soundbar sony

Soundbar Sony: Sony HT-MT300, una compatta dall’audio sensazionale

Sony HT-MT300 è una soundbar bluetooth compatta capace di riprodurre l’audio della vostra TV con potenza e autorevolezza. La recensione.

Sony HT-MT300 non dovrebbe suonare così bene. No, non siamo impazziti, semplicemente stupiti dalla potenza di una soundbar bluetooth 2.1 di piccole dimensioni che si comporta come se credesse di essere più grande. Un prodotto che si porta dietro tutta la qualità associata al marchio giapponese, per appaiarsi con naturalezza con televisioni di piccole e medie dimensioni. A nostro parere può rendere bene anche con TV che superano i 50 pollici, soprattutto se la stanza in cui la posizionate non è enorme. Insomma, qualsiasi sia la vostra televisione, grazie ad un prodotto del genere potrete migliorare di parecchio la scarsa qualità degli altoparlanti di serie, generalmente deludenti su qualsiasi modello e fascia di prezzo. Ma le soundbar Sony spesso sorprendono, grazie a performance capaci di andare oltre i freddi numeri delle specifiche. 

Piccole dimensioni

Le piccole dimensioni, sia della soundbar sia del subwoofer che la accompagna, e il prezzo più che accessibile la rendono una scelta naturale per chi vuole dare un qualcosa in più al suono della propria TV, o anche solo per chi ha bisogno di un dispositivo capace di rendere la voce dei dialoghi più squillante e facile da capire. Tutto senza superare le 200 euro. Volendo, potete anche riadattarla come semplice speaker bluetooth, anche se la mancanza di una batteria la confinerà in posizioni dove una presa elettrica è facilmente accessibile. Niente portabilità quindi, ma un valore aggiunto per chi cerca un dispositivo riutilizzabile in altre stanze.

Design

Il design di questa soundbar sony sembra pensato per renderla un complemento d’arredo per nulla intrusivo, che diventa quasi invisibile se piazzato sotto ad una televisione. Arriva divisa in due parti: la barra vera e propria (50 x 5.4 x 10.3cm le dimensioni) e un subwoofer molto piccolo (9.3 x 38.3 x 36.8cm) che può anche essere posizionato sotto il divano per portare tutta l’azione dei film nel centro del vostro soggiorno, o in alternativa in verticale accanto al vostro set televisivo.

Qualità del suono

La soundbar Sony HT-MT300 riesce a riprodurre il suono con notevole potenza. In particolare, i film d’azione ne trarranno beneficio anche a livelli di volume relativamente bassi. Anche l’ascolto musicale è decisamente buono, con alti definiti e una piacevole sensazione di chiarezza che non penalizza le tonalità medie. La debolezza, intrinseca alla costruzione del prodotto, salterà subito all’occhio di chi se ne intende: lo stage sonoro è fin troppo compatto, e questo dipende dalle dimensioni ridotte della barra. Chi preferisce un suono più spazioso e una separazione stereo più definita, dovrà per forza di cose rivolgersi a soundbar più ampie e più costose. Detto questo, c’è molto da apprezzare qui: il subwoofer gestisce i bassi in modo egregio, senza distorsione anche a volumi piuttosto consistenti, ed è configurabile dal telecomando esattamente come la barra principale. State però attenti a non posizionarlo vicino ad oggetti piccoli, altrimenti i bassi più potenti saranno sempre accompagnati da vibrazioni fastidiose.
 

I redattori di Advister consigliano prodotti in maniera indipendente. Ogni volta che viene effettuato un acquisto attraverso i link e banner presenti sulla pagina, Advister riceve una commissione senza che il prezzo finale sia variato in alcun modo.

Articoli correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *