Apple

Apple: nuovi MacBook (e non solo) in arrivo?

Apple sta per lanciare nuovi modelli di MacBook? Lo scopriremo il 5 giugno in occasione del Worldwide Developers Conference.

Il WWDC è in arrivo, con i soliti insider che fanno trapelare notizie allettanti ma non troppo precise. L’appuntamento, annuale, è rivolto in primis agli sviluppatori, ma col tempo è diventato trampolino di lancio per prodotti importanti. Secondo i ben informati, Apple sarebbe in procinto di presentare upgrade per diversi modelli di MacBook e un possibile nuovo iPad, oltre al primo assaggio di iOS 11.

apple
I LISTINI CHE CONFERMEREBBERO L’ARRIVO DI NUOVO HARDWARE

Presto nei negozi?

Se iOS 11 non sarà rilasciato prima del prossimo autunno, è possibile che i nuovi computer siano acquistabili già entro il mese di giugno. Ma come sono trapelate queste informazioni? Il sito francese Consomac ha trovato per primo dei documenti presentati all’Eurasian Economic Commission. Nei documenti, Apple lista nuovi numeri di modello per nuovi prodotti, fra cui MacBook, iPad e pure una nuova Magic Keyboard.

Pure un nuovo iPad?

Dai listini sembra anche affiorare l’arrivo di un nuovo iPad Pro da 10.5 pollici. O almeno è probabile, visto che al momento si tratta del modello meno recente. I numeri di catalogo indicanti i MacBook sono invece associati a modelli già esistenti, il che potrebbe segnalare l’arrivo di un semplice refresh. Non è un caso che molti commentatori abbiano predetto da mesi l’arrivo di nuovi computer Apple aggiornati con i potenti processori Intel Kaby Lake.

Uno speaker per Siri?

Ve ne avevamo parlato qualche tempo fa. Oltre agli upgrade di prodotti noti, Apple potrebbe rilanciare con un home assistant sulla falsariga di Amazon Echo. Il sito MacRumors riporta le parole di Ming-Chi Kuo, analista della KGI Securities che spesso azzecca le previsioni. Stando alle sue parole, le possibilità che un simile dispositivo venga presentato al WWDC sono oltre il 50%. Altri indizi? Sarà touchscreen e piuttosto costoso. Ed è probabile che venga annunciato adesso agli sviluppatori, per poi essere lanciato più avanti nel corso del 2017.

5 giugno, ore 19

Il keynote Apple al WWDC inizia il 5 giugno, intorno alle 19 ora italiana. Oltre al nuovo hardware, Apple svelerà nuove versioni dei suoi sistemi operativi. Sono attesi il già citato iOS 11, macOS 10.13, watchOS 4 e tvOS 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *