ventilatore dyson ventilatore senza pale

Ventilatore Dyson: quale scegliere tra termoventilatore e purificatore senza pale?

Il ventilatore Dyson spiazza per tecnologia e design: quale scegliere tra termoventilatore, purificatore o umidificatore Dyson? Scopri il ventilatore senza pale più amato di sempre

Dyson è da tempo immemore specializzata nell’innovazione. Oggi parleremo dello strabiliante ventilatore Dyson che non ha nulla in comune con i suoi simili. Dyson è uno dei marchi che sta scalando le classifiche di popolarità, grazie all’elevata qualità degli elettrodomestici lanciati sul mercato. Le sue linee di produzione di maggior successo sono aspirapolvere, ventilatori, purificatori, termoventilatori e asciugacapelli. James Dyson è il genio dietro a tutto questo seguito, se ti incuriosisce la sua storia leggila sul nostro articolo “Miglior phon 2018”. Abbiamo trattato con stupore le scope elettriche Dyson, che si sono rivelate uno dei migliori prodotti dell’anno, in grado anche di sbaragliare un aspirapolvere storico e di successo come Folletto Vorwerk.

Per quanto riguarda la gamma di prodotti Dyson dedicati alla regolazione della temperatura abbiamo scritto anche di:

Qui le offerte aggiornate in real time dei prodotti dyson:

Ventilatore Dyson: il ventilatore senza pale portatile

Ma torniamo a noi, che siamo alle prese col caldo (e anche col freddo), per scoprire il ventilatore Dyson che -ancora una volta- sbalordisce grazie alla sua tecnologia innovativa, nonché grazie al suo design. Capiremo come funziona un termoventilatore (termoconvettore) e un purificatore. Dyson produce un ventilatore senza pale comodissimo da posizionare in qualsiasi punto della casa o della stanza. Sicuramente il più pratico e funzionale tra i ventilatori portatili.

Ventilatore Dyson, termoventilatore Dyson, umidificatore Dyson o purificatore Dyson: le differenze

Quali sono le linee di produzione dedicate alla temperatura di Dyson? Cerchiamo di capirne qualcosa:

  • Ventilatore Dyson: ventilatori senza pale o griglie, sicuri e semplici da utilizzare, non generano flussi d’aria spezzettati ma flussi d’aria fresca omogenei. A queste caratteristiche si aggiunge una silenziosità estrema del ventilatore Dyson.
  • Termoventilatore Dyson: i termoventilatori Dyson hanno funzione caldo/freddo, consentono un riscaldamento o raffreddamento rapido e uniforme degli ambienti, riducendo il dispendio di energia elettrica.
  • Umidificatore Dyson: è un ventilatore nebulizzatore per umidificare ed igienizzare tutte le stanze e vivere meglio. Il ventilatore nebulizzatore idrata l’aria creando una nebbiolina igienica priva di batteri al 99.9%.
  • Purificatore Dyson: è un ventilatore purificatore che rigenera l’aria di tutto l’ambiente domestico. Utile ad eliminare tutti gli agenti inquinanti dalla propria casa e a farti respirare un’aria veramente pulitissima, grazie ad un processo di ricircolo altamente tecnologico. Oltre alla linea di ventilatori Dyson Pure Cool dedicata al fresco, l’azienda ha lanciato anche un ventilatore purificatore Dyson Pure Hot + Cool Link che purifica, riscalda e raffresca in modo estremamente intelligente.

Ventilatore senza pale Dyson: la struttura

I modelli di ventilatore Dyson si differenziano anche in base alla struttura. Dyson produce:

  • Ventilatori senza pale da tavolo: adatti ad essere appoggiati su una struttura solita (un tavolo o un mobile)
  • Ventilatori senza pale da terra: perfetti se adagiati sul pavimento, con possibilità di regolarne l’altezza
  • Ventilatori senza pale a torre: adatti ad essere appoggiati sul pavimento, ma non possono essere regolati in altezza


Ventilatore Dyson: il ventilatore senza pale più amato di sempre

Bellissimo, potente e silenzioso. Queste le tre caratteristiche madre del ventilatore Dyson. Che si tratti del ventilatore a piantana, di quello a torre o del modello da tavolo, la tecnologia è al primo posto. Rispetto ai modelli più vecchi, Dyson ha progettato un ventilatore senza pale con flusso d’aria più potente e fino al 75% più silenzioso della generazione di ventilatori precedente. Grazie alla tecnologia Dyson Air Multiplier, i ventilatori Dyson Cool consentono anche di risparmiare fino al 30% di energia, pur generando un flusso d’aria più potente. Come riportato anche sul sito ufficiale Dyson, tutti i ventilatori senza pale Dyson sono:

  1. Sicuri: perché sono ventilatori senza pale e non pericolosi se toccati
  2. Facili da pulire: in assenza di pale è possibile pulire semplicemente la struttura con un panno
  3. Programmabili: i ventilatori Dyson possono essere programmati per spegnersi ad intervalli pre-impostati, da 15 minuti a 9 ore
  4. Telecomandati: un pratico telecomando ti consente di regolare il ventilatore su 10 precise regolazioni del flusso d’aria. Il telecomando è anche magnetizzato, in questo modo potrai attaccarlo comodamente all’apparecchio
  5. Flusso d’aria uniforme: il ventilatore senza pale non può avere turbolenza o interruzioni del flusso d’aria, che sarà sempre ininterrotto e uniforme (tecnologia Air Multiplier)
  6. Ingegneria acustica: Quiet Mark conferito dalla Noise Abatement Society per la migliore qualità del suono prodotta dai ventilatori Dyson.

1 – Ventilatore Dyson AM06 | Ventilatore senza pale

Ventilatore da tavolo curatissimo esteticamente. Il ventilatore Dyson AM06 presenta e possiede tutte le caratteristiche precedentemente elencate riguardo alla nuova linea di ventilatori Dyson senza pale. È molto compatto ed ha una potenza di 26 Watt, ciò vuol dire che consuma mento di una comune lampadina! Rivoluzionario non credi? Se stai cercando un ventilatore Dyson economico, questo sarà sicuramente il candidato perfetto. Il modello AM06 è disponibile in tre diverse colorazioni: la bianco/argento, la nero/nickel (per chi predilige un arredamento industrial) e la grigio antracite/blu.

Dyson AM06 Ventilatore, Bianco
Price Disclaimer

Ottime le recensioni del ventilatore Dyson AM06, eccone alcune:


2 – Ventilatore Dyson AM07 | Ventilatore senza pale

Il ventilatore Dyson AM07 è un ventilatore a torre (o anche ventilatore a colonna). Ciò gli consente di essere appoggiato a terra e non su una superficie come il modello precedente. L’ingombro è veramente minimo, data la sua forma ovale e non circolare. La differenza consistente rispetto al ventilatore da tavolo AM07 sta nella potenza, di ben 56 Watt (più del doppio dell’AM06). Questo vuol dire che il ventilatore senza pale Dyson AM07 è particolarmente indicato per ambienti molto grandi. Come il precedente, anche il ventilatore Dyson AM07 ha delle varianti colore: bianco/argento, nero/nickel, antracite/blu.

Non è un caso se questo ventilatore senza pale rientra nell’Amazon’s Choice ed ha ottime recensioni. Eccone alcune:


3 – Ventilatore Dyson AM08 | Ventilatore senza pale

A differenza dei precedenti, questo è un ventilatore da terra o a piantana. Ha un peso di 3 kg, facile da spostare e poco più ingombrante degli altri. La sua potenza è di 60 Watt, quindi davvero contenuto a livello di consumi. Comoda, in questo caso, la possibilità di regolare in altezza questo ventilatore Dyson!

Ventilatore Dyson AM08 Nero
Price Disclaimer

Leggi tutte le recensioni del ventilatore Dyson AM08:



Termoventilatore Dyson: il ventilatore senza pale che riscalda e raffredda

Il termoventilatore Dyson non è altro che un ventilatore senza pale in grado di emanare aria fredda o aria calda, adatto a tutti i periodi dell’anno. Un unico prodotto super tecnologico per ovviare ai problemi di temperatura negli ambienti domestici. Il Dyson hot+cool riesce a riscaldare la stanza in modo rapido e uniforme oltre a raffrescarla in maniera potente. Dyson ha poi migliorato questi termoventilatori con la funzione Jet Focus. Cos’è? Tale tecnologia permette di direzionare il getto d’aria per impostarlo in modalità direzionata (per un flusso d’aria potente e a lungo raggio) oppure in modalità ad ampio raggio (per una proiezione molto più ampia).

In modalità direzionata, il termoventilatore Dyson riuscirà quindi a canalizzare un potente getto d’aria verso l’utente, senza bisogno che questo si posizioni davanti all’elettrodomestico per giovare del getto d’aria stesso. Tutti i ventilatori Dyson sono super sicuri, anche per i più piccoli. I termoventilatori tecnologici si spengono automaticamente in caso di ribaltamento e non hanno elementi scaldanti a vista. Ovviamente sono programmabili, quindi comodissimi anche durante la notte e molto silenziosi.

1 – Termoventilatore Dyson AM09 | Ventilatore senza pale

Il termoventilatore senza pale Dyson è esteticamente identico al ventilatore Dyson a torre. Come suo “fratello”, occupa pochissimo spazio ed ha un peso complessivo di 2,7 kg. La particolarità di quello che potrebbe sembrare un comune ventilatore Dyson risiede nel fatto che l’AM09 può sparare anche aria calda d’inverno. Non farti spaventare dai consumi, perché il termoventilatore Dyson potrebbe essere tra le soluzioni più economiche. Il Dyson AM09 è l’unico termoventilatore con funzione “Jet Focus” di cui parlavamo nel paragrafo precedente.

Ottime le recensioni online di questo temoventilatore Dyson AM09, eccone alcune:


2 – Termoventilatore Dyson AM05 | Ventilatore senza pale



Umidificatore Dyson: ventilatore nebulizzatore compatto e smart

Questo bellissimo prodotto non è altro che un ventilatore nebulizzatore smart in grado di idratare l’aria creando una nebbiolina igienica priva di batteri al 99,9%. Tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia brevettata Ultraviolet Cleanse. Perché è smart? Perché rileva automaticamente e costantemente la temperatura e l’umidità dell’aria all’interno dell’abitazione. Il ventilatore nebulizzatore Dyson è ideale per tutto l’anno grazie alla sua doppia funzione: idratare l’aria d’inferno e rinfrescare in estate grazie al getto di nebbiolina ad alta velocità.

1 – Umidificatore Dyson AM10 | Ventilatore nebulizzatore

Umidificatore Dyson dalle alte perfomance e di design. Può essere collocato in qualsiasi punto della stanza per ottenere un ambiente ottimale e igienico. Il ventilatore nebulizzatore può essere utilizzato fino a 18 ore ininterrottamente grazie al capiente serbatoio da 3 litri.

Chi l’ha acquistato ne è rimasto veramente soddisfatto, leggi tu stesso le recensioni degli utenti che hanno acquistato un umidificatore Dyson AM10, oppure leggi la nostra guida sul miglior umidificatore.



Purificatore Dyson: ventilatore senza pale purificante

La linea di ventilatori – purificatori Dyson si divide sostanzialmente in due linee: la linea Dyson Pure Cool e la linea Dyson Pure Hot + Cool Link. Facile individuare la differenza tra i due, ma sintetizziamo. Quello che riesce a fare il purificatore – ventilatore Dyson ha dell’incredibile: è in grado di individuare automaticamente particelle e gas, catturando il 99,95% delle particelle ultrafini. Il bello è che, mentre purifica, fa circolare l’aria grazie alla tecnologia Air Multiplier. Hai presente tutti quelli agenti inquinanti invisibili? Anche se non li percepisci, le nostre case ne sono piene. Il purificatore ventilatore Dyson intercetta tutte quelle particelle e quei gas potenzialmente dannosi che includono:

  • PM 10: polline e allergeni da piante e fiori
  • PM 5.0: batteri e muffa
  • PM 2.5: emissioni industriali
  • PM 0.1: particelle ultrafini e virus
  • Formaldehyde: tappeti e pavimenti
  • Ozone: fumi domestici e fornelli
  • Benzene: prodotti per la pulizia e candele
  • Nitrogen Dioxide: gas provenienti da fornelli
ventilatore dyson ventilatore senza pale

A tutto questo, nel caso della linea di purificatori Dyson Pure Hot + Cool Link, si aggiunge la funzione di riscaldamento, ottima per tutti quelli che desiderano un prodotto da poter utilizzare durante tutto l’anno senza problemi.

1 – Purificatore ventilatore Dyson Pure Cool Link | Ventilatore da tavolo senza pale

Purificatore ventilatore Dyson intelligente, gestibile tramite App da smartphone. Dispone anche di telecomando ed ha funzione di ventilazione. Il ventilatore Dyson è oscillante, in modo da proiettare e far circolare aria purificata in tutta la stanza. Perfetto anche per la purificazione notturna grazie al display a luce attenuata e le impostazioni più silenziose.

Molto alto il punteggio acquisito dalle recensioni degli utenti, eccone alcune:


2 – Purificatore ventilatore Dyson Pure Cool Link | Ventilatore a torre senza pale

Qui le recensioni del purificatore Dyson Pure Cool Link:


3 – Purificatore ventilatore Dyson Pure Cool | Ventilatore da tavolo senza pale


4 – Purificatore ventilatore Dyson Pure Cool | Ventilatore a torre senza pale


5 – Purificatore ventilatore Dyson Hot Cool Link | Ventilatore a torre senza pale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *