Lampadari cucina

Lampadari cucina: i più bei lampadari a sospensione per cucina

Lampadari cucina per tutti gli stili: i migliori lampadari per cucina in vendita online, tra gusto classico e lampadari moderni.

Può essere opportuno, talvolta, valutare l’acquisto di lampadari da cucina. Questo è un ambiente particolare all’interno della casa. Infatti si possono accumulare vapori di cottura, schizzi tra i più disparati, i più “pericolosi” dei quali sono quelli di unto. C’è da considerare poi se la cucina è uno spazio esclusivamente funzionale alla preparazione delle pietanze o se è annessa alla zona pranzo. Laddove c’è un tavolo si avverte la necessità di creare anche un contesto luminoso accogliente e conviviale. I lampadari per cucina proposti nella seguente selezione sono pensati per soddisfare ognuna di queste esigenze, e molte altre. Tra di loro, quelle legate al design e al fattore estetico. Che si tratti di lampadari moderni per cucina, adatti anche a zone living minimali e dal gusto contemporaneo, o di una bella lampada a sospensione per cucina di tipo classico e rustico, la qualità dei materiali è fondamentale. Così come il risparmio energetico e la predisposizione ad accogliere lampadine di tipo LED. In metallo, in legno e componenti naturali, in metallo cromato o ceramica, i lampadari cucina devono anche essere facili da pulire. E, perché no, ispirare l’arredo anche di altre stanze della casa.

Lampadari cucina: confronta i prezzi

Da non perdere

Lampadari cucina: guida all’acquisto di una lampada a sospensione per cucina

La luce fa la differenza in un ambiente. Se quella del vostro angolo cottura o zona pranzo non vi piace, date un’occhiata ad alcuni dei migliori lampadari per cucina in vendita sul web. Dai lampadari moderni per cucina a quelli dalle forme più classiche, troverete nella selezione proposta vari tipi di soluzioni, adatte a ogni tipo di cucina. E non solo. Sono lampadari perfetti per qualsiasi angolo della casa. Non vi resta che approfondire.

1 – KJLARS LED lampadario sospeso moderno | Lampadari cucina

Iniziamo questa rassegna di lampadari cucina con un modello appartenente alla categoria dei lampadari moderni per cucina, e non solo. KJLARS LED lampadario sospeso moderno ha un design estremamente minimale ed elegante. Ogni ambiente in cui viene collocato assume un tono contemporaneo e sofisticato. Vista la sua ampiezza ed estensione, una sola unità è più che sufficiente per illuminare una stanza di dimensioni normali. Infatti questa lampada a sospensione per cucina è lunga 120 cm x 31 cm: ce la possiamo immaginare perfettamente collocata sopra un tavolo da pranzo familiare.

KJLARS LED lampadario sospeso moderno nel dettaglio

La lunghezza del cavo con cui KJLARS LED lampadario sospeso moderno si appende al soffitto si aggira sui 150 cm, ed è regolabile a piacimento. Lo spessore della piastra risulta davvero infinitesimale, questa è priva di cornice e cromata. KJLARS LED lampadario sospeso moderno non si accende tramite interruttore, ma ha annesso uno specifico telecomando utile per impostare vari parametri in maniera personalizzata. Tra di essi la temperatura colore, regolabile da calda a neutrale e fredda (da 3000K a 6000K). Anche il grado di luminosità si può decidere di volta in volta, per un’atmosfera più o meno soffusa.

La scienza e le nuove tecnologie hanno prodotto questo splendido lampadario: la piastra ha elementi in fibra ottica e materiale acrilico. La tecnologia LED assicura il massimo del risparmio energetico senza rinunciare alla luminosità. Uno dei lampadari cucina migliori anche per la facilità con la quale lo si può pulire. Adatto anche a soggiorni, ad uffici, sale riunioni, ampi spazi. Chi lo ha già acquistato è rimasto piacevolmente sorpreso dall’effetto del KJLARS LED lampadario sospeso moderno e ha apprezzato il tipo di illuminazione emessa e la possibilità di variarne le caratteristiche.

2 – Lampadari American Industrial Retro | Lampadari cucina

Una tipologia di lampadari cucina molto in voga attualmente sono quelli che richiamano un gusto vintage. I diner dell’America anni ’50-’60 rivivono oggi in molti locali pubblici: bar, bistrot, ristoranti. I lampadari per cucina American Industrial Retro sono adatti anche alle nostre abitazioni private. Presentati in una versione a 5 piastre, colorate e resistenti, in ferro e alluminio. La lunghezza del cavo di ogni singola lampada appartenente all’insieme è regolabile. L’attacco dei lampadari moderni per cucina, come questi American Industrial Retro, è di tipo universale, ovvero E27.

Lampadari American Industrial Retro nel dettaglio

La potenza massima sviluppata si attesta sui 60 Watt. Si tratta di una lampada a sospensione per cucina, soggiorno, adatta anche a locali pubblici, divertente e in grado di dare un tocco di colore a qualsiasi ambiente. La soluzione a più lampade assicura buona luminosità nella maggior parte delle stanze in cui si collocano i Lampadari American Industrial Retro. Chi già ha acquistato questo articolo si è innamorato della sua semplicità mista alla freschezza, data dalle tinte dei paralumi. Un lampadario che mette d’accordo chi ha gusti classici e pure chi ama oggetti contemporanei.

3 – Woodewa lampadario in legno a sospensione | Lampadari cucina

Uno dei lampadari cucina più belli e attuali della selezione. Woodewa lampadario in legno a sospensione è perfetto per ogni ambiente della casa, si adatta bene a cucine dallo stile contemporaneo. Woodewa è disponibile in varie colorazioni, una più allettante dell’altra, stese senza coprire la texture lignea delle falde. Ha dei tratti vintage che, in verità, lo rendono particolarmente armonioso in luoghi minimal. Tende a scaldare stanze “fredde”, con la sua forma ovoidale e i materiali naturali con i quali è realizzato in massima parte.

Woodewa lampadario in legno a sospensione nel dettaglio

Le scanalature delle struttura creano gradevoli contrasti sulle pareti e sul soffito della stanza: un’opera di design davvero ben congeniata e a tutto tondo. Largo 40 cm e alto poco più di 20 cm, è facilmente collocabile in qualsiasi ambiente. La lampada a sospensione per cucina è anche divertente da montare, i singoli pezzi si assemblano facilmente: sembrerà di fare un puzzle perché non servono attrezzi, ma si sfrutta il principio del plug-in. Il cavo con cui si attacca Woodewa lampadario in legno a sospensione è lungo 120 cm e, a discrezione, si può regolare.

L’attacco per la torcia è universale (E27), la tecnologia LED è supportata. La potenza sviluppata è 60 watt. Il Woodewa lampadario in legno a sospensione è Made in Germany, i materiali, come il legno di betulla, sono accuratamente selezionati, senza impattare a livello ambientale. Tra i più desiderati lampadari moderni per cucina, risulta essere anche molto facile da pulire, per questo si adatta bene anche a un luogo dove sono presenti vapori e sostanze volatili in gran quantità. Woodewa lampadario in legno a sospensione non vi lascerà indifferenti: chi lo ha acquistato se n’è subito innamorato.

4 – ELIDER lampadario per cucina | Lampadari cucina

Tra i lampadari cucina più apprezzati e più venduti online, troviamo la proposta di ELIDER. Perfetta congiunzione tra lo stile classico e moderno, ELIDER lampadario per cucina, ha un design dalle forme innovative, nel quale si coglie anche un imprinting antico. I materiali con cui è realizzata questa lampada a sospensione da cucina sono tutti di qualità, dal metallo cromato al vetro delle coppe, smerigliato.

ELIDER lampadario per cucina nel dettaglio

ELIDER lampadario per cucina si adatta a tanti ambienti, pensato per supportare la tecnologia LED, la più ecologica ed ecosostenibile del momento. Ogni angolo della casa e ogni complemento d’arredo viene valorizzato da una bella luce, quella prodotta da lampade come quella descritta. Chi già ha acquistato ELIDER lampadario per cucina ha trovato la giusta soluzione per configurare la propria cucina. I commenti sono in gran parte positivi e se ne consiglia l’acquisto, anche per altri ambienti della casa.

5 – VANNI LAMPADARI lampada a sospensione in ceramica | Lampadari cucina

Tra i lampadari cucina, con VANNI LAMPADARI ci immergiamo in un mondo classico e familiare. Si tratta di una lampada a sospensione da cucina elegante, che ha nel piatto plissettato in ceramica il suo punto forte. Il diametro di VANNI LAMPADARI lampada a sospensione in ceramica è di 40 cm, un ingombro che la rende facilmente collocabile ovunque. La sua forma caratteristica la rende comunque inseribile nell’ideale categoria dei lampadari per cucina. Il rimando alle antiche osterie, alle taverne, ai focolari rurali è immediato. Il piatto di VANNI LAMPADARI lampada a sospensione in ceramica è connotato da un bordino colorato, dipinto a mano, disponibile in diverse tinte. Sarà facile individuare quello che meglio si adatta all’ambiente in cui si alloggerà.

VANNI LAMPADARI lampada a sospensione in ceramica nel dettaglio

Lampada a sospensione per cucina classica sì, ma non per questo meno ecologica. Infatti supporta le lampadine di tipo LED, di ultima generazione e a risparmio energetico. L’artigianalità di VANNI LAMPADARI lampada a sospensione in ceramica è stata molto apprezzata da chi lo ha acquistato online, trovando l’articolo di gran lunga migliore di quelli proposti dalla grande distribuzione. L’azienda fornitrice, specializzata nel Made in Italy, si è dimostrata attenta alle esigenze del cliente e ha subito riparato laddove richiesto o necessario. Consigliatissima e deliziosa lampada, particolarmente adatta a chi deve arredare una cucina dal tono rustico e informale.

6 – B.K. Licht lampada da soffitto a LED | lampadari cucina

Un altro dei lampadari cucina che maggiormente incontrano il favore del pubblico. Si parla di B.K. Licht lampada da soffitto a LED, un “classico moderno”. B.K. Licht produce qualità rigorosamente Made in Germany e lampadari moderni per cucina che si armonizzano perfettamente in contesti classici e moderni. Il design della plafoniera in esame, non una lampada a sospensione per cucina questa volta, non è eccessivamente astruso, ha quel giusto tocco di contemporaneità e raffinatezza che la rende molto versatile.

B.K. Licht lampada da soffitto a LED nel dettaglio

Tra i lampadari cucina progettati con attenzione al dettaglio, B.K. Licht lampada da soffitto a LED ha 3 estensioni che terminano con le lampadine. Queste sono orientate nella maniera migliore per garantire un’illuminazione uniforme all’ambiente. Il decoro intorno ai LED è davvero originale, sembra di avere di fronte dei soffioni di campo: lo stelo che si intreccia nella parte superiore è in acciaio cromato. All’acquisto di B.K. Licht lampada da soffitto a LED si troveranno incluse le lampadine nel pacchetto: davvero un ottimo plus per orientare la scelta verso questo articolo. L’estensione totale in larghezza della plafoniera arriva a 40 cm, per 24 cm in altezza, dimensioni che la rendono facilmente collocabile ovunque. La luce emessa da B.K. Licht lampada da soffitto a LED è di tipo bianco caldo, a 3000K, perfetta per i lampadari cucina.

Facile da montare, non provoca fastidiosi ronzii, mentre contribuisce a creare un’atmosfera accogliente in casa. Le pareti, i colori dell’arredamento e la sua disposizione saranno enfatizzati e valorizzati. Si intuisce facilmente, infatti, come semplicemente cambiando i lampadari per cucina, o in altre stanze, l’aspetto di un posto muti radicalmente. Gli utenti del web che hanno acquistato B.K. Licht lampada da soffitto a LED online si sono ritenuti ampiamente soddisfatti dal prodotto e dal rapporto qualità/prezzo.

7 – Yoxang lampada a sospensione in metallo | Lampadari cucina

Davvero deliziosa, tra i lampadari cucina, Yoxang lampada a sospensione in metallo. Il cono rovesciato alla base della struttura è realizzato in ferro trattato contro la ruggine. Installarla in luoghi dove può crearsi umidità, come dove si usano le pentole, non sarà pertanto un problema. Anche la parte superiore, in materiale liscio e legno, non permette allo sporco di accumularsi facilmente.

Yoxang lampada a sospensione in metallo nel dettaglio

Non solo uno dei lampadari cucina più graziosi della selezione, Yoxang lampada a sospensione in metallo è perfetta per i più svariati ambienti della casa, dal soggiorno, all’ingresso, al bagno. Interessante pensare anche alla composizione di più elementi, viste le dimensioni contenute. La base più ampia del cono infatti misura 25 cm di diametro per 27 di altezza. Il cavo che la collega al soffitto è di 120 cm, regolabili secondo le proprie esigenze. Yoxang lampada a sospensione in metallo supporta una lampadina da 40 Watt e dispone di certificazione di conformità agli standard CE.

Disponibile in 2 diverse varianti, bianca e nera, è molto facile da montare e coperta da un anno di garanzia. Chi già ha comprato il prodotto online apprezza il gusto semplice e allo stesso tempo d’effetto della Yoxang lampada a sospensione in metallo e si ritiene pienamente soddisfatto dell’affare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *