migliori serie e film in streaming

Migliori serie e film in streaming: Blackpills, serialità in chiave millennial

Blackpills immagina la TV fatta di serie brevi, da vedere sul cellulare. Adesso arriva in Italia. Avrà il successo visto in Francia e USA?

Arriva oggi in Italia Blackpills, piattaforma che offre tra le migliori serie e film in streaming basata su un formato “mobile first”. Un progetto supportato da nomi importanti come Bryan Singer, Luc Besson e James Franco, che sta già producendo format di successo. Per vederne i contenuti, occorrerà infatti scaricare un’app. Al momento, l’app è disponibile sullo store Apple italiano ed entro pochi giorni arriverà anche su Android. Blackpills si rivolge principalmente ad un pubblico giovane e compreso fra i 15 e i 30 anni, fascia che secondo molti sondaggi spesso neanche possiede una TV tradizionale. 

migliori serie e film in streaming

Serie di breve formato

Ma del resto, non stiamo parlando di un canale tradizionale. Tutte le serie prodotte da Blackpills sono di breve durata, dai 6 ai 15 minuti, perfette quindi per essere fruite in mobilità, ad esempio mentre ci si reca al lavoro. I temi trattati non pongono limiti a livello di censura e si rivolgono generalmente ad un pubblico avvezzo alla complessità tematica delle serie odierne. L’offerta dovrebbe prevedere un titolo originale a settimana offerto gratuitamente grazie alla pubblicità. Si vocifera anche di futuri piani premium, ma al momento non ci sono ulteriori dettagli.

migliori serie e film in streaming

Niente lingua italiana (per ora)

Al momento le serie sono disponibili in lingua inglese, con sottotitoli in italiano. Non è chiaro se in futuro saranno effettuati dei doppiaggi. Blackpills è frutto del lavoro di Daniel Marhely, uno dei fondatori di Deezer, e Patrick Holzman, direttore di Canalplay e Canal + International.  Vuoi rimanere informato sulle migliori serie e film in streaming? Segui la rubrica sul nostro blog! 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *