schede audio

Schede audio: ASUS Essence One MKII

ASUS Essence One MKII, trasformare il computer in un vero impianto stereo è possibile.

Schede audio? Mercato di nicchia, un tempo riservato quasi solo ai videogiocatori. Eppure, con l’arrivo dei file audio in alta risoluzione sono diventate territorio per audiofili. Normale, dato che molti modelli degli ultimi anni regalano la possibilità di usare il computer come un impianto stereo di alta qualità. E’ questo l’intento dichiarato di ASUS, che con la sua Essence One MKII offre un hub di altissimo profilo per la riproduzione audio.

Dimensioni e design

Essence è una scheda esterna, dotata di supporto integrato per la riproduzione di brani in formato Direct-Stream Digital 64. Non dovrete installarla dentro un computer, ma collegarla tramite l’ingresso USB 2.0. Non è troppo grande – 261.33 x 230 x 60.65 mm – e il design stondato la rende piacevole alla vista sopra una scrivania. Appaiandola ad una cuffia di qualità (il jack è da 6.3 mm) avrete quindi un sistema invidiabile, perché l’amplificatore per cuffia integrato può pilotare fino ad un’impedenza di 600 ohm. Esempio? Pane per i denti di una cuffia di altissimo livello come la Sennheiser 650. Ma le funzionalità sono di qualsiasi tipo e il collegamento all’amplificatore casalingo è facilitato dalle classiche uscite RCA. Oppure in digitale, coassiale ed ottica, garantendo compatibilità completa con qualsiasi ricevitore.

schede audio
LE CONNESSIONI DISPONIBILI

Una scheda di livello professionale

Essence One MKII ha le caratteristiche di uno strumento professionale. Lo suggeriscono le uscite analogiche XLR, che permettono l’uso di cavi anche molto lunghi per ridurre ogni trasmissione di rumore. Ma non finisce qui, perché la versione in vendita è la MUSES Edition. Comprende sei amplificatori operazionali MUSES con interconnessioni in rame senza ossigeno a purezza elevata. In parole semplici? Fidatevi di ASUS, perché il suono riprodotto raggiunge davvero livelli notevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *