Nest google videosorveglianza

Videosorveglianza: Google e il citofono intelligente Nest Hello

Google acquisisce Nest e progetta il citofono con videocamera più intelligente al mondo: risponde autonomamente a chi è dall’altra parte della porta

Nella nostra vita da uomini moderni è tutto estremamente smart, cool e automatic. Nel frattempo diventiamo sempre più pigri e incapaci di stare al mondo, però almeno abbiamo un citofono che ci toglie i pensieri. Come la vespa per Cremonini negli anni ’90. Ma se la Vespa ci portava in giro, il citofono ci tiene in casa, un po’ di differenza c’è. Google però ha troppi pensieri per la testa per ricordarsi anche di farci uscire di casa ogni tanto: tra il nuovo Pixel 2 e centinaia di altre novità in campo, è riuscita ad occuparsi della nostra sicurezza. Da poco, infatti, Google ha acquisito Nest, compagnia specializzata in domotica. Questa collaborazione ha subito mostrato ottimi frutti, primo tra tutti un kit per la videosorveglianza che fa leva sulle tecnologie del momento, intelligenza artificiale e riconoscimento facciale. Se l’idea vi stuzzica, scoprite da più vicino il citofono con videocamera più innovativo degli ultimi anni.

Chi è Nest: il nuovo kit per la videosorveglianza

Nest ha presentato ufficialmente una nuova soluzione di sicurezza domestica. Il kit è composto dal sistema di allarme Nest Secure + il citofono con videocamera Nest hello + videocamera di sicurezza per esterni Nest Cam IQ. Senza contare i software e servizi correlati. Non c’è videosorveglianza più intelligente di questa! Il kit è studiato nei minimi dettagli per non lasciare nessun angolo della casa inesplorato. Vediamolo nel dettaglio:

1 – Nest Guard: base di sicurezza dalla voce umana “all-in-one”, dotata di allarme, tastierino e sensori di movimento integrati

Non disponibile su Amazon, ma l’abbiamo rintracciata su eBay, dove ha avuto un enorme successo d’acquisto, ad un prezzo di circa 324€. Il kit comprende Nest Guard, due sensori Nest Detect, due magneti apri/chiudi e molto altro:

telecamere Google, citofono con videocamera


2 – Nest Detect: sensore compatto, alimentato a batterie.

Rileva sia i movimenti che l’apertura e la chiusura di porte e finestre. Posizionato su una finestra, fa sapere quando la stessa viene aperta. Applicato sul muro, rileva tutti i movimenti nella stanza. Posizionato sulla porta, fa entrambe le cose. Anche questo si può comprare su eBay ad un prezzo molto competitivo.

telecamere Google, citofono con videocamera


3 – Nest Tag: telecomando elettronico da agganciare al portachiavi.

Permette di abilitare e disabilitare Nest Secure senza passcode. Tutti i dispositivi Nest Tag possono essere condivisi con tutti i membri della famiglia.


4 – Nest Hello: primo citofono con videocamera della serie Nest

telecamere Google, citofono con videocamera


5 – Nest Cam IQ: videocamera per esterni progettata per garantire la sicurezza domestica grazie a una tecnologia di acquisizione immagini di alta qualità.

Videocamera per esterni di altissima qualità, nitida e precisa. La smart camera Nest Cam IQ ti avverte quando individua una persona, mentre continua a seguire i suoi movimenti. Grazie ad un semplice abbonamento a Nest Aware, la cam è anche in grado di distinguere tra volti familiari e sconosciuti. Potete consultare tutte le caratteristiche tecniche sulla scheda prodotto di eBay nel pulsante sotto la foto.

Videosorveglianza: Google e il citofono intelligente Nest Hello

Come funziona il citofono con videocamera intelligente:

Nest Hello è il futuro della “campanellistica”, la nuova arte di suonare e rispondere al citofono con videocamera di casa. Scherzi a parte, la tecnologia dietro a questo piccolo dispositivo è davvero enorme. Cosa riesce a fare? Riesce ad individuare la presenza di una persona e inviare un avviso e un’istantanea, anche nel caso in cui la persona non suoni in campanello. Ma non si limita ad osservare, Nest Hello è in grado di interagire con ospiti e sconosciuti alla porta e conversare in modo naturale grazie alla funzione Parla e ascolta in HD. Alcune risposte pre-registrate permettono di rispondere velocemente e senza sforzo ai visitatori con un semplice tocco nell’app dedicata.

Videosorveglianza: Google e il citofono intelligente Nest Hello
IL CAMPANELLO NEST HELLO

Controllare casa tramite Google Assistant

Il modello di videocamera per interni, già sul mercato, potrà essere aggiornato con l’assistente virtuale Google Assistant. Sembra futuristico ma sarà possibile interpellare a voce l’assistente virtuale per controllare la casa e gestire le attività. La videocamera trasformerà il mondo della videosorveglianza, trasformando il sistema in una sorta di “Google Home”. Il prezzo al dettaglio consigliato per il kit iniziale di Nest Secure, comprensivo di Nest Guard, due Nest Detect e due Nest Tag, è di 499 dollari. Intanto a voi il video presentazione della videocamera per interni Nest:

Telecamere di videosorveglianza Nest:

Nest Cam Outdoor | Videocamera di sicurezza per esterni

Tra i prodotti Nest degni di nota, abbiamo anche la bellissima Nest Cam Outdoor. La cam è studiata per sorvegliare la vostra casa in ogni momento, indipendentemente dalle condizioni meteo. Tutto ciò che le serve è il collegamento ad una presa di corrente esterna, poi inizierà ad inviare avvisi al vostro smartphone quando rileva attività sospetta. La Nest Cam Outdoor consente addirittura di andare indietro nel tempo con la cronologia delle istantanee di ben tre ore, oltre a permetterti di parlare e ascoltare tramite l’applicazione Nest.

Molto utile anche la formula di abbonamento a Nest Aware che consente di usufruire di una registrazione continua h24 e di ricevere avvisi relativi alla presenza di persone in real time. Con Nest Cam Outdoor potrete quindi guardare chi c’è alla porta e parlare tramite la cam, proprio come fosse un citofono. Volete saperne di più? Cliccate sull’immagine o sul bottone per visualizzare tutte le info utili direttamente sulla scheda tecnica. Le recensioni degli utenti che l’hanno acquistata non lasciano spazio a dubbi: è davvero un prodotto notevole, ecco alcune opinioni:

Nest NC1102FD | Telecamera di sorveglianza IP

Bellissimo prodotto ma un po’ limitato. Molti utenti hanno giustamente segnalato il fatto che il servizio Cloud per la registrazione video non è ancora disponibile in Italia per questo modello. Tuttavia, qualità costruttiva e risoluzione della cam sono eccezionali, anche di notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *