termoventilatore Dyson senza pale

Termoventilatore Dyson AM05, AM09, Pure Hot Cool Link: quale scegliere?

A cosa serve un termoventilatore Dyson senza pale? Il prezzo è giustificato dalla qualità? Scopriamo i termoventilatori Dyson AM05, AM09 e il Pure Hot Cool Link.

Abbiamo ampiamente parlato di Dyson e di quanto sia tecnologicamente all’avanguardia. La scorsa settimana abbiamo visto quali sono i prodotti dedicati alla temperatura e alla purificazione dell’aria firmati Dyson. Se hai perso l’articolo, puoi trovarlo qui: “Ventilatore Dyson: quale scegliere tra termoventilatore e purificatore senza pale?”. I termoventilatori Dyson sono, infatti, una delle linee di produzione di maggior successo di Dyson. Se non ti interessa la funzione caldo-freddo puoi valutare l’acquisto del semplice ventilatore Dyson. Se, invece, soffri di allergie e desideri respirare aria priva di allergeni a casa tua, dovresti considerare un piccolo investimento su un purificatore Dyson, tra i più smart in assoluto. Nel frattempo, scopriamo prezzi e caratteristiche dei termoventilatori Dyson. I primi due sono termoventilatori puri e semplici, l’ultimo aggiunge alle funzioni di termoventilazione caldo/freddo anche la purificazione dell’aria:
Termoventilatore Dyson AM05
Termoventilatore Dyson AM09
Termoventilatore Dyson Pure Hot Cool Link

Termoventilatore Dyson: Prezzo e caratteristiche

Quanto costano i termoventilatori Dyson? Non poco, lo diciamo subito. In realtà, tutta la gamma di prodotti Dyson (come anche il Dyson Airblade wash) non appartiene alla fascia economica, non potrebbe appartenervi. Questo perché il livello di tecnologia e di investimenti in ricerca e sviluppo dell’azienda non varrebbe la candela. Tutti i prodotti Dyson vantano materiali di costruzione molto resistenti e funzionali al loro scopo (vedi il nuovo phon Dyson Supersonic), è chiaro che il prezzo del prodotto stesso tende a salire. Una cosa è certa: tutto quello che spenderai in prodotti Dyson non sarà una fregatura! Per quanto riguarda i termoventilatori, sono 3 i modelli attualmente in commercio (Dyson AM05, Dyson AM09 e Dyson Pure Hot Cool Link).

A cosa serve un termoventilatore Dyson?

A differenza del ventilatore Dyson e dei ventilatori classici, il termoventilatore Dyson, come la maggior parte dei termoconvettori, ha una funzione caldo/freddo, consente un riscaldamento o raffreddamento rapido e uniforme di tutti gli ambienti. Ciò è utilissimo per ridurre consistentemente il livello dei consumi elettrici, a differenza di quello che si pensa. Il termoventilatore Dyson è esteticamente identico al ventilatore senza pale dell’azienda ed è adatto a tutti i periodi dell’anno. Altra caratteristica importante: ventilatori e termoventilatori Dyson sono super sicuri, non hanno pale e non si surriscaldano. Se sei fuori casa per molto tempo e vuoi trovare l’ambiente caldo quando torni, potrai anche programmare il termoventilatore Dyson a tuo piacimento! Ciò vale per tutti i modelli: Dyson AM05, Dyson AM09 e Dyson Pure Hot Cool Link. Comodo no?

1 – Termoventilatore Dyson AM05: ventilatore funzione caldo freddo

Primo modello di termoventilatore Dyson, poi sostituito con il Dyson AM09. Il termoventilatore in questione è dotato di tutto l’apparato tecnologico proprio dell’azienda, come ad esempio la tecnologia Air Multiplier e il Jet Focus. L’Air Multiplier è ciò che permette al termoventilatore Dyson di creare un flusso d’aria potente e uniforme. Il Jet Focus, invece, è la capacità del termoventilatore Dyson di direzionare il getto d’aria in due modalità:

  • Modalità direzionata: per un flusso d’aria potente e a lungo raggio
  • Modalità ad ampio raggio: per una proiezione del flusso d’aria molto più ampia

Grazie a queste due modalità, il termoventilatore Dyson sarà in grado di canalizzare e direzionare un potente getto d’aria verso l’utente. Quindi potrai finalmente smettere di posizionarti davanti al ventilatore d’estate e proprio di fronte alla stufa d’inverno: con il Jet Focus sarà il caldo o il fresco a venire direttamente da te. Come tutti i ventilatori Dyson è semplicissimo da pulire, grazie all’assenza di pale e al suo design pulito e privo di ornamenti.

Tra le altre caratteristiche del Dyson AM05 c’è anche la sua capacità di inclinarsi con un semplice tocco, poiché il termoventilatore ruota sul proprio baricentro, rimanendo stabile senza bisogno di fermi. Oltretutto, in caso di ribaltamento, si spegne automaticamente. Ciò lo rende estremamente sicuro anche in presenza di bimbi in casa.

Dyson ha dotato il suo termoventilatore AM05 anche di telecomando magnetico, pensato per essere riposto sull’elettrodomestico con facilità e per cambiare impostazioni a distanza (oscillazione, temperatura e flusso d’aria). Per quanto riguarda la funzione di calore, il termoventilatore Dyson AM05 ha un termostato intelligente che monitora l’ambiente per raggiungere e mantenere sempre la temperatura desiderata. Disponibile anche in blu, con un costo leggermente superiore:

Cosa ci ha convinto a consigliare il termoventilatore Dyson AM05? Soprattutto le recensioni post acquisto degli utenti, tutte molto positive anche se ovviamente è presente qualche lamentela circa la rumorosità (ci sono opinioni discordanti in merito, alcuni ritengono il Dyson AM05 silenziosissimo). Ecco alcune opinioni:


2 – Termoventilatore Dyson AM09: ventilatore con funzione caldo freddo

Il modello più recente di termoventilatore Dyson è l’AM 09, dotato delle stesse caratteristiche del modello precedente ma potenziato in tutto e per tutto. Il Dyson AM09 è un modello a torre che occupa pochissimo spazio negli ambienti abitativi ed ha un peso complessivo di 2,7 kg. Il massimo del flusso d’aria che può emanare è pari a 186 litri al secondo, con una potenza massima di 2000 Watt. Non ti far prendere dal panico, però, poiché il termoventilatore Dyson raggiunge questi livelli di consumo solo nella modalità aria calda al massimo.

Leggi tutte le recensioni sul termoventilatore Dyson AM09:


3 – Termoventilatore e purificatore Dyson Pure Hot Cool Link

Come dicevamo nel primo paragrafo, questo è un prodotto completo: alla funzione di termoventilazione caldo freddo, aggiunge anche la tecnologia di purificazione quasi totale (99,95%) dell’aria. Grazie ad un dispositivo simile in casa riuscirai a tenere a bada allergeni, polveri sottili e molto altro. Con il termoventilatore Dyson Pure Hot Cool Link sei protetto da tutte quelle spore dannose, soprattutto se sei un soggetto allergico o se lo è un componente della tua famiglia.

In modalità notturna, il termoventilatore Dyson diventa estremamente silenzioso: analizza e purifica costantemente l’aria senza disturbare. Per conoscere tutti i vantaggi e le caratteristiche specifiche di un purificatore, leggi l’articolo dedicato. Ottime, anche in questo caso, le opinioni e recensioni del Dyson Pure Hot Cool Link, il quale ha riscosso un discreto successo in vendite e soddisfazione post acquisto.

Se sei incuriosito, guarda il video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *