Power Edge T20

DELL PowerEdge T20: Prezzo e specifiche del server Mini Tower

Scopriamo uno degli articoli più venduti su HDiscount, il server Dell PowerEdge T20.

Vi presentiamo PowerEdge T20 di Dell. Le promozioni di HDiscount nascondono articoli che si posizionano alti nelle vendite in virtù di qualità eccellente e prezzi competitivi. Ecco quindi uno dei nostri best seller per quel che riguarda il networking locale e i NAS.

PowerEdge T20 si rivolge ai piccoli uffici in cerca di piattaforme server non costose ma capaci di garantire una buona performance.  Strumenti del genere possono garantire un aumento sensibile della produttività, soprattutto a livello di condivisione rapida dei dati e accesso agli stessi da parte di più utenti in contemporanea. Scegliere però non è facile e dipende anche dal livello di specializzazione del personale.

Prestazioni e silenziosità

PowerEdge T20 presenta uno chassis Mini Tower dalla buona qualità costruttiva. Un involucro esteriore robusto, dal design poco intrusivo e linee minimali, nasconde una macchina molto silenziosa. Nonostante ciò, le prestazioni del processore multi-core da 3.2 ghz sono di tutto riguardo pur costando un terzo rispetto ad alcuni concorrenti. Può essere sfruttato anche come server remoto: in questo caso la configurazione non è del tutto semplice e può richiedere l’intervento di tecnici specializzati. Da valutare con attenzione.

Upgrade facili da effettuare

Il design interno fornisce buon accesso alle parti e un facile montaggio di eventuali hard disk aggiuntivi grazie a quattro porte SATA. La facilità d’accesso garantisce un futuro di upgrade, da noi vivamente consigliate. I 4GB di RAM ECC sono ancora adeguati, ma considerate l’idea di aumentarli per ottenere risultati migliori in futuro. Sul piano della connettività, otto porte USB 2.0 e quattro USB 3.0 permettono di collegare un vasto numero di periferiche. Abbiamo apprezzato la possibilità di disattivarle in blocco o singolarmente nel BIOS, importante ai fini della sicurezza.

Setup intuitivo

Buona la componente software. Molto intuitivo il setup e ben implementato il RAID, che permette una varietà di soluzioni backup e protezione dati, anche in automatico. Senza dubbio sul mercato ci sono prodotti più sofisticati, ma la semplicità di PowerEdge T20 si coniuga con prestazioni adatte ad un piccolo ambiente professionale. Difficile scegliere di meglio, in questo ambito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *