bilance da cucina

Bilance da cucina: Le migliori idee per la festa della mamma

Scordatevi le vecchie bilance da cucina con la linea rossa che saliva e scendeva a casaccio: Laica e Imetec fanno a gara di modernità!

Quante volte ci è capitato di leggere una ricetta e non aver modo di misurare gli ingredienti. Spesso, quando non possiamo misurare, lasciamo perdere e scelgliamo un’altra ricetta. Sono lontani i tempi in cui le donne erano abituate a cucinare per un esercito di fanteria. Loro sì che avevano la bilancia nelle mani e riuscivano a stabilire benissimo le dosi degli ingredienti. Oggi le cose sono leggermente cambiate e il tempo a disposizione per stare dietro ai fornelli è veramente esiguo. Quindi, per esperienza, vi dico che le bilance da cucina sono i-n-d-i-s-p-e-n-s-a-b-i-l-i, a maggior ragione se dovete cucinare in maniera misurata (appunto). Se avete bisogno di altre idee per far felice la vostra mamma, leggete il nostro articolo dedicato.

Laica KS1024: bella, piccola, elegante

Sembra una bilancia pesa persone ed è talmente bella che verrebbe quasi da utilizzarla come centrotavola, con una bella decorazione sopra. Abbiamo letto molte recensioni a riguardo e tutte dicono che fa il proprio lavoro alla grandissima. Pesa anche minime quantità, la superficie è facilissima da pulire e regge molto bene il contatto con l’acqua. La Laica è leggerissima e permette di misurare il peso sia in grammi che in once. Dobbiamo continuare? Appartiene alla classe di bilance da cucina digitali, è sottile ed economica. Cosa sui 20€ e vi farà fare un figurone sia per un regalo che nella vostra cucina moderna. Inoltre, è molto semplice da usare perché non ci sono pulsanti, ma un comodo schermo touch. Se abbiamo bisogno di pesare un ingrediente in un contenitore, basterà appoggiare il contenitore (ad esempio un bicchiere) sulla bilancia e successivamente premere il tasto di accensione. Inutile dire che l’assenza dei tasti ne facilita la pulizia. Basta all’anti igienico depositarsi di cibo nei tasti dei nostri elettrodomestici!

Imetec Dolcevita: sembra ciotola ma non è

Come fate a non innamorarvi? Sembra una normalissima ciotolina, ma non è solo quello. Misura anche i liquidi e il suo contenitore in acciaio inox è totalmente estraibile e lavabile. Lo stesso è dotato di una scala graduata interna da 1500 ml. Inoltre, la funzione tara ci permette di pesare più alimenti in successione. Ho sempre sognato di avere uno strumento che converta i millilitri in grammi e viceversa. Se può farlo addirittura la bilancia, è un sogno che diventa realtà. Ci accontentiamo? Naturalmente no, quindi Imetec ha pensato ad una speciale funzione atta a indicare la quantità di farina in “cup”. Non vi abbiamo ancora detto che stabilisce fino a 5kg di peso. Rimarrete sopresi dalla praticità di questa soluzione rispetto alle classiche bilance da cucina a piatto. Con soli 36 euro potrete portavi a casa questo gioiellino e farne un uso super intensivo! Siamo sicuri che la vostra mamma apprezzerà!

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”10″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”3″ show_thumbnail_link=”0″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” slug=”bilance-da-cucina” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *