Pixel 2: Cosa aspettarci dallo smartphone Google

Pixel 2: Cosa aspettarci dallo smartphone Google? Prezzo e uscita

La settimana dei Pixel 2 è finalmente arrivata! In Italia approderà solo Pixel 2 XL, ma quanto ci costerà lo smartphone Google?

Quando: domani 4 ottobre 2017. Dove: San Francisco city. Cosa: evento di presentazione Google. Protagonisti attesissimi dell’evento i due nuovi smartphone Google: Pixel 2 e Pixel 2 XL. Lo scorso anno i modelli (piccolo e grande) non ci hanno stupito per diversità, ma aspettatevi grandi differenze tra i Pixel 2 di quest’anno. Il fratello minore è stato sviluppato da HTC e riprende significativamente il design del modello originale, minimal ed elegante. In compenso, sono stati apportati numerosi miglioramenti nella scheda tecnica e nel comparto fotografico. Pixel 2 XL, invece, è stato realizzato da LG. Riprenderà sicuramente le linee di LG G6, con mega display 18:9 dai bordi arrotondati.

Pixel 2: Cosa aspettarci dallo smartphone Google

Attesissimo duello con iPhone X e iPhone 8

Il livello della competizione è molto alto, perché Pixel 2 è lo smartphone Google appartenente ai top di gamma. Arriva a quasi un anno esatto dai primi Pixel, mai arrivati in Italia. Pare che la supply chain abbia avuto dei problemi di distribuzione, forse volontari. Sta di fatto che il primo Pixel fu distribuito quasi esclusivamente negli Stati Uniti. Siamo lontani dal livello della linea Nexus, Pixel pretende e promette molto di più. La novità più eclatante per noi italiani è che, finalmente, saremo inclusi nelle nazioni in cui avverrà la distribuzione. Ci stiamo leccando i baffi già da un po’ per quella che apparentemente sembra la prima vera alternativa all’iPhone X.

Pixel 2 e Pixel 2 XL: prezzo e data di lancio

La differenza tra i due modelli è innanzitutto estetica. Come molte aziende produttrici di smartphone (Apple, Samsung, Huawei), anche Google ha scelto la strada della doppia opzione di acquisto. Stando alle poche informazioni trapelate nelle ultime ore, in Italia arriverà solo Pixel 2 XL, ma domani ne avremo la conferma. Dove trovarlo? Online attraverso il Google Store, oppure nei negozi fisici dell’operatore telefonico 3 Italia. Non siate impazienti: ad un mese esatto dalla presentazione ufficiale (il 4 novembre) gli smartphone Google saranno disponibili per l’acquisto. Il prezzo sarà parecchio elevato e proibitivo: 999€. Purtroppo non si sa ancora a quanta capacità di memoria corrisponderà questa cifra, che dovrebbe essere il prezzo di partenza.

Fotocamera e caratteristiche

Reparto fotografico da non sottovalutare quello dei nuovi smartphone Google: la fotocamera sarà da 12 megapixel. Rispetto a modelli simili, essa sarà singola e non doppia. Ad ogni modo dovrebbe assestarsi su ottimi livelli di performance. Entrambi i Pixel 2 hanno in comune il processore Snapdragon 835 di Qualcomm, la dotazione di memoria Ram (4 GB) e lo spazio di memoria interna (64 o 128 GB). Anche il sistema operativo sarà in comune: Android 8 Oreo sta già riscaldando i motori per il debutto. Per il resto, lo abbiamo già detto, Pixel 2 sarà il modello più compatto, con schermo da 5 pollici con bordi piuttosto evidenti (in contrasto con la moda bordless del 2017). Tre, inoltre, i colori previsti: Kinda Blue, Just Black e Clearly White.

Pixel 2: Cosa aspettarci dallo smartphone Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *