradotto poi in anime nel lungometraggio di Mamoru Oshii. Siamo dalle parti del cyberpunk, sotto-genere fantascientifico che traduce in racconto l’emblematico rapporto tra l’uomo moderno e l’hi-tech. La trama di Ghost in the Shell però, è affine al poliziesco: Maggiore Mira Killian è una soldatessa mezza donna mezza cyborg. Il suo corpo infatti è stato vittima di un grave incidente, che le ha reso necessario l’innesto di parti robotiche. Mira però fa bene il suo mestiere, tanto da esser messa a capo di un reparto speciale di polizia, specializzata nella cattura dei criminali più pericolosi al mondo. Tutto fila liscio (o quasi), quando le scoprirà una terribile verità sul suo passato. Uscito nel maggio del 2017 e in streaming online dal 12 Luglio, Ghost in the Shell è la versione live-action di un prodotto di culto. Le aspettative erano altissime e la delusione praticamente scontate. Il film di Rupert Sanders però, ha almeno un paio di grandi meriti. Anzitutto la fedele ricostruzione dell’universo Cyberpunk. E poi una Scarlett Johansson da brividi. Attrice che sarebbe sexy anche in tenuta invernale: immaginatevela con quel completino aderente… Il film è disponibile su Rakuten Tv al costo di 3,99 €. Clicca qui per vederlo. Rigorosamente in HD, con un buon televisore da almeno 40 pollici. Non fate scherzi. 

Wet Hot American Summer – Ten Years Later: Netflix (4 agosto)

Per qualche strano motivo è diventato un culto: Wet Hot American Summer è un film del 2001, creato e interpretato dagli autori di un programma comico di MTV. Era un tentativo “cazzaro” di prendere in giro le teen comedy degli anni ’80, fatte di cliché, doppi sensi e trame imbecilli. 14 anni dopo quel filmetto lì, diretto da David Wain, ha avuto l’onore di una miniserie prequel intitolata Wet Hot American Summer: First Day of Camp. Sembrava già troppo; e invece no: ora Netflix lancia il sequel, costruito sul classico presupposto dei “ten years later”. Che fine avranno fatto quegli spensierati giovincelli? Ovviamente c’è chi è diventato spogliarellista, chi vive in una roulotte, chi ha fatto il grano e chi ha messo su famiglia. Situazione tipica delle rimpatriate del liceo, dove ci si trova in pizzeria e si ride di chi è invecchiato peggio. Ma a parte il soddisfare tali curiosità morbose, il grande merito della saga risiede nel cast. Molly Shannon, Paul Rudd, Elizabeth Banks, Bradley Cooper e Amy Poehler sono quello che sono (anche) grazie a Wet Hot American Summer. Di certo non tra le migliori serie e film in streaming del 2017. Ma qualche risata la strappa eccome. Su Netflix è disponibile dal 4 agosto. Per vederlo, procuratevi una Smart Tv e cliccate qui.

Fargo: Now Tv 

In principio era il capolavoro (o uno dei) firmato fratelli Coen. Poi è diventata una serie televisiva, prodotta dai registi dell’originale e interpretata dal glaciale Billy Bob Thornton con Martin Freeman. Ora siamo alla terza stagione e il rating sui database di critica non ne vuole sapere di calare. Se vi siete persi le precedenti puntate, tranquilli per due motivi: anzitutto la serie televisiva cambia completamente tramae cast ad ogni stagione. A rimanere invariata è l’ambientazione innevata della cittadina del North Dakota. E poi su Now Tv trovate le precedenti 2 stagioni, da guardare nell’ordine in cui si preferisce. Fargo è uscito già da qualche mese e su Now Tv è disponibile da maggio scorso. Perché la segnaliamo? Alcune puntate rimarranno online ancora per poco (6 agosto!): guai a voi se ve le perdete. E’ in assoluto una delle migliori serie e film in streaming. Consigliamo una curved tv, per immergersi totalmente nei rinfrescanti paesaggi nel nord d’America. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *