orologi swarovski

Orologi Swarovski: eleganti e raffinati per occasioni importanti

Occasione importante? Volete un accessorio che vi valorizzi al meglio? Lasciatevi consigliare nell’acquisto di orologi Swarovski, eleganti e raffinati

Tra gli accessori più apprezzati dalle donne vi sono gioielli come pendenti, bracciali, anelli, orecchini e accessori per capelli, ma forse il più importante tra tutti è l’orologio. Se siete alla ricerca di orologi donna eleganti o di un orologio raffinato seguite i nostri consigli per l’acquisto di orologi Swarovski.

Se amate gli orologi, qui tutti i marchi trattati:

Orologi Swarovski: per un tocco di raffinatezza al proprio stile

Gli orologi sono un accessorio che riescono a dare alla nostra immagine un tocco solido e chic. La moda degli orologi femminili è più capricciosa rispetto a quella maschile: le tendenze cambiano in fretta stile e design e ogni donna sceglie in media un paio di modelli nuovi l’anno, magari uno per l’uso quotidiano e uno più elegante per la sera. Se volete acquistare un orologio raffinato e cercate nella sezione degli orologi donna eleganti, gli orologi Swarovski sono la scelta ideale.

Cosa si intende per orologio elegante? | Orologi Swarovski

Quando usiamo l’aggettivo elegante in genere vogliamo descrivere qualcosa di raffinato, che non dia troppo nell’occhio e sia adeguato a eventi di una certa importanza. Spesso la semplicità è sinonimo di eleganza, ma non sempre l’eleganza può passare inosservata. Nel caso degli orologi Swarovski l’accezione eleganza ha diversi significati a cui corrispondono altrettanti modelli di orologio, che vedremo tra pochissimo. Ma cosa possiamo trovare quando cerchiamo degli orologi donna eleganti oppure un orologio raffinato? Per comunicare delicatezza e grazia è necessario scegliere un modello di orologio raffinato con colori e forme discreti. Il quadrante dovrebbe avere una forma corretta e il cinturino una lunghezza media. Anche le pietre preziose spesso vengono indossate in occasioni importanti, e non possono mancare nemmeno negli orologi da polso: incastonate nel quadrante o sul cinturino, l’importante è che diano luminosità all’outfit indossato. Per una scelta più economica alcuni brand come Swarovski utilizzano i cristalli al posto delle pietre preziose.

I classici senza tempo hanno uno stile minimal e sono semplici nella forma; per questo sono apprezzati da tutto il pubblico femminile. I quadranti in genere hanno una forma geometrica regolare, più spesso circolare o ovale, ma alcune volte anche quadrata. Per uno stile femminile-romantico esistono orologi con cinturini a forma di bracciale o a foulard, che si confondono per gioielli. Un orologio semplice e minimale spesso rispecchia uno stile chic essenziale: in risalto troviamo solo le lancette e il brand del produttore. E’ un tipo di orologio apprezzato in particolare da studenti e lavoratori. Da qualche anno si è diffusa anche la tendenza di indossare orologi “smart”, come gli Apple Watch. Se all’inizio erano considerati poco femminili e adatti solo al polso maschile, oggi sono molte le ragazze e le donne ad indossare gli smartwatches. Indossare questi orologi conferisce alla figura un’immagine professionale, ma anche dinamica, pur rimanendo eleganti nel design.

Gli orologi più cool per il 2019 | Orologi donna eleganti

Se oltre allo stile vi lasciate guidare anche dai trend del momento per scelta di un determinato orologio, vi sveliamo le tendenze di quest’anno. Tra gli stili più apprezzati vi è quello classico ed elegante: orologi caratterizzati da una silhouette moderna con un tocco retrò. Un esempio molto in voga tra le teenagers e il pubblico femminile in generale sono gli orologi del marchio Daniel Wellington, di cui abbiamo parlato poco tempo fa. Il loro prezzo è accessibile e la qualità ottima in rapporto al prezzo e sono tra i più fashion del momento. Un’altra tendenza è quella di acquistare orologi con il quadrante in effetto marmo, una scelta molto elegante, femminile e discreta. Spesso questo tipo di quadrante viene abbinato a uno stile minimal che lo rende un orologio raffinato. Cluse è un marchio che produce modelli di orologi donna eleganti. Il più apprezzato è appunto quello con cinturino color oro in metallo a maglia e il quadrante effetto marmo, da abbinare a un look chic sia informale che formale.

Come abbiamo accennato poco fa, nessuno resiste alla tentazione di acquistare gli smartwatches, sia per gestire chiamate e messaggi in modo comodo, ma anche versioni “health” che permettono di monitorare la nostra salute e attività fisica. Nel 2019 gli smartwatches saranno un accessorio molto venduto, soprattutto per donne dinamiche. Infine, gli orologi con il cinturino in maglia d’acciaio stanno ottenendo molto successo e continueranno a riscuotere molte preferenze. Se un tempo erano considerati un accessorio prettamente maschile, oggi sono molto diffusi tra il pubblico femminile, in particolare gli orologi con il cosiddetto cinturino mesh, una maglia extrafine, che in passato veniva sfruttata quasi esclusivamente per gli orologi di lusso. Questo cinturino si caratterizza per una fine lavorazione che decora in maniera elegante il polso di chi lo indossa. Possiamo ritrovare questa caratteristica in alcune varianti di modelli orologi Swarovski.

Orologi Swarovski | all’origine del successo del marchio

Swarovski venne fondata nel 1895 in Austria da Daniel Swarovski e dai suoi partner ed è oggi un marchio leader del comparto gioielli e accessori a livello globale. Tutto nacque nel 1891 quando Daniel Swarovski aspirava a creare un diamante accessibile a tutti e da lì arrivò l’idea: inventò una macchina elettrica in grado di tagliare il cristallo con una precisione mai vista prima di quel momento. Il periodo di ascesa arriva quando vi è l’incontro con il mondo della haute couture. I cristalli diventano i protagonisti di copertine delle riviste di moda e sono indossati da celebrità come Marilyn Monroe. Grazie a queste collaborazioni creative Swarovski apre la sua prima boutique monomarca. Nel 2008 Swarovski lancia il progetto “Crystal Forest” dove tutte le boutique monomarca internazionali vengono ridefinite per accogliere i clienti in uno spazio architettonico costruito intorno al cristallo. Oggi la tradizione di famiglia continua per offrire alle donne di tutto il mondo brillanti accessori da indossare ogni giorno. Ogni gioiello narra una storia e in esso sono espressi i 120 anni di storia di eccellenza del marchio, oltre alla costante evoluzione nei materiali e nelle tecniche di creazione e lavorazione dei cristalli. I cristalli sono montati sui gioielli seguendo le tecniche proprietarie della casa austriaca, come il Pointiage, che dona una qualità superiore rispetto alla lavorazione manuale.

Orologi Swarovski: al centro l’eleganza del cristallo

La fama dell’azienda deriva principalmente dal materiale usato e dall’alta qualità della lavorazione. Il cristallo è la materia prima di tutte le creazioni del marchio, dalla bigiotteria, alla gioielleria, fino all’oggettistica per la casa. Il cristallo Swarovski è particolare e la sua esatta formula è custodita gelosamente come segreto industriale.

Come preservare i vostri gioielli e orologi Swarovski

Tutti i gioielli Swarovski sono prodotti delicati e lavorati nel rispetto della tradizione, per questo si consiglia una cura particolare: innanzitutto è bene proteggerli da eventuali rigature riponendoli nella propria custodia o in un sacchetto morbido quando non vengono utilizzati. Per preservarne la brillantezza è consigliata una regolare lucidatura con un panno vellutato. Infine, per evitare deterioramenti quali lo scolorimento, non bisogna far entrare in contatto il proprio prodotto Swarovski con acqua, profumi e altri oggetti che potrebbero danneggiarli.

Orologi Swarovski e fashion style

 Col tempo i prodotti a marchio Swarovski si sono trasformati in un oggetto di moda. Dal 2009 il brand ha introdotto gli orologi, completando in maniera molto naturale il portfolio prodotti dell’azienda. L’incidenza degli orologi sul fatturato ha incoraggiato nel 2015 il CEO di Swarovski Robert Buchbauer a programmare una forte accelerazione lanciando 5 nuove collezioni. La comunicazione di caratteristiche come il glamour e la desiderabilità sono state impersonate dalla modella australiana Miranda Kerr, già volto della maison dal 2013. Oltre alla bellezza del design gli orologi Swarovski seguono l’ideale di qualità impiegando un movimento ETA e il “Swiss Made”. Tra le prime novità presentate dal brand in fatto di orologi vi sono state il primo Lady’s automatic watch e Crystalline Hours, che contiene circa 4 mila cristalli racchiusi in una calotta scintillante. Se siete alla ricerca di orologi donna eleganti, ecco una lista di orologi Swarovski che vi può aiutare nella guida all’acquisto.

1 – Orologi Swarovski | Collezione City

Con un quadrante di 38 mm l’orologio Swarovski della collezione City si presta per essere indossato ogni giorno, essendo elegante e versatile. Ad esaltare il design della cassa a forma ovale in acciaio inossidabile ci pensano i 78 cristalli Clear fissati sulla lunetta e il quadrante in madreperla bianco. 11 indici in cristallo applicati a mano indicano le varie ore, dove il 12 è rappresentato dal logo del brand a forma di cigno. Il cinturino è anch’esso placcato in acciaio inox ed è lungo 20 cm. Ad attestarne la qualità è il movimento svizzero al quarzo con un meccanismo di tipo analogico.


2 – Orologi Swarovski | Collezione Crystalline Pure argento

Grazie alla brillantezza degli 850 cristalli questo orologio Swarovski saprà esaltare ogni outfit grazie alla sua raffinata femminilità. Il quadrante di questo orologio raffinato misura 34 mm e ha un motivo radiale bianco-argento, mentre il cinturino in acciaio di 19 cm completa lo stile di questo strumento da polso con chiusura a fibbia. Impermeabile fino a 50 metri, è Swiss Made con un meccanismo al quarzo.

swarovski Orologio Crystalline Pure, Tono argentato
Prezzo di listino: EUR 299,00
Prezzo: EUR 199,99
Risparmi: EUR 99,01
Price Disclaimer

3 – Orologi Swarovski | Collezione Crystalline Pure bianco

Con questo modello di orologio Swarovski rimaniamo sempre nella Collezione Crystalline Pure. Il colore bianco del cinturino in vera pelle si fonde alla perfezione con il motivo radiale bianco argento del quadrante. Anche qui la cassa in acciaio inox è arricchita con circa 850 cristalli, incastonati con l’esclusiva tecnica Crystalline. Il quadrante misura 34 mm, il cinturino 19 cm. Il tutto è made in Swiss e l’orologio è impermeabile fino a 50 m.

swarovski Orologio Crystalline Pure, bianco
Prezzo di listino: EUR 249,00
Prezzo: EUR 179,40
Risparmi: EUR 69,60
Price Disclaimer

4 – Orologi Swarovski | Collezione Dreamy

Se siete amanti dell’eleganza classica, ma con un tocco di modernità l’orologio Swarovski della collezione Dreamy potrebbe essere la scelta giusta. E’ un orologio raffinato, che può essere indossato sia di giorno che di sera. Il cinturino è lungo 18.5 cm ed è in pelle bianca, fissato alla cassa in acciaio inossidabile con un quadrante madreperla di dimensioni 28 mm. Gli 11 indici in cristallo sono applicati a mano e il 12 è rappresentato dal logo del brand a forma di cigno. Il meccanismo è al quarzo, Swiss Made e l’orologio è impermeabile fino a 30 m.


5 – Orologi Swarovski | Collezione Octea Nova

Il modello Octea Nova è un orologio Swarovski molto speciale poiché è un meraviglioso esempio della maestria artigiana del brand. Se state pensando di regalare un orologio raffinato, con questo modello stupirete sicuramente la persona a cui è indirizzato. La lunetta e il vetro sono realizzati a partire da un unico pezzo di vetro zaffiro con 68 sfaccettature luminose. La cassa in acciaio color oro rosa è molto minimal, e all’interno del quadrante troviamo indici, lancette e logo del brand dello stesso colore. Questa sofisticata creazione viene completata da un cinturino in pelle e un quadrante con motivo radiale, entrambi di colore grigio talpa. E’ un orologio perfetto, ma anche pratico, per chi è appassionato di glamour cosmopolita. Il quadrante misura 36 mm, con un meccanismo al quarzo made in Swiss.

swarovski Orologio Octea Nova, grigio talpa
Prezzo di listino: EUR 329,00
Prezzo: EUR 266,98
Risparmi: EUR 62,02
Price Disclaimer

6 – Orologi Swarovski | Collezione Crystalline Oval bianco

L’orologio Swarovski della collezione Crystalline Oval è un accessorio molto femminile, perfetto se indossato anche da solo. La cassa di forma ovale da 37 x 43 mm è la vera protagonista con oltre 1700 cristalli che emanano luce, abbinati ad un quadrante con un motivo radiale bianco argento, indici a ore 3, 6 e 9 e il metallo placcato oro rosa del profilo esterno. Il cinturino è realizzato in pelle di vitello di colore bianco. L’orologio è impermeabile fino a 30 m, con un movimento svizzero al quarzo.

swarovski Crystalline Oval White Tone Orologio
Prezzo di listino: EUR 299,00
Price Disclaimer

7 – Orologi Swarovski | Collezione Crystalline Hours nero

Questo orologio donna elegante firmato Swarovski è perfetto per chi vuole dare un tocco di audacia al proprio look lussuoso da sera oppure per rendere più formale un outfit casual. Il quadrante cattura fin da subito l’attenzione con i suoi 2 mila cristalli di colore nero che scintillano e quasi ricordano una galassia piena di stelle. Realizzato in collaborazione con il designer di orologi Eric Giroud, ha una cassa in acciaio inox placcata oro rosa e un cinturino nero in vera pelle. Il quadrante misura 38 mm, mentre il cinturino 19 cm. Impermeabile fino a 50 m, ha un meccanismo al quarzo ed è Swiss Made.

swarovski Orologio Crystalline Hours, nero
Prezzo di listino: EUR 329,00
Prezzo: EUR 258,00
Risparmi: EUR 71,00
Price Disclaimer

8 – Orologi Swarovski | Collezione Crystalline Oval bianco e argento

Abbiamo già incontrato poco fa questo modello di orologio donna elegante a marchio Swarovski. Infatti, è parte della Collezione Crystalline Oval White. L’innovativo profilo esterno ovale della cassa in acciaio è arricchito dal profilo circolare interno che racchiude circa 1700 Clear Crystal. Il quadrante ha un motivo radiale color bianco argento con gli indici applicati e il logo del cigno a ore 12. Il cinturino, diversamente dal modello della stessa collezione visto in precedenza, è in acciaio. Il quadrante misura 37 x 43 mm e il cinturino 19 cm. Il meccanismo dell’orologio è al quarzo ed è Swiss Made.

swarovski Crystalline Oval White Braccialetto Watch
Prezzo di listino: EUR 329,00
Prezzo: EUR 246,00
Risparmi: EUR 83,00
Price Disclaimer

Come avete potuto notare, è impossibile non brillare indossando uno di questi orologi Swarovski. Dallo stile sempre elegante sapranno mettere in evidenza i vostri capi e dare un’immagine raffinata di voi stesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *