Migliori smartphone su Gearbest: Xiaomi, OnePlus, Vivo la guida all’affare

Migliori smartphone su Gearbest: Xiaomi, OnePlus, Vivo la guida all’affare

Perché comprare su Gearbest? Perché conviene! Sopratutto su Xiaomi, OnePlus, Vivo e altri brand cinesi. Quali sono i migliori smartphone su Gearbest? La guida completa

La qualità adesso ha un nuovo nome, Gearbest. Il colosso cinese cerca di fare concorrenza ai blasoni d’oltreoceano proponendo alternative fruttuose con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Scopriamo insieme quali sono le offerte più vantaggiose che si possono trovare.

Cosa è Gearbest?

Possiamo dire che è il più grande e-commerce cinese attualmente esistente per la tecnologia. Su Gearbest si trova di tutto, tra cui il meglio degli smartphone cinesi attualmente esistenti. Il colosso fa parte del gruppo globalegrow con sede a ShenZen, uno dei poli tecnologici più imponenti a livello mondiale. Gearbest si propone ormai dalla sua comparsa un unico obbiettivo, offrire al mercato occidentale una selezione accurata di questo grande mercato. La Cina è uno dei paesi più competitivi da questo punto di vista, con centinaia di aziende che regolarmente producono nuovi modelli. Perdersi in uno spazio grande come questo è facile, Gearbest risolve il problema filtrando le alternative.

Come comprare su Gearbest

Dovendo fare concorrenza ad aziende ben più radicate sul territorio europeo ed occidentale, Gearbest ha deciso di puntare forte, istituendo alcuni magazzini sparsi per l’Europa così da rendere le spedizioni il più possibile veloci. Non è ovviamente Amazon Prime, quindi non aspettatevi quel tipo di celerità, ma considerando che i prodotti vengono dalla Cina possiamo dire che le 1,2 settimane che solitamente servono per ricevere i prodotti a casa sono tempi assolutamente non dilatati. Gearbest è da poco sbarcato anche in Italia, è possibile acquistare i suoi prodotti direttamente sul sito ufficiale. Molti prodotti provengono dalla Cina, e nel costo che viene chiesto al cliente è compreso anche l’eventuale sdoganamento. Questo oltre che far aumentare i costi della merce, dilata ancor di più i tempi. Vi sono invece una enorme quantità di prodotti come smartphone ed accessori che vengono sdoganati in 1,2 giorni perché presenti nel magazzino principale europeo, sito nel Regno Unito. Per poter sapere dove si trova un determinato prodotto che vogliamo acquistare, basta controllare il codice di magazzino. Presente nelle opzioni di ogni prodotto, se reca la dicitura “Fast”, significa che è stoccato in Europa (non necessariamente nel Regno Unito, ma anche in Spagna, Polonia, Portogallo, una filosofia presa direttamente dalle tradizioni Amazon).

E le spedizioni come avvengono?

Come tracciare una spedizione Gearbest? Niente di più semplice. Grazie al codice di magazzino di cui abbiamo appena parlato, si saprà subito dove è locato il prodotto, ed in base a quello scegliere in quanto tempo vogliamo riceverlo. Per i prodotti che arrivano dalla Cina invece potremmo scegliere sia un corriere, nel quale però dovremo aggiungere anche gli eventuali dazi, sia la posta prioritaria internazionale, che per cifre al di sotto dei 22 euro eliminerà qualsiasi costo aggiuntivo. Una volta ordinato e scelto il prodotto, basterà aspettare e otterremo la tracciabilità.

Pagamenti, resi e ROM.

Sfatiamo subito un mito, Gearbest è una azienda estremamente affidabile che conta quasi 4000 dipendenti, il che può farci stare tranquilli. I pagamenti possono avvenire tramite carta di credito o PayPal, che continua ad oggi a rimanere il metodo più sicuro per i pagamenti online. I resi sono assolutamente possibili entro e non oltre le 72 ore dal ricevimento dell’oggetto. Concetto molto importante quando sia acquistano prodotti da Gearbest è controllare sempre la versione dello smartphone che stiamo andando ad acquistare. E’ sempre bene controllare che il device che stiamo andando a comprare sia la versione internazionale e non cinese, altrimenti sarà limitato nella gestione delle app ed in alcune funzionalità base, essendo pensato per un mercato che funziona in modo totalmente diverso. Dovremo anche controllare se possiede la banda 20 (a 800 MHz). Questo perché tale banda di frequenza è quella solitamente utilizzata dai gestori telefonici/internet italiani, e se il telefono ne fosse privo potrebbe non ricevere il nostro segnale. Fatte le dovute premesse, ecco i migliori smartphone acquistabili su Gearbest!

Xiaomi Mi 8 4G Smartphone Edizione Explorer, bello e funzionale

Probabilmente uno degli smartphone più acclamati sotto il punto di vista estetico, la versione Explorer dello Xiaomi Mi8 in Italia non è reperibile, ma su Gearbest si, ed anche ad un prezzo ottimo. Partendo dal bellissimo design che mette in mostra i componenti del telefono come processore e RAM. Tali componenti sono di un impatto estetico incredibile, che risaltano dal retro in vetro trasparente. Meno accattivante il frontale, con lo schermo da 6,21 pollici con risoluzione 2248×1080 pixels e sensore di impronte sotto al display nella sezione più bassa. Fulmineo nello sblocco, questo sensore invisibile è fra i migliori della sua categoria. Doppia fotocamera da 12MP sul posteriore per scatti incredibili e fotocamera frontale da 20MP. Ciò che spinge al massimo questo Explorer però è il processore, Snapdragon 845 Octa Core da 2,8 GHz.

Si tratta più che di un modello completamente nuovo, di una rivisitazione estetica non troppo aggressiva del classico Mi8 di Xiaomi lanciato qualche tempo fa. Questo Explorer è decisamente più aggressivo nel look, performante dal punto di vista hardware, meno dal punto di vista della batteria, dato che i suoi 3000 mAh di potenza lo portano solamente fino a sera senza riserve. Buono anche il multitasking grazie agli 8GB di RAM a disposizione. La versione commercializzata su Gearbest è quella internazionale, utilizzabile in tutto il mondo ed anche in Italia. Supporta la banda 20 per i gestori nostrani, WiFi a doppia banda, Bluetooth 5.0 e slot per doppia Nano SIM di fabbrica, cosa chiedere di più? Qui lo trovate su Gearbest, nella versione Internazionale, pronto per l’utilizzo in Italia.

Migliori smartphone su Gearbest: Xiaomi, OnePlus, Vivo la guida all’affare

Xiaomi Pocophone F1 4G, più anonimo ma un vero affare

Siete alla ricerca dell’affare della vostra vita e volete uno smartphone cinese? Il Pocophone firmato da Xiaomi è qui per voi. Dal design leggermente più anonimo del modello precedente questo telefono disponibile in molte colorazioni si trova spesso a meno di 300 euro. Per il comparto che monta al suo interno si rivela un vero best buy, considerando che parliamo di ben 6GB di RAM unito a 64GB di memoria interna espandibile fino a 256GB tramite scheda SD. A bordo troviamo uno Snapdragon 845 da 2,8 GHz unito ad una GPU Adreno 630 per prestazioni da top di gamma con un prezzo da medio gamma. Completano il pacchetto una capiente batteria da 4000 mAh e doppia fotocamera posteriore da 12 e 5MP unita ad una frontale da 20MP.

Ampio schermo da 6 pollici in risoluzione Full HD con Gorilla Glass integrato per evitare graffi e rotture. Lo schermo viene diviso nella sezione alta dal classico notch in cui trova posto la fotocamera anteriore, lo speaker ed il sensore di prossimità. Uno smartphone che chiede poca spesa (lo avevamo incluso nella nostra top 3 by Xiaomi) e dona molta resa agli utenti, con un pacchetto hardware di tutto rispetto, anche se l’interfaccia ed alcuni elementi come la qualità delle foto sono un gradino al di sotto del precedente modello. Plus ulteriore di questo modello è la presenza del lettore frontale per il volto ed il conseguente sblocco utilizzando la propria immagine. Non uno dei lettori più precisi sul mercato, ma svolge comunque egregiamente il proprio lavoro. Qui trovate il link Gearbest. Se è in offerta non dubitate e prenotatelo subito.

Migliori smartphone su Gearbest: Xiaomi, OnePlus, Vivo la guida all’affare

Xiaomi Black Shark 4G, un gaming phone che conoscono in pochi

Volete un gaming phone (qui il nostro confrontone) senza spendere un patrimonio per un ROG Phone o per un Razer? Allora ad aspettarvi c’è il Black Shark di Xiaomi. Design assolutamente aggressivo ispirato ai maggiori produttori di devices per il gaming occidentali, questo telefono nasconde un cuore pulsante sotto una scocca di puro acciaio. Quella enorme S retroilluminata sulla parte posteriore ospita al di sotto uno Snapdragon 845 da 2,8 GHz unito ad 8GB di RAM per il controllo totale sulle applicazioni e sulla fluidità. Un vero flagship.

Per godersi appieno le immagini ed i giochi abbiamo anche un bellissimo schermo da 5,99 pollici con risoluzione Full HD, 128GB di ROM non espandibili, doppia fotocamera posteriore e doppia SIM integrata. Essendo uno smartphone da gaming che si trova solo fra le offerte smartphone Gearbest, va da sé che al prezzo a cui viene proposto diventa un affare.

Ovviamente parlando di uno smartphone per giocare, abbiamo a disposizione gli accessori come il doppio controller venduto separatamente che trasforma il Black Shark in una console portatile. Ottimizzato in audio e video per reggere anche i giochi attualmente più pesanti nell’enorme store Google, questo squalo morde e si sente quanto riesce ad affondare i denti. Dedicato a chi vuole addentrarsi in territori inesplorati di gaming phone poco conosciuti e meno ricercati dagli utenti occidentali, ma che sanno offrire molto ai propri gamers appassionati. Audio dolby sorround e doppio speaker, oltre che app dedicata per i giochi ed il loro setup, tasto “Shark” per liberare tutta la potenza del processore, e sistema di dissipazione multistrato per non subire surriscaldamenti. Gearbest lo propone nelle proprie offerte smartphone ad un prezzo imbattibile.

Migliori smartphone su Gearbest: Xiaomi, OnePlus, Vivo la guida all’affare

OnePlus 6 A6000, il flagship che ogni anno si rinnova

Eletto ormai a flagship migliore del suo anno di uscita, anche questo sesto modello della casa cinese (ci abbiamo dedicato una guida sul marchio) ha fatto scalpore. Primo fra tutti per avere probabilmente il miglior sensore di impronte digitali mai installato su uno smartphone, davvero fulmineo e fluido. Grazie alla personalizzazione OnePlus, questo telefono è un vero data killer. Caricamenti rapidi e fluidi, una esperienza di utilizzo completa sotto ogni punto di vista, veloce, dinamico ed affidabile.

A discapito di un design accattivante, ci troviamo tra le mani uno Snapdragon 845 che viene spremuto fino all’osso dalla motherboard, unito a 6GB di RAM e a 64GB di ROM interna non espandibili. L’interfaccia Oxygen a bordo, su base Android Oreo, è stata pensata da OnePlus per essere intuitiva e togliere molti dei “fronzoli” pesanti che si vedono su altri smartophone. Parliamo di un telefono completo sotto ogni punto di vista, forse leggermente deficitario per quanto riguarda la fotocamera, da sempre un campo dove OnePlus non ha saputo essere davvero competitiva. Abbiamo un obbiettivo da 16 e 20MP unito ad un frontale da 16MP con alta risoluzione ma poca ottimizzazione, scatti buoni ma non eccellenti se paragonati ad altri modelli. Perché acquistare su Gearbest questo smartphone? Perché fra le offerte Gearbest non si trova ad un prezzo migliore. Ribassato di 200 euro rispetto al prezzo di listino ed in versione internazionale (con banda 20 integrata). A questo prezzo, anche se fra poco uscirà il modello 6T, potremo portarci a casa un vero mostro di potenza.

Migliori smartphone su Gearbest: Xiaomi, OnePlus, Vivo la guida all’affare

Vivo NEX 4G, la meccanica raggiunge nuovi orizzonti

Vivo è un’azienda che negli ultimi anni ha saputo distinguersi nella enorme massa dei brand cinesi. Con questo NEX ha fatto il passo definitivo, mettendo in commercio uno smartphone che diverrà un cult anche con le limitazioni del caso. Abbiamo un processore Snapdragon 845 da 2,8 GHz che sembra diventato il must have per gli smartphone cinesi, unito ad 8GB di RAM e 128GB di ROM per non avere mai più problemi di spazio. Design abbastanza anonimo in linea generale, ma troviamo comunque l’impronta digitale sotto al display. Non fluida come altre presenti sul mercato, ma comunque un ottimo lettore di impronte.

Ciò che rende unico questo smartphone – su Gearbest si trova ad un prezzo davvero concorrenziale – sono la fotocamera e lo schermo. Non tanto la posteriore che consta di un doppio obbiettivo da 12MP e 5MP uniti insieme, quanto per la fotocamera anteriore. Vivo NEX infatti è il primo smartphone al mondo che ha installato una fotocamera frontale a scomparsa sotto lo chassis. Questo significa che ogni volta che vorremo scattarci un selfie o utilizzare la fotocamera, la vedremo apparire nella parte alta dello schermo, con un motore meccanico testato per varie centinaia di ore di utilizzo. La scelta di Vivo è stata dettata per rendere NEX uno smartphone dal design unico, ed anche per far spazio al grande schermo da ben 6,59 pollici Full HD che risulta essere uno dei veri e propri borderless attualmente presenti sul mercato (assieme a Mi Mix 3). Avendo spostato la fotocamera in alto non abbiamo né notch né ricevitore audio, così da avere un angolo di visione unico al mondo.

Migliori smartphone su Gearbest: Xiaomi, OnePlus, Vivo la guida all’affare

OPPO Find X, lo stealthphone che non ti aspetti

Una alternativa al Vivo è rappresentato da questo bellissimo OPPO Find X. OPPO è tornata in pompa magna dopo alcuni anni di silenzio. Ha puntato in alto con Find X. In Italia si trova solo da Mediaworld ad un prezzo davvero esagerato, mentre nelle offerte smartphone Gearbest è possibile trovarlo ad un prezzo nettamente più basso e più accessibile agli utenti. Linee sinuose e curve per Find X che consta di due soli elementi metallici e vitrei cuciti assieme dalle saldature, come se fosse un unico blocco solido senza linee discontinue.

Oltre al design abbiamo anche uno schermo borderless da 6,42 pollici Full HD, unito al solito Snapdragon 845 e ad 8GB di RAM. 128GB di memoria interna per l’archiviazione ed un sensore di impronte anche qui inserito sotto al display, una skill che stanno adottando molti devices soprattutto cinesi. Perché definiamo questo telefono stealth? Per la fotocamera a scomparsa. Rispetto al precedente modello non è motorizzata, ma siamo “tornati indietro” di qualche anno grazie ad una fotocamera a scatto che si apre scorrendo lo smartphone. Le tre fotocamere implementano anche l’Intelligenza Artificiale per il riconoscimento dei soggetti ed il miglioramento degli scatti, per foto sempre al top. Completa il pacchetto la fluida Color OS che gestisce il tutto. Qui lo trovate a un prezzo (variabile) ma inferiore all’offerta italiana ufficiale.

Migliori smartphone su Gearbest: Xiaomi, OnePlus, Vivo la guida all’affare

UMIDIGI Z2 4G, il low price che tutti vorrebbero

Nella categoria smartphone cinesi economici, trova posto senza dubbio questo UMIDIGI Z2. La qualità costruttiva non lascia a desiderare per niente, grazie all’ampio schermo da 6,2 pollici Full HD, ai 64GB di memoria interna, ed alla RAM da 6GB unita al processore Mediatek da 2,0 GHz. Non ha ovviamente le prestazioni di un top di gamma, ma grazie ad alcuni accorgimenti dell’azienda cinese, questo UMIDIGI si assesta fra i migliori smartphone su Gearbest attualmente in commercio. Certo, e la velocità del processore non garantisce prestazioni sempre al top soprattutto in situazioni di stress, ma per chi cerca uno smartphone cinese con un ottimo rapporto qualità prezzo spendendo meno di 200 euro, è l’alternativa migliore.

Gearbest lo propone anche per la presenza di una doppia fotocamera su uno smartphone di fascia bassa, cosa non da poco. Fotocamera da 16MP ed 8MP, ma abbiamo anche una doppia fotocamera frontale con la medesima risoluzione. Sensore di impronte presente, ma “banalmente” sul retro del device, come accade in tantissimi altri modelli. Android 8,1 a bordo personalizzato con interfaccia UMIDIGI, doppia SIM ed anche slot per la micro SD espandendo così la memoria. Uno smartphone che chiede poco a parità di prezzo, e che offre una esperienza comunque completa per chi cerca uno smartphone per l’utilizzo blando e quotidiano. UMIDIGI ha creato davvero un ottimo prodotto, e grazie alle offerte smartphone Gearbest è possibile portarselo a casa a un prezzo davvero concorrenziale.

Migliori smartphone su Gearbest: Xiaomi, OnePlus, Vivo la guida all’affare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *