Scopa a vapore migliore_ prezzi, opinioni e modelli lavapavimenti a vapore

Scopa a vapore migliore: prezzi, opinioni e modelli lavapavimenti a vapore

Il lavapavimenti a vapore funziona davvero? Quanto tempo e denaro permette di risparmiare? Qui troverete caratteristiche e prezzi della scopa lavapavimenti

Perché accontentarsi di una semplice scopa elettrica quando ormai il mercato è saturo e pronto con le ultime novità tecnologiche? Stiamo parlando di un prodotto innovativo, la cui utilità è ancora sottovalutata nella nostra nazione, mentre è apprezzatissimo all’estero e in America. Un lavapavimenti a vapore (detto anche scopa a vapore o scopa elettrica a vapore) o semplicemente ad acqua è comodissimo da utilizzare su tutte le superfici della nostra abitazione. Ti starai chiedendo quali sono i vantaggi di una scopa a vapore lavapavimenti rispetto al cencio o mocio classico utilizzato da tutti, ti accontentiamo con una piccola lista di pro e contro.

Lavapavimenti a vapore pro e contro:

Perché conviene utilizzare una scopa a vapore migliore:

  1. Maggiore igiene. Innanzi tutto, è maggiore il livello di igienizzazione di questo elettrodomestico. Lo diciamo per tutti coloro fissati con i batteri, ma anche con il resto del mondo che – fino ad ora- ha preferito rimanere nel dubbio che i metodi tradizionali funzionassero alla perfezione. Un lavapavimenti a vapore è in grado di sterilizzare la superficie trattata oltre che pulirla, cosa che un mocio tradizionale non riuscirà mai a fare completamente, anche quando vengono utilizzati prodotti altamente disinfettanti. Le scope a vapore raggiungono gradi davvero alti.
  2. Nessun residuo chimico. Uno dei problemi che sorge nell’uso di tali prodotti chimici è sicuramente la pericolosità che hanno gli stessi nell’ambiente domestico: sono pericolosi sia per i bambini che per gli animali domestici poiché potrebbero accidentalmente entrarne in contatto. Gli sforzi per rimuovere un agente chimico dal pavimento non sono mai compensati dal risultato perché è inevitabile la rimanenza di alcune tracce di prodotto. La scopa a vapore non utilizza detergenti chimici o prodotti per la pulizia, il vapore è la chiave di volta del pulito;
  3. Massima velocità. Il tempo risparmiato utilizzando un lavapavimenti a vapore è decisamente inferiore a mocio o cencio. Pensa, per esempio, ai tempi di asciugatura: quanto devi aspettare prima che il tuo pavimento si asciughi? Con la scopa a vapore l’asciugatura è veramente velocissima;
  4. Abbattimento costi. Fatto l’investimento inziale relativo al costo della scopa a vapore migliore, non ti rimangono altri costi in detersivi e detergenti di sorta. Con un notevole risparmio nel tempo di denaro, nonché una scelta ambientale ecosostenibile;
  5. Facilità di utilizzo. Lavare i pavimenti è un’operazione che richiede un discreto sforzo fisico della persona. Un lavapavimenti a vapore è particolarmente indicato per tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto veloce e pratico, come gli anziani: la scopa a vapore pulisce benissimo e senza sforzi.

Quali sono i contro dell’utilizzo di un lavapavimenti a vapore?

I contro sono relativi, lo abbiamo già detto. Uno svantaggio potrebbe essere il costo iniziale della scopa a vapore, ma tale spesa viene ricompensata con i moltissimi vantaggi. Tra questi ricordiamo il risparmio di consumi sui detergenti e il risparmio di acqua.

Cosa pensa chi ha già acquistato una scopa a vapore?

Abbiamo letto diverse recensioni, abbiamo spulciato il web alla ricerca di risposte e siamo arrivati alla conclusione che un lavapavimenti a vapore sia davvero una manna dal cielo per chi non ha tutta la giornata da dedicare alle pulizie domestiche. Nessuno degli acquirenti di una scopa a vapore tornerebbe a riutilizzare i metodi di lavaggio dei pavimenti tradizionale. Sembrerebbe la soluzione definitiva per mandare in pensione il tuo vecchio mocio e guadagnare del tempo prezioso per te e per la tua famiglia!

Scopa a vapore migliore: i modelli più venduti ed apprezzati

Di seguito riporteremo i migliori modelli di scopa a vapore, bestseller e con ottime recensioni. Partiremo dal modello più economico fino ad arrivare al lavapavimenti a vapore di fascia alta, un vero e proprio lavapavimenti elettrico.

1 – Lavapavimenti a vapore Conga Cecotec Escoba Steamclean | Scopa a vapore migliore, aspira e lava contemporaneamente

Questa scopa a vapore Conga è una aspirapolvere verticale funzionalissima, oltre ad essere un lavapavimenti a vapore ad alto rendimento. E’ il modello più economico della lista, a questo prezzo è davvero difficile trovare di meglio. Il sistema ECO Extream Steam è in grado di rimuovere il 99,5% di germi e batteri grazie alle alte temperature raggiunte dal vapore, mentre il filtro Hepa trattiene il 99,9% degli allergeni dell’aria. Funzionale anche la forma della base di aspirazione triangolare, con una punta che raggiunge tutti gli angoli.

Il recipiente della polvere è abbastanza capiente (1,2 L) con svuotamento facile e igienico. Mentre il serbatoio dell’acqua può contenere fino a 380 ml di acqua, sufficienti per pulire una superficie abbastanza estesa senza dover aggiungere acqua frequentemente. Le modalità di pulizia tra cui potrai scegliere sono 3:

  • Pulizia
  • Steam
  • Steam & Clean

Oltretutto, è possibile scegliere tra le funzioni ECO / TURBO per selezionare la quantità di vapore desiderata in base al tipo di pavimento. Una delle caratteristiche vincenti di questa scopa a vapore è la velocità: aspira e lava contemporaneamente.

Se ancora non sei convinto, leggi alcune recensioni di chi ne ha già acquistata una:

Scopa a vapore migliore: prezzi, opinioni e modelli lavapavimenti a vapore
Leggi tutte le opinioni post acquisto su Amazon

2 – Lavapavimenti Hoover FL700-011 Floormate | Scopa a vapore migliore, aspira lava e asciuga

Quello che sembra un sogno non lo è. Con un prezzo eccezionale questa scopa lavapavimenti è in grado di lavare, aspirare e asciugare i pavimenti. La Hoover Floormate FL700-011 garantisce risultati eccellenti grazie alla sua tripla azione:

  • Solo aspirapolvere
  • Lava e aspira contemporaneamente
  • Aspirazione liquidi

Il lavapavimenti Hoover è anche smart: quando il contenitore dell’acqua sporca è pieno, l’aspirazione di ferma automaticamente. Ciò ti assicurerà, in ogni momento, un utilizzo completamente igienico della scopa elettrica e soprattutto non ci saranno aloni o zone di sporco sul tuo pavimento. L’aspirazione della scopa elettrica Hoover è molto potente e prepara le superfici al meglio per il lavaggio. La Hoover è dotata, infatti, di ben 6 spazzole rotanti “soft touch” per una pulizia profonda su tutte le superfici dure, lavando efficacemente anche lo sporco dalle fughe delle piastrelle. Infine, la funzione asciugatura, termina il lavoro alla grande facendoti risparmiare un sacco di tempo (e di urla ai famigliari impazienti ed indisciplinati). Il lavapavimenti dispone di due serbatoi d’acqua distinti: nella parte superiore è collocato un serbatoio di acqua pulita da 1 litro, nella parte inferiore è situato il contenitore dell’acqua sporca, capiente 2,5 litri, pratico e veloce da svuotare.

Da non sottovalutare anche il design di questa scopa a vapore, dotata di un manico pieghevole che la rende super compatta, perfetta da riporre anche negli spazi più stretti. Unica pecca che sentiamo di segnalare, lamentata anche dagli utenti che hanno acquistato questa Hoover, è il peso del prodotto. Infatti, a serbatoi vuoti pesa 7 kg, non una piuma insomma.

Ecco le ultime recensioni di chi l’ha acquistata:

Scopa a vapore migliore: prezzi, opinioni e modelli lavapavimenti a vapore
Leggi tutte le recensioni su Amazon

3 – Lavapavimenti Kaercher FC 5 | Scopa a vapore migliore

Una delle migliori scope lavapavimenti su Amazon è sicuramente la Kaercher FC5. Non è un caso se a questo prodotto è stata riservata l’etichetta dell’Amazon’s Choice (che, ricordiamo, è dedicata solo ai prodotti con combinazione di prezzo conveniente, ottime recensioni e spedizione veloce). Sotto i 200€ è davvero un affare acquistare un elettrodomestico simile. Abbiamo già ampiamente parlato del marchio nell’articolo dedicato alle idropulitrici Kaercher (qui il link se lo hai perso). Questo lavapavimenti è dotato di innovativa funzione autopulente e può essere utilizzato su qualsiasi pavimento duro. Questa scopa lavapavimenti Kaercher raccoglie lo sporco e lo aspira convogliandolo in un serbatoio. Ottima la funzione dedicata ai rulli rotanti in microfibra, i quali raccolgono lo sporco e lo aspirano nel contenitore dell’acqua sporca.

I rulli vengono inumiditi con una soluzione d’acqua e detergente: il pavimento rimane asciutto e pulito in meno di due minuti. I rulli sono completamente sostituibili e lavabili in lavatrice fino a 60°. Anche in questo caso il doppio serbatoio di acqua pulita e sporca consente una pulizia veramente efficace. Per quanto riguarda il peso, rispetto al modello precedente questo è davvero leggero (4,6 kg).

Ti sono rimasti dei dubbi? Leggi le esaustive recensioni di chi ha già acquistato il lavapavimenti Kaercher FC 5.

Scopa a vapore migliore: prezzi, opinioni e modelli lavapavimenti a vapore
Leggi tutte le recensioni su Amazon

4 – Lavapavimenti Kaercher FC 5 Bagless | Scopa a vapore migliore

Molto simile al modello precedente questo lavapavimenti Kaercher, ideale per qualsiasi superficie dura. Questa scopa lavapavimenti è perfetta per lavare e asciugare in un attimo tutti gli ambienti calpestabili. Decisamente consigliata! Ecco le recensioni:

Scopa a vapore migliore: prezzi, opinioni e modelli lavapavimenti a vapore
Leggi tutte le recensioni su Amazon

5 – Lavapavimenti Kaercher FC 5 Premium Bagless | Scopa a vapore migliore

6 – Lavapavimenti Bissel CrossWave 3 in 1 | Scopa lavapavimenti

Salendo leggermente col prezzo andrai ad aggiudicarti una scopa lavapavimenti Bissel veramente funzionale e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Bissel è un marchio di qualità per quanto riguarda l’aspirazione e la pulizia a vapore, tempo fa avevamo dedicato un articolo specifico ai prodotti per la pulizia a vapore Bissel (qui il link). Anche in questo caso è uno dei prodotti inseriti da Amazon nell’Amazon’s Choice. Il CrossWave Bissel aspira, lava e asciuga sia pavimenti che tappeti a pelo corto. Comodissimi i comandi digitali posti sul manico che permettono di passare facilmente da una modalità di pulizia ad un’altra. Ovviamente il doppio serbatoio permette di tenere ben separato lo sporco dal pulito, garantendo sempre una massima igienizzazione del pavimento.

Leggi alcune recensioni di chi ha acquistato questa scopa lavapavimenti Bissel:


7 – Scopa lavapavimenti Philips FC6404/01

Passiamo ad un comodissimo modello senza fili che oltre all’aspirazione garantisce anche il lavaggio dei pavimenti. La scopa lavapavimenti Philips PowerPro Aqua è un potentissimo aspirapolvere 3 in 1 perfetto per dimezzare il tempo dedicato alla pulizia dei pavimenti.

Scopa a vapore migliore: prezzi, opinioni e modelli lavapavimenti a vapore

Il corpo principale si stacca anche, regalandoti un aspirapolvere portatile aspirabriciole per superfici come divani, sedie o angoli.

Leggi le recensioni di chi ne ha già acquistato uno:

Scopa a vapore migliore: prezzi, opinioni e modelli lavapavimenti a vapore
Leggi tutte le recensioni su Amazon

8 – Scopa lavapavimenti Philips FC7080/01 AquaTrio Pro

Ottima qualità/prezzo anche per questa scopa lavapavimenti Philips FC7080/01 AcquaTrio Pro

Ecco alcune opinioni post acquisto:

Scopa a vapore migliore: prezzi, opinioni e modelli lavapavimenti a vapore
Leggi tutte le recensioni su Amazon

9 – Scopa lavapavimenti Philips FC7090/01 AquaTrio Pro 3 in 1

Bellissimo prodotto l’ennesima scopa lavapavimenti Philips, modello avanzato FC7090/01 AquaTrio Pro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *