Tv Hisense B7530: Il tv 75 pollici del 2019 più economico con Dolby Vision

Hisense B7530: Il tv 75 pollici del 2019 più economico con Dolby Vision

Vuoi comprare un televisore aggiornato senza spendere troppo? Ecco la recensione del tv Hisense H75B7530: il 75 pollici 4K più economico.

Il tv Hisense B7 da 75 pollici, che è la parafrasi della sigla (incomprensibile, diciamocelo) Hisense H75B7530, è uno dei nuovi arrivi del marchio cinese. Fa parte della famiglia di televisori Hisense B7, che comprende le serie B7100, B7300 e B7500. Le prime due serie, ovvero la B7100 e la B7300, hanno caratteristiche tecniche decisamente simili. Si differenziano solo dal punto di vista estetico. La serie B7500 è di un livello superiore rispetto alle altre due ed è composta da una gamma di tv che vanno dai 43 ai 75 pollici, progettati e realizzati con le ultime tecnologie in fatto di audiovisivi, come la risoluzione 4k, l’HDR, l’HLG, il Dolby Vision (se non conoscete il significato delle sigle, leggete qui) e le funzionalità smart per la fruizione dei contenuti multimediali e dei canali in streaming come Netflix, Amazon Prime Video, Tim Vision, DAZN e Youtube. Dal punto di vista delle connessioni queste tv hanno 2 USB e 3 HDMI che diventano 4 per il 75 pollici. Il tutto ad un prezzo molto accessibile. Tanto è vero che questo tv da 75 pollici è il più economico tra quelli usciti nel 2019. Se stai pensando di acquistare un televisore in grado di combinare qualità e risparmio, scopri le caratteristiche, le funzionalità e il prezzo del nuovo arrivato della serie B7 attraverso la nostra recensione del tv Hisense H75B7530. Questo televisore lo puoi trovare in vendita su Amazon ad una cifra davvero conveniente.

Di seguito, i negozi più affidabili per comprare il tv Hisense B7

Tv Hisense B7 da 75 pollici: Il comparto Smart inaspettato!

Iniziamo la nostra recensione del tv Hisense H75B7530 parlando del sistema operativo di questo apparecchio. Su tutti i televisori della linea B7 è presente la piattaforma VIDAA U 3.0 AI. L’Intelligenza Artificiale entra nei televisori di ultima generazione come questo proposto da Hisense. Grazie alla tecnologia Scene Recognition, VIDAA U3.0 AI è capace di ottimizzare la qualità dell’immagine e del suono perché è in grado di riconoscere il tipo di programma che si sta guardando tramite degli algoritmi molto avanzati. Qualsiasi contenuto proveniente da app, canali TV, dispositivi HDMI viene riconosciuto e regolato automaticamente. Ciò ti consente di avere sempre la miglior soluzione audio e video. Tutta tecnologia presente in altri modelli e brand (LG e Samsung in primis) ma qui comincia a stupirci il tv Hisense B7 versione 75 pollici. VIDAAU 3.0 e il processore integrato (non viene nemmeno dichiarato nelle specifiche ufficiali) gestisce le operazioni con una fluidità oltre le nostre aspettative! Probabilmente è merito del buon upscaling e del miracoloso SMR50, che interpola il movimento delle immagini. Il browser intergrato è invece il Seraphic 4.0, sul quale nutriamo meno entusiasmo. Ma tant’è. Un piccolo neo dentro un comparto smart di ottimo livello.

E le compatibilità del tv Hisense serie B7 2019? Hai a disposizione un gran numero di applicazioni per accedere ai principali servizi di streaming: Netflix, Amazon Prime Video, Tim Vision, DAZN, YouTube, Rai Play e Mediaset Play. Insomma, davvero niente male! Se questi canali non ti dovessero bastare, il tv da 75 pollici economico di Hisense ha ottenuto la certificazione tivùsat che ti permette di accedere ai suoi 114 canali mediante parabola, tra cui 20 canali internazionali in alta definizione e lo spettacolare canale americano in 4K, NASA TV. Per usufruire dell’offerta tivùsat devi semplicemente acquistare l’apposita CAM ed inserirla nella smart card inclusa. Ne avrai di cose da vedere. E ovviamente è compatibile con gli standard del nuovo digitale terrestre in 4K DVB T2. Informatevi, perché potreste ricevere gli incentivi statali al momento dell’acquisto.

Tv Hisense B7530: Il tv 75 pollici del 2019 più economico con Dolby Vision
Il sistema operativo VIDAA U 3.0 è tecnicamente pulitissimo

Qualità immagine: Il pannello non è un Sony, ma la AI di Hisense fa miracoli

Recensione del tv Hisense B7 da 75 pollici in breve? Avanzato. Sopratutto nel pannello, che vanta tecnologie all’avanguardia. E non è poco per un brand fino ad ora giudicato “sottocosto”. La linea B7500 supporta il Wide Color Gamut che, grazie ad un sofisticato materiale ottico e tecnologie di miglioramento del colore, riproduce colori sempre più fedeli alla realtà. L’Hisense Ultra HD Certified TV offre una risoluzione 4 volte superiore rispetto al TV Full HD e fa risaltare i dettagli come non li hai mai visti. Il tv Hisense B7 da 75 pollici ti dà due vantaggi principali: uno è il prezzo, mentre l’altro è il Dolby Vision HDR. Questo formato di cui è dotato il tv da 75 pollici economico del marchio cinese si ispira alla tecnologia cinematografica e rende la tua esperienza ancora più emozionante.

Offre immagini colorate, dinamiche e calcolate scena per scena. La qualità delle immagini è garantita anche dal Depth Enhancer che regola il contrasto dinamico e aggiunge livelli per dare maggiore profondità all’immagine. Della pulizia delle immagini, invece, se ne occupa il Clean View che analizza il segnale di ingresso e rimuove il rumore rilevato. I pannelli Hisense non hanno la personalità di quelli Samsung, LG o Sony, ma si difendono comunque bene offrendo ottimi colori e profondità dell’immagine. Quest’ultima, avvertiamo che è a “soli” 8 bit di colore (contro i 10 dei tv di alta fascia), ma vanta l’FRC che simula buona parte del gamut mancante. Il risultato è più che soddisfacente. In certe sfumature, su determinate pellicole, non ha nulla da invidiare a un buon Samsung QLED. I livelli di un Sony invece, non sono raggiunti: comprensibile, vista la differenza di prezzo tra i due brand.

Tutto software, niente arrosto: Meglio così

Vogliamo trarre un insegnamento dal tv Hisense B7? Semplice: oggi l’intelligenza artificiale riesce a riempire buona parte delle lacune materiche del pannello. Nulla di male, perché tra HDR, standard ambiziosi (Dolby Vision), FRC e altre amenità, abbiamo un’eccellente esperienza cinematografica a prezzi molto bassi. Nemmeno il polliciaggio elevato mette in difficoltà la precisione software di questo Hisense da 75 pollici. La cosa ci rincuora, perché il futuro si fa interessante e sempre più cheap. Staremo a vedere i prossimi risvolti tech del settore.

Come si sente? il comparto audio di Hisense B7

L’audio del tv Hisense B7 da 75 pollici è assicurato dalla tecnologia DTS Studio Sound. Per la verità il risultato non è proprio dei migliori. Per elevare la qualità audio del tv da 75 pollici economico di Hisense, l’ideale sarebbe acquistare una soundbar. A sua (parziale) discolpa, bisogna ammettere che quasi nessuna azienda produtrice di televisori offre un audio integrato degno di questo nome. Eccezion fatta per TCL, che ha avuto l’accortezza di collaborare con brand di qualità per la progettazione di casse sulla cornice del pannello. Il Tv Hisense B7 da 75 pollici è dotato anche del sistema audio wireless compatibile con Bluetooth.

Il design: Il minimal senza bordi vince sempre

Continuiamo la nostra recensione del tv Hisense H75B7530 parlando di come si presenta esteticamente questo prodotto. Il televisore non brilla per personalità, ma risulta comunque elegante. Il suo design è minimal e il tv ha una cornice ultrasottile. Il modello da 75 pollici, rispetto agli altri della serie B7 che hanno uno stand cromato, ha i due piedi laterali. Questa serie di televisori è stata creata da Hisense per venire incontro alle esigenze di arredamento di coloro che li acquisteranno. Perciò, non avrai nessun problema ad adattare il tv da 75 pollici economico di Hisense allo stile dell’ambiente dove vuoi goderti i film e i tuoi programmi preferiti.

Il tv 75 pollici è economico: quanto costa?

Il vero punto di forza del tv Hisense B7 da 75 pollici è il prezzo. La linea di cui fa parte ha dei costi abbordabilissimi. Il modello B7100 da 43 pollici, ad esempio, ha un prezzo che parte da 319,00 euro. Il modello di cui stai leggendo la recensione, cioè il tv Hisense H75B7530 è in vendita su Amazon a 1.100,00 euro. Per un tv di grandi dimensioni (1.676 x 77 x 965 mm) con Dolby Vision il prezzo è davvero piccolo. Possiamo dirlo con certezza, questo tv da 75 pollici è veramente economico. Trattandosi di un nuovo prodotto, al momento su Amazon non ci sono commenti da parte di chi lo ha già acquistato. Ma attraverso la nostra recensione del tv Hisense H75B7530 ti sei potuto sicuramente fare un’idea dei pregi e dei difetti di questo apparecchio. Se vuoi un prodotto che abbina tecnologia e risparmio, non puoi lasciartelo scappare. Ordinalo subito su Amazon e goditi lo spettacolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *