videogiochi in uscita

Videogiochi in uscita: Red Dead Redemption II, PES 2018, Days Gone e molti altri [VIDEO]

Una carrellata di videogiochi in uscita da qui alla primavera del 2018.

Vi abbiamo appena parlato di Super Mario Odissey, sicuramente uno dei più titoli più attesi dell’anno, ma quali sono i videogiochi in uscita che i gamer attendono nei prossimi mesi? Vi presentiamo una carrellata di titoli che saranno presto fuori sui vari sistemi di gioco.

Red Dead Redemption II – Playstation 4, Xbox One

Uno dei titoli più attesi dai gamer è senza dubbio il sequel di uno dei più classici giochi open world. Sviluppato da Rockstar GamesRed Dead Redemption II doveva uscire in autunno, ma è stato spostato alla primavera del 2018 e promette di diventare uno dei successi dell’anno prossimo venturo. Giocabile sia in singolo che in multiplayer, Red Dead Redemption II offrirà uno dei più vasti mondi aperti mai visti su videogioco. Un blockbuster annunciato.

Splatoon 2 – Nintendo Switch

Il primo Splatoon ha dimostrato che Nintendo riesce ancora a creare giochi innovativi. Il sequel è uno dei giochi più attesi su Nintendo Switch. Pieno di nuovi livelli e armi, il punto forte del gioco sarà un nuovo sistema di controllo. I giocatori potranno unire i Joy-Con insieme per avere tra le mani un controller tradizionale, oppure scegliere di giocare in mobilità grazie alla modalità ibrida dello Switch. Previsto in singolo e multiplayer, con la possibiltà di chattare via voce durante il gioco. Esce oggi, che la lotta a colpi di vernice abbia inizio.

Pro Evolution Soccer 2018 – Playstation 4, Xbox One, Playstation 3, Xbox 360, Windows

Impossibile non parlare di quella che forse è la simulazione calcistica più amata. Konami si è ripresa lo scettro con PES 2017 e, stando alle preview di PES 2018, non sembra voler abdicare. Intanto, nei rispettivi store, è disponibile una beta giocabile per gli utenti di PS4 e Xbox One. Un modo con cui Konami mette in bella mostra un gameplay migliorato e la stabilità del server multiplayer. Konami ha dichiarato, fra le nuove caratteristiche, giocabilità e fisica della palla più realistiche, sistema di controllo migliorato e più versatile e un miglioramento dell’intelligenza artificiale delle squadre avversarie. Arriva nei negozi il 14 settembre.

FIFA 18 – Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Playstation 3, Xbox 360

Dopo PES, obbligatorio menzionare anche FIFA. La serie calcistica di Electronic Arts ha dominato a lungo la sfida delle simulazioni calcistiche, ma nelle ultime stagioni ha perso un po’ smalto. Un favore critico diminuito, forse, ma che non ha impedito a EA di farlo diventare il gioco più venduto su console del 2016. FIFA 18 proverà a detronizzare Konami grazie a quello che si presenta come il gameplay più realistico mai realizzato prima d’ora. Oltre a questo, lo story mode The Journey – la storia della stella fittizia Alex Hunter – è stato reso più complesso. Invece del solito trailer, vi postiamo un video di IGN che illustra a meraviglia le novità in arrivo. In uscita il 29 settembre.

NBA 2k18 – Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch

Dopo il calcio, ecco la fortunata simulazione di basket NBA di 2k Sports. In arrivo il 19 settembre, porta in dote grafica ultrarealistica, nuoiva meccanica di tiro e AI migliorata. In più, ai giocatori sarà data la possibilità di impersonare un grande numero di leggende del basket e rivivere alcune partite chiave della loro carriera.

Marvel vs Capcom: Infinite – Playstation 4, Xbox One, Windows

Il classico picchiaduro che mette contro supereroi Marvel contro i più classici personaggi del mondo Capcom torna con un sacco di cambiamenti. Lo story mode per giocatore singolo sarà il più interessante, ma aspettatevi anche tonnellate di personaggi e mosse nuove. Preparatevi a giocarci dal 19 settembre in poi.

Days Gone – Playstation 4

Fra i tanti videogiochi in uscita, uno dei più affascinanti sarà un’esclusiva Playstation. Per usare un paragone televisivo, è stato definito come un misto fra Sons of Anarchy e The Walking Dead. Sarà un’avventura open world ambientata in uno scenario apocalittico dove dovrete sfuggire ad orde di zombie che hanno invaso il pianeta. Se la premessa può sembrare banale, ha fatto scalpore la rivelazione secondo cui c’è un intero team dedicato solo allo sviluppo degli eventi casuali del gioco. La speranza è che Days Gone porti il gaming open world a nuovi livelli di complessità e imprevedibilità. La data di uscita? Ci vorrà un po’ di pazienza, perché non è stata ancora annunciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *